CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

chiedo consiglio su camper nuovo piccolo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
18
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 03/11/2007 alle: 21:42:05
buonasera a tutti, sono tre giorni che leggiamo con grande attenzione questo form, decisamente molto utile per aiutarsi a scegliere un camper. Vorrei cortesemente un vostro giudizio da esperti: mio marito e io, dopo lunghi pensieri, siamo intenzionati ad acquistare un camper nuovo, e premetto che siamo sempre stati abili campeggiatori, anche per lunghi periodi, ma sempre in tenda. siamo in tre e mezzo: noi due più un bambino di 9 anni e un secondo in arrivo ad aprile. Intendiamo usare il camper d'estate per mare e lago, e d'inverno per andare a sciare. Pensiamo di aver bisogno del garage: portiamo tre bici, tre tavole da windsurf con alberi e vele a corredo, e ora si aggiungerà carrozzina e quant'altro, e per l'inverno sci. La nostra scelta al momento cade su chausson flash01 modello del 2007, il concessionario di zona ce lo fa pagare 32.500 in strada, compreso antifurto, barre per il tetto (dobbiamo portare anche l'optimist di nostro figlio) scaletta esterna e veranda. che ne pensate? Alternative valide senza andare oltre i 34mila? grazie a chi vorrà aiutarci a dirimere i nostri dubbi.[?][?][?]

Modificato da fcapoda il 04/11/2007 alle 10:10:42
18
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 04/11/2007 alle: 14:14:24
AIUTOOOOOO[V] dai, forza dateci una mano! in tanti leggonoma nessuno che commenti???? per piacere.... fran
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24226
Inserito il 04/11/2007 alle: 15:28:46
...e d'inverno per andare a sciare. Lo hai detto te. [:)] Quindi un camper entry level da 32.500 euro ti causerà sicuramente dei problemi per via del gelo dato che quei camper non sono molto adatti alle uscite sotto zero. Con quella cifra io cercherei un usato di elevata qualità adatto al freddo - serbatoi coibentati e riscaldati obbligatori - doppio pavimento ecc... ecc... Cerca con calma ma ricorda che se veramente vuoi uscire con la neve i camper da 32.500 euro nuovi non te li consiglia nessuno. E poi la parola usato ha un sapore diverso nel mondo dei camper piuttosto che in quello delle auto. Un'auto di tre anni ha girato per tre anni, un camper di tre anni ha girato per due mesi. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 04/11/2007 alle 15:31:01
unneofita
unneofita
-
Inserito il 04/11/2007 alle: 15:30:44
Ciao qualche consiglio dopo aver letto tanti post nel forum: - un camper di non meno di 6.5 mt - occhio alla motorizzazione richiamo fumi 4877 - un usato di fascia alta su ducato 2,3 non sarebbe male - occhio al fuori peso[:0] - uno sguardo a

www.mobile.de

per vedere che camper hanno i krukki. Salute

Modificato da unneofita il 04/11/2007 alle 15:35:11
18
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 04/11/2007 alle: 18:43:42
grazie mille. Marco, mi ha distrutta! [V][V][V] Abbiamo cercato usati buoni a lungo, ma senza soddisfazione. Siamo entrati in questo chausson e mi si è aperto il cuore. E' il camper che fa per me. Vorrei capire se altri condividono il pensiero di Marco in merito all'utilizzo invernale di Chausson così...deleterio. Comunque grazie davvero, ci hai dato su cosa riflettere! fran
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24226
Inserito il 04/11/2007 alle: 19:00:20
...ma no... Informati molto bene su come è realizzato l'isolamento e la coibentazione/riscaldamento dei serbatoi dell'acqua. Io non conosco affatto il camper che hai visto te, ma considerando il prezzo ti consiglio di fare domande molto precise su questo aspetto. E poi cerca di capire com'è riscaldato il mezzo: Stufa normale? Truma Combi? Riscaldamento a gasolio? Te chiedi anche delle "cose tecniche" che sono molto importanti. Cordialmente, Marco.
18
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 04/11/2007 alle: 19:12:36
Marco, ti scrivo qui le caratteristiche tecniche, e grazie per la pazienza! motore Ford transit 2.2, 130 CH; 2198 CM3; il camper pesa 2888 kg allestito in ordine di marcia lungo ft 5,99 largo ft 2,30 h 2,93 serbatoi: acque bianche 130 l e uguale le grigie il riscaldamento è a caldaia utilizzando il carburante del veicolo con circuito ad aria canalizzata che si può utilizzare anche in moto frigo 88litri non trovo nulla rispetto a dove passano i tubi delle acque varie sugli appunti che ho...[:)][:)][:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24226
Inserito il 04/11/2007 alle: 20:01:54
I dati sono OK - specialmente il riscaldamento a gasolio. Cerca "chausson" nel forum di COL e verifica le impressioni di altri. Io purtroppo non conosco il mezzo in questione per cui posso solo darti delle opinioni generali. L'unica cosa che mi viene in mente è che quando un camper ha il doppio pavimento o una coibentazione particolarmente ben curata e i serbatoi riscaldati queste informazioni sono riportate sui depliant in maniera molto evidenziata. A questo punto spero che qualcuno sul forum che conosce questo mezzo possa intervenire e dare una opinione documentata sul comportamento invernale sotto zero. Cordialmente, Marco.
18
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 04/11/2007 alle: 20:13:44
grazie marco, spero che qualcuno gentile come te mi dia ancora qualche dritta su dove passano questi tubi! scusa ma cos'è il "forum di COL" che tu citi? grazie ancora
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24226
Inserito il 04/11/2007 alle: 20:15:20
[:D][:D][:D][:D][:D] COL = CamperOnLine è quiiiiiiiiiiiiiiiii [:D][:D][:D][:D][:D] In alto a destra trovi : Registrati | Argomenti attivi | Regolamento | Cerca | Login Usa il "cerca" [;)] Marco

