CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chi mi sa dare info su Solano 695 e su Adria 680?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 01/05/2007 alle: 18:14:01
Salve a tutti, qualcuno di voi ha un Solano T 695 o un Adria 680 sp ? Sono alle strette, e gradirei avre un po di info circa: la cellula: risulta che il Burstner ha la stessa costruzione dell' Hymer ( struttura accaio e non legno ) e l' Adria è simile ( comunque non in legno ? ).... credo che " illo " ( si, proprio lui ) mi possa illuminare; sul Solano il garage è enorme per la categoria ( alto 1.30, largo 1.10 e lungo 2 metri il tutto senza sbalzi, un parallelepipedo sfruttabilissimo ), ma ha la porta di serie ( lato passeggero ) decisamente piccola. Pensavo, in caso di acquisto, di non ordinare quella lato guida e di mettere una porta più grande usando un telaio ADRIA o simile ( penso di farla da solo, il concessionario mi ha chiesto 1.200 €..... mii ). Altra soluzione è quella di metterne una sul retro grande. Suggerimenti ? Infine, un dubbio: ho visto su Interner che un certo " Glueck " in Germania offre mezzi nuovi a prezzi bomba, sfioriamo il 17-18 % di sconto. Dando per scontato che la garanzia del produttore è valida in tutta Europa, c'è comunque da fidarsi ? Una birra a chi mi aiuta...[:D]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 01/05/2007 alle: 21:14:29
Ciao! Guarda, mi spiace deluderti ma la costruzione con profili in acciaio di Hymer è peculiare solo dei prodotti a marchio Hymer ed Eriba... Buerstner adotta una scocca in pannelli sandwich rivestita esternamente in alluminio liscio prelaccato, ossatura in legno, isolamento in styrofoam. Adria risponde con vetroresina esterna, ossatura in legno e isolamento in polistirolo ad alta densità... Per quanto riguarda il garage io ci andrei cauto nel fare modifiche e lo ordinerei con le due porte sui lati opposti. Il problema non è solo sostituire le porte, ma l'intelaiatura della parete (non sei su una monoscocca in vtr che è portante), inoltre andrebbero smontate tutte le bandelle (che sul Buerstner sono in alluminio con rivestimento in abs) che non so se riusciresti poi a utilizzare una volta modificato. In più c'è il discorso garanzia... E' una modifica non da poco... il rischio che il costruttore "si arrabbi" per un intervento del genere, conoscendo come sono fatti i costruttori, c'è tutto....[;)] Ciao Michel
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 01/05/2007 alle: 21:41:10
Bene, grazie per la info circa l'intelaiatura: il venditore Burstner mi dice che i pensili non sono fissati su legno ma su traversa in metallo. Siccome vende anche Adria, dice pure che anche questo marchio usa lo stesso sistema. Due le cose: ho cpaito male io, ha detto cavolate lui ! Circa il portellone garage, quello di serie è per me un limite : l'apertura è piccola e per quello che devo caricare ( cucce per cani ) non andrebbe bene. Capisco la tua perplessità circa le bandelle, ma pensavo di fare l'apertura appena sopra le medesime, non ho la necessitàdi arrivare a filo del pavimento ma avrei bisogno di maggiore luce di apertura in larghezza. Secondo te, se chiedo la modifica in fabbrica, mi chiedono di fare un mutuo ? Infine, sempre più orientato ai 40 qli, anche perchè il venditore mi ha detto che in caso di rivendita il Burstner lo posso far declassare : lo dovrei reimmatricolare, ma è possibile farlo senza problemi ( così dice ) ! Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link