CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chiavi smarrite!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 455
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 11:48:07
Ciao a tutti, spero tra i lettori ci sia qualcuno che possa aiutarmi. Ho smarrito le chiavi del camper ad eccezione della chiave di accensione e della porta (erano tutte insieme ma su due "anelli" diversi, uno di questi anelli si è aperto a mia insaputa) ed ora siamo nei guai! Credo che il primo problema da risolvere sia come aprire lo sportellino di accesso alla cassetta WC, poi mi toccherà cambiare la serratura supplementare della Fiamma (soltanto a me hanno dato un'unica chiave, nessuna copia?), e trovare il modo di tagliare il lucchetto che tiene le bici dei bimbi...che guaio ragazzi, qualcuno può suggerirmi qualcosa? 
Un grazie infinito
Rosa
rosa
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20516
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 11:53:49
In risposta al messaggio di vanigliarosapao del 02/03/2018 alle 11:48:07

Ciao a tutti, spero tra i lettori ci sia qualcuno che possa aiutarmi. Ho smarrito le chiavi del camper ad eccezione della chiave di accensione e della porta (erano tutte insieme ma su due anelli diversi, uno di questi
anelli si è aperto a mia insaputa) ed ora siamo nei guai! Credo che il primo problema da risolvere sia come aprire lo sportellino di accesso alla cassetta WC, poi mi toccherà cambiare la serratura supplementare della Fiamma (soltanto a me hanno dato un'unica chiave, nessuna copia?), e trovare il modo di tagliare il lucchetto che tiene le bici dei bimbi...che guaio ragazzi, qualcuno può suggerirmi qualcosa?  Un grazie infinito Rosa rosa
...
non c'è molto da fare se non cambiare tutti i cilindretti e per farlo dovrai forzare le serrature
Silvio
scubidu
scubidu
16/02/2006 3773
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 12:00:56
Se  hai qualche  Concessionario vicino
con serrature di scorta in casa prova  a vedere
se ne ha qualcuna uguale.
una volta avevano un numero
stampigliato .

Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 12:13:27
Per quanto ne so...trapano con buona punta per ferro ed estrai i cilindretti 
damasi
damasi
16/05/2010 1900
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 12:52:07

Ciao a tutti, spero tra i lettori ci sia qualcuno che possa aiutarmi. Ho smarrito le chiavi del camper ad eccezione della chiave di accensione e della porta (erano tutte insieme ma su due anelli diversi, uno di questi
anelli si è aperto a mia insaputa) ed ora siamo nei guai! Credo che il primo problema da risolvere sia come aprire lo sportellino di accesso alla cassetta WC, poi mi toccherà cambiare la serratura supplementare della Fiamma (soltanto a me hanno dato un'unica chiave, nessuna copia?), e trovare il modo di tagliare il lucchetto che tiene le bici dei bimbi...che guaio ragazzi, qualcuno può suggerirmi qualcosa?  Un grazie infinito Rosa rosa
...
Ciao Rosa, di dove sei?ti chiedo questo semplicemente...perché ho tutte le chiavi estrattrci per tirare fuori i cilindretti...anche quelli di sicurezza.
Danilo.

Modificato da damasi il 02/03/2018 alle 19:32:20
Markeel61
Markeel61
02/10/2017 68
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 13:04:08

