CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

chi conosce i Frankia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 112
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 25/09/2008 alle: 22:07:16
Ciao, io sono nuovo nel forum, ho letto un po' di argomenti ma preferisco sondare ancora un po' prima di fare il grande passo. è da circa 10 anni che vado in giro in camper; ho sempre avuto dei Laika. Adesso ho l'ecovip 2.1 classic del 2003 lungo 7mt e guidabile con patente B e mi trovo bene ma voglio cambiarlo, vorrei passare ad un MH con il garage posteriore per lo scooter. sono stato a rimini e mi sono convinto a passare alla patente C. sono indeciso tra un carthago chic e-line 47 e un Frankia 740BD (o addirittura 840 ma mi sembra un po' troppo lungo). il Frankia mi piace molto di più e mi sembra molo più funzionale oltre ad avere una bella e spaziosa dinette però volevo sentire qualche consiglio da chi magari ha qualche esperienza diretta. grazie
17
Clint
Clint
01/09/2008 12429
Inserito il 25/09/2008 alle: 22:19:53
Magari lo vorresti anche con l'impianto di riscaldamento FRANKIA-POLAR?
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 25/09/2008 alle: 22:45:28
esattamente... in più mia moglie vuole la cucina con 4 fuochi e poi il tavolo della dinette un po' più grande.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12429
Inserito il 25/09/2008 alle: 23:02:30
Ti ho mandato una mail in privato.
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 25/09/2008 alle: 23:07:43
grazie, adesso vado subito a leggerla
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
rofa
rofa
30/09/2008 19
Inserito il 30/09/2008 alle: 23:43:30
Salve[:)] anch' io sono nuovo nel forum, sono interessato all'840, vorrei chiedervi consiglio sull'eventuale scelta del sistema di riscaldamento.Eberspacher sarebbe la scelta che reputo più comoda, ma non conosco l'affidabilità e l'eventuale rumorosità di questo sistema.Grazie
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 01/10/2008 alle: 09:23:30
mi spiace ma non ti posso aiutare perchè non ce l'ho ancora purtroppo... e non mi sono ancora deciso... su che telaio sei orientato?
maculani
maculani
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 09:30:25
Buoni , ma da comprare praticamente in pronta consegna o quasi di questi tempi.[;)][;)][;)][;)]
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 01/10/2008 alle: 09:39:01
quote:Originally posted by rofa
Salve[:)] anch' io sono nuovo nel forum, sono interessato all'840, vorrei chiedervi consiglio sull'eventuale scelta del sistema di riscaldamento.Eberspacher sarebbe la scelta che reputo più comoda, ma non conosco l'affidabilità e l'eventuale rumorosità di questo sistema.Grazie >
> io con un 740 BD mi trovo molto bene come distribuzione e quantita' di calore, ha solo un difettuccio che si risolve con una piccola modifica fatta dal conce. Finalmente aria non piu' secchissima e temperatura uniformemente distribuita, addirittura tengo spenta la parte sull letto posteriore perche' sarebbe troppo caldo All'interno non si sente proprio, all'esterno si sente il rumore tipo turbina del riscaldatore. Ovviamente e' appena un sibilo, non certo una turbina vera [:D]
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 01/10/2008 alle: 09:40:30
quote:Originally posted by maculani
Buoni , ma da comprare praticamente in pronta consegna o quasi di questi tempi.[;)][;)][;)][;)] >
> Mi spieghi per favore perche? sono lento di comprendonio[|)]
maculani
maculani
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 10:42:41
quote:Originally posted by SunLiner
Buoni , ma da comprare praticamente in pronta consegna o quasi di questi tempi.[;)][;)][;)][;)] >
> Mi spieghi per favore perche? sono lento di comprendonio[|)]
>
> Perchè[?][?][?]Perchè rischiare di dare succose caparre e aspettare 8-9 mesi, ma li leggi il giornale, la vedi la televisione[?][?][?] Se uno entra in crisi li ci sono anche i tuoi soldi e su un Frankia la caparra non è briciole e poi come ho già detto, bisogna smettere di vendere sulla carta, troppo facile e comodo, per noi invece è troppo pericoloso.[:)][:)][:)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 01/10/2008 alle: 11:22:24
a mio avviso inferiore come livello finizioni a carthago e concore e anche a altri ma come soluzioni innovative (vedi bagno) e spazio interno specie in salone superiore a tutti.almeno il mio, trovo che per avere il mio salone bisogna avere un altro camper di almeno 1 metro in più.
