CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

chi conosce i Frankia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 112
maculani
maculani
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:57:55
quote:Originally posted by TSA
x Maculani: io non ho detto che ce l'hai con me! Quindi nessun problema ... Ho solo rimarcato il fatto che mi hai chiesto cosa non mi è piaciuto dei NB per parlarne e poi non mi hai risposto. Ed ancora adesso continui a non commentare quello che non mi è piaciuto spostando il discorso su cose che io non ho menzionato. Saluti. >
> Ma sei sicuro che i quattro punti da te visti, comunque poco importanti erano su di un Arto [?][?][?] Porta garage piccola[?][?][?] Vasca che non ha telaio [?][?][?] le modanature esterne sono come il 99% dei v.r. di quella fascia, le botole senza cornice, a cosa ti serve che hai moquette estiva e invernale, sono così di misura che le noti solo per i buchini per le dita, ma credo che la valutazione debba essere fatta su ben altro, mio modestissimo parere, ad esempio la NI+BI è l'unica che fa i collaudi su tutti i veicolo, tutti, non a campione, questo secondo me è un dato non da poco non ti pare.[:)][:)][:)][:)]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:14:36
quote:Originally posted by maculani
x Maculani: io non ho detto che ce l'hai con me! Quindi nessun problema ... Ho solo rimarcato il fatto che mi hai chiesto cosa non mi è piaciuto dei NB per parlarne e poi non mi hai risposto. Ed ancora adesso continui a non commentare quello che non mi è piaciuto spostando il discorso su cose che io non ho menzionato. Saluti. >
> Ma sei sicuro che i quattro punti da te visti, comunque poco importanti erano su di un Arto [?][?][?] Porta garage piccola[?][?][?] Vasca che non ha telaio [?][?][?] le modanature esterne sono come il 99% dei v.r. di quella fascia, le botole senza cornice, a cosa ti serve che hai moquette estiva e invernale, sono così di misura che le noti solo per i buchini per le dita, ma credo che la valutazione debba essere fatta su ben altro, mio modestissimo parere, ad esempio la NI+BI è l'unica che fa i collaudi su tutti i veicolo, tutti, non a campione, questo secondo me è un dato non da poco non ti pare.[:)][:)][:)][:)]
>
> Caro Macu, senza alterarsi Ti faccio alcune considerazioni puramente personali: mettiti nei panni di chi si approccia per la prima volta al forum e cerca di interpretare i tuoi interventi e capirai che la prima impressione a caldo può essere tu sia in qlc modo interessato alle sorti dei Ni-Bi. Ciò si evince dalla foga, dalla continuità che metti nel coprirli di pregi e altrettanto nel denigrare gli altri. Con simpatia Ettore
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:26:51
comunque i Frankia mi piacciono sempre di più... e mi sembra che alla fine chi li possiede non ha mai avuto grossi problemi. Poi se si organizza anche un raduno dei Frankia... spero di esserci. un'altra perplessità che per adesso non è ancora uscita nella discussione è il problema di quando si deve rivendere. ma non è che i Frankia, che sicuramente fino a ieri erano più sconosciuti degli altri, (dico fino a ieri perchè dopo che ne abbiamo parlato così tanto...)perdono molto più valore dei Carta e di altri marchi molto più famosi?
18
sex bond
sex bond
21/09/2007 77
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:31:43
quote:Originally posted by ibor
comunque i Frankia mi piacciono sempre di più... e mi sembra che alla fine chi li possiede non ha mai avuto grossi problemi. Poi se si organizza anche un raduno dei Frankia... spero di esserci. un'altra perplessità che per adesso non è ancora uscita nella discussione è il problema di quando si deve rivendere. ma non è che i Frankia, che sicuramente fino a ieri erano più sconosciuti degli altri, (dico fino a ieri perchè dopo che ne abbiamo parlato così tanto...)perdono molto più valore dei Carta e di altri marchi molto più famosi? >
> Sondo me siamo in un periodo dove si svalutano tantissimo tutti e gli accessori non li considera più nessuno...........purtroppo Saluti Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:00:54
A me, giusto per farmi passare la voglia, ho chiesto in fiera per un Charisma mi ha detto" prima di cominciare sappia che perdera' un 30% del valore a nuovo" Ho fatto finta di niente e ho risposto beh, pensavo di piu' [8D]
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:10:10
Non mi sembra che avere il garage senza telaio sottostante sia una cosa da poco considerando che magari ci carichi dentro 150/170 kg di scooter per non parlare di moto più pesanti, poi mi dici come reagisce la struttura con quel peso alla prima giunzione di un viadotto autostradale preso a 110 all'ora! Per non parlare della porta del garage, ma io dico chi le disegna si rende conto che lì dentro ci devi far entrare una moto, è pieno zeppo di veicoli con aperture alte 100/110 cm e che ci metto la moto di topolino!!!
