CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chi fa da se...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2021 alle: 10:35:13
Ciao Sergio.
Corretto quello che dici.
L' obbligo a fornire assistenza da parte del concessionario, diverso da quello che ha venduto il camper, non deriva dalla legge, ma dalla convenzione che il concessionario ha sottoscritto con il produttore del camper
E secondo me vale anche in garanzia.
Lo dimostra quanto accaduto all' amico ezio55  " il concessionario mi disse di aspettare che faceva una telefonata, dopo la telefonata cambiò completamente... atteggiamento".
D'altronde, se come nell' esempio fatto, ho un problema a Reggio Calabria con un camper ancora in garanzia comprato a Como, penso che sicuramente il concessionario di Reggio Calabria interverra'.
Immagino che questo impegno venga imposto ad ogni rivenditore che diventa concessionario di un marchio.
In caso contrario naturalmente vale la garanzia di legge e quindi bisogna rivolgersi solo al rivenditore.
"quando l'ho espressamente chiesto a Carthago mi hanno risposto che per gli interventi in garanzia avrei comunque dovuto rivolgermi al venditore"
E' una risposta ufficiale di Carthago?
Quindi nell' esempio fatto (Como - Reggio Calabria) l'intervento devo pagarlo, pur in garanzia?
Naturalmente e' piu' delicata - ma forse e' piu' esatto dire imbarazzante - la richiesta di assistenza in garanzia al concessionario locale per un camper acquistato altrove.
P.S.
Naturalmente nessun produttore incoraggera' il cliente a rivolgersi al concessionario piu' vicino per un veicolo acquistato altrove, salvo che non ci si trovi in viaggio.

Modificato da salvatore il 14/11/2021 alle 10:39:47
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2021 alle: 18:09:45
E' una brutta notizia per chi ha un Carthago in garanzia o pensa di acquistarlo.
Quindi cosa succede in caso di problemi lontano dalla propria sede, magari all' estero: tocca pagarsi l' intervento?surprise
10
baffo6871
baffo6871
23/04/2015 29
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2021 alle: 20:34:33
Buonasera, a proposito di meccanici io personalmente non mi fido più! Primo episodio: mi reco in officina per la revisione e il mezzo viene bocciato perché i freni posteriori non frenano, quindi vado dal mio meccanico DI FIDUCIA per risolvere il problema quindi rifaccio la revisione e me lo bocciano di nuovo (quando l'ho ritirato avevo la sensazione che non frenasse più di tanto ma ho pensato che si dovevano ancora "rodare"),torno dal meccanico che mi dice che lo porta lui...nella stessa officina e magicamente lo promuovono. Diventato sospettoso decido di rifare personalmente i freni e scopro che l'unica cosa che ha fatto è stato aumentare il,precarico del regolatore di frenata al costo di 200 euro (si tratta di svitare un bulloncino spostare un braccetto e riavvitare)...ora frena.
Secondo episodio: per vari motivi che non elenco devo sostituire i cuscinetti, allora per risparmiare un pò smonto da solo i mozzi e li porto a smontare (serve una pressa...forse),una volta smontati porto i cuscinetti acquistati da me per farli montare, alla consegna mi accorgo subito che uno gira troppo libero con rumore ferroso e l'altro gratta. Di nuovo smonto il tutto e scopro che uno non ha una goccia di grasso e l'altro ha l'anello ammaccato...un lavoro da cani, ho rifatto tutto daccapo ora girano bene. Morale: non fidatevi mai nemmeno di quello di fiducia se volete un lavoro fatto come si deve fate da voi (nei limiti delle vostre possibilità) nelle condizioni dei cuscinetti montati dal meccanico potevo benissimo avere un incidente per una grippatura per giunto si trattava del lato destro
baffo6871
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 09:39:29
In risposta al messaggio di salvatore del 14/11/2021 alle 18:09:45

E' una brutta notizia per chi ha un Carthago in garanzia o pensa di acquistarlo. Quindi cosa succede in caso di problemi lontano dalla propria sede, magari all' estero: tocca pagarsi l' intervento?
Allora, io ci sono appena passato. Carthago preso usato da un concessionario molto distante da casa (ufficiale Carthago), ma non potevo fare altrimenti.
Per eventuali problemi in garanzia mi hanno detto di rivolgermi ad altro concessionario non vicinissimo ma comunque più gestibile.
Presi i contatti ho spiegato la situazione ed ho portato il mezzo. Il lavoro da fare era abbastanza semplice ma necessitava di parecchie ore di manodopera per le operazioni di smonta/rimonta e che ha richiesto l'invio di documentazione dalla Germania per sapere cosa e come smontare le cose.
Alla fine ho pagato una cifra più ragionevole vista l'entità del lavoro fatto, (che comprendeva altri piccoli lavoretti che ho rischiesto separatamente) ed il resto se lo sono gestito (credo) tra i 2 concessionari.
Mi hanno confermato che Carthago che pur ha riconosciuto il problema come "noto per quella serie" non risponde comunque dopo i 2 anni di garanzia. Cosa che trovo abbastanza spiacevole, soprattutto se il difetto è noto.

Personalmente ho apprezzato il comportamento della concessionaria che si è presa carico del lavoro pur non avendo comprato da loro il mezzo ed ho segnalato la cosa direttamente al servizio clienti Carthago.
E' ovvio che se dovessi avere ancora bisogno di interventi mi rivolgerò nuovamente a loro.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link