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 01/10/2008 alle: 13:53:28
è quello che ho notato anche io. La zona giorno sul Frankia mi sembra molto 'aperta' e con un gran bel tavolo mentre sui carthago, indipendentemente dalla lunghezza del mezzo, c'è quel tavolino tondo piccolo piccolo... e poi quella 'stanza' che puoi creare in bagno è davvero carina e utile, soprattutto quando ti devi vestire e hai ospiti
maculani
maculani
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 15:46:41
quote:Originally posted by carlomario
a mio avviso inferiore come livello finizioni a carthago e concore e anche a altri ma come soluzioni innovative (vedi bagno) e spazio interno specie in salone superiore a tutti.almeno il mio, trovo che per avere il mio salone bisogna avere un altro camper di almeno 1 metro in più. >
> Oppure un ARTO 74.[;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D]
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 01/10/2008 alle: 16:19:19
a mio avviso inferiore come livello finizioni a carthago e concore e anche a altri ma come soluzioni innovative (vedi bagno) e spazio interno specie in salone superiore a tutti.almeno il mio, trovo che per avere il mio salone bisogna avere un altro camper di almeno 1 metro in più. >
>
> Non se ne può piu'.... Basta. Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 17:15:17
quote:Originally posted by car47
>
>
> La verità da fastidio è CAR.[:D][:D][:D][:D] Basta misurare il perimetro interno per la larghezza e vedi che non dico fesserie, io all'epoca l'ho fatto.[;)][;)][;)]
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 01/10/2008 alle: 17:34:37
>
>
> La verità da fastidio è CAR.[:D][:D][:D][:D] Basta misurare il perimetro interno per la larghezza e vedi che non dico fesserie, io all'epoca l'ho fatto.[;)][;)][;)]
>
> Si ma il mondo non può sempre finire in N+B ......... BASTA. E non è un problema di verità. E' un problema di rottura..... Ciao.
maculani
maculani
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 17:40:56
E perchè no[?][?][?] Stai tranquillo che se sbragano mi vedete in prima linea per affondarli, ma tutte le considerazioni che fanno qui molti di noi le ho fatte e strafatte:lunghezze, larghezze, telai, finiture, materiali, poi ho calato il grano e oggi ti confermo che stanno lavorando bene e infatti mi allungo, ohhh, se fossero delle pigafette, mica so scemo a ricarargli 110.000 eurini senza na mazzetta.[:D][:D][:D]
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 01/10/2008 alle: 17:45:10
E perchè no[?][?][?] Stai tranquillo che se sbragano mi vedete in prima linea per affondarli, ma tutte le considerazioni che fanno qui molti di noi le ho fatte e strafatte:lunghezze, larghezze, telai, finiture, materiali, poi ho calato il grano e oggi ti confermo che stanno lavorando bene e infatti mi allungo, ohhh, se fossero delle pigafette, mica so scemo a ricarargli 110.000 eurini senza na mazzetta.[:D][:D][:D] >
> Nessuo Ti dice che sei scemo...... Sei solo uno che vede il N +B e nient'altro. Però basta. Anche in cambio di € 110.000,00 rimane sempre e comunque un N+ B (un discreto MTH)ma c'e di meglio... Ciao
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 01/10/2008 alle: 17:48:48
Ho diversi amici che hanno comprato sia Chartago che Frankia. Con Chartago Chic miriade di problemi: Vetri anteriori rotti per torsione del veicolo. Infiltrazioni di acqua nelle finestre, per mancanza di sigillante. Impianto elettrico debole, con conseguenti malfunzionamenti delle luci. Chiavi deboli che si rompono nelle serrature, e molto altro ancora [:(!][:(!]. La scusa: troppi veicoli venduti, la produzione non riusciva a colmare le vendite. Con Frankia nessun problema di rilievo. Buona scelta Federico
maculani
maculani
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 17:55:05
E perchè no[?][?][?] Stai tranquillo che se sbragano mi vedete in prima linea per affondarli, ma tutte le considerazioni che fanno qui molti di noi le ho fatte e strafatte:lunghezze, larghezze, telai, finiture, materiali, poi ho calato il grano e oggi ti confermo che stanno lavorando bene e infatti mi allungo, ohhh, se fossero delle pigafette, mica so scemo a ricarargli 110.000 eurini senza na mazzetta.[:D][:D][:D] >
> Nessuo Ti dice che sei scemo...... Sei solo uno che vede il N +B e nient'altro. Però basta. Anche in cambio di € 110.000,00 rimane sempre e comunque un N+ B (un discreto MTH)ma c'e di meglio... Ciao
>
> Ascolta le offese gratuite non vanno per nulla bene, comunque se questo "SCEMO" può comprarsi mezzi del genere, e non è dietro le sbarre, forse tanto "SCEMO" non è, forse sei abituato a confrontarti con persone discutibili. Ciao dallo SCEMO.Poi, non comprarti un NIBI credimi, rovineresti la categoria.[^][^][^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link