CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

chi conosce i Frankia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 112
i milani
i milani
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 11:25:42
quote:Originally posted by maculani ...Poi sulla pubblicità non mi sembra che i Frankisti e i Cartaghisti siano da meno, guai a chi glieli tocca.[:D][:D][:D][:D] >
> Beh, anche perchè sarebbe come dire "ho buttato i soldi nel cesso!" e non tutti riescono ad essere così umili... si fa prima ad elogiare a spada tratta e autoconvincersi dell'ottimo acquisto[;)] Meditate gente...con queste cifre! Voi riuscireste a dire al mondo: "sono un cretino, ho buttato 130.k euro in un cesso" [?][?][?] Ciao
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 02/10/2008 alle: 11:28:56
MEMO CONOSCE I FRANKIA[;)][:D][:D]
i milani
i milani
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 11:34:02
quote:Originally posted by newstyle76
MEMO CONOSCE I FRANKIA[;)][:D][:D] >
> Si l'hai visto come stava piegato dopo il preventivo??? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
Moderazione1 COL
Moderazione1...
17/03/2008 219
Inserito il 02/10/2008 alle: 11:37:12
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Moderazione COL
Invitiamo per l'ennesima volta i partecipanti al forum ad un confronto sereno e civile nel rispetto di tutti. E' altresì vero che da un po' di tempo alcuni personaggi stanno "movimentando" il forum coprendo di complimenti un solo determinato prodotto e denigrando tutte gli altri andando spesso lontano dagli argomenti iniziali del topic. Nessuno ha pretese di far loro cambiare idea, ma è bene far notare che questo comportamento non appare del tutto corretto e maturo. Se esistesse un solo prodotto d'oro e tutti gli altri di legno probabilmente sarebbe universalmente riconosciuto. Grazie per la collaborazione Lo Staff di Camperonline >
> La "movimentazione" di cui parlate porta spesso i singoli individui a vedere un pò oltre e quindi di immagazzinare più dati possibili, per poi tirarne le proprie conclusioni. Se un solo singolo avesse la reale capacità di far cambiare idee e opinioni sulle cose lo potremmo definire un mostro.Grazie.
>
> Vede, vi è una netta differenza tra l'informarsi e successivamente tirare le proprie conclusioni e lo sparare a zero su tutto quanto è differente dal prodotto di cui lei è in possesso. Ci auguriamo che il forum serva come strumento di comunicazione serena e sincera senza comportamenti potenzialmente irritanti nei confronti di altri visitatori. Il confronto serve a sentire la voce di tutti e ad arricchire il proprio bagaglio. Chi urla ripetutamente gli stessi argomenti difficilmente ascolta le altre voci. Grazie per la collaborazione Lo Staff di CamperOnLineid="size2"> id="red">id="Arial">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 11:46:01
In genere "SPARO" al simulatore, prego per la collaborazione non c'è di chè.[:)][:)][:)][:)][:)]
17
Moderazione1 COL
Moderazione1...
17/03/2008 219
Inserito il 02/10/2008 alle: 11:55:26
quote:Originally posted by maculani
In genere "SPARO" al simulatore, prego per la collaborazione non c'è di chè.[:)][:)][:)][:)][:)] >
> Il suo comportamento arrogante ed insolente risulta essere davvero irritante e poco compatibile con questo forum. Le chiediamo formalmente di voler cambiare il tono ed il merito dei suoi interventi, qualora non lo facesse saremo costretti a prendere provvedimenti. Sembra che lei non abbia null'altro da fare che aggirarsi per il forum ad innescare stucchevoli polemiche e discussioni inutili spacciandosi regolarmente per un tuttologo. Le chiediamo di portare rispetto agli altri partecipanti al forum che hanno diritto quanto lei ad esprimere le proprie opinioni e non necessitano forzatamente di un suo irritante intervento. Grazie Lo Staff di CamperOnLineid="red">id="Arial">
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 02/10/2008 alle: 11:58:43
quote:Originally posted by i milani
quote:Originally posted by maculani ...Poi sulla pubblicità non mi sembra che i Frankisti e i Cartaghisti siano da meno, guai a chi glieli tocca.[:D][:D][:D][:D] >
> Beh, anche perchè sarebbe come dire "ho buttato i soldi nel cesso!" e non tutti riescono ad essere così umili... si fa prima ad elogiare a spada tratta e autoconvincersi dell'ottimo acquisto[;)] Meditate gente...con queste cifre! Voi riuscireste a dire al mondo: "sono un cretino, ho buttato 130.k euro in un cesso" [?][?][?] Ciao
>
> Allora!!!!! Io non credo di avere buttato i soldi nel........ Mi piacerebbe proprio sapere dove hai buttato i Tuoi considerato che Ti permetti di sindacare in modo "pesante e da maleducato" sul modo come le persone spendono i propri soldi. Ciao Dino51
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 02/10/2008 alle: 12:19:57
