CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Che ne pensate di un VR in VTR?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
16
rullata
rullata
07/04/2006 13
Inserito il 07/04/2006 alle: 17:19:26
Ciao Vorrei conoscere esperienze o semplicemente i pensieri in generale su mezzi in vetroreesina anche monoscocca e nello specifico su i Aiesistem modello 400 o magari qualcuno sa darmi altre marche e modelli visto che ne conosco pochi. Ho già esperienza di camper avendo un LMC Liberty 566 dal 1991. Vorrei sempre un mezzo contenuto non oltre i 6 metri. Datemi un consiglio. Grazie.
18
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 09/04/2006 alle: 17:49:44
Ciao rullata,noi avevamo una monoscocca in vetroresina e ci siamo trovati benissimo.Ora ,causa problemi personali, abbiamo cambiato il mezzo e siamo in attesa di un Aiesistem 400,perchè volevamo un'altra monoscocca in vtr.Il mezzo è lungo 5.80 e pesa poco.A fine mese dovrebbero consegnarcelo e se non avrai ancora deciso ti darò più informazioni.Ciao[:)]
17
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 09/04/2006 alle: 18:27:08
Ti rispondo sia come camperista che usa scocche in vtr da molto tempo sia come addetto ai lavori dato che produco manufatti in vtr compreso un semiintegrale su meccanica mercedes. La vtr è molto più robusta dei camper classici,si ripara bene sia per piccoli che grandi urti ed ha il vantaggio di una impermiabilità e resistenza nel tempo che altri veicoli nemmeno si sognano; a tutto questo bisogna aggiungere un potere isolante senza paragoni; ovviamente tutto questo è valido se ti rivolgi ad una monoscocca in vtr,quei veicoli che hanno sotituito l'aluminio con un foglio di vtr non godono di quanto sopra. Sempre parlando di monoscocca bisogna sottolineare che,di solito,l'isolamento interno è costituito da poliuretano ( nel mio caso 25 mm ) e questo da un'isolamento termico ed acustico notevole. Ovviamente c'è vetroresina e vetroresina per cui ti consiglio di richiedere al venditore le specifiche tecniche della scocca,in altre parole chiedi che tipo di gelcoat esterno è stato impiegato,che tipo di resina viene usata per la costruzione ( Orto-Iso-Vinilestere ) e fatti certificare che si tratti veramente di una monoscocca,molti mezzi lo sembrano ma non lo sono. Spero di esserti stato utile,se hai bisogno di altre informazioni fammelo sapere,magari ti invio il mio numero di telefono e ne parliamo di persona. Cordialmente. Enrico
17
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 09/04/2006 alle: 21:26:50
Per metà maggio sarà Pronto il mio Firr Aramis 620 Fanno modelli con meccanica, lunghezza e disposizione a tua scelta.. Ciao....
18
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 10/04/2006 alle: 06:31:37
fai molta attenzione ai particolari io sono andato da Bonometti a Verona e sinceramente è bello fuori ma poco pratico all'interno le finiture sono scarse il prezzo alto manca qualità auguri Ettore
16
rullata
rullata
07/04/2006 13
Inserito il 10/04/2006 alle: 19:39:58
[quote]Originally posted by auta
Ciao rullata,noi avevamo una monoscocca in vetroresina e ci siamo trovati benissimo.Ora ,causa problemi personali, abbiamo cambiato il mezzo e siamo in attesa di un Aiesistem 400,perchè volevamo un'altra monoscocca in vtr.Il mezzo è lungo 5.80 e pesa poco.A fine mese dovrebbero consegnarcelo e se non avrai ancora deciso ti darò più informazioni.Ciao[:)] Ti ringrazio della risposta e ti sarei grato tu mi potessi dare i tuoi giudizi sul mezzo visto il mio interessamento. Grazie a presto
Knaus SPORT 500 QDK 27.350€, Nuovo
Knaus SPORT 500 QDK 27.350€, Nuovo
Challenger GENESIS 56 699 GARAGE + BASCULNATE 37.000€, Ann
Challenger GENESIS 56 699 GARAGE + BASCULNATE 37.000€, Ann
Weinsberg CaraOne 390 PUH 21.200€, Nuovo
Weinsberg CaraOne 390 PUH 21.200€, Nuovo
-Altro- FLEX 71.300€, Nuovo
-Altro- FLEX 71.300€, Nuovo
Laika ECOVIP CV 540 62.485€, Nuovo
Laika ECOVIP CV 540 62.485€, Nuovo
Previous Next
16
rullata
rullata
07/04/2006 13
Inserito il 10/04/2006 alle: 20:03:42
quote:Originally posted by DIERRRE
Per metà maggio sarà Pronto il mio Firr Aramis 620 Fanno modelli con meccanica, lunghezza e disposizione a tua scelta.. Ciao.... >
> Ciao grazie della risposta. Di dove sono questi della Firr?? Costruiscono mezzi anche sotto i 6 metri? Dove trovo concessionari e informazioni? Grazie Ciao
18
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 10/04/2006 alle: 21:11:45
i modelli Firr li trovi da Bonometti a Verona ne fanno anche sotto i sei metri Ettore
17
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 10/04/2006 alle: 21:23:21
I "Firr Campers" vengono costruiti a Verona. Per Quanto riguarda i modelli personalizzati vengono venduti direttamente da loro e puoi averlo anche sotto i 6 metri. Per quanto riguarda quelli visti da Ettore, credo si tratti dei modelli Frisbi costruiti solo per Bonometti. In quanto a qualita ,monoscocca in vtr, Mobili in Multistrato, Impianto ALDE, Doppio pianale coibentato e riscaldato,Impianto elettrico CBE, oltre alla possibilità di sceglierti disposizione, accessori e componentistica a tuo piacere. Puoi visitare il sito WWW.firrcampers.it ma ti consiglierei di farti un giro a Verona. Se vuoi altre informazioni fammi sapere. Ciao.........
18
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 11/04/2006 alle: 19:05:50
Un'ultima cosa,se mi permetti, quando vai a vedere i mezzi ricordati di considerare il peso in ordine di marcia,meglio se a vuoto.Sarà una mia fissazione,ma dal momento che cambi camper ,con i tempi che corrono per via di controlli è meglio valutare anche questo particolare.Ciao[;)]
16
chenoiastinick
chenoiastinick
07/04/2006 4
Inserito il 13/04/2006 alle: 21:26:31
[ da un anno ho un wingamm oasi500...525 di lunghezza stupendo ...ben coibentato.. lo metti ovunque... nonnscricchiola tutti i pensili sono resinati sulla monoscocca... sono pienamente soddisfatto... se vuoi contattami... cfly1@iol.it ciao claudio
16
Genesis38
Genesis38
14/04/2006 1
Inserito il 14/04/2006 alle: 22:56:37
Conosco bene le monoscocche dell'AIE System, e chi le produce. Vengono prodotte da artigiani che producono scocche da 40 anni, gli stessi che construisscono le Wingamm. La qualità della scocca è superlativa. Se gli interni e il prezzo vanno bene, per il resto vai tranquillo!! ^_^
17
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 17/04/2006 alle: 23:43:02
Credo che tu abbia esagerato nella tua risposta ma sarò lieto di leggere i motivi tecnici che inducono a scrivere certe cose,ammesso che tu voglia fornirli. Cordialmente. Enrico
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.