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:22:50
Non mi sembra che avere il garage senza telaio sottostante sia una cosa da poco considerando che magari ci carichi dentro 150/170 kg di scooter per non parlare di moto più pesanti, poi mi dici come reagisce la struttura con quel peso alla prima giunzione di un viadotto autostradale preso a 110 all'ora! Per non parlare della porta del garage, ma io dico chi le disegna si rende conto che lì dentro ci devi far entrare una moto, è pieno zeppo di veicoli con aperture alte 100/110 cm e che ci metto la moto di topolino!!! >
> un altro punto a favore di Frankia puoi chiedere il portellone grande quanto vuoi. il garage senza telaio è molto limitato. io prima dei Frankia stavo guardando anche i Rapidò (il modello 996M) e nel garage c'era scritto che la portata massima era di 120Kg. e che cosa ci metti dentro??? uno scooter col serbatoio vuoto e niente altro... ma a proposito, quanto deve essere alta la porta del garage per caricare uno scooter? 120cm bastano? o è meglio farla fare più alta?
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:28:18
120 cm possono essere sufficienti ma ti costringono a smontare ogni volta gli specchietti per entrare; la mia l'ho fatta fare 135 x 105 e cicarico tranquillamente sia la moto da pista, sia il dominator con gli specchi che il ktm da fuoristrada, senza nessun problema. Ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 02/10/2008 alle: 18:31:24
quote:Originally posted by carlomario
a mio avviso inferiore come livello finizioni a carthago e concore e anche a altri ma come soluzioni innovative (vedi bagno) e spazio interno specie in salone superiore a tutti.almeno il mio, trovo che per avere il mio salone bisogna avere un altro camper di almeno 1 metro in più. >
> Oppure un ARTO 74.[;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D]
>
> non conosco il modello.
>
> è questo?

http://www.bonometti.it/detsche...

>
>
navarre
navarre
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 20:02:31
Va beh, Staff, adesso non ci inibite troppo il Maculani, sono già ben un paio di post dove chiedono x un camper max 15k euro e lui non consiglia il NiBi![:D][:D] E ai post sui mhome risponde solo con le faccine! Ma Poverino![:D][:D]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 02/10/2008 alle: 21:43:37
quote:Originally posted by navarre
Va beh, Staff, adesso non ci inibite troppo il Maculani, sono già ben un paio di post dove chiedono x un camper max 15k euro e lui non consiglia il NiBi![:D][:D] E ai post sui mhome risponde solo con le faccine! Ma Poverino![:D][:D] >
> Anche secondo me sono andati giù un pò pesanti con la clava [|)] Mi dispiacerebbe non leggerlo più. Un pò di contegno però anche da parte sua non sarebbe guastato in quanto non tutti hanno lo stesso limite si sopportazione e scambiano certe battute ironiche per attacchi personali. Di permalosi nè esistono parecchi su COL. MACU torna [:)] Ciao
17
rofa
rofa
30/09/2008 19
Inserito il 02/10/2008 alle: 22:51:22
A chi possiede già un Frankia o un mezzo della stessa fascia di prezzo, qual'è lo sconto che siete riusciti a spuntare sul listino. Si parla di acquisto senza rientro di alcun mezzo: il 10% in fiera era sulla bocca di tutti, per mezzi da 115 mila euro mi vien da pensare che dovrebbero calare un pò le braghe[:)][:)]E che dire poi sullo sconto di eventuali accessori[?] Ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 02/10/2008 alle: 22:59:29
quote:Originally posted by rofa