I difetti (per le mie esigenze) da me riscontrati sono i seguenti: - garage posteriore senza telaio sottostante, il peso grava solamente sulla vasca del pavimento - porta garage piccola e non anmpliabile a richiesta (difficoltà con moto che non siano piccoli scooter) - sportelli di ispezione e stivaggio nel pavimento interno senza cornice, rendendo lo sportello stesso molto delicato e non completamente ermetico, per fare un esempio sia carthago che frankia utilizzano gli sportelli con bordo e telaio - profili esterni bassi avvitati ai portelloni e non integrati nello stesso Per far capire che non sono di parte ti posso dire che ad esempio a me internamente piaciono di più i carthago ed i NB a confronto dei frankia perche li trovo con un ambientazione più lussuosa. Per concludere elenco i difetti del mio frankia: pensili troppo alti, mia moglie 1.60 fa molta fatica, interni molto robusti ma fin troppo sobri, troppe luci comandate da singoli interruttori, tanta luce ma anche tanto consumo. In tanti anni di vita in camper ho capito una cosa molto importante che non esiste il veicolo perfetto ma il veicolo che più si avvicina alle proprie esigenze, io spesso quando si parla di camper pongo particolare attenzione al discorso robustezza struttura/telaio/interni perchè correndo in moto carico notevolmente il garage e tutto il camper in generale con moto e attrezzature pesanti, ingombranti e di metallo; uso moltissimo il frigo grande, amo mangiare e bere bene e mia moglie cucina di tutto in camper, ma ad altri le mie esigenze non sono importanti, non interessa mettere in garage 250 kg od avere un veicolo dinamicamente veloce o un frigo ampio ma hanno altre esigenze e vanno rispettate. Quindi per finire trovo un po' ridicolo consigliare sempre la stessa marca perchè bisogna prendere in considerazione anche i prezzi, le esigenze ed i gusti di chi ci chiede consiglio.
maculani
maculani
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:09:15
quote:Originally posted by TSA
I difetti (per le mie esigenze) da me riscontrati sono i seguenti: - garage posteriore senza telaio sottostante, il peso grava solamente sulla vasca del pavimento - porta garage piccola e non anmpliabile a richiesta (difficoltà con moto che non siano piccoli scooter) - sportelli di ispezione e stivaggio nel pavimento interno senza cornice, rendendo lo sportello stesso molto delicato e non completamente ermetico, per fare un esempio sia carthago che frankia utilizzano gli sportelli con bordo e telaio - profili esterni bassi avvitati ai portelloni e non integrati nello stesso Per far capire che non sono di parte ti posso dire che ad esempio a me internamente piaciono di più i carthago ed i NB a confronto dei frankia perche li trovo con un ambientazione più lussuosa. Per concludere elenco i difetti del mio frankia: pensili troppo alti, mia moglie 1.60 fa molta fatica, interni molto robusti ma fin troppo sobri, troppe luci comandate da singoli interruttori, tanta luce ma anche tanto consumo. In tanti anni di vita in camper ho capito una cosa molto importante che non esiste il veicolo perfetto ma il veicolo che più si avvicina alle proprie esigenze, io spesso quando si parla di camper pongo particolare attenzione al discorso robustezza struttura/telaio/interni perchè correndo in moto carico notevolmente il garage e tutto il camper in generale con moto e attrezzature pesanti, ingombranti e di metallo; uso moltissimo il frigo grande, amo mangiare e bere bene e mia moglie cucina di tutto in camper, ma ad altri le mie esigenze non sono importanti, non interessa mettere in garage 250 kg od avere un veicolo dinamicamente veloce o un frigo ampio ma hanno altre esigenze e vanno rispettate. Quindi per finire trovo un po' ridicolo consigliare sempre la stessa marca perchè bisogna prendere in considerazione anche i prezzi, le esigenze ed i gusti di chi ci chiede consiglio. >
> [8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)]
i milani
i milani
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:33:20
quote:Originally posted by car47
>
> Allora!!!!! Io non credo di avere buttato i soldi nel........ Mi piacerebbe proprio sapere dove hai buttato i Tuoi considerato che Ti permetti di sindacare in modo "pesante e da maleducato" sul modo come le persone spendono i propri soldi. Ciao Dino51
>
> Ciao mi dispiace che tu l'abbia presa sul personale, non volevo innescare una tale polemica...ribadivo solo che, anche accorgendosi di aver buttato i soldi nel cesso, non tutti saprebbero ammetterlo! Tutto qui. Se ti senti toccato me ne dispiace, ma non mi mettere in bocca cose che non ho detto! Non mi sembra di aver sindacato in modo ,aleducato come gli altri spendono i soldi. Ripeto anche per questo, se ti senti toccato forse hai la coda di paglia. Prometto che non posterò più messaggi su questo 3d, visto che non tutti riescono a leggere e capire ciò che uno scrive. Buoni km a tutti.
