CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

chiarimento pesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
ninixo
ninixo
05/11/2008 27
Inserito il 16/12/2008 alle: 15:52:55
Buona sera a tutti , ho bisogno di aiuto sto valutando l’acquisto di un mezzo e vorrei che qualcuno mi spiegasse cio: Massa totale tecnicamente ammessa 3300 Kg. Massa pronta per la guida 2795 Kg. Peso caricabile 505 Kg. Allora vuol dire che il mezzo è omologato 33ql?.se si secondo voi perché non è omologato 35 ql.non sarebbe meglio. Altra domanda, e più importante, i 505 kg.caricabili sono un buon margine? Se no quale margine ritenete sia uppurtuno avere io purtroppo non ho esperienza e sono in difficoltà a valutere,non vorrei acquistare un mezzo e poi essere regolarmente fuori peso Grazie delle risposte fin d’ora. Dimenticavo siamo in tre. Daniele
maculani
maculani
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 16:02:23
E' così. Il margine di 500 Kg. è buono e in tre dovreste farcela tranquillamente. La massa tecnica ammessa è quella appunto tecnica, progettata e quindi non può essere superata. Cordialmente MACULANI.
17
ninixo
ninixo
05/11/2008 27
Inserito il 16/12/2008 alle: 16:20:14
ok grazie Maculani mi sono permesso di scriverti
maculani
maculani
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 16:22:53
quote:Originally posted by ninixo
ok grazie Maculani mi sono permesso di scriverti >
> Di nulla. MACULANI.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 16/12/2008 alle: 17:00:23
Di solito, il peso a "vuoto" di 2795 Kg, è comprensivo del 90% delle scorte di acqua, gas, gasolio. Comunque non fidarti di ciò che è dichiarato, ogni mezzo ha il suo peso. Camper identici pesano diversamente. Un carico di 505 Kg è buono, magari l'avessero tutti. Il mio precedente camper era 3290 Kg a pieno carico, e non ho mai avuto problemi di sovraccarico. Nemmeno in Svizzera, quando mi hanno pesato alla partenza per la Scandinavia.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ninixo
ninixo
05/11/2008 27
Inserito il 16/12/2008 alle: 21:24:44
Grazie alva ma scusa la differenza può essere molta e se si che si può fare? ciao
18
mastino
mastino
17/07/2007 87
Inserito il 16/12/2008 alle: 21:39:32
quote:Originally posted by alva.it
Di solito, il peso a "vuoto" di 2795 Kg, è comprensivo del 90% delle scorte di acqua, gas, gasolio. Comunque non fidarti di ciò che è dichiarato, ogni mezzo ha il suo peso. Camper identici pesano diversamente. Un carico di 505 Kg è buono, magari l'avessero tutti. Il mio precedente camper era 3290 Kg a pieno carico, e non ho mai avuto problemi di sovraccarico. Nemmeno in Svizzera, quando mi hanno pesato alla partenza per la Scandinavia. >
> Questa affermazione dove trova conferma ? Per quello che so il peso a vuoto é senza bombole, vuoto d'acqua, con il 60 % del serbatoio carburante e il guidatore calcolato forfettariamente 70 chili. Quanto pesi nella realtà un camper é fantasia, qualche fabbricante pesa tutti i mezzi, altri vanno a spanne, vedi i Prince sequestrati 2 anni fa.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 16/12/2008 alle: 23:54:19
quote:Originally posted by ninixo
Grazie alva ma scusa la differenza può essere molta e se si che si può fare? ciao >
> Nulla, si cerca di rimanere nei limiti. Comunque una pesata prima di ritirarlo è consigliabile.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 16/12/2008 alle: 23:55:40
quote:Originally posted by mastino
quote:Originally posted by alva.it
Di solito, il peso a "vuoto" di 2795 Kg, è comprensivo del 90% delle scorte di acqua, gas, gasolio. Comunque non fidarti di ciò che è dichiarato, ogni mezzo ha il suo peso. Camper identici pesano diversamente. Un carico di 505 Kg è buono, magari l'avessero tutti. Il mio precedente camper era 3290 Kg a pieno carico, e non ho mai avuto problemi di sovraccarico. Nemmeno in Svizzera, quando mi hanno pesato alla partenza per la Scandinavia. >
> Questa affermazione dove trova conferma ? Per quello che so il peso a vuoto é senza bombole, vuoto d'acqua, con il 60 % del serbatoio carburante e il guidatore calcolato forfettariamente 70 chili. Quanto pesi nella realtà un camper é fantasia, qualche fabbricante pesa tutti i mezzi, altri vanno a spanne, vedi i Prince sequestrati 2 anni fa.
>
> Prova a leggere le caratteristiche dei mezzi, di solito, il peso a vuoto comprende il 90% delle scorte. Ci sono anche allestitori che in fase di omoligazione, tolgono di tutto dai camper: nessuna scorta, e nemmeno la batteria di servizio. Sono pochi ma ci sono, ed è poco tempo che operano così.
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 17/12/2008 alle: 00:53:05
raga , il peso a vuoto in ordine di marcia comprende : guidatore 75 kg acqua al 90 % gasolio al 90 % gas al 90 % con una tolleranza + o - del 5 % leggo dal catalogo Rapido facci notare che il mio mh rapido 9086DF , quando l'ho ritirato sono andato in pesa e a vuoto senza i famosi kg elencati sopra ha fatto registrare 2905 kg , a fronte di un peso a vuoto in ordine di marcia di 3100 kg , della tolleranza + o - del 5 % , si sono presi solo 20/30 kg . devo ammettere che sono rimasto meravigliato ciao giulio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/12/2008 alle: 11:03:49
quote:Originally posted by alva.itUn carico di 505 Kg è buono, magari l'avessero tutti.>
>Mah, nel mio caso, equipaggio di due persone, con ben 950 kg di peso utile, sono appena appena nei limiti eppure non è che porti dietro casa... Ritornando al nostro Daniele che ha aperto la discussione, per l'estate, e se non sono installati accessori pesanti (tendalino, per esempio, portabici, ecc.), con un equipaggio di due/tre persone potrebbe essere al limite; tieni conto che due persone prendono già bel oltre un quintale. Questo per restare nei limiti previsti dalla legge. Tutto è relativo a questo mondo. Elio
17
ninixo
ninixo
05/11/2008 27
Inserito il 17/12/2008 alle: 17:15:11
Capperi io il tendalino e le bici (tre) facevo proprio conto di portarmeli, come pure moglie e bimbo. Alrti elementi pesanti se capisco bene sono 2 batt.almeno in inverno (webasto dual top) che con gli sci e scapone ecc. fanno un bel peso o sbaglio.Ok o sci o bici mi sa che si equivalgono che dite. ciao. Grazie a tutti delle risposte
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link