A chi possiede già un Frankia o un mezzo della stessa fascia di prezzo, qual'è lo sconto che siete riusciti a spuntare sul listino. Si parla di acquisto senza rientro di alcun mezzo: il 10% in fiera era sulla bocca di tutti, per mezzi da 115 mila euro mi vien da pensare che dovrebbero calare un pò le braghe[:)][:)]E che dire poi sullo sconto di eventuali accessori[?] Ciao >
> Non vorrei dire stupidagini ma forse si riesce a spuntare in percentuale di più sui mezzi di fascia media che su quelli di fascia alta. La fascia alta in questi momenti sembra soffrire meno la crisi rispetto a quelli di fascia bassa. Non si sente parlare di crisi in casa Concorde,Carthago,N&B mentra per Trigano e Knaus ( che di fascia bassa non è ) la situazione non è delle migliori. Ciao Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 08:42:50
quote:Originally posted by Topolone
A chi possiede già un Frankia o un mezzo della stessa fascia di prezzo, qual'è lo sconto che siete riusciti a spuntare sul listino. Si parla di acquisto senza rientro di alcun mezzo: il 10% in fiera era sulla bocca di tutti, per mezzi da 115 mila euro mi vien da pensare che dovrebbero calare un pò le braghe[:)][:)]E che dire poi sullo sconto di eventuali accessori[?] Ciao >
> Non vorrei dire stupidagini ma forse si riesce a spuntare in percentuale di più sui mezzi di fascia media che su quelli di fascia alta. La fascia alta in questi momenti sembra soffrire meno la crisi rispetto a quelli di fascia bassa. Non si sente parlare di crisi in casa Concorde,Carthago,N&B mentra per Trigano e Knaus ( che di fascia bassa non è ) la situazione non è delle migliori. Ciao Ciao
>
> Topo tu si che sei perspicace. E' vero, la fascia alta, in questo momento ha aumentato le vendite, a tal punto che dove ho comperato io il mio, hanno preso da una settimana anche CONCORDE. Sta succedendo come sulla nautica. La nautica da diporto soffre da bestia la nautica dai 40 piedi in su (circa 12 metri) non conosce freno. Pensate che negli ultimi 18 mesi, i due cantieri più importanti del mondo Francesi, stanno via via diminuendo la produzine di barche a vela da 30 ai 37 piedi cioè quella che costa come un v.r. di fascia alta perchè nella nautica si sta soffrendo nella loro fascia "bassa".Per chi si lamenta dei portelloni garage degli ARTO, se vuole gli faccio vedere come riesco a caricare io sul mio due scooter targati e credo che cambierebbe idea. Poi ad oggi, ho percorso circa 15.000 kilometri su strade di ogni genere, sempre con i due scoter e altro nella pancia e rimorchio al seguito anche di 1600 Kili e proprio perchè sono un "fissato" e meticoloso, giorni fa ho messo il mezzo sul ponte, nulla da segnalare.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 03/10/2008 alle: 09:45:26
>
> Topo tu si che sei perspicace. E' vero, la fascia alta, in questo momento ha aumentato le vendite, a tal punto che dove ho comperato io il mio, hanno preso da una settimana anche CONCORDE. Sta succedendo come sulla nautica. La nautica da diporto soffre da bestia la nautica dai 40 piedi in su (circa 12 metri) non conosce freno. Pensate che negli ultimi 18 mesi, i due cantieri più importanti del mondo Francesi, stanno via via diminuendo la produzine di barche a vela da 30 ai 37 piedi cioè quella che costa come un v.r. di fascia alta perchè nella nautica si sta soffrendo nella loro fascia "bassa".Per chi si lamenta dei portelloni garage degli ARTO, se vuole gli faccio vedere come riesco a caricare io sul mio due scooter targati e credo che cambierebbe idea. Poi ad oggi, ho percorso circa 15.000 kilometri su strade di ogni genere, sempre con i due scoter e altro nella pancia e rimorchio al seguito anche di 1600 Kili e proprio perchè sono un "fissato" e meticoloso, giorni fa ho messo il mezzo sul ponte, nulla da segnalare.