maculani
maculani
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:35:12
>
>
> Ciao mi dispiace che tu l'abbia presa sul personale, non volevo innescare una tale polemica...ribadivo solo che, anche accorgendosi di aver buttato i soldi nel cesso, non tutti saprebbero ammetterlo! Tutto qui. Se ti senti toccato me ne dispiace, ma non mi mettere in bocca cose che non ho detto! Non mi sembra di aver sindacato in modo ,aleducato come gli altri spendono i soldi. Ripeto anche per questo, se ti senti toccato forse hai la coda di paglia. Prometto che non posterò più messaggi su questo 3d, visto che non tutti riescono a leggere e capire ciò che uno scrive. Buoni km a tutti.
>
> [;)][;)][;)][;)][;)][;)]
i milani
i milani
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:40:41
quote:Originally posted by maculani [;)][;)][;)][;)][;)][;)] >
> maria de filippi...
maculani
maculani
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:43:12
quote:Originally posted by maculani [;)][;)][;)][;)][;)][;)] >
> maria de filippi...
>
> Ricevuto.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:43:58
I difetti (per le mie esigenze) da me riscontrati sono i seguenti: - garage posteriore senza telaio sottostante, il peso grava solamente sulla vasca del pavimento - porta garage piccola e non anmpliabile a richiesta (difficoltà con moto che non siano piccoli scooter) - sportelli di ispezione e stivaggio nel pavimento interno senza cornice, rendendo lo sportello stesso molto delicato e non completamente ermetico, per fare un esempio sia carthago che frankia utilizzano gli sportelli con bordo e telaio - profili esterni bassi avvitati ai portelloni e non integrati nello stesso Per far capire che non sono di parte ti posso dire che ad esempio a me internamente piaciono di più i carthago ed i NB a confronto dei frankia perche li trovo con un ambientazione più lussuosa. Per concludere elenco i difetti del mio frankia: pensili troppo alti, mia moglie 1.60 fa molta fatica, interni molto robusti ma fin troppo sobri, troppe luci comandate da singoli interruttori, tanta luce ma anche tanto consumo. In tanti anni di vita in camper ho capito una cosa molto importante che non esiste il veicolo perfetto ma il veicolo che più si avvicina alle proprie esigenze, io spesso quando si parla di camper pongo particolare attenzione al discorso robustezza struttura/telaio/interni perchè correndo in moto carico notevolmente il garage e tutto il camper in generale con moto e attrezzature pesanti, ingombranti e di metallo; uso moltissimo il frigo grande, amo mangiare e bere bene e mia moglie cucina di tutto in camper, ma ad altri le mie esigenze non sono importanti, non interessa mettere in garage 250 kg od avere un veicolo dinamicamente veloce o un frigo ampio ma hanno altre esigenze e vanno rispettate. Quindi per finire trovo un po' ridicolo consigliare sempre la stessa marca perchè bisogna prendere in considerazione anche i prezzi, le esigenze ed i gusti di chi ci chiede consiglio. >
> Ma di che camper stai parlando, perchè mi sembra che quei "difetti" siano comuni a tutti i mezzi che fin'ora sono stati citati. Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:16:34
No, ce li hanno solo gli ARTO, lo fanno apposta per rendersi invendibili e ci riescono pure, visti i risultati.