...
Ciao Rosa, non entro in merito a come forzare le serrature , l'unico consiglio che posso darti è quello di collocare una copia delle chiavi dei gavoni, ma anche della porta di ingresso, sotto il pianale del camper, avvolte con stoffa e sigillate con nastro isolante, e agganciarle in un punto nascosto, ove potrai recuperarle in caso di smarrimento ... non conviene metterci la chiave di avviamento, perchè se un ladro ti ruba il camper armeggiando elettronicamente, l'assicurazione vuole vedere tutte e due le chiavi in dotazione al camper medesimo...e se non gliele dai, non rimborsa nulla! 
 Oppure, ed è quello che faccio io da anni ... due mazzi di chiavi , uno lo gestisco io e l'altro la moglie o figli, tenuti sempre separati... ovunque si vada ! 
Perderne uno è possibile, perderne due contemporaneamente è ...quasi impossibile! 
Se si viaggia  da soli ... è un'altra storia, ed occorrerà prendersi dei rischi ! 
Ciao a tutti i lettori, Marco.
Markeel61
Knaus SPORT 580 QS, Nuovo
Knaus SPORT 580 QS, Nuovo
Carthago C-Compactline I 143 Le 87.000€, Anno: 2021
Carthago C-Compactline I 143 Le 87.000€, Anno: 2021
McLouis MC4-239 - PROFILATO 62.410€, Nuovo
McLouis MC4-239 - PROFILATO 62.410€, Nuovo
McLouis GLAMUS 220 - SPECIAL EDITION 62.490€, Nuovo
McLouis GLAMUS 220 - SPECIAL EDITION 62.490€, Nuovo
Fendt APERO 35.374€, Nuovo
Fendt APERO 35.374€, Nuovo
Previous Next
Markeel61
Markeel61
02/10/2017 68
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 13:06:46

...
Ciao Rosa, non entro in merito a come forzare le serrature , l'unico consiglio che posso darti è quello di collocare una copia delle chiavi dei gavoni, ma anche della porta di ingresso, sotto il pianale del camper, avvolte con stoffa e sigillate con nastro isolante, e agganciarle in un punto nascosto, ove potrai recuperarle in caso di smarrimento ... non conviene metterci la chiave di avviamento, perchè se un ladro ti ruba il camper armeggiando elettronicamente, l'assicurazione vuole vedere tutte e due le chiavi in dotazione al camper medesimo...e se non gliele dai, non rimborsa nulla! 
 Oppure, ed è quello che faccio io da anni ... due mazzi di chiavi , uno lo gestisco io e l'altro la moglie o figli, tenuti sempre separati... ovunque si vada ! 
Perderne uno è possibile, perderne due contemporaneamente è ...quasi impossibile! 
Se si viaggia  da soli ... è un'altra storia, ed occorrerà prendersi dei rischi ! 
Ciao a tutti i lettori, Marco.
Markeel61
B747
B747
22/08/2003 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 13:27:55
se sono quelle della Zadi (tra le più comuni) le potresti trovare presso un negozio ben fornito di materiale da camper. Infatti vendono cilindretto + chiave e le numerazioni non sono moltissime, se hai fortuna e te le fanno provare, potresti trovare quella con il tuo codice.

parlo di queste qui:
chiave-zadi-tradizionale-tonda-per-serrature-porte-e-portelloni-di-caravan-e-camper-.jpg

Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
gduca
gduca
29/11/2011 1947
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 14:26:31
Le serrature dei camper sono nella maggior parte dei casi di due sole famiglie.  Zadi è la più diffusa, poi ce n'è un'altra che non ricordo in questo preciso momento (che va per la maggiore subito dopo la Zadi) ed infine una terza di cui neppure ricordo il nome.  Per ognuna di queste (se almeno uno dei blocchetti non è già chiuso a chiave), si può estrarre il blocchetto con la "chiave estrattrice" che ognuna delle 2/3 case costruttrici fornisce agli installatori di accessori camper.  Come qualcuno ti ha già detto, solitamente i blocchetti hanno un numero identificativo. Se riesci a risalire al numero del blocchetto trovi facilmente in commercio anche le chiavi.  Mi viene ad esempio in mente che nel noto market di Magenta vendono blocchetti con chiavi numerate per i tappi acqua ecc.    Es, se tu hai il blocchetto identificato con il nr. 7602, nel 99% dei casi, in un market fornito, troverai anche la coppia di chiavi con lo stesso numero, abbinate al loro blocchetto (che però tu hai già).   Inutile dirti che, nell'emergenza,  se hai un po' di manualità,  internet straborda di video che ti insegnano  come aprire serrature e lucchetti (inutile nascondersi dietro un dito come se il problema non esistesse).  E' sufficiente sacrificare un tergicristallo per recuperale la lamina da sagomare per costruirsi un grimaldello artigianale, oppure chiedere ad una ferramenta esperta di chiavi il cui titolare abbia dimestichezza con l'argomento.    Fabrizio
B747
B747
22/08/2003 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 14:47:25
In risposta al messaggio di gduca del 02/03/2018 alle 14:26:31

