CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chi di voi ha un Vas?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 13:44:55
quote:Originally posted by Vas76
Si purtroppo, quelli della Vas se la tirano un bel po'.. diciamo che se e' per quello se la tirano anche molti altri costruttori, senza pero' giustificato motivo. Se non altro la Vas e' una casa "di nicchia".. comunque nelle fiere non e' che ci sia da apettarsi chissache' a livello di disponibilita', perche' si sa.. purtroppo ci sono in giro un sacco di curiosi (io li chiamerei appassionati [;)] e per forutna per loro che ci sono) , nella maggior parte dei casi si fermano solo alla curiosita'. Faccio un esempio pratico: avete mai provato ad andare al motorshow di bologna e voler entrare nello stand della ferrari e chiedere di poter salire a bordo di un'auto? ....di conseguenza ecco il perche' del loro comportamento. A prescindere dalle fiere, se vai giu' da loro alla VAS l'accoglienza ti garantisco che cambia, eccome se cambia, non pensare che ne vendano tutti i giorni.. ovvio che se vai giu' e' meglio che esibisci subito le tue credenziali, devi pensare che e' come se stai andando a comprare una ferrari, anzi di piu'.. immagina di andare a Maranello e pretendere di voler ordinarne una e magari prima di voler parlare con Montezemolo in persona.. non pensare che sia impossibile!! Ma chiaramente appena ti presenti loro devono capire con chi hanno a che fare... (in pratica se i soldi ci sono.. e' brutto da dire ma e' cosi')... poi ti mettono giu' anche il tappeto rosso. Cmq il vas devo essere sincero, non sicuramente il massimo rapporto qualita'/prezzo presente sul mercato mondiale, pero' e' un prodotto italiano e questo mi fa sentire da una parte piu' tranquillo, de una parte orgoglioso... e' un po' come andare in giro con un vestito di Armani... comunque il Vas e' il Vas punto. Chi lo ama lo compra e non sta a guardare svalutazione (altissima) o altre balle.. il VAS e' pura passione se ne sei innamorato ed e' il sogno della tua vita.. non esitare.. del resto c'e' in giro chi compra la ferrari o 2 o tre ferrari.. io non li giudico anche quella e' pura passione, proprio come la mia.. e con dei costi poi.. poi c'e' a chi piace la barca etc. etc.. o peggio c'e' chi piace il gioco d'azzardo.. a ognuno il suo. La vita va vissuta subito, la vita va vissuta adesso... perche' e' troppo corta per aspettare... la domanda e' sempre: quando? ..se si puo'... subito. Questa e' la mia filosofia. VAS FOREVER! >
> MA MI FACCIA IL PIACERE, come si vede che vi fermate alla solita fiera di RIMINI, qualche volta fate un pò di km in +... andate a quella di DUSSELDORF, con quei soldi cè di meglio, di molto di meglio!!! SALUTONI ARMANDO
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 26/09/2007 alle: 17:14:26
CLASSIFICA: 1)CONCORDE 2)Esterel 3)CARTHAGO 4)VAS 5)LE VOYAGEUR tutto il resto è noia come dice il voyeur FRANCO CALIFANO. tralasciando gli americani salutoni al simpaticone Yuma58.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 26/09/2007 alle: 17:21:31
certo che con quanto costa un camper alla VAS, dùmila euro per fare un sito internet decente ce le potrebbero pure investire ...[^]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 19:12:49
quote:Originally posted by esterel
CLASSIFICA: 1)CONCORDE 2)Esterel 3)CARTHAGO 4)VAS 5)LE VOYAGEUR tutto il resto è noia come dice il voyeur FRANCO CALIFANO. tralasciando gli americani salutoni al simpaticone Yuma58. >
> Si, potrebbe andare, però se è vero che il CONCORDE è meglio del CARTHAGO è vero pure che a parità di mezzi, IL concorde costa ben 25000,00 euretti in +, poi L'ESTEREL è un gran mezzo ma lo metterei alla pari con CARTHAGO[;)][;)] Anche perchè tecnicamente, il CARTHAGO ha qualcosina in +.... Mia classifica personale... VARIO MOBIL CONCORDE PHOENIX ESTEREL-CARTHAGO[;)] VAS RAPIDO ETC,ETC Per quelli che hanno il VAS non ve la prendete se l'ho messo in fondo classifica, ma un mezzo che si rispetti, deve dimostrarlo anche fuori dall'ITALIA, infatti l'unica concessionaria della VAS fuori d'ITALIA si trova in GERMANIA, peccato che non li venda nuovi, ma li affitta eppoi li vende usati... indovinate il perchè ?? SALUTONI ARMANDO Grazie per il simpatico.... anche tu lo sei...

