quote:Originally posted by TSA> Ma sei sicuro che i quattro punti da te visti, comunque poco importanti erano su di un Arto [?][?][?] Porta garage piccola[?][?][?] Vasca che non ha telaio [?][?][?] le modanature esterne sono come il 99% dei v.r. di quella fascia, le botole senza cornice, a cosa ti serve che hai moquette estiva e invernale, sono così di misura che le noti solo per i buchini per le dita, ma credo che la valutazione debba essere fatta su ben altro, mio modestissimo parere, ad esempio la NI+BI è l'unica che fa i collaudi su tutti i veicolo, tutti, non a campione, questo secondo me è un dato non da poco non ti pare.[:)][:)][:)][:)]
x Maculani: io non ho detto che ce l'hai con me! Quindi nessun problema ... Ho solo rimarcato il fatto che mi hai chiesto cosa non mi è piaciuto dei NB per parlarne e poi non mi hai risposto. Ed ancora adesso continui a non commentare quello che non mi è piaciuto spostando il discorso su cose che io non ho menzionato. Saluti. >
quote:Originally posted by maculani> Caro Macu, senza alterarsi Ti faccio alcune considerazioni puramente personali: mettiti nei panni di chi si approccia per la prima volta al forum e cerca di interpretare i tuoi interventi e capirai che la prima impressione a caldo può essere tu sia in qlc modo interessato alle sorti dei Ni-Bi. Ciò si evince dalla foga, dalla continuità che metti nel coprirli di pregi e altrettanto nel denigrare gli altri. Con simpatia Ettore
quote:Originally posted by TSA> Ma sei sicuro che i quattro punti da te visti, comunque poco importanti erano su di un Arto [?][?][?] Porta garage piccola[?][?][?] Vasca che non ha telaio [?][?][?] le modanature esterne sono come il 99% dei v.r. di quella fascia, le botole senza cornice, a cosa ti serve che hai moquette estiva e invernale, sono così di misura che le noti solo per i buchini per le dita, ma credo che la valutazione debba essere fatta su ben altro, mio modestissimo parere, ad esempio la NI+BI è l'unica che fa i collaudi su tutti i veicolo, tutti, non a campione, questo secondo me è un dato non da poco non ti pare.[:)][:)][:)][:)]
x Maculani: io non ho detto che ce l'hai con me! Quindi nessun problema ... Ho solo rimarcato il fatto che mi hai chiesto cosa non mi è piaciuto dei NB per parlarne e poi non mi hai risposto. Ed ancora adesso continui a non commentare quello che non mi è piaciuto spostando il discorso su cose che io non ho menzionato. Saluti. >
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quote:Originally posted by ibor> Sondo me siamo in un periodo dove si svalutano tantissimo tutti e gli accessori non li considera più nessuno...........purtroppo Saluti Luca
comunque i Frankia mi piacciono sempre di più... e mi sembra che alla fine chi li possiede non ha mai avuto grossi problemi. Poi se si organizza anche un raduno dei Frankia... spero di esserci. un'altra perplessità che per adesso non è ancora uscita nella discussione è il problema di quando si deve rivendere. ma non è che i Frankia, che sicuramente fino a ieri erano più sconosciuti degli altri, (dico fino a ieri perchè dopo che ne abbiamo parlato così tanto...)perdono molto più valore dei Carta e di altri marchi molto più famosi? >
quote:Originally posted by TSA> un altro punto a favore di Frankia puoi chiedere il portellone grande quanto vuoi. il garage senza telaio è molto limitato. io prima dei Frankia stavo guardando anche i Rapidò (il modello 996M) e nel garage c'era scritto che la portata massima era di 120Kg. e che cosa ci metti dentro??? uno scooter col serbatoio vuoto e niente altro... ma a proposito, quanto deve essere alta la porta del garage per caricare uno scooter? 120cm bastano? o è meglio farla fare più alta?
