CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cheppalle!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:40:27
Sono andato via per il we per collaudare il mio camper nuovo (usato 2005) ed ecco che la pompa non si stacca più... inizia ad allagarsi il pavimento della cellula... stacco la pompa, verifico ma non si capisce da dove perde. Poi tutte le volte che attacco la pompa (pochi secondi) si allaga il piatto doccia! Alla fine di sabato finisce il gas! Apro la veranda ed è lercia da fare schifo con grasso e melma alle estremità...Ma che c'ha fatto con sta' veranda? Ha zappato l'orto??? Ora attacando la pompa, non si stacca piu' e perde acqua che cade sul passaruote fuori dalla cellula [:(] Per il piatto doccia pare come sia la doccetta non a tenuta che perde allagando il piatto doccia. Un po' mi sono girate le balotas... SCUSATE LO SFOGO!!! Oggi pom mi trovo col precedente proprietario che era al corrente del problema alla pompa.[;)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:43:58
...ma non sarà che si è ghiacciato tutto l'impianto idrico durante l'inverno???....
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:54:07
ciao, ...ma prima di comprarlo ...una controllata minuziosa???....no??? c[8D]iao
18
robertotaglia66
robertotaglia66
02/04/2007 99
Inserito il 10/06/2008 alle: 00:05:46
Se ti consola a parte la veranda e il gas,ma comunque altri molti altri compresa la veranda che per due volte non si chiudeva quei problemi li ho avuti l'anno scorso con camper nuovo 2007 Ora a distanza di un anno sembra tutto risolto Forza e coraggio Roberto
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22476
Inserito il 10/06/2008 alle: 00:19:44
se ti cosola camper nuovo e' due anni che mi smenazzo i difetti...
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 10/06/2008 alle: 10:02:49
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, ...ma prima di comprarlo ...una controllata minuziosa???....no??? c[8D]iao >
> +eccola mia moglie che sotto falso nome mi cùaxxia ho dato una controllata generale al camper la pompa l'abbiamo vista assieme al prtecedente propr., lui ha smanettato un po' col pressostato ed è andata a posto. Non c'è stata alcuna perdita nella prima settimana, la doccetta non perdeva e nemmeno la base della pompa. la veranda sporca...che faccio non compro il camper perché ha la veranda sporca?? Il gas che finisce...idem Farò un bel tagliando farò invertire le gomme con convergenza ecc. Per il resto si va dal conce.
18
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 10/06/2008 alle: 10:16:53
scusa ma il "... gas che finisce..." non lo metterei tra i difetti; dovevi essere tu a verificare prima di partire la quantità di gas residua, anzi che ti ha lasciato le bombole che normalmente avendo un deposito cauzionale, vanno restituite. [;)][;)][;)]Giusto per aiutarti a snellire la lista dei problemi[;)][;)][;)] Dai che la tenda se è integra, con una bella lavata torna come nuova. La pompa dell'acqua invece va sistemata e tenuta sottocontrollo, perchè ti potrebbe fare dei seri danni. Auguri e in bocca al lupo.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 10/06/2008 alle: 12:38:00
con un centinaio di euro cambi la pompa se proprio vuoi stare tranquillo!!!! Per il resto non mi sembrano delle grosse cose, lava la veranda e ricarica la bombola. Dai che poi puoi partire tranquillo e godertelo!!!!!!!buoni km Resma
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 10/06/2008 alle: 13:40:30
quote:Originally posted by resma2
con un centinaio di euro cambi la pompa se proprio vuoi stare tranquillo!!!! Per il resto non mi sembrano delle grosse cose, lava la veranda e ricarica la bombola. Dai che poi puoi partire tranquillo e godertelo!!!!!!!buoni km Resma >
> si avete ragione... è che mi sembrava essere fantozzi, finisci con un problema te ne arriva un altro! come la lavare la veranda? Prodotti specifici oppure vado all'autolavaggio
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 10/06/2008 alle: 16:14:45
quote:Originally posted by wwwexalto >
> ciao, ...ma quale caxxiata...[:D]...era solo per sdrammatizzare.... ...la pompa e soprattutto le tubature controllale assolutamente tutte e in ogni angolo...perdite anche nascoste fanno danni enormi... ...per la veranda autolavaggio decisamente no....la apri la pianti a terra con i suoi sostegni scala secchio e spazzolone e torna come nuova.... la richiudi solo quando asciutta...certo la sporcizia indica che tanta cura del mezzo il precedente non l'aveva..... ..infine controlla le gomme e il loro stato che anche se del 2005 se tenute male sono pericolose.... c[8D]iao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/06/2008 alle: 18:05:53
Concordo con gli altri. Non sono problemi reali dai.. sono piccolezze. Non si puo' aver tutto subito e bello. La pompa magari non e' di qualita'. Tira fuori 100 euro e comprati la shufflo, di marca, robusta e silenziosa e finiti i problemi. La verandina la lavi e sei apposto. Considera che se tutto va bene non imparerai mai nulla a risolverti da solo. Non hai bisogno di un concessionario che ti chiede 1000 euro di revisione del mezzo. Smonta tutto cio' che vedi nel limite del possibile e della logicita', cambia la pompa, la bombola gas, prova la truma, i fuochi fornello, i vari aggeggini elettrici e poi fatti 3/4 weekend non troppo distante da casa se puoi. Poi per il resto direi che vai tranquillo.... il bello dei camper e' proprio il fai-da-te. Trovare e risolvere per conto proprio. Se corri sempre in aiuto hai voglia.... ti spennano.[:(]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/06/2008 alle: 18:07:42
Anzi: concorda con il precedente proprietario. Paga lui la Shufflo perche' il camper doveva esser in ordine e pronto a funzionare (a meno che non ti abbia avvisato prima del difetto e malfunzionamento e ti abbia fatto prezzo inferiore del mezzo). Mal che vada convieni con meta' lui e meta' a te dividendo la spesa.
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 11/06/2008 alle: 13:36:33
quote:Originally posted by wwwexalto
Sono andato via per il we per collaudare il mio camper nuovo (usato 2005) ed ecco che la pompa non si stacca più... inizia ad allagarsi il pavimento della cellula... stacco la pompa, verifico ma non si capisce da dove perde. Poi tutte le volte che attacco la pompa (pochi secondi) si allaga il piatto doccia! Alla fine di sabato finisce il gas! Apro la veranda ed è lercia da fare schifo con grasso e melma alle estremità...Ma che c'ha fatto con sta' veranda? Ha zappato l'orto??? Ora attacando la pompa, non si stacca piu' e perde acqua che cade sul passaruote fuori dalla cellula [:(] Per il piatto doccia pare come sia la doccetta non a tenuta che perde allagando il piatto doccia. Un po' mi sono girate le balotas... SCUSATE LO SFOGO!!! Oggi pom mi trovo col precedente proprietario che era al corrente del problema alla pompa.[;)] >
> Forse dico una stupidata, dato che fino ad ora nessuno ha pensato che il problema della fuoriuscita dell'acqua che va a finire all'esterno sul passaruota potrebbe essere l'elettrovalvola del boiler che è scattata e butta fuori la'acqua. Questo potrebbe essere anche il motivo della pompa che non stacca in quanto cerca di rimepire il boiler che però allo stesso tempo si svuota. Almeno con il mio precedente camper con truma combi era così. Ciao R
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link