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:31:15
Mi dispiace di essermi spiegato male, i difetti da me riscontrati sono nel NB, quelli del mio frankia li ho elencati di seguito, per carthago non ne ho menzionati perchè non ho avuto l'occasione di osservarne o di provarne uno quindi mi astengo. Per Maculani: è inutile che fai il sarcastico, mi hai chiesto tu di elencare ciò che non mi era piaciuto dei NB per discuterne, io te l'ho scritto e tu non hai commentato, se l'avessi saputo avrei evitato di perdere tempo ad elncarteli. Senza rancore.

Modificato da TSA il 02/10/2008 alle 14:33:54
17
Clint
Clint
01/09/2008 12428
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:46:15
Nelle risposte di qualcuno mi sembra di intravvedere tra le righe la famosa frase: "Tutto quello che fanno gli altri fa schifo solo io faccio le cose migliori"..................... Salutoni a tutti. Ne' (sempre alla torinese)
maculani
maculani
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:46:44
Mi dispiace di essermi spiegato male, i difetti da me riscontrati sono nel NB, quelli del mio frankia li ho elencati di seguito, per carthago non ne ho menzionati perchè non ho avuto l'occasione di osservarne o di provarne uno quindi mi astengo. Per Maculani: è inutile che fai il sarcastico, mi hai chiesto tu di elencare ciò che non mi era piaciuto dei NB per discuterne, io te l'ho scritto e tu non hai commentato, se l'avessi saputo avrei evitato di perdere tempo ad elncarteli. Senza rancore. >
> Non ce l'ho con te TSA, ma con me, perchè in fondo è sbagliato manifestare le proprie buone impressioni su qualcosa che si ha e che non si è ricevuto dietro gentile donazione, come pensa qualcuno.Ormai molti di Voi e non solo sono prevenuti e qualunque cosa io dica è comunque oltre le righe e pertanto mi sono organizzato a manifestare dove ciò è concesso liberamente e vedrete che chi vuole sapere, saprà e sennò se campa lo stesso. Ciao TSA.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:00:21
quote:Originally posted by freddi
quote:Originally posted by freddi
Ho diversi amici che hanno comprato sia Chartago che Frankia. Con Chartago Chic miriade di problemi: Vetri anteriori rotti per torsione del veicolo. Infiltrazioni di acqua nelle finestre, per mancanza di sigillante. Impianto elettrico debole, con conseguenti malfunzionamenti delle luci. Chiavi deboli che si rompono nelle serrature, e molto altro ancora [:(!][:(!]. La scusa: troppi veicoli venduti, la produzione non riusciva a colmare le vendite. Con Frankia nessun problema di rilievo. Buona scelta Federico >
> Ma quante palle.. ciao
>
> Provare per credere Federico
>
> E' oltre un anno che provo....!!!!!!!!!!!!!!! Ho fatto solamente Km. 27.000,00 con un I 47 e non ho nessuno dei problemi che vai elencando. Tra l'altro lo stai dicendo "solo per sentito dire" e non perchè possiedi un I 47. MA SARO' STATO FORTUNATO IO CHE PROBLEMI NON NE HO!!!!!!!!!! Ciao e senza alcun rancore e/o polemica. Dino51
>
> Ritieniti molto fortunato, quanto da ME sopra descritto, oltre ad essere corrispondente al vero, è stato da ME riscontrato, ed ho visto i risultati delle riparazioni fatte dai concessionari sui veicoli. Comunque HO SEMPLICEMENTE RISPOSTO ad IBOR che nel suo POST chiedeva pareri su due veicoli di costruttori ben precisi, non è mia intenzione pronunciare sentenze contro nessuno, tantomeno svilire un marchio. Io viaggio con un marchio tedesco, ho avuto anch'io i miei problemi, ma tutto sommato sono stato più fortunato dei miei quattro amici, infelici possessori di altrettanti veicoli CARTH... Senza rancore Federico
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:37:36
x Maculani: io non ho detto che ce l'hai con me! Quindi nessun problema ... Ho solo rimarcato il fatto che mi hai chiesto cosa non mi è piaciuto dei NB per parlarne e poi non mi hai risposto. Ed ancora adesso continui a non commentare quello che non mi è piaciuto spostando il discorso su cose che io non ho menzionato. Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link