CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chi fa da se...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
SI987
SI987
06/04/2021 10
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 10:25:23
... fa per 3 o diventa cieco?

Cerco di mantenere il buonumore.. ma .. diventa ridicolo... prima esperienza in camper...che sembra essere un buon camper  (in 7 mesi ho fatto 7000Km 14 uscite in totale )... Qualche difettuccio.. da risolvere ... sono 3 volte che vado dal venditore che lavora.. fa quello che deve fare ... ma poi 1 uscita e poi.. devo riportarlo perchè la riparazione non è stata fatta bene (es: scatola di protezione tubo esterno troppo lunga ed impedisce la completa apertura della ghigliottina delle nere...) , sostituzione coppa olio che poi perde ancora..., gradino esterno che si blocca e.. poi si blocca ancora ..

Sono io che sono particolarmente sfortunato ? oppure la qualità delle riparazioni è davvero così ...? ad ogni intervento devo farne fare un altro subito dopo... non credo che i cm di legno in più sia per risparmiare i costi.. è proprio cura nel fare il proprio lavoro e verificarlo...

Per ora, i problemi ha sempre cercato di risolverli senza costi.. almeno questo è certamente positivo, ma finito l'anno di garanzia? dove andare ? .. divento ... cieco ?

Quale è la vs. esperienza ? meglio cercare un altro "manutentore" strutturato (vero e proprio, spero migliore...) oppure affidarsi ai vari smanettoni che sembrano avere tanta buona volontà ?
S.I.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 10:57:53
In risposta al messaggio di SI987 del 10/11/2021 alle 10:25:23

... fa per 3 o diventa cieco? Cerco di mantenere il buonumore.. ma .. diventa ridicolo... prima esperienza in camper...che sembra essere un buon camper  (in 7 mesi ho fatto 7000Km 14 uscite in totale )... Qualche difettuccio..
da risolvere ... sono 3 volte che vado dal venditore che lavora.. fa quello che deve fare ... ma poi 1 uscita e poi.. devo riportarlo perchè la riparazione non è stata fatta bene (es: scatola di protezione tubo esterno troppo lunga ed impedisce la completa apertura della ghigliottina delle nere...) , sostituzione coppa olio che poi perde ancora..., gradino esterno che si blocca e.. poi si blocca ancora .. Sono io che sono particolarmente sfortunato ? oppure la qualità delle riparazioni è davvero così ...? ad ogni intervento devo farne fare un altro subito dopo... non credo che i cm di legno in più sia per risparmiare i costi.. è proprio cura nel fare il proprio lavoro e verificarlo... Per ora, i problemi ha sempre cercato di risolverli senza costi.. almeno questo è certamente positivo, ma finito l'anno di garanzia? dove andare ? .. divento ... cieco ? Quale è la vs. esperienza ? meglio cercare un altro manutentore strutturato (vero e proprio, spero migliore...) oppure affidarsi ai vari smanettoni che sembrano avere tanta buona volontà ? S.I.
...
non so a che mezzo tu ti riferisca, ma in generale tutti i mezzi hanno sempre bisogno di interventi più o meno importanti; è chiaro che se sei uno che, se la cava con il fai da te, spenderai molto meno, ma se a ogni problema lo devi portare dal riparatore di turno... AUGURI...

E' chiaro che, la prima cosa da fare è quella di avere una persona capace, affidabile e che sa dove mettere le mani, perchè senza nulla togliere... uno che cambia una coppa dell'olio la quale puntualmente perde ancora, beh, dubito sapesse cosa stesse facendo...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...

Modificato da Laikone il 10/11/2021 alle 10:59:53
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 11:12:55
Una riparazione inefficace può capitare, maggiore è la cura di chi la esegue, minore saranno i problemi dopo.
Se l'andazzo è quello che dici, a fine garanzia cercherei un rivenditore più scrupoloso.
Lo stolto non sa tacere
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 15:36:30

