quote:Ciao Giovanni , Se sul tuo columbia hai un caricabatt. CBE e dovrebbe essere il modello A910-6 o similare , se così fosse controlla che sia acceso tamite il suo interruttore che troverai all'esterno del suo contenitore e verifica che arrivi tensione di230V , all'interno di quel contenitore vi è il caricabatteria , il rele parallelatore BS/BM , fusibili di protezione del caricabatt. e altri relè , verifica per bene anche il funzionamento del relè parallelatore . Secondo mè se hai questo tipo di caricabetterie il guaio potrebbe essere li Ciao Mario>> Non so se la marca ed il modello sono quelli che dici tu, non ho mai visto un'interruttore ed in ogni caso non l'ho mai acceso ho spento quindi scarterei questa ipotesi. Invece ho il parellelatore CBE, potrebbe essere quello, visto che non mi funziona niente sia con il motore acceso che con il motore spento, penso che ci sia qualcosa che interrompe il circuito della ricarica, perchè se metto una bateria già carica mi funziona tutto, scarterei la centralina (e l'ho spero tanto). Ciao e grazie a tutti Giovanni (Sicilia)