CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

chi conosce i Frankia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 112
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:18:35
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by car47
E perchè no[?][?][?] Stai tranquillo che se sbragano mi vedete in prima linea per affondarli, ma tutte le considerazioni che fanno qui molti di noi le ho fatte e strafatte:lunghezze, larghezze, telai, finiture, materiali, poi ho calato il grano e oggi ti confermo che stanno lavorando bene e infatti mi allungo, ohhh, se fossero delle pigafette, mica so scemo a ricarargli 110.000 eurini senza na mazzetta.[:D][:D][:D] >
> Nessuo Ti dice che sei scemo...... Sei solo uno che vede il N +B e nient'altro. Però basta. Anche in cambio di € 110.000,00 rimane sempre e comunque un N+ B (un discreto MTH)ma c'e di meglio... Ciao
>
> Ascolta le offese gratuite non vanno per nulla bene, comunque se questo "SCEMO" può comprarsi mezzi del genere, e non è dietro le sbarre, forse tanto "SCEMO" non è, forse sei abituato a confrontarti con persone discutibili. Ciao dallo SCEMO.Poi, non comprarti un NIBI credimi, rovineresti la categoria.[^][^][^]
>
> Ribadisco... nessuno Ti ha offeso mi sono limitato a riprendere una Tua affermazione. Ti ho già spiegato come la penso per i N + B. Però sarebbe veramente tempo che Tu la finisssi con stà storia di N + B. Ciao e senza alcun rancore.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:21:28
quote:Originally posted by freddi
Ho diversi amici che hanno comprato sia Chartago che Frankia. Con Chartago Chic miriade di problemi: Vetri anteriori rotti per torsione del veicolo. Infiltrazioni di acqua nelle finestre, per mancanza di sigillante. Impianto elettrico debole, con conseguenti malfunzionamenti delle luci. Chiavi deboli che si rompono nelle serrature, e molto altro ancora [:(!][:(!]. La scusa: troppi veicoli venduti, la produzione non riusciva a colmare le vendite. Con Frankia nessun problema di rilievo. Buona scelta Federico >
> Ma quante palle.. ciao
17
Moderazione1 COL
Moderazione1...
17/03/2008 219
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:35:54
Invitiamo per l'ennesima volta i partecipanti al forum ad un confronto sereno e civile nel rispetto di tutti. E' altresì vero che da un po' di tempo alcuni personaggi stanno "movimentando" il forum coprendo di complimenti un solo determinato prodotto e denigrando tutte gli altri andando spesso lontano dagli argomenti iniziali del topic. Nessuno ha pretese di far loro cambiare idea, ma è bene far notare che questo comportamento non appare del tutto corretto e maturo. Se esistesse un solo prodotto d'oro e tutti gli altri di legno probabilmente sarebbe universalmente riconosciuto. Grazie per la collaborazione Lo Staff di Camperonline
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:42:33
quote:Originally posted by Moderazione COL
Invitiamo per l'ennesima volta i partecipanti al forum ad un confronto sereno e civile nel rispetto di tutti. E' altresì vero che da un po' di tempo alcuni personaggi stanno "movimentando" il forum coprendo di complimenti un solo determinato prodotto e denigrando tutte gli altri andando spesso lontano dagli argomenti iniziali del topic. Nessuno ha pretese di far loro cambiare idea, ma è bene far notare che questo comportamento non appare del tutto corretto e maturo. Se esistesse un solo prodotto d'oro e tutti gli altri di legno probabilmente sarebbe universalmente riconosciuto. Grazie per la collaborazione Lo Staff di Camperonline >
> Per quanto mi riguardo mi scuso ... e mi adeguo. Grazie Dino51
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:46:57
Meno male un intervento 'dall'alto' a calmare gli animi... A me sono piaciuti i Frankia e per convincermi al grande passo volevo sentire i commenti (positivi e negativi) di chi aveva avuto esperienze col mezzo. grazie e rimango ancora in attesa di altri pareri fino al prossimo 'porte aperte' domenicale quando andrò a fare un giro a rivederli dal vivo così smetterò di sfogliare il catalogo ogni sera e magari prendo una decisione
18
sex bond
sex bond
21/09/2007 77
Inserito il 01/10/2008 alle: 20:44:23
Per Ibor Anche io aspetto domenica per andare a rivedere i frankia e farmi fare l'offerta definitiva per un bel I 7400 mercedes 518. Secondo me la zona giorno è imbattibile nel frankia, su tutti gli altri aspetti forse carthago vince ma alla fine della fiera per avere il bagno separato mi sa che ci vogliono €20000 in più su carthago. L'importante a detta di tutti e prendere il riscaldamento POLAR sul Frankia. Ciao Luca
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 01/10/2008 alle: 21:08:58
quote:Originally posted by carlomario
a mio avviso inferiore come livello finizioni a carthago e concore e anche a altri ma come soluzioni innovative (vedi bagno) e spazio interno specie in salone superiore a tutti.almeno il mio, trovo che per avere il mio salone bisogna avere un altro camper di almeno 1 metro in più. >
> Oppure un ARTO 74.[;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D]
>
> non conosco il modello.