Modificato da Yuma58-OLD il 26/09/2007 alle 19:20:34
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 26/09/2007 alle: 19:23:18
YUMA58, VEDIAMO SE MI RISPONDI ANCORA COME SEGUE ...ando cachi,ando stai..ecc...poi elencami le argomentazioni tecniche nello specifico del CARTHAGO CELLULA STRUTTURA COMPONENTI ECC.... L'Esterel ha una gabbia di duranilox nella cellula, alle quali sollecitazioni alla torsione flessione(momento flettente in statica) risponde in modo differente alle scocche convenzionali. PESO A VUOTO MEGLIO NON DICHIARARLO. ATTENDO RELAZIONE TECNICA CONVINCENTE COMPARATIVA TRA IL TUO CARTHAGO/Esterel. Cordialmente
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 19:29:49
YUMA58, VEDIAMO SE MI RISPONDI ANCORA COME SEGUE ...ando cachi,ando stai..ecc...poi elencami le argomentazioni tecniche nello specifico del CARTHAGO CELLULA STRUTTURA COMPONENTI ECC.... L'Esterel ha una gabbia di duranilox nella cellula, alle quali sollecitazioni alla torsione flessione(momento flettente in statica) risponde in modo differente alle scocche convenzionali. PESO A VUOTO MEGLIO NON DICHIARARLO. ATTENDO RELAZIONE TECNICA CONVINCENTE COMPARATIVA TRA IL TUO CARTHAGO/Esterel. Cordialmente >
> Hai mai visto l'impianto elettrico dei due camper ? li hai mai comparati ? evidentemente no.... Pensa che ho un gavone pieno di marchingegni elettronici, perfino una doppia centralina e un doppio salvavita, non te la prendere.... Che riscaldamento hai nel tuo ESTEREL ? cell'hai il sistema riscaldamento sdoppiato DELLA ALDE? sia per la cellula che per il motore ? SALUTONI NE'
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 26/09/2007 alle: 20:04:29
LA VERITA': IL CARTAGHO COME CONPONENTISTICA AI RAGIONE TU MA ANCORA ATTENDO NOTIZIE SULLA CELLULA. Saluti
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 26/09/2007 alle: 20:12:05
IL CARTAGHO EFFETTIVAMENTE SORPASSA DI GRAN LUNGA L'ESTEREL. LA DIATRIBA NASCEVA SE IL VAS FOSSE IL MIGLIORE. PERSONALMENTE PREFERISCO IL CONCORDE,CARTAGHO,PHONEIX. L'ESTEREL E' TRA I MIGLIORI MA NON COME QUESTI SOPRA. ANCHE IL FRANKIA CHE MONTA UGUALMENTE UNA GABBIA D'ACCIAIO O FIBRA SIMILE ALL'ESTEREL MA PIU'"CONTORTA" SOTTO L'ASPETTO DEGLI SBALZI TERMICI A BASSE TEMPERATURE. cordialmente
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 26/09/2007 alle: 20:20:50
VERO HO LA COMBI 6000,NON L'ALDE,PER QUELLO CHE COSTA L'ESTEREL DOVREBBERO AVVICINARLO NELLA PROGETTAZIONE COMPONENTISTICA AL TUO CARTAGHO. TI RICORDO CHE SUL MERCATO DELL'USATO L'ESTEREL E'INTROVABILE. UNO IN VENDITA A VICENZA UN'ALTRO A MODENA.STOP 15 IN FRANCIA DI CARTAGHO SCHIAVOLIN A VIGEVANO MI PARE CHE NE ABBIA ALCUNI IN VENDITA DI USATI. PERCHE' DI ESTEREL NO. SALUTI
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 20:30:03
VERO HO LA COMBI 6000,NON L'ALDE,PER QUELLO CHE COSTA L'ESTEREL DOVREBBERO AVVICINARLO NELLA PROGETTAZIONE COMPONENTISTICA AL TUO CARTAGHO. TI RICORDO CHE SUL MERCATO DELL'USATO L'ESTEREL E'INTROVABILE. UNO IN VENDITA A VICENZA UN'ALTRO A MODENA.STOP 15 IN FRANCIA DI CARTAGHO SCHIAVOLIN A VIGEVANO MI PARE CHE NE ABBIA ALCUNI IN VENDITA DI USATI. PERCHE' DI ESTEREL NO. SALUTI >