... fa per 3 o diventa cieco? Cerco di mantenere il buonumore.. ma .. diventa ridicolo... prima esperienza in camper...che sembra essere un buon camper  (in 7 mesi ho fatto 7000Km 14 uscite in totale )... Qualche difettuccio..
da risolvere ... sono 3 volte che vado dal venditore che lavora.. fa quello che deve fare ... ma poi 1 uscita e poi.. devo riportarlo perchè la riparazione non è stata fatta bene (es: scatola di protezione tubo esterno troppo lunga ed impedisce la completa apertura della ghigliottina delle nere...) , sostituzione coppa olio che poi perde ancora..., gradino esterno che si blocca e.. poi si blocca ancora .. Sono io che sono particolarmente sfortunato ? oppure la qualità delle riparazioni è davvero così ...? ad ogni intervento devo farne fare un altro subito dopo... non credo che i cm di legno in più sia per risparmiare i costi.. è proprio cura nel fare il proprio lavoro e verificarlo... Per ora, i problemi ha sempre cercato di risolverli senza costi.. almeno questo è certamente positivo, ma finito l'anno di garanzia? dove andare ? .. divento ... cieco ? Quale è la vs. esperienza ? meglio cercare un altro manutentore strutturato (vero e proprio, spero migliore...) oppure affidarsi ai vari smanettoni che sembrano avere tanta buona volontà ? S.I.
...
La persona che mette mano ad un camper e' un po' falegname, un po' elettricista, un po' elettrotecnico, un po' meccanico.
Troppe cose per farle bene.
Per non parlare dei costi fuori garanzia.
Naturalmente non e' sempre cosi', ma e' spesso cosi'.
Cerca di risolvere da solo, nel limite del possibile.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 16:03:51
è quello che dico sempre io finchè il laccio lo hai tu ( garanzia ) ti occupi del mezzo , ma appena sono libero mi rivolgo da chi voglio io in definitiva IO pago e IO scelgo . comincia a pensare che farsi i lavori oltre a risparmiare parecchio ti divertirai e conoscerai il tuo mezzo intimamente . resta SEMPRE un fatto : lavorare bene paga lavorare male c.ga . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 17:47:18
Fortunatamente conosco un riparatore di camper che dire che sia eccellente è dir poco, mette mano su: impianto idraulico, elettrico, meccanico e strutturale, lavora molto bene per i miei standard e ogni volta che ha fatto qualche modifica si è rivelata sempre ben fatta e duratura, segno che ci mette passione, impegno e competenza.
Purtroppo non è un buon falegname, ma fino ad ora non ho avuto bisogno di mettere mano alla struttura della cellula.
Ah, dimenticavo, lavora gratis, spende oculatamente solo per i ricambi...
Difficile trovare gente seria allo stesso modo.

Per chi non avesse capito, IO sono il riparatore del mio camper angel, in giro non ho trovato nessuno che lavori come dico io, il camper è un business come un altro ed i lavori vengono fatti al 90% in maniera frettolosa e approssimativa 

Ciaowink

Viaggiare apre la mente...
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 18:13:19

...
A me spaventa questa, faccio copia incolla:

" sostituzione coppa olio che poi perde ancora..., "

Di che meccanica parliamo?

good office
jordanbullon
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 18:23:44
Quale garanzia ? Quella biennale del veicolo nuovo ? Quella annuale dei lavori su veicolo usato ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 18:28:36
In risposta al messaggio di camperistadoc del 10/11/2021 alle 17:47:18

Fortunatamente conosco un riparatore di camper che dire che sia eccellente è dir poco, mette mano su: impianto idraulico, elettrico, meccanico e strutturale, lavora molto bene per i miei standard e ogni volta che ha fatto
qualche modifica si è rivelata sempre ben fatta e duratura, segno che ci mette passione, impegno e competenza. Purtroppo non è un buon falegname, ma fino ad ora non ho avuto bisogno di mettere mano alla struttura della cellula. Ah, dimenticavo, lavora gratis, spende oculatamente solo per i ricambi... Difficile trovare gente seria allo stesso modo. Per chi non avesse capito, IO sono il riparatore del mio camper , in giro non ho trovato nessuno che lavori come dico io, il camper è un business come un altro ed i lavori vengono fatti al 90% in maniera frettolosa e approssimativa  Ciao  
...
ne conosco un latro che fa così... laugh
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 19:05:08
In risposta al messaggio di Laikone del 10/11/2021 alle 18:28:36

ne conosco un latro che fa così... 
Ah, dimenticavo di dire che questo grande riparatore il più delle volte è stato indirizzato velocemente alla risoluzione dei problemi da un noto forum di camper, che inizia con "Camper" e finisce con "Online" laugh