Le serrature dei camper sono nella maggior parte dei casi di due sole famiglie.  Zadi è la più diffusa, poi ce n'è un'altra che non ricordo in questo preciso momento (che va per la maggiore subito dopo la Zadi) ed infine
una terza di cui neppure ricordo il nome.  Per ognuna di queste (se almeno uno dei blocchetti non è già chiuso a chiave), si può estrarre il blocchetto con la chiave estrattrice che ognuna delle 2/3 case costruttrici fornisce agli installatori di accessori camper.  Come qualcuno ti ha già detto, solitamente i blocchetti hanno un numero identificativo. Se riesci a risalire al numero del blocchetto trovi facilmente in commercio anche le chiavi.  Mi viene ad esempio in mente che nel noto market di Magenta vendono blocchetti con chiavi numerate per i tappi acqua ecc.    Es, se tu hai il blocchetto identificato con il nr. 7602, nel 99% dei casi, in un market fornito, troverai anche la coppia di chiavi con lo stesso numero, abbinate al loro blocchetto (che però tu hai già).   Inutile dirti che, nell'emergenza,  se hai un po' di manualità,  internet straborda di video che ti insegnano  come aprire serrature e lucchetti (inutile nascondersi dietro un dito come se il problema non esistesse).  E' sufficiente sacrificare un tergicristallo per recuperale la lamina da sagomare per costruirsi un grimaldello artigianale, oppure chiedere ad una ferramenta esperta di chiavi il cui titolare abbia dimestichezza con l'argomento.    Fabrizio
...
un'altra delle più diffuse è la FAP

chiave-n-5014-tipo-new-system-per-serrature-di-caravan-e-camper-di-fap.jpg
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 02/03/2018 alle 14:48:29
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51590
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 18:40:19
Prima di scassare o trapanare facendo un danno enorme, andrei a sentire da un concessionario di quella marca di camper o anche da un riparatore universale, casomai sanno come fare per riuscire a risolvere il problema minimizzando il danno, puo essere che abbiano una specie di passpartout o varie chiavi da provere e quindi aprire le serrature senza danno.
Sicuramente questo problema lo avranno affrontato decine di volte.

A volte per volere fare le cose da se, con l'intento di risparmiare, invece si fanno danni non necessari e alla fine si spende molto di piu.

Però, avere un solo mazzo, è stata proprio una leggerezza imperdonabile, e è andata bene che non hai perso la chiave di avviamento o della cabina, che si che allora partivano parecchie centinaia di euro.
Tra l'altrofare copie della chiave cellula e gavoni è semplice e economico, io ne ho fatte molte e collocate un po ovunque, anche a casa oltre he i due mazzi completi che tengo in viaggio uno io e uno la moglie.
La serratura fiamma quella la puoi buttare, non servono a nulla, anzi con quella se entrano spaccano la parete del camper e allora si che il danno è enorme.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1506
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 19:10:32
"Credo che il primo problema da risolvere sia come aprire lo sportellino di accesso alla cassetta WC" : nel mio, le cerniere dello sportellino hanno perni in plastica che con un po di pazienza si riescono a sfilare dall'esterno,a sportello chiuso... Vittorio.

Modificato da vadopiano il 02/03/2018 alle 19:11:01
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 09:51:34
Anche a me hanno dato una sola chiave, ma mi sono affrettato a fare le copie,...tengo 2 copie di tutto, una a me e una alla moglie, e una chiave cellula nascosta esternamente al camper che si trova solo con una sequenza di azioni, tipo caccia al tesoro, in modo che non possa essere trovata casualmente e nemmeno persa per  sbaglio.

Cosa fare?....concordo con Tommaso: rivolgersi ad esperto che può avere già risolto problemi del genere.
Ivo
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.