Non mi sembra che avere il garage senza telaio sottostante sia una cosa da poco considerando che magari ci carichi dentro 150/170 kg di scooter per non parlare di moto più pesanti, poi mi dici come reagisce la struttura con quel peso alla prima giunzione di un viadotto autostradale preso a 110 all'ora! Per non parlare della porta del garage, ma io dico chi le disegna si rende conto che lì dentro ci devi far entrare una moto, è pieno zeppo di veicoli con aperture alte 100/110 cm e che ci metto la moto di topolino!!! >
quote:Originally posted by carlomario>
quote:Originally posted by carlomario> è questo?
quote:Originally posted by maculani> non conosco il modello.
quote:Originally posted by carlomario> Oppure un ARTO 74.[;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D]
a mio avviso inferiore come livello finizioni a carthago e concore e anche a altri ma come soluzioni innovative (vedi bagno) e spazio interno specie in salone superiore a tutti.almeno il mio, trovo che per avere il mio salone bisogna avere un altro camper di almeno 1 metro in più. >
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>http://www.bonometti.it/detsche...
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quote:Originally posted by navarre> Anche secondo me sono andati giù un pò pesanti con la clava [|)] Mi dispiacerebbe non leggerlo più. Un pò di contegno però anche da parte sua non sarebbe guastato in quanto non tutti hanno lo stesso limite si sopportazione e scambiano certe battute ironiche per attacchi personali. Di permalosi nè esistono parecchi su COL. MACU torna [:)] Ciao
Va beh, Staff, adesso non ci inibite troppo il Maculani, sono già ben un paio di post dove chiedono x un camper max 15k euro e lui non consiglia il NiBi![:D][:D] E ai post sui mhome risponde solo con le faccine! Ma Poverino![:D][:D] >
quote:Originally posted by rofa> Non vorrei dire stupidagini ma forse si riesce a spuntare in percentuale di più sui mezzi di fascia media che su quelli di fascia alta. La fascia alta in questi momenti sembra soffrire meno la crisi rispetto a quelli di fascia bassa. Non si sente parlare di crisi in casa Concorde,Carthago,N&B mentra per Trigano e Knaus ( che di fascia bassa non è ) la situazione non è delle migliori. Ciao Ciao
A chi possiede già un Frankia o un mezzo della stessa fascia di prezzo, qual'è lo sconto che siete riusciti a spuntare sul listino. Si parla di acquisto senza rientro di alcun mezzo: il 10% in fiera era sulla bocca di tutti, per mezzi da 115 mila euro mi vien da pensare che dovrebbero calare un pò le braghe[:)][:)]E che dire poi sullo sconto di eventuali accessori[?] Ciao >
quote:Originally posted by Topolone> Topo tu si che sei perspicace. E' vero, la fascia alta, in questo momento ha aumentato le vendite, a tal punto che dove ho comperato io il mio, hanno preso da una settimana anche CONCORDE. Sta succedendo come sulla nautica. La nautica da diporto soffre da bestia la nautica dai 40 piedi in su (circa 12 metri) non conosce freno. Pensate che negli ultimi 18 mesi, i due cantieri più importanti del mondo Francesi, stanno via via diminuendo la produzine di barche a vela da 30 ai 37 piedi cioè quella che costa come un v.r. di fascia alta perchè nella nautica si sta soffrendo nella loro fascia "bassa".Per chi si lamenta dei portelloni garage degli ARTO, se vuole gli faccio vedere come riesco a caricare io sul mio due scooter targati e credo che cambierebbe idea. Poi ad oggi, ho percorso circa 15.000 kilometri su strade di ogni genere, sempre con i due scoter e altro nella pancia e rimorchio al seguito anche di 1600 Kili e proprio perchè sono un "fissato" e meticoloso, giorni fa ho messo il mezzo sul ponte, nulla da segnalare.