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 06:36:39

...
, sostituzione coppa olio che poi perde ancora...,
hai verificato prima se perdeva dalla guarnizione della coppa? di solito si pulisce tutto e poi si vede da dove arriva l’olio, presumo paraolio frizione, pulisci e controlla prima che scada la garanzia, per pulire usa lo sgrassatore per freni, a motore freddo, sotto bacinella grande o molti stracci
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 08:53:42
In risposta al messaggio di camperistadoc del 10/11/2021 alle 17:47:18

Fortunatamente conosco un riparatore di camper che dire che sia eccellente è dir poco, mette mano su: impianto idraulico, elettrico, meccanico e strutturale, lavora molto bene per i miei standard e ogni volta che ha fatto
qualche modifica si è rivelata sempre ben fatta e duratura, segno che ci mette passione, impegno e competenza. Purtroppo non è un buon falegname, ma fino ad ora non ho avuto bisogno di mettere mano alla struttura della cellula. Ah, dimenticavo, lavora gratis, spende oculatamente solo per i ricambi... Difficile trovare gente seria allo stesso modo. Per chi non avesse capito, IO sono il riparatore del mio camper , in giro non ho trovato nessuno che lavori come dico io, il camper è un business come un altro ed i lavori vengono fatti al 90% in maniera frettolosa e approssimativa  Ciao  
...
allora vieni da me , problemi zero se si tratta di falegnameria . e.... anche di altro 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 10:24:15

...
da quello che affermi mi pare di comprendere il venditore abbia tanta volontà nel venire incontro al cliente ,ma poca professionalità nel'eseguire i lavori ..   non conoscendo l'officina non posso esprimermi oltre . ma temo che di questo passo quando scadranno i 12 mesi di garanzia ti dovrai affidare ad altra officina piu competente pagando il dovuto  o fai come tanti che avendo un po di manualità si fanno molti lavori da soli grazie anche all'ausilio di questo forum wink

Modificato da immortale1 il 11/11/2021 alle 10:28:01
13
spike99
spike99
08/07/2012 58
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 11:04:37
Buongiorno ai forumisti,
dunque se ho capito bene stiamo parlando di lavori in garanzia di un veicolo usato, pertanto credo che per dodici mesi non ci sia alternativa e occorre pazientare, poi ci si rivolgerà ad operatori di fiducia !
 Colgo l'occasione per porre una questione, anzi chiedo già venia se è stata trattata ma non ne ho trovato citazioni, e nella speranza di non essere OT.
 Ebbene mi chiedo se per un veicolo nuovo, ovviamente riguardo alla cellula e in periodo di garanzia, ci si debba rivolgere esclusivamente al venditore, oppure  anche ad un altro concessionario della stessa casa come succede per le meccaniche.  E' ovvio che dovendo cambiare un accessorio difettoso qualunque concessionario si può rivalere sulla casa madre, ma in caso di aggiustamenti e quindi solo manodopera potrebbe dire di rivolgersi dove è stato acquistato.  Però non è raro avere necessità di assistenza quando si è in vacanza o comunque lontani.   Guai alla pompa, oppure al condizionatore ossia un accessorio after market, come veniamo trattati se non è il venditore a porre rimedio ?

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 11:17:26
In risposta al messaggio di spike99 del 12/11/2021 alle 11:04:37

Buongiorno ai forumisti, dunque se ho capito bene stiamo parlando di lavori in garanzia di un veicolo usato, pertanto credo che per dodici mesi non ci sia alternativa e occorre pazientare, poi ci si rivolgerà ad operatori
di fiducia !  Colgo l'occasione per porre una questione, anzi chiedo già venia se è stata trattata ma non ne ho trovato citazioni, e nella speranza di non essere OT.  Ebbene mi chiedo se per un veicolo nuovo, ovviamente riguardo alla cellula e in periodo di garanzia, ci si debba rivolgere esclusivamente al venditore, oppure  anche ad un altro concessionario della stessa casa come succede per le meccaniche.  E' ovvio che dovendo cambiare un accessorio difettoso qualunque concessionario si può rivalere sulla casa madre, ma in caso di aggiustamenti e quindi solo manodopera potrebbe dire di rivolgersi dove è stato acquistato.  Però non è raro avere necessità di assistenza quando si è in vacanza o comunque lontani.   Guai alla pompa, oppure al condizionatore ossia un accessorio after market, come veniamo trattati se non è il venditore a porre rimedio ?  
...
Io nel lontano '88 mi rivolsi al conce rimor di Genova (ero li in giro) e mi smontò e risistemò per bene la finestra della mansarda, senza chiedere una lira. Credo che le condizioni di garanzia da questo punto di vista non siano peggiorate ...
Andrea

