CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Che puzza ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 30/09/2007 alle: 12:54:16
Un tanfoo proveniente con molta probabilità dal serbatoio delle acque grige (il bagno infatti non puzza). Ho scaricato tutto il grigio ed il nero già da settimane ma non so come tgliere questo tanfo. Gli scarichi funzionano bene, ma forse il camper non era messo in giusta pendenza al momento delle operazioni. Come si può intervenire ?
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 30/09/2007 alle: 13:06:10
Ciao metti 4-5 litri di aceto nel serbatoio delle grige e lo riempi lo fai stare 1 giorno poi lo svuoti e risciaqui un paio di volte, poi usa i prodotti per acque grige per non far puzzare. saluti Nicola P.S. Mi hanno detto che anche usare acqua kem mezzo bicchiere per pulire il serbatoio delle grige funziona ma mai provato...
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 19:10:41
Se riesci ad accedere al tappo di ispezione del serbatoio delle grigie, la cosa migliore e' quella di entrarci dentro con una canna da giardino e sciaquarlo benissimo, magari spruzzando peima un po' di sgrassatore del gallo..a serbatoio vuoto, ovviamente e rubinetto di scarico aperto! Il liquido da cassette va benissimo, ma bisogna sciaquarlo subito, senno' potrebbe macchiare il lavandino. Certo e' che se hai buttato giu' roba alimentare, tipo albumi d'uova , la puzza diventa terribile in poco tempo! Altra causa di puzza sono i detersivi per stoviglie da camper di una nota ditta..Usate quello di casa e non vi creeerete altri problemi!
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 30/09/2007 alle: 19:43:28
Non abbiamo scaricato nulla che possa provocare la puzza. Penso che userò l'aceto. Grazie.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 30/09/2007 alle: 20:34:16
4l di candeggina riempi ti acqua lasci 2-3 gg magari fai un giro e scarichi ogni tanto quando lo usi ci metti 1l di candeggina non avrai piu' problemi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 30/09/2007 alle: 22:23:06
Grazie !
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 30/09/2007 alle: 23:06:43
Ciao, io periodicamente, diciamo due volte all'anno, pulisco il serbatoio con un detergente antibatterico che si trova nei negozi di articoli per camper. Basta riempire a metà il serbatio delle grigie, versare la dose di detrgente prescritta e dopo qualche tempo svuotare il tutto magari dopo avere percorso una strada tortuosa. Dato che il cattivo odore è causato dall'attività dei batteri, molti prodotti antibatterici sono in grado di risolvere il problema. Cercando con Google ho trovato un forum dove qualcuno proponeva perfino di usare le patiglie per la pulizia delle dentiere. E probabilmente funzionerebbero Ciao Alberto
18
cvi max
cvi max
30/09/2007 2
Inserito il 30/09/2007 alle: 23:26:36
basta un po' del liquido che usi per il wc .effetto immediato!!!
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 01/10/2007 alle: 09:54:58
Riepiloghiamo: aceto o liquido per il wc, versato dove ? Nei lavandini ?
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 01/10/2007 alle: 12:04:19
Io metto un qualche litro di candeggina, mezzo serbatoio di acqua percorro qualche Km per pulire il tutto e scarico, spesso infilo anche un tubo dell'acqua attraverso la valvola di scarico e faccio un lavaggio solo con acqua.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 01/10/2007 alle: 12:08:09
Io uso (per le grige) regolarmente Lysoform,d'estate aumento leggermente il dosaggio,mai avuto puzza,anzi quando scarico si sente un gradevole profumo[:)]Prova! Ciao. Giovanni
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 01/10/2007 alle: 15:36:16
Io li ho gia provati quasi tutti,(aceto,candeggina,disgegante,sgrassatore x wc) e devo dire che funzionano perfettamente la prima volta poi perdono di efficacia le volte successive. A mio avviso ognuno è efficace su determinate colonie di batteri e meno su altre , indi per cui continuando ad usare lo stesso metodo si eliminano sempre meno batteri xche ' cambiano le percantuali degli stessi. Ora sto provando a rotazione ad utilizzarli tutti in modo da distruggere di volta in volta ceppi di batteri diversi. Non so se funziona ma bisogna provare.
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 01/10/2007 alle: 17:38:18
Io sul mio ho risolto in maniera efficace con un semplice sistema, quando svuoto le grigie, per un lungo periodo di sosta, lascio lo scarico aperto e tolgo i tappi dai lavelli e la puzza non si sente. Per il nautico uso un prodotto disgregante utilizzato nei wc chimici pubblici che emana un profumo di frutti di bosco [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link