quote:Originally posted by lexion> Evidentemente non mi sono spiegato a dovere! Mi pareva chiaro, stessimo parlando di prodotti di alto livello, ove la differenza qualitativa tra l'uno e l'altro modello è quasi impercettibile. Solo sguardi attenti, possono percepire le differenze tecniche tra le due marche che non siano solo di natura estetica. Non stiamo parlando di prodotti di differente fascia qualitativa alle quali forse ti riferisci tu con il tuo intervento. A maggior ragione questo discorso vale sulle fascie di prezzo! E' proprio perchè non è possibile paragonare un rimor katamarano (con tutto il rispetto), ad un Kreos o ad un Arca che il riferimento era inteso a paragoni su identiche fascie di prezzo. A parità di fascia di prodotti e di prezzo (ma piante diverse), le differenze sono dettate dalle esigenze personali. E come potrebbe essere differente........... Forse quindi, l'argomento del post sarebbe stato più preciso se si fossero paragonate due piante identiche anche se di marche differenti, poichè in questo caso sarebbero sì, emersi gli elementi di differenziazione qualitativa di uno o dell'altro. E questo lo dico anche se sono convinto che a questi livelli costruttivi, sia più una questione di affezione ad una particolare marca o meno a fare la differenza piuttosto che elementi qualitativi. Poi comunque liberi di pensare come si crede! Ci mancherebbe altro.....!
Già in effetti cosa c'entra se hai pareti spesse come fogli di carta velina o la grandine ti fa dei gran bei buchi quando la prendi! L'importante è avere una dinette dentro dove i figli possano star seduti........................ a parità di prezzo scrivi anche??? come se un rimor katamarano fosse paragonabile ad un Kreos o un Arca???? Uno son convinto che debba trovare la sua dimensione nel camper, ma la scelta di prenderlo in funzione dell'abitabilità tralasciando aspetti che mi sembrano altrettanto importanti, non la vedo una cosa giusta. >
quote:Originally posted by lexion> Continuare su questo argomento forse non giova a nessuno, anche perchè mi si dimostra ancora una volta di non essere stato capito!
quando parli di alufiber il campo si restringe e di molto per giunta per cui dichiarare che non te ne importa dell'alufiber significa che tale materiale è per te di ugual importanza dell'alluminio, presente appunto sulla maggior parte degli altri veicoli. Con la differenza però di costo non altrettanto indifferente.>
quote:Originally posted by lexion Poi la disposizione interna per quanto mi riguarda è abbastanza insignificante perchè il camper l'ho preso per andare in giro e non per viverci dentro 16 ore quando in giro ci sono. Per cui concettualmente ho dato spazio al garage ed al bagno e se poi ho una sola dinette a salottino con sei posti, mi sn più che sufficenti ed usando la semidinette della cabina mi trovo molto bene, anche se prima avevo un doppia dinette. Son convinto che sia meglio avere 4 posti vivibili per pranzare dentro quando capita e d'inverno piuttosto che sei stretti dati da due dinette. >> Così facendo mi dimostri ancora di più che la tua scelta è stata funzione di una tua comodità! ad ogni modo quì siamo completamente fuori tema................. E poi scusa chi ti ha detto che io tengo la seconda dinette allestita a tavolo? Non credo te lo abbia riferito nessuno...... perchè è dal momento che ho acquistato il mio camper che la ho sempre e solo usata come divanetto di sfogo per i bambini, inoltre ti assicuro che fuori dal camper ci stiamo anche noi eccome in vacanza, ma non per questo rinuncio ai miei spazi vitali in momenti conviviali.
quote:Originally posted by ciccio76> + o - siamo sulla stessa lunghezza d'onda... noi riteniamo che il camper sia una filosofia di vita, una scuola dello stare insieme la libertà di esprimere se stessi in spazi piccoli... come nelle barche dove alla prova dei fatti si sono rotte le + grandi amicizie... Una famiglia non può sfasciarsi, anzi deve rinsaldare il proprio legame. Per questo la pianta ideale per qlq famiglia è il matrimoniale in coda con cucina ad L , semidinette avanzata e mansarda o basculante e chiaramente grande garage. Il tutto condido finchè si può dall'assenza della TV.. Detto questo di mezzi ce ne sono molti di varie grandezze e qualità. Personalmente rimpiango il vecchio Adria coral 660 sp un capostipide in questa filosofia Saluti
oggi con mia moglie pensavamo, ogni volta pensiamo alle comodità di oggi e di un futuro , e ci ritroviamo ad avere sempre meno, qualcosa. in sintesi si pensava che tutto sommato ancora i bambini sono davvero piccoli la grande tra un mese avrà 6 anni, in piccolo 4,da qui la domanda ma perche non coricarli assieme nel matrimoniale , è prendere un garage tipo arca 720 glm, quando cresceranno, e ci sarà il problema dei letti singoli si vedrà!, sperando di non avere questa esigenza per almeno 5 anni. Mi piacerebbe sentire chi ha vissuto questa situazione e cosa ci consiglia. lo so che siamo un po pazzi, ma non vorrei avere piu rimpianti per aver tralasciato qualche soluzione . cmq grazie dei suggerimenti , anche se mi sto incasinando un po, sono contento di aver aperto questo post, i vostri consigli sono inportanti, rinpiango di non averlo fatto, la prima volta che dovevo scegliere. Francesco. >