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 13:04:38
In risposta al messaggio di spike99 del 12/11/2021 alle 11:04:37

Buongiorno ai forumisti, dunque se ho capito bene stiamo parlando di lavori in garanzia di un veicolo usato, pertanto credo che per dodici mesi non ci sia alternativa e occorre pazientare, poi ci si rivolgerà ad operatori
di fiducia !  Colgo l'occasione per porre una questione, anzi chiedo già venia se è stata trattata ma non ne ho trovato citazioni, e nella speranza di non essere OT.  Ebbene mi chiedo se per un veicolo nuovo, ovviamente riguardo alla cellula e in periodo di garanzia, ci si debba rivolgere esclusivamente al venditore, oppure  anche ad un altro concessionario della stessa casa come succede per le meccaniche.  E' ovvio che dovendo cambiare un accessorio difettoso qualunque concessionario si può rivalere sulla casa madre, ma in caso di aggiustamenti e quindi solo manodopera potrebbe dire di rivolgersi dove è stato acquistato.  Però non è raro avere necessità di assistenza quando si è in vacanza o comunque lontani.   Guai alla pompa, oppure al condizionatore ossia un accessorio after market, come veniamo trattati se non è il venditore a porre rimedio ?  
...
Stesso dilemma che avevo prima di acquistare questo camper.
In Fiera, a Parma, parlai con il direttore vendite di Hymer in Italia, mi disse di stare tranquillo, potevo avvalermi dei concessionari Hymer, e aggiunse..., se avessi avuto problemi, potevo farglielo sapere e ci avrebbe pensato lui a contattare il concessionario reticente.
Infatti mi successe di dover far fare alcuni piccoli lavori in garanzia, non dove lo acquistai..., il concessionario non voleva intervenire..., a quel punto spiegai le mie ragioni, incredulo..., il concessionario mi disse di aspettare che faceva una telefonata, dopo la telefonata cambiò completamente... atteggiamento e mi diede appuntamento per la riparazione.
Questa la mia esperienza, nel frattempo non so se le cose siano cambiate..., ma non credo.
Saluti.
Ezio55
13
spike99
spike99
08/07/2012 58
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 17:45:39
Conosco bene i diritti citati, riconosciuti al consumatore dalla garanzia, ma purtroppo il nostro settore oltre che un pò di nicchia è anche un ibrido e le vicende tue , di Andrea e Ezio55 dimostrano, per quanto i diritti siano chiari, che bisogna scontrarsi con il concessionario di turno.  So bene del caso Apple che mi pare fu pure multata e poi si adeguò alla garanzia legale oltre la propria.  Hymer e Rimor sono stat esemplari, Carthago non lo sappiamo perché ovviamente il concessionario ha tagliato corto...
 Quindi se ci si trovasse in queste situazioni, come acquistare altrove un mezzo nuovo, bisogna intraprendere una discussione col concessionario di turno, per quanto la legge parli chiaro!
 Magari se ci sono altre esperienze...
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 19:01:44
In risposta al messaggio di spike99 del 12/11/2021 alle 17:45:39