> Hai mai contato quantoi ESTEREL si vendono italia ? e quanti CARTHAGO ?? Quanto tempo ci vuole per avere un ESTEREL ? Quanti concessionari ci sono dell'ESTEREL ? DORMIRAI STANOTTE.. SI , VERO ?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 20:35:02
LA VERITA': IL CARTAGHO COME CONPONENTISTICA AI RAGIONE TU MA ANCORA ATTENDO NOTIZIE SULLA CELLULA. Saluti >
> Qui mi prendi in contropiede, non me lo ricordo davvero, però se non ricordo male ha un sistema molto valido con gabbia in acciaio, tantè che io pesando 85 kg, monto sul tetto benissimo e ci potrei anche ballare.... Eppoi ricordati che il camper perfetto lo devono ancora inventare... Buonanotte....[:D][:D]
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 26/09/2007 alle: 20:40:22
DORMO DORMO STANOTTE,DIFATTI NONOSTANTE MIA MOGLIE VORREBBE IL NUOVO MODELLO IO SONO UN SIMPATIZZANTE DEGLI USATI DI ESTEREL. STI SPIEGO IL TRUCCO(banale): A PARTE TE OVVIAMENTE,CHI COMPRA QUESTI MEZZI LI USA SPESSO DA APRILE A SETTEMBRE,MAI D'INVERNO LI VENDE CON 40-50 MILA Km praticamente nuovo(IL MIO ERA OVVIAMENTE DI PROPRIETA' DI UN SIGNORONE) COME L'HO TROVATO IO senza mai aver acceso la combi. SE TROVI UN ESTEREL DI QUALCHE ANNO USATO FAMMELO SAPERE CHE MI MANGIO UN GATTINO SEMIVIVO,DI CARTAGHO NON ZO. Cordialmente
mdsrl
mdsrl
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 00:30:54
id="red">Personalmente la Vas dal mio punto di vista supera di gran lunga tutti i mzzi da voi descritti come design della cellula, sono veramente belli e con una linea accantivante e moderna..... pero' è un gusto personale molto discutibie, di carthago mi piace solo lo chic, ma è troppo piccolo, gli esterel non mi fanno impazzire, tanto meno i concord, troppo scatole con le ruote..... il design italiano è un'altra cosa... Ciao e buona notte a tutti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 06:07:16
quote:Originally posted by mdsrl
id="red">Personalmente la Vas dal mio punto di vista supera di gran lunga tutti i mzzi da voi descritti come design della cellula, sono veramente belli e con una linea accantivante e moderna..... pero' è un gusto personale molto discutibie, di carthago mi piace solo lo chic, ma è troppo piccolo, gli esterel non mi fanno impazzire, tanto meno i concord, troppo scatole con le ruote..... il design italiano è un'altra cosa... Ciao e buona notte a tutti >
> Meno male che è soggettivo....
mdsrl
mdsrl
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:03:46
Dai.... Yuma.. l'ho sottolineato apposta... ma bisogna essere anche un pò obbiettivi... i musi visti lateralmente di carthago e niesman sono abbastanza orrendi, come proporzioni ecc. , comunque a parte l'indigo che cmq a me no fà impazzire, l'aster e l'overside sono modelli esteticamente riusciti!!!