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 01/10/2008 alle: 21:38:48
Bene, posso scrivere qualcosa anch'io [:D] Se tutti quelli che stanno pensando a Frankia lo compreranno veramente poi facciamo un raduno[8D] Chi ci sta?
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 01/10/2008 alle: 21:42:44
quote:Originally posted by SunLiner
Bene, posso scrivere qualcosa anch'io [:D] Se tutti quelli che stanno pensando a Frankia lo compreranno veramente poi facciamo un raduno[8D] Chi ci sta? >
> molto volentieri
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:00:23
a mio avviso inferiore come livello finizioni a carthago e concore e anche a altri ma come soluzioni innovative (vedi bagno) e spazio interno specie in salone superiore a tutti.almeno il mio, trovo che per avere il mio salone bisogna avere un altro camper di almeno 1 metro in più. >
> Oppure un ARTO 74.[;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D]
>
> non conosco il modello.
>
> è questo?

http://www.bonometti.it/detsche...

Modificato da carlomario il 01/10/2008 alle 22:02:32
17
rofa
rofa
30/09/2008 19
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:18:32
[:)]Risposta per Ibor: direi meccanica fiat ducato per 840 il modello ha tre assi: avrei scartato a priori il mercedes, mi sembra meno diffuso..., che accessori avresti intenzione di installare?[?] Ho provato il ducato e molto silenzioso il tremila ha buona coppia. Una domanda per tutti gli estimatori del Carthago[?]: che Voi sappiate l'Azienda costruttrice è disponibile a modificare fin dalla loro costruzione i mezzi. Lo chiedo perchè vorrei valutare l'alternativa a Frankia. Attenzione mi servono 6 posti omologati e magari anche i 6 letti sempre pronti. Grazie
20
gtbturbo
gtbturbo
05/11/2005 49
Inserito il 01/10/2008 alle: 23:00:10
quote:Originally posted by SunLiner
Bene, posso scrivere qualcosa anch'io [:D] Se tutti quelli che stanno pensando a Frankia lo compreranno veramente poi facciamo un raduno[8D] Chi ci sta? >
> volentieri possessore di un frankia e me ne vanto
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 02/10/2008 alle: 08:38:26
Per rofa: la personalizzazione dei mezzi sembra sia una prerogativa solo dei Frankia (eccetto quelli artigianali). Ero interessato ad un Carthago Chic, avevo richiesto alcune modifiche per me essenziali ma il conce, interpellata la casa, mi aveva risposto che non era assolutamente possibile. Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 08:39:45
quote:Originally posted by Moderazione COL
Invitiamo per l'ennesima volta i partecipanti al forum ad un confronto sereno e civile nel rispetto di tutti. E' altresì vero che da un po' di tempo alcuni personaggi stanno "movimentando" il forum coprendo di complimenti un solo determinato prodotto e denigrando tutte gli altri andando spesso lontano dagli argomenti iniziali del topic. Nessuno ha pretese di far loro cambiare idea, ma è bene far notare che questo comportamento non appare del tutto corretto e maturo. Se esistesse un solo prodotto d'oro e tutti gli altri di legno probabilmente sarebbe universalmente riconosciuto. Grazie per la collaborazione Lo Staff di Camperonline >
> La "movimentazione" di cui parlate porta spesso i singoli individui a vedere un pò oltre e quindi di immagazzinare più dati possibili, per poi tirarne le proprie conclusioni. Se un solo singolo avesse la reale capacità di far cambiare idee e opinioni sulle cose lo potremmo definire un mostro.Grazie.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 02/10/2008 alle: 09:58:08