Conosco bene i diritti citati, riconosciuti al consumatore dalla garanzia, ma purtroppo il nostro settore oltre che un pò di nicchia è anche un ibrido e le vicende tue , di Andrea e Ezio55 dimostrano, per quanto i diritti
siano chiari, che bisogna scontrarsi con il concessionario di turno.  So bene del caso Apple che mi pare fu pure multata e poi si adeguò alla garanzia legale oltre la propria.  Hymer e Rimor sono stat esemplari, Carthago non lo sappiamo perché ovviamente il concessionario ha tagliato corto...  Quindi se ci si trovasse in queste situazioni, come acquistare altrove un mezzo nuovo, bisogna intraprendere una discussione col concessionario di turno, per quanto la legge parli chiaro!  Magari se ci sono altre esperienze...
...
La legge parla chiaro ma..., come ben sai..., fatta la legge...
Il consiglio che posso dare è quello, se possibile, di fare come ho fatto io, specie se spendi 90.000/100.000 euro... che per un mezzo di gamma medio/alta oramai è routine...
Puoi vedere dove ti conviene farlo e chiarire, prima di fare il contratto, quelli che sono i termini dell'assistenza in garanzia, potrebbe essere lo stesso concessionario (difficile...) che si spende per far si che la garanzia debbano farla anche in altra sede.
Saluti.
Ezio55
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 20:43:04
No, nel mio caso non è stato il venditore a garantirmi di non aver problemi con la garanzia se non fatta in loco...
Prima... di acquistare il Motorhome ho parlato direttamente in Fiera a Parma con il responsabile vendite Hymer per l'Italia, non è che mi abbia fatto un favore o io mi sia raccomandato..., non vorrei passasse questo messaggio!
Mi ha rassicurato, dicendomi che se avessi avuto problemi potevo interpellarlo direttamente, al resto ci avrebbe pensato lui, non posso dire come... per privacy, ma mi aveva detto come avrebbe fatto!
Infatti, quando il concessionario dove NON avevo acquistato il camper mi ha detto che NON mi faceva assistenza, semplicemente ho riferito il messaggio del responsabile Hymer per l'Italia, naturalmente..., non mi ha creduto ed ha telefonato, non ero sorpreso quando, dopo la telefonata, con un sorriso stucchevole mi ha detto "tutto a posto" le do l'appuntamento...
Saluti.
Ezio55
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2021 alle: 10:05:58
In risposta al messaggio di ezio55 del 12/11/2021 alle 20:43:04

No, nel mio caso non è stato il venditore a garantirmi di non aver problemi con la garanzia se non fatta in loco... Prima... di acquistare il Motorhome ho parlato direttamente in Fiera a Parma con il responsabile vendite
Hymer per l'Italia, non è che mi abbia fatto un favore o io mi sia raccomandato..., non vorrei passasse questo messaggio! Mi ha rassicurato, dicendomi che se avessi avuto problemi potevo interpellarlo direttamente, al resto ci avrebbe pensato lui, non posso dire come... per privacy, ma mi aveva detto come avrebbe fatto! Infatti, quando il concessionario dove NON avevo acquistato il camper mi ha detto che NON mi faceva assistenza, semplicemente ho riferito il messaggio del responsabile Hymer per l'Italia, naturalmente..., non mi ha creduto ed ha telefonato, non ero sorpreso quando, dopo la telefonata, con un sorriso stucchevole mi ha detto tutto a posto le do l'appuntamento... Saluti.
...
Quando un rivenditore diventa concessionario di un marchio, sicuramente firma una convenzione, nella quale quasi altrettanto sicuramente sara' previsto l' obbligo di fornire assistenza anche a veicoli non acquistati presso di loro.
Certo se compro il camper a Como (cito localita' a caso) e poi ho problemi a Reggio Calabria, non ci dovrebbe essere problema a ricevere assistenza dal concessionario locale.
Se pero' vivo a Como ma ho comprato il camper, mettiamo, a Firenze, per risparmiare, personalmente sarei imbarazzato a chiedere assistenza al concessionario di Como.
Quello dell' assistenza e' un problema al quale non si pensa al momento dell' acquisto.
A volte si compra il camper a centinaia di chilometri da casa per risparmiare qualche migliaia di euro ed e' comprensibile che il concessionario vicino casa faccia difficolta' a fornire assistenza, anche se sarebbe un suo obbligo.
13
spike99
spike99
08/07/2012 58
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2021 alle: 19:12:18
Insomma con la garanzia legale su un mezzo nuovo ci si ritrova in un cul de sac, in quanto ogni Casa Madre risponde, a parole, come le aggrada.  Ho detto di proposito a parole perché vorrei vedere se lo metterebbe per iscritto, dato che legalmente deve avere un appiglio, o la legge al Consumo che coinvolge il venditore, o quello che fa un marchio di autoveicoli permettendo l'assistenza in garanzia in tutte le Concessionarie.  Siccome però i nostri mezzi, per tipologia di prodotto, sono più simili alle autovetture, mi aspetterei un'assistenza simile.  Invece negli stampati al pubblico non si fa nessuna menzione; scrivere che tutti i concessionari della casa si prenderanno cura di te o che i ricambi saranno disponibili, non dice cosa succede in garanzia...sad
Quindi in caso si debba usufruire della garanzia, in certe situazioni , penso sia il caso di scrivere alla Casa Madre.
 Certo permane la questione morale di usufruire dei servirsi del venditore ma come abbiamo visto non sempre è possibile o conveniente !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link