CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chiarore negli angoli della mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
benmuss
benmuss
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:28:29
L'altra mattina eravamo ospiti nel camper di nostri amici. In mansarda avevano il bambino addormentato e negli angoli della mansarda ho notato il chiarore della luce del giorno. Li per lì non ho detto nulla non volevo dare falsi allarmi, voi credete che sia il caso avvisare i miei amici. Hanno un Arca.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:37:35
quote:Originally posted by benmuss
L'altra mattina eravamo ospiti nel camper di nostri amici. In mansarda avevano il bambino addormentato e negli angoli della mansarda ho notato il chiarore della luce del giorno. Li per lì non ho detto nulla non volevo dare falsi allarmi, voi credete che sia il caso avvisare i miei amici. Hanno un Arca. >
> Credo proprio di si magari prima che cominci a piovere[xx(]!
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:38:38
L'altra mattina eravamo ospiti nel camper di nostri amici. In mansarda avevano il bambino addormentato e negli angoli della mansarda ho notato il chiarore della luce del giorno. Li per lì non ho detto nulla non volevo dare falsi allarmi, voi credete che sia il caso avvisare i miei amici. Hanno un Arca. >
> Feresti meglio avvisare! Sopratutto se fosse in garanzia[?] Ciao Franco
benmuss
benmuss
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:45:45
ma è grave ? A cosa è dovuto ?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:47:52
ma è grave ? A cosa è dovuto ? >
> Mansarda in resina o abs senza isolamento interno Ma dove non c'è isolamento fa' anche condensa e si bagna!!!! Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 29/08/2008 alle 18:48:15
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/08/2008 alle: 19:18:58
la VTR e' estremamente trasparente. un po' allarmante ma normale. Ciao Roberto
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/08/2008 alle: 19:27:50
secondo me gravissimo,mia opinione tiene sola la parte esterna in plastica(il sandwick e composto da plastica o simili listelli in legno polistirolo comune fascia bassa polistirolo espanso fascia alta e per finire foglio compensato rifinitura interna mansarda tutti allineati,lasciamo stare i termini tecnici nel caso del tuo amico compacia sola la prima parte
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 29/08/2008 alle: 21:01:09
Se la mansarda è in vetroresina come dovrebbe essere, ( La vetroresina è trasparente), le zone di chiarore che intravedi sono dovute al minor spessore del gelcot, che è una vernice a base di parafinna che tutti vediamo conosciamo e tocchiamo "per vetroresina" che viene per prima spruzzata sullo stampo a contatto con la cera da distacco, dove poi viene laminata la resina e il mat che è la fibra di vetro. Succede anche sulle barche, non pregiudica la resistenza della struttura, ma al massimo denota una realizzazione un poco al risparmio, poco gelcot in più non dovrebbe incidere molto, visti i costi. Certo considerando che ci dovrebbe essere un rivestimento per coibentare la mansarda o una controstampata in vetroresina per creare una camera d'aria che isoli termicamente..bhe sembra strano, non il fatto che tu abbia visto male, ma la realizzazione dell'opera. Nella mia barca a vela che è controstampata, non si notano zone chiare, mentre se guardo atraverso un buco di una cassa dello stereo smontata posta sul frontale del mio Arca 508, bhe un alone di chiarore in alcuni punti delle zone non piane si intravede, ma non attraverso il rivestimento. BHO[?][?] chissa che direbbe Noè[:D][:D][:D] B.K. Alex
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 29/08/2008 alle: 21:11:20
Probabilmente manca materiale isolante internamente. Altrimenti non sarebbe così trasparente. Il fatto è grave. Va segnalato.. E a questo punto mi domando se non ci sono anche altre zone, magari nascoste, dove l'isolamento non è adeguato. [8D]
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 29/08/2008 alle: 23:48:58
Mentre giravo da un concessionario all'altro per decidere quale camper acquistare mi è capitata la stessa cosa: su un camper nuovo in esposizione sulla parte posteriorenell'angolo in alto a sinistra si vedeva la luce all'esterno. L'ho fatto notare al concessionario ma lui mi ha detto che non era niente d'importante. Io però che ero già orientata verso quella marca ho preferito cambiare: la cosa non mi convinceva e, da quel che leggo, non avevo torto. Chicca
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 30/08/2008 alle: 11:07:25
Comunque è scritto pure sul libretto d'uso e manutenzione che può succedere in alcuni angoli vedere chiarore proveniente dall'esterno, senza che ciò pregiudichi nulla. Ma i libretti li leggo solo io o nei vostri non c'è scritto nulla?
benmuss
benmuss
-
Inserito il 30/08/2008 alle: 16:12:57
quote:Originally posted by charlie77
Comunque è scritto pure sul libretto d'uso e manutenzione che può succedere in alcuni angoli vedere chiarore proveniente dall'esterno, senza che ciò pregiudichi nulla. Ma i libretti li leggo solo io o nei vostri non c'è scritto nulla? >
> [:D][:D][:D] non sapevo ci fosse scritto. Dopo questo post chissa quanti di noi staranno controllando questi strani bagliori negli angoli. Proprio ieri l'ho notato anche nel mio Marlin 65G e se ce l'ha un Arca non credo sia preoccupante. Siccome il mio è in garanzia e pago il controllo annuale della cellula credete sia il caso di arrabbiarsi e fargli fare qualche lavoretto di sigillatura ?
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 30/08/2008 alle: 19:05:11
salve. è normale vedere del chiarore specialmente nelle parti dove non c'è tanto rivestimento (tipo curve accentuate della mansarda oppure dove ci sono gli accoppiamenti del rivestimento). è lo strato di vetroresina (parliamo di un millimetro o due) che è talmente fino che lascia passare la luce. nelle berche è un'altra cosa li la vetroresina e molto ma molto più spessa.
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 30/08/2008 alle: 19:28:22
salve. è normale vedere del chiarore specialmente nelle parti dove non c'è tanto rivestimento (tipo curve accentuate della mansarda oppure dove ci sono gli accoppiamenti del rivestimento). è lo strato di vetroresina (parliamo di un millimetro o due) che è talmente fino che lascia passare la luce. nelle berche è un'altra cosa li la vetroresina e molto ma molto più spessa.
benmuss
benmuss
-
Inserito il 30/08/2008 alle: 20:28:35
Bhe meno male già mi dicevano che il gruppo SEA era economico e quindi faceva scatoloni, a vedere anche la luce mi è venuto il panico. [:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2008 alle: 20:52:00
quote:Originally posted by charlie77
Comunque è scritto pure sul libretto d'uso e manutenzione che può succedere in alcuni angoli vedere chiarore proveniente dall'esterno, senza che ciò pregiudichi nulla. Ma i libretti li leggo solo io o nei vostri non c'è scritto nulla? >
> il mio manco ce' ...
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/08/2008 alle: 22:12:57
Io dico che hanno fatto male gli accostamenti delle fiancate anche se non ci sono infiltrazioni e piu facile che sorgano Ogni uno pensa come crede
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 01/09/2008 alle: 17:26:51
Io insisto a dire che non è una questione di pensiero percui uno può credere ciò che vuole. E' una caratteristica costruttiva dei camper realizzati in vetroresina, più o meno economici che siano. Leggere teista. Ciao ciao[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link