>
> per pura curiosità perchè non rispondi alla mia domanda? poi fai cosa credi.non riesco solo a capire . ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 09:58:09
>
>
> per pura curiosità perchè non rispondi alla mia domanda? poi fai cosa credi.non riesco solo a capire . ciao
>
> Scusami, non avevo fatto caso alla tua domanda. Non posso risponderti perchè io avevo una permuta e anche recente di fascia medio alta. Lo sconto che riesci ad ottenere dipende da diversi fattori, certamente uno di questi è la buona conoscenza con il direttore di orchestra della concessionaria, nel mio caso, non posso dirti pubblicamente quello che riuscirei ad ottenere su un ARTO nuovo da 100.000 euro, per rispetto di quel direttore. Comunque il 10% è ancora un pò asfittico su 100.000 euro.[;)][;)][;)][;)]
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 03/10/2008 alle: 11:13:35
x maculani: perchè continui a fare il furbetto?? Come ho spiegato in seguito il problema non sussiste sugli scooter (che sono bassi) ma sulle moto e specialmente sugli enduro. Poi volendo si carica tutto, anche con portelloni 40 x 40 basta smontarla la moto!!!!!!!
maculani
maculani
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 11:38:15
x maculani: perchè continui a fare il furbetto?? Come ho spiegato in seguito il problema non sussiste sugli scooter (che sono bassi) ma sulle moto e specialmente sugli enduro. Poi volendo si carica tutto, anche con portelloni 40 x 40 basta smontarla la moto!!!!!!! >
> Moto ??? No, non le carichi, per quanto mi riguarda questo problema, soprattutto con enduro e altro, sempre un pò sporchine, mi aggancio un bel Cresci e lo trovo molto più comodo di qualunque garage che non sia quello che hai sui v.r. stelle e striscie.So di cosa parli, ho fatto cross per anni e anche gare con ATV e i carrelli li trovo molto più pratici.Comunque il portellone è 123x92 e dentro l'altezza è maggiore dell'imbocco.Poi il "furbetto" non lo faccio come qualcuno pensa (non tu anche se lo hai detto), gli eventuali "difetti" se così si possono definire, stai tranquillo che li evidenzio. Ciao MACU.
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 03/10/2008 alle: 11:49:48
Andare in giro con moto da gara da 20/30 mila euro su un carrello e fermarsi in vista ad un autogrill o arrivare in circuito dopo 600 km di pioggia con la moto sempre sul carrello non mi sembra più comodo di un bel garage all'interno del veicolo, pulito, riscaldato e protetto da antifurto. Questa mia precisazione si collega proprio a quello che dicevo qualche post fa' dove spiegavo che ognuno ha le proprie esigenze e per me aver un veicolo da 100 mila euro che non mi permette di avere ciò che voglio non fa al caso mio; i soldi li tiro fuori io e il camper lo voglio come voglio io e non che mi devo adattare alle scelte del costruttore; tutto questo per rendere onore alle aziende che permettono un adattamento del veicolo alle nostre esigenze.
maculani
maculani
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 11:57:13
Andare in giro con moto da gara da 20/30 mila euro su un carrello e fermarsi in vista ad un autogrill o arrivare in circuito dopo 600 km di pioggia con la moto sempre sul carrello non mi sembra più comodo di un bel garage all'interno del veicolo, pulito, riscaldato e protetto da antifurto. Questa mia precisazione si collega proprio a quello che dicevo qualche post fa' dove spiegavo che ognuno ha le proprie esigenze e per me aver un veicolo da 100 mila euro che non mi permette di avere ciò che voglio non fa al caso mio; i soldi li tiro fuori io e il camper lo voglio come voglio io e non che mi devo adattare alle scelte del costruttore; tutto questo per rendere onore alle aziende che permettono un adattamento del veicolo alle nostre esigenze. >
> Allora compra quello che fa per te, anche se con 100mila euro, sul nuovo la vedo dura. Io quando correvo in auto e in moto, avevo tante di quelle cose oltre il semplice mezzo che un bel TURATELLO mi ha dato sempre quello di cui avevo bisogno. Poi sai, fare Cross con moto bagnata, mi vien da ridere, visto che in certe gare finivi che per il fango avevi 20-30 Kili in più. Su pista è diverso chiaramente, ma senza arrivare ai Turatello, un bel Cresci chiuso da 650 Kg. a 3750 euro su strada, se non li hai visti, sono uno spettacolo per chi corre, se lo camperizzi poi è magnifico e la moto la lasci sempre lì, senza scaricarla mai, nel camper ti sconsiglio vivamente di lasciarcela sempre.[:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link