CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

chi conosce i Frankia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 112
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 03/10/2008 alle: 12:08:06
x maculani: hai una gran capacità di spostare il discorso dove ti fa più comodo, ed ecco che spuntano le gare in auto!!!! Continuo a reputare che avere un veicolo unico per alloggio e trasporto sia più comodo che andare in giro con un rimorchio con vincoli di ingombro, parcheggio, costi autostradali, consumi, rimessaggio del carrello ed infine limite di velocità a 80 all'ora. Oltre al fatto che avere una moto ingombrante non vuol dire obbligatoriamente fare competizioni, posso avere una transalp e non dover essere costretto a comprare uno scooter per metterlo in garage.
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 03/10/2008 alle: 15:35:43
come al solito si sta divagando... Il week si avvicina e già domani andrò a farmi fare qualche preventivo. Se devo ricapitolare tutto quello che si è detto direi che chi ha avuto il Frankia (a parte qualche piccolo problemino poi risolto) si è trovato bene, bisogna solo fare attenzione a dove si acquista per non rischiare di perdere l'anticipo in caso di fallimento del concessionario (ma credo sia un rischio che esiste sempre, coi Frankia è solo più lungo il periodo di attesa). Poi per quanto riguarda la bellezza ognuno ha i propri gusti e ognuno ha le proprie esigenze anche perchè se no sarebbe bruttissimo, tutti con lo stesso MH aspetto ancora tanti suggerimenti (magari più pertinenti[:D] grazie lunedì vi aggiornerò anche sul mio giro tra i conce
maculani
maculani
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 16:56:16
quote:Originally posted by TSA
x maculani: hai una gran capacità di spostare il discorso dove ti fa più comodo, ed ecco che spuntano le gare in auto!!!! Continuo a reputare che avere un veicolo unico per alloggio e trasporto sia più comodo che andare in giro con un rimorchio con vincoli di ingombro, parcheggio, costi autostradali, consumi, rimessaggio del carrello ed infine limite di velocità a 80 all'ora. Oltre al fatto che avere una moto ingombrante non vuol dire obbligatoriamente fare competizioni, posso avere una transalp e non dover essere costretto a comprare uno scooter per metterlo in garage. >
> Reputa quello che ritieni opportuno, ma sembra che ti Vuoi autoconvincere che il tuo indirizzo è quello giusto, vai e comprati un v.r. che ti permette di portati un Trans o quello che vuoi, io preferisco il rimorchio in questi casi e non mi importa nulla, di viaggiare con la coda e pagare 4 euro in più in senso lato di autostrada. Buoni Kilometri senza coda.[:)][:)][:)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 03/10/2008 alle: 19:08:19
mi sa che non hai capito la mia domanda[:)]pazienza ci rinuncio[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 03/10/2008 alle: 19:44:13
quote:Originally posted by ma***ani
quote:Originally posted by TSA
x ma***ani: hai una gran capacità di spostare il discorso dove ti fa più comodo, ed ecco che spuntano le gare in auto!!!! Continuo a reputare che avere un veicolo unico per alloggio e trasporto sia più comodo che andare in giro con un rimorchio con vincoli di ingombro, parcheggio, costi autostradali, consumi, rimessaggio del carrello ed infine limite di velocità a 80 all'ora. Oltre al fatto che avere una moto ingombrante non vuol dire obbligatoriamente fare competizioni, posso avere una transalp e non dover essere costretto a comprare uno scooter per metterlo in garage. >
> Reputa quello che ritieni opportuno, ma sembra che ti Vuoi autoconvincere che il tuo indirizzo è quello giusto, vai e comprati un v.r. che ti permette di portati un Trans o quello che vuoi, io preferisco il rimorchio in questi casi e non mi importa nulla, di viaggiare con la coda e pagare 4 euro in più in senso lato di autostrada. Buoni Kilometri senza coda.[:)][:)][:)]
>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Macu, Ti hanno censurato anche il nome [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] PS : adesso hai 7 stelle [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]