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:12:43
A me pero' sia esternamente che internamente sembrano abbastanza PACCHIANI... quei colori rosa quella radica e quegli spechi ovunque boh. E' molto piu' bella invece la linea del motorhome Carthago Chic...ed anche gli interni.. Ciao Marco
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 27/09/2007 alle: 17:53:48
Ciao a tutti non per essere polemico, ma ho visto questa primavera in un accampamento di nomadi fuori Palermo un VAS NUOVO. Spero di non essere frainteso come razzista ma con quelli della Vas che approccio hanno potuto avere? FORSE IL ROLEX AL POLSO?????? Meditate gente. Macdino
navarre
navarre
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 18:27:00
Credo che stilare una classifica sia per forza di cose poco oggettivo, sopratutto se a farla è chi in prima persona ha speso più di 100k euro ed è ovviamente, giustamente convinto di aver fatto la scelta migliore. Però se parliamo di design mi pare evidente come certi marchi crukki stiano parecchio sotto. I VAS sono veramente belli (a parte il vecchio Evò) ma scendendo di fascia il mh più gajardo credo sia senza ombra di smentite il Giottiline, al cui confronto per esempio tutti i carthago a parte lo chic (elegante) sono dei veri e propri "scatoloni". E' vero che c'è tanta sostanza, ma se spendi certe cifre anche l' occhio vorrebbe la sua parte ! Anche i mh knaus o euramobil terrestra possono non piacere ma indubbiamente rompono gli schemi. -------- VAS e cortesia : ma allora che ci vanno a fare in fiera ? Potevano fare entrare a piccoli gruppi magari accompagnati, altrimenti non vedo lo scopo di andare a una esposizione pubblica. Credo che la cortesia sia la qualità minima e inderogabile che è richiesta a chi vuole venderti qualsiasi cosa, ma in special modo se costa parecchi soldi.

Modificato da navarre il 27/09/2007 alle 18:31:16
mdsrl
mdsrl
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 22:49:30
Anche a me i Knaus piacciono molto a Dussendoorf ho visto S-Liner 800 doppio asse da 8,60 m più porta moto estraibile .... veramente bello esteticamente... i Terrestra ummmm non mi piaciono proprio... scendendo di fascia il mio Arca H720 piace abbastanza, diciamo sicuramente più degli scatoloni tedeschi..... Cmq la Vas te lo colora e te lo allestisce all'interno con i colori gli abbinanamenti di materiale che vuoi... quindi probabilmente se avete visto quei modelli abbastanza pacchiani, sono la semplice richiesta del cliente... che visto che paga può volerlo come vuole.... io personalmente sono per un gusto decisamente più moderno....
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 27/09/2007 alle: 23:26:22
CLASSIFICA: 1)CONCORDE 2)Esterel 3)CARTHAGO 4)VAS 5)LE VOYAGEUR tutto il resto è noia come dice il voyeur FRANCO CALIFANO. tralasciando gli americani salutoni al simpaticone Yuma58. >
> forse abbiamo dimenticato altri esempi teutonici oltre: Phoenix http://www.phoenix-reisemobile.de/cms/front_content.php a me piace questo (poi i gusti son gusti [:D]) Volkner http://www.volkner-mobil.de/ doveroso citarli, visto che si parla di prodotti di nicchia; speriamo che non si siano offesi [:)] Ciao e buoni km Giordano ps: senza nulla togliere a veicoli come Esterel o Le Voyageur, non si puo' certo dire che sono in concorrenza

Modificato da jimbo65 il 27/09/2007 alle 23:29:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link