quote:Originally posted by rofa> Non vorrei dire stupidagini ma forse si riesce a spuntare in percentuale di più sui mezzi di fascia media che su quelli di fascia alta. La fascia alta in questi momenti sembra soffrire meno la crisi rispetto a quelli di fascia bassa. Non si sente parlare di crisi in casa Concorde,Carthago,N&B mentra per Trigano e Knaus ( che di fascia bassa non è ) la situazione non è delle migliori. Ciao Ciao
A chi possiede già un Frankia o un mezzo della stessa fascia di prezzo, qual'è lo sconto che siete riusciti a spuntare sul listino. Si parla di acquisto senza rientro di alcun mezzo: il 10% in fiera era sulla bocca di tutti, per mezzi da 115 mila euro mi vien da pensare che dovrebbero calare un pò le braghe[:)][:)]E che dire poi sullo sconto di eventuali accessori[?] Ciao >
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quote:Originally posted by maculani> per pura curiosità perchè non rispondi alla mia domanda? poi fai cosa credi.non riesco solo a capire . ciao
quote:Originally posted by Topolone> Topo tu si che sei perspicace. E' vero, la fascia alta, in questo momento ha aumentato le vendite, a tal punto che dove ho comperato io il mio, hanno preso da una settimana anche CONCORDE. Sta succedendo come sulla nautica. La nautica da diporto soffre da bestia la nautica dai 40 piedi in su (circa 12 metri) non conosce freno. Pensate che negli ultimi 18 mesi, i due cantieri più importanti del mondo Francesi, stanno via via diminuendo la produzine di barche a vela da 30 ai 37 piedi cioè quella che costa come un v.r. di fascia alta perchè nella nautica si sta soffrendo nella loro fascia "bassa".Per chi si lamenta dei portelloni garage degli ARTO, se vuole gli faccio vedere come riesco a caricare io sul mio due scooter targati e credo che cambierebbe idea. Poi ad oggi, ho percorso circa 15.000 kilometri su strade di ogni genere, sempre con i due scoter e altro nella pancia e rimorchio al seguito anche di 1600 Kili e proprio perchè sono un "fissato" e meticoloso, giorni fa ho messo il mezzo sul ponte, nulla da segnalare.
quote:Originally posted by rofa> Non vorrei dire stupidagini ma forse si riesce a spuntare in percentuale di più sui mezzi di fascia media che su quelli di fascia alta. La fascia alta in questi momenti sembra soffrire meno la crisi rispetto a quelli di fascia bassa. Non si sente parlare di crisi in casa Concorde,Carthago,N&B mentra per Trigano e Knaus ( che di fascia bassa non è ) la situazione non è delle migliori. Ciao Ciao
A chi possiede già un Frankia o un mezzo della stessa fascia di prezzo, qual'è lo sconto che siete riusciti a spuntare sul listino. Si parla di acquisto senza rientro di alcun mezzo: il 10% in fiera era sulla bocca di tutti, per mezzi da 115 mila euro mi vien da pensare che dovrebbero calare un pò le braghe[:)][:)]E che dire poi sullo sconto di eventuali accessori[?] Ciao >
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quote:Originally posted by carlomario> Scusami, non avevo fatto caso alla tua domanda. Non posso risponderti perchè io avevo una permuta e anche recente di fascia medio alta. Lo sconto che riesci ad ottenere dipende da diversi fattori, certamente uno di questi è la buona conoscenza con il direttore di orchestra della concessionaria, nel mio caso, non posso dirti pubblicamente quello che riuscirei ad ottenere su un ARTO nuovo da 100.000 euro, per rispetto di quel direttore. Comunque il 10% è ancora un pò asfittico su 100.000 euro.[;)][;)][;)][;)]
quote:Originally posted by maculani> per pura curiosità perchè non rispondi alla mia domanda? poi fai cosa credi.non riesco solo a capire . ciao
quote:Originally posted by Topolone> Topo tu si che sei perspicace. E' vero, la fascia alta, in questo momento ha aumentato le vendite, a tal punto che dove ho comperato io il mio, hanno preso da una settimana anche CONCORDE. Sta succedendo come sulla nautica. La nautica da diporto soffre da bestia la nautica dai 40 piedi in su (circa 12 metri) non conosce freno. Pensate che negli ultimi 18 mesi, i due cantieri più importanti del mondo Francesi, stanno via via diminuendo la produzine di barche a vela da 30 ai 37 piedi cioè quella che costa come un v.r. di fascia alta perchè nella nautica si sta soffrendo nella loro fascia "bassa".Per chi si lamenta dei portelloni garage degli ARTO, se vuole gli faccio vedere come riesco a caricare io sul mio due scooter targati e credo che cambierebbe idea. Poi ad oggi, ho percorso circa 15.000 kilometri su strade di ogni genere, sempre con i due scoter e altro nella pancia e rimorchio al seguito anche di 1600 Kili e proprio perchè sono un "fissato" e meticoloso, giorni fa ho messo il mezzo sul ponte, nulla da segnalare.
