quote:Originally posted by ninixo> Di nulla. MACULANI.
ok grazie Maculani mi sono permesso di scriverti >
quote:Originally posted by alva.it> Questa affermazione dove trova conferma ? Per quello che so il peso a vuoto é senza bombole, vuoto d'acqua, con il 60 % del serbatoio carburante e il guidatore calcolato forfettariamente 70 chili. Quanto pesi nella realtà un camper é fantasia, qualche fabbricante pesa tutti i mezzi, altri vanno a spanne, vedi i Prince sequestrati 2 anni fa.
Di solito, il peso a "vuoto" di 2795 Kg, è comprensivo del 90% delle scorte di acqua, gas, gasolio. Comunque non fidarti di ciò che è dichiarato, ogni mezzo ha il suo peso. Camper identici pesano diversamente. Un carico di 505 Kg è buono, magari l'avessero tutti. Il mio precedente camper era 3290 Kg a pieno carico, e non ho mai avuto problemi di sovraccarico. Nemmeno in Svizzera, quando mi hanno pesato alla partenza per la Scandinavia. >
quote:Originally posted by ninixo> Nulla, si cerca di rimanere nei limiti. Comunque una pesata prima di ritirarlo è consigliabile.
Grazie alva ma scusa la differenza può essere molta e se si che si può fare? ciao >
quote:Originally posted by mastino> Prova a leggere le caratteristiche dei mezzi, di solito, il peso a vuoto comprende il 90% delle scorte. Ci sono anche allestitori che in fase di omoligazione, tolgono di tutto dai camper: nessuna scorta, e nemmeno la batteria di servizio. Sono pochi ma ci sono, ed è poco tempo che operano così.
quote:Originally posted by alva.it> Questa affermazione dove trova conferma ? Per quello che so il peso a vuoto é senza bombole, vuoto d'acqua, con il 60 % del serbatoio carburante e il guidatore calcolato forfettariamente 70 chili. Quanto pesi nella realtà un camper é fantasia, qualche fabbricante pesa tutti i mezzi, altri vanno a spanne, vedi i Prince sequestrati 2 anni fa.
Di solito, il peso a "vuoto" di 2795 Kg, è comprensivo del 90% delle scorte di acqua, gas, gasolio. Comunque non fidarti di ciò che è dichiarato, ogni mezzo ha il suo peso. Camper identici pesano diversamente. Un carico di 505 Kg è buono, magari l'avessero tutti. Il mio precedente camper era 3290 Kg a pieno carico, e non ho mai avuto problemi di sovraccarico. Nemmeno in Svizzera, quando mi hanno pesato alla partenza per la Scandinavia. >
>
quote:Originally posted by alva.itUn carico di 505 Kg è buono, magari l'avessero tutti.>>Mah, nel mio caso, equipaggio di due persone, con ben 950 kg di peso utile, sono appena appena nei limiti eppure non è che porti dietro casa... Ritornando al nostro Daniele che ha aperto la discussione, per l'estate, e se non sono installati accessori pesanti (tendalino, per esempio, portabici, ecc.), con un equipaggio di due/tre persone potrebbe essere al limite; tieni conto che due persone prendono già bel oltre un quintale. Questo per restare nei limiti previsti dalla legge. Tutto è relativo a questo mondo. Elio