Modificato da Topolone il 03/10/2008 alle 19:47:21
maculani
maculani
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 14:41:35
quote:Originally posted by carlomario
mi sa che non hai capito la mia domanda[:)]pazienza ci rinuncio[;)] >
> Dimmi cos'è che vuoi ancora sapere e se posso ti rispondo volentieri. Ciao MACU
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 04/10/2008 alle: 15:38:43
[quote]Originally posted by ibor
come al solito si sta divagando... Il week si avvicina e già domani andrò a farmi fare qualche preventivo. Se devo ricapitolare tutto quello che si è detto direi che chi ha avuto il Frankia (a parte qualche piccolo problemino poi risolto) si è trovato bene, bisogna solo fare attenzione a dove si acquista per non rischiare di perdere l'anticipo in caso di fallimento del concessionario (ma credo sia un rischio che esiste sempre, coi Frankia è solo più lungo il periodo di attesa). Poi per quanto riguarda la bellezza ognuno ha i propri gusti e ognuno ha le proprie esigenze anche perchè se no sarebbe bruttissimo, tutti con lo stesso MH aspetto ancora tanti suggerimenti (magari più pertinenti[:D] grazie lunedì vi aggiornerò anche sul mio giro tra i conce [/quote ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Ciao Ibor. Io ho' un motorhome Frankia su mercedes 3000 cc. 518 gemellato che ho' ritirato in giugno. Certo, l'ho' usato, diciamo pochino, tra toscana, marche sardegna ecc... ma ti posso dire che è fantastico!!! Primo perche' ha' un living con tavolo scorrevole fino ad addossarsi al cruscotto e, quindi hai un'area living spaziosissima!! secondo per il bagno con trasformazione "frankia". Poi per il telaio che arriva fin sotto il gavone, e' una sicurezza per il troppo peso nel gavone, eppoi per tante altre cose che adesso mi sfuggono. Comunque, per me fai un affare sicuramente. Lascia stare i carthago e roba simile, forse "sembrano" piu' rifiniti ma la qualita' non e' superiore ai Frankia. Te lo assicuro io. Questa e' una mia convinzione personale, chiaramente. So' che adesso ci sara' chi mi critichera', ma non fa' niente tanto va bene lo stesso cosi'. P.S.Io del mio sono piu' che soddisfatto. Approposito, se ci sara' un raduno di "Frankistein", non scordatevi di avvisarmi!!!! Salutoni a tutti
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/10/2008 alle: 17:45:25
quote:Originally posted by maculani
> Dimmi cos'è che vuoi ancora sapere e se posso ti rispondo volentieri. Ciao MACU
>
> ancora non voglio sapere niente[:)],ti ho chiesto SOLO se questo è il tuo camper?

http://www.bonometti.it/detsche...

18
sex bond
sex bond
21/09/2007 77
Inserito il 04/10/2008 alle: 21:46:45
quote:Originally posted by HM317
[quote]Originally posted by ibor
come al solito si sta divagando... Il week si avvicina e già domani andrò a farmi fare qualche preventivo. Se devo ricapitolare tutto quello che si è detto direi che chi ha avuto il Frankia (a parte qualche piccolo problemino poi risolto) si è trovato bene, bisogna solo fare attenzione a dove si acquista per non rischiare di perdere l'anticipo in caso di fallimento del concessionario (ma credo sia un rischio che esiste sempre, coi Frankia è solo più lungo il periodo di attesa). Poi per quanto riguarda la bellezza ognuno ha i propri gusti e ognuno ha le proprie esigenze anche perchè se no sarebbe bruttissimo, tutti con lo stesso MH aspetto ancora tanti suggerimenti (magari più pertinenti[:D] grazie lunedì vi aggiornerò anche sul mio giro tra i conce [/quote ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Ciao Ibor. Io ho' un motorhome Frankia su mercedes 3000 cc. 518 gemellato che ho' ritirato in giugno. Certo, l'ho' usato, diciamo pochino, tra toscana, marche sardegna ecc... ma ti posso dire che è fantastico!!! Primo perche' ha' un living con tavolo scorrevole fino ad addossarsi al cruscotto e, quindi hai un'area living spaziosissima!! secondo per il bagno con trasformazione "frankia". Poi per il telaio che arriva fin sotto il gavone, e' una sicurezza per il troppo peso nel gavone, eppoi per tante altre cose che adesso mi sfuggono. Comunque, per me fai un affare sicuramente. Lascia stare i carthago e roba simile, forse "sembrano" piu' rifiniti ma la qualita' non e' superiore ai Frankia. Te lo assicuro io. Questa e' una mia convinzione personale, chiaramente. So' che adesso ci sara' chi mi critichera', ma non fa' niente tanto va bene lo stesso cosi'. P.S.Io del mio sono piu' che soddisfatto. Approposito, se ci sara' un raduno di "Frankistein", non scordatevi di avvisarmi!!!! Salutoni a tutti >
> Ti avevo inviato una mail privata per sapere come andava il mezzo mi hai già risposto qui Grazie Domani vado per il preventivo per il mezzo uguale al tuo Saluti Luca
maculani
maculani
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 14:49:50
>
> ancora non voglio sapere niente[:)],ti ho chiesto SOLO se questo è il tuo camper?

http://www.bonometti.it/detsche...