quote:Originally posted by rofa> Non vorrei dire stupidagini ma forse si riesce a spuntare in percentuale di più sui mezzi di fascia media che su quelli di fascia alta. La fascia alta in questi momenti sembra soffrire meno la crisi rispetto a quelli di fascia bassa. Non si sente parlare di crisi in casa Concorde,Carthago,N&B mentra per Trigano e Knaus ( che di fascia bassa non è ) la situazione non è delle migliori. Ciao Ciao
A chi possiede già un Frankia o un mezzo della stessa fascia di prezzo, qual'è lo sconto che siete riusciti a spuntare sul listino. Si parla di acquisto senza rientro di alcun mezzo: il 10% in fiera era sulla bocca di tutti, per mezzi da 115 mila euro mi vien da pensare che dovrebbero calare un pò le braghe[:)][:)]E che dire poi sullo sconto di eventuali accessori[?] Ciao >
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quote:Originally posted by TSA> Moto ??? No, non le carichi, per quanto mi riguarda questo problema, soprattutto con enduro e altro, sempre un pò sporchine, mi aggancio un bel Cresci e lo trovo molto più comodo di qualunque garage che non sia quello che hai sui v.r. stelle e striscie.So di cosa parli, ho fatto cross per anni e anche gare con ATV e i carrelli li trovo molto più pratici.Comunque il portellone è 123x92 e dentro l'altezza è maggiore dell'imbocco.Poi il "furbetto" non lo faccio come qualcuno pensa (non tu anche se lo hai detto), gli eventuali "difetti" se così si possono definire, stai tranquillo che li evidenzio. Ciao MACU.
x maculani: perchè continui a fare il furbetto?? Come ho spiegato in seguito il problema non sussiste sugli scooter (che sono bassi) ma sulle moto e specialmente sugli enduro. Poi volendo si carica tutto, anche con portelloni 40 x 40 basta smontarla la moto!!!!!!! >
quote:Originally posted by TSA> Allora compra quello che fa per te, anche se con 100mila euro, sul nuovo la vedo dura. Io quando correvo in auto e in moto, avevo tante di quelle cose oltre il semplice mezzo che un bel TURATELLO mi ha dato sempre quello di cui avevo bisogno. Poi sai, fare Cross con moto bagnata, mi vien da ridere, visto che in certe gare finivi che per il fango avevi 20-30 Kili in più. Su pista è diverso chiaramente, ma senza arrivare ai Turatello, un bel Cresci chiuso da 650 Kg. a 3750 euro su strada, se non li hai visti, sono uno spettacolo per chi corre, se lo camperizzi poi è magnifico e la moto la lasci sempre lì, senza scaricarla mai, nel camper ti sconsiglio vivamente di lasciarcela sempre.[:)][:)][:)]
Andare in giro con moto da gara da 20/30 mila euro su un carrello e fermarsi in vista ad un autogrill o arrivare in circuito dopo 600 km di pioggia con la moto sempre sul carrello non mi sembra più comodo di un bel garage all'interno del veicolo, pulito, riscaldato e protetto da antifurto. Questa mia precisazione si collega proprio a quello che dicevo qualche post fa' dove spiegavo che ognuno ha le proprie esigenze e per me aver un veicolo da 100 mila euro che non mi permette di avere ciò che voglio non fa al caso mio; i soldi li tiro fuori io e il camper lo voglio come voglio io e non che mi devo adattare alle scelte del costruttore; tutto questo per rendere onore alle aziende che permettono un adattamento del veicolo alle nostre esigenze. >