Ho diversi amici che hanno comprato sia Chartago che Frankia. Con Chartago Chic miriade di problemi: Vetri anteriori rotti per torsione del veicolo. Infiltrazioni di acqua nelle finestre, per mancanza di sigillante. Impianto elettrico debole, con conseguenti malfunzionamenti delle luci. Chiavi deboli che si rompono nelle serrature, e molto altro ancora [:(!][:(!]. La scusa: troppi veicoli venduti, la produzione non riusciva a colmare le vendite. Con Frankia nessun problema di rilievo. Buona scelta Federico >
> Ma quante palle.. ciao
>
> Provare per credere Federico
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 02/10/2008 alle: 10:21:59
> Ma quante palle.. ciao
>
> Provare per credere Federico
>
> E' oltre un anno che provo....!!!!!!!!!!!!!!! Ho fatto solamente Km. 27.000,00 con un I 47 e non ho nessuno dei problemi che vai elencando. Tra l'altro lo stai dicendo "solo per sentito dire" e non perchè possiedi un I 47. MA SARO' STATO FORTUNATO IO CHE PROBLEMI NON NE HO!!!!!!!!!! Ciao e senza alcun rancore e/o polemica. Dino51
maculani
maculani
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 10:28:27
Per CAR47, un signore di Terni, con un mezzo come il tuo è in causa perchè le ruote gli strusciavano sulla carrozzeria quando era un pò carico, io al momento, conosco solo questo episodio che mi è stato raccontato personalmente, altro sui CARTA nix. Per me è un bel mezzo e lo comprerei ma quelli al di sopra dei 130.000 euro, questo è il mio modestissimo parere.[:)][:)][:)]
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 02/10/2008 alle: 10:42:32
Io posseggo un Frankia T 680 BD del 2007 e posso solo parlarne bene, in poco più di un anno e 20000 km nessun problema, perfetto, molto robusto e pratico. Anche io al tempo mi sono informato e nessun altro grosso costruttore esegue modifiche direttamente, questa prerogativa giustifica anche i tempio di attesa, raramente si trovano due Frankia uguali. Tra l'altro i prezzi per le modifiche, io li ho trovati molto onesti; nel mio ho modificato ampiezza garage, porta garage, mobili interni, spostamento elettrodomestici. ps: vista la continua pubblicità nel forum di un utente, a mondonatura mi sono soffermato ad analizzare i NB e devo dire che sono ben fatti, am con molte pecche che da un mezzo così non mi aspettavo.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 02/10/2008 alle: 11:10:31
Per CAR47, un signore di Terni, con un mezzo come il tuo è in causa perchè le ruote gli strusciavano sulla carrozzeria quando era un pò carico, io al momento, conosco solo questo episodio che mi è stato raccontato personalmente, altro sui CARTA nix. Per me è un bel mezzo e lo comprerei ma quelli al di sopra dei 130.000 euro, questo è il mio modestissimo parere.[:)][:)][:)] >
> Allora... Non sono abituato a sbandierare quanto Io spendo... Per come è strutturato il mio sono andato oltre.. Ciao Dino51
maculani
maculani
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 11:14:57
quote:Originally posted by TSA
Io posseggo un Frankia T 680 BD del 2007 e posso solo parlarne bene, in poco più di un anno e 20000 km nessun problema, perfetto, molto robusto e pratico. Anche io al tempo mi sono informato e nessun altro grosso costruttore esegue modifiche direttamente, questa prerogativa giustifica anche i tempio di attesa, raramente si trovano due Frankia uguali. Tra l'altro i prezzi per le modifiche, io li ho trovati molto onesti; nel mio ho modificato ampiezza garage, porta garage, mobili interni, spostamento elettrodomestici. ps: vista la continua pubblicità nel forum di un utente, a mondonatura mi sono soffermato ad analizzare i NB e devo dire che sono ben fatti, am con molte pecche che da un mezzo così non mi aspettavo. >
> Se sono ben fatti come fanno ad avere delle "pecche", ammettendo che tali siano, poi se le elenchi, magari le rendiamo note a tanti che non vedono l'ora.[:)][:)][:)][:)]Poi sulla pubblicità non mi sembra che i Frankisti e i Cartaghisti siano da meno, guai a chi glieli tocca.[:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link