>
> No purtoppo io ho il 69L da 40 Q.li,quello lì è il bellissimo 74L doppio asse da 50 che è una libidine di scocca e telaio. Il prezzo che vedi però non è reale, o meglio lo sarebbe senza la permuta, poi occhio ai pacchetti già presenti.[:)][:)]
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 06/10/2008 alle: 14:56:16
Quello rappresentato in foto è però il modello 64GL lungo 6,67 m, non il 74 che ha il doppio asse. Da Bonometti il 74 è in vendita a 110.000 Euro (fine serie 2008, scontato a 91). PS: Bellissimo anche il Flair 2009 (180.000 Euro), però 50.000 Euro di aumento rispetto alla serie attuale non so dove li abbiano messi... Saluti
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 06/10/2008 alle: 16:08:53
quote:Originally posted by geo65
Quello rappresentato in foto è però il modello 64GL lungo 6,67 m, non il 74 che ha il doppio asse. Da Bonometti il 74 è in vendita a 110.000 Euro (fine serie 2008, scontato a 91). PS: Bellissimo anche il Flair 2009 (180.000 Euro), però 50.000 Euro di aumento rispetto alla serie attuale non so dove li abbiano messi... Saluti >
> sicuramente chi è di parte ti dirà che sono giustificabili al 100% [;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 17:49:34
quote:Originally posted by geo65
Quello rappresentato in foto è però il modello 64GL lungo 6,67 m, non il 74 che ha il doppio asse. Da Bonometti il 74 è in vendita a 110.000 Euro (fine serie 2008, scontato a 91). PS: Bellissimo anche il Flair 2009 (180.000 Euro), però 50.000 Euro di aumento rispetto alla serie attuale non so dove li abbiano messi... Saluti >
> Non so dove li abbiano messi perchè come al solito al salone vedi tutto troppo, molto rapidamente e ve lo saprò dire prossimamente poichè arriva la bestia alla Hobby Caravan e quindi dopo che lo avrò smontato qualcosa vi dirò, anche in negativo, prometto.
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 08/10/2008 alle: 15:32:18
come annunciato sabato scorso sono stato a cuneo. sono rimasto un po' perplesso perchè il concessionario mi ha spiegato che non essendoci un importatore ufficiale dei Frankia la garanzia la dà il concessionario dove l'acquisti. cavolo... ci metto 2 ore e mezza ad andare, devo trovare un mezzo per tornare a casa (se non piove ci sarebbe lo scooter dentro il garage) e quando è pronto rifare il tutto, totale se tutto va bene 10 ore. mi lamento già adesso che devo portare il mio Laika (che per fortuna non ha mai avuto problemi) a Ozzero e ci impiego circa un'oretta. Per il resto il Frankia mi piaceva prima e mi piace tantissimo anche adesso però questo 'problema' mi turba parecchio, non so proprio cosa fare. aiuto!!!
18
sex bond
sex bond
21/09/2007 77
Inserito il 08/10/2008 alle: 17:29:20
quote:Originally posted by ibor
come annunciato sabato scorso sono stato a cuneo. sono rimasto un po' perplesso perchè il concessionario mi ha spiegato che non essendoci un importatore ufficiale dei Frankia la garanzia la dà il concessionario dove l'acquisti. cavolo... ci metto 2 ore e mezza ad andare, devo trovare un mezzo per tornare a casa (se non piove ci sarebbe lo scooter dentro il garage) e quando è pronto rifare il tutto, totale se tutto va bene 10 ore. mi lamento già adesso che devo portare il mio Laika (che per fortuna non ha mai avuto problemi) a Ozzero e ci impiego circa un'oretta. Per il resto il Frankia mi piaceva prima e mi piace tantissimo anche adesso però questo 'problema' mi turba parecchio, non so proprio cosa fare. aiuto!!! >
> Come già detto senti a Milano..... Sempre che a Cuneo non strappi un prezaccio Ciao Luca
maculani
maculani
-
Inserito il 08/10/2008 alle: 17:38:18
come annunciato sabato scorso sono stato a cuneo. sono rimasto un po' perplesso perchè il concessionario mi ha spiegato che non essendoci un importatore ufficiale dei Frankia la garanzia la dà il concessionario dove l'acquisti. cavolo... ci metto 2 ore e mezza ad andare, devo trovare un mezzo per tornare a casa (se non piove ci sarebbe lo scooter dentro il garage) e quando è pronto rifare il tutto, totale se tutto va bene 10 ore. mi lamento già adesso che devo portare il mio Laika (che per fortuna non ha mai avuto problemi) a Ozzero e ci impiego circa un'oretta. Per il resto il Frankia mi piaceva prima e mi piace tantissimo anche adesso però questo 'problema' mi turba parecchio, non so proprio cosa fare. aiuto!!! >
> Te lo avevo detto, solo che risulto sempre il tuttologo della situazione. Frankia, almeno a Cuneo è da evitare.Cambia soggetto o marchio che è meglio.[:)][:)][:)]
Pisol
Pisol
-
Inserito il 08/10/2008 alle: 18:08:19
.
Pisol
Pisol
-
Inserito il 08/10/2008 alle: 18:11:16
ops, ho sbagliato.
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 08/10/2008 alle: 18:16:15
quote:Originally posted by sex bond
> Come già detto senti a Milano..... Sempre che a Cuneo non strappi un prezaccio Ciao Luca
>
> a Milano, confermato anche dal conce di Cuneo, si spunta un prezzo migliore, ma poi a detta di tutti c'è il problema dell'assistenza
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 08/10/2008 alle: 18:19:32
> Te lo avevo detto, solo che risulto sempre il tuttologo della situazione. Frankia, almeno a Cuneo è da evitare.Cambia soggetto o marchio che è meglio.[:)][:)][:)]
>
> il conce di Cuneo non mi ha fatto una brutta impressione, anzi... (vorrei vedere anche quello di Trento). e Frankia mi piace davvero tanto. i tempi di consegna (max febbraio) non sono un problema perchè io il camper ce l'ho e mi ci trovo bene, lo cambio per avere il garage in modo che l'estate prossima posso portarmi via lo scooter.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link