Modificato da Emme48 il 04/11/2007 alle 20:16:19
18
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 04/11/2007 alle: 20:23:21
Ah! già fatto! parlano solo del Flash03 e non parlano dell'aspetto tubi. ma domani vado al concessionario. grazie!
18
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 04/11/2007 alle: 21:01:20
aghhhh ancora una cosa! Questo benedetto camper è fatto in Poliestereid="red">. che significa? non è vetroresina? è meglio? è peggio? AIUTOOOOO[xx(][xx(]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/11/2007 alle: 21:44:43
x Fcapoda è vero che un un entry level (come viene chiamato) è meno coibentato che un top, ma è altrettanto vero che con qualche accorgimento la tua vacanza sulla neve te la potrai godere ugualmente , consumerai un pò più gasolio x riscaldare rispetto ad un camper meglio coibentato, poi riguardo ai serbatoi , ho visto camper con serbatoi coibentati che si gelavano le valvole di scarico e per ovviare a questo problema , basta lasciare il secchio sotto al serbatoio con la valvola aperta e vuotarlo prima che congeli, perciò compera quello che più ti aggrada nelle tue possibilità e goditi anche l'inverno, che poi con l'esperienza ti accorgerai delle vere esigenze. Ciao Paolo
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 04/11/2007 alle: 23:36:42
il flash 01 lo conosco molto bene pensa che a Rimini 2006 ci avevo quasi firmato il contratto. Poi la moglie suggerì (eufemismo...) di aspettare ancora un pò. X farla breve ho scelto ora un Dynamic 28 che, con mezzo metro di lunghezza in più ha anche il divanetto laterale e la doccia separata = in tre è molto + vivibile. pensaci bene!
quote:siamo in tre e mezzo: noi due più un bambino di 9 anni e un secondo in arrivo ad aprile. Intendiamo usare il camper d'estate per mare e lago, e d'inverno per andare a sciare. Pensiamo di aver bisogno del garage: portiamo tre bici, tre tavole da windsurf con alberi e vele a corredo, e ora si aggiungerà carrozzina e quant'altro, e per l'inverno sci.>
>secondo me ad aprile il CH. vi va stretto... Per l'inverno cmq il problema freddo è comune a tutte queste fasce "basse" di VR ma in tutti i casi si può porre rimedio mettendo riscaldatori supplementari, coibentando, migliorando la ventilazione interna e quant'altro!
18
piero65
piero65
11/07/2007 84
Inserito il 05/11/2007 alle: 08:54:51
vuoi il mio dethleffs ?
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 05/11/2007 alle: 12:18:39
Forse dico una banalità ma il falsh01 è un semintegrale, nel tuo caso è meglio un mansardato! Tuttavia alcune attenzioni: negli chausson è previsto di serie il riscaldatore da viaggio, non credo ci sia il riscaldamento a gasolio tipo webasto ma semmai una truma combi, che forse è meglio come combinazione, almeno i consumi elettrici sono più bassi. Altra cosa: sopratutto con i bimbi piccoli io lo farei con la doccia separata. Verifica bene i serbatoi perchè sui depliant ci sono delle grosse differenze tra un modello e un altro, nonchè l'omologazione per capire bene la capacità di carico. Poliestere vuol dire, di fatto, vetroresina.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/11/2007 alle: 13:22:46
Ciao, il mio precedente camper era lungo o corto come vuoi 5,70.....ottimo per gli epostamenti e per le ferie estive, ma in inverno quando il sole cala alla 16 il discorso cambia, noi siamo in 3, 2 adulti e la nana da 4 anni, troppo piccolo, valuta bene le dimensioni, secondo me, doppia dinette, ora io ne ho uno è il massimo, dinette per mangiare o fare i compiti e divano per "LO RE"[:D] Ti consiglio di chiedere aiuto a Trave Liner, magari recupera qualche suo intervento nel COL e madagli una email diretta, lui è un mostro di conoscienza nel settore, sicuramente ti recupera il mezzo ideale.......ciao Daniele
18
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 05/11/2007 alle: 14:12:43
quote:Originally posted by piero65
vuoi il mio dethleffs ? >
> dammi qualche dettaglio, potrebbe interessarci!
18
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 05/11/2007 alle: 14:14:06
quote:Originally posted by Paolomc
Forse dico una banalità ma il falsh01 è un semintegrale, nel tuo caso è meglio un mansardato! Tuttavia alcune attenzioni: negli chausson è previsto di serie il riscaldatore da viaggio, non credo ci sia il riscaldamento a gasolio tipo webasto ma semmai una truma combi, che forse è meglio come combinazione, almeno i consumi elettrici sono più bassi. Altra cosa: sopratutto con i bimbi piccoli io lo farei con la doccia separata. Verifica bene i serbatoi perchè sui depliant ci sono delle grosse differenze tra un modello e un altro, nonchè l'omologazione per capire bene la capacità di carico. Poliestere vuol dire, di fatto, vetroresina. >
> quello che ho visto io è mansardato, e ha il webasto, serbatoi sono 130 litri entrambi.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 05/11/2007 alle: 14:41:34
Sappi allora che il webasto ha due tipi di problemi: 1) consuma parecchia elettricità (rispetto ad altri sistemi), con quello che ne consegue con un uso continuo. Valuta quindi molto attentamente la capacità della batteria e/o il luogo dove sosterai in inverno (meglio se dotato di attacco elettrico) 2) per sentito dire è un pò rumoroso, anch ese il rumore sarebbe più all'esterno che all'interno. In compenso non rischi di rimanere senza combustibile, il pieno lo fai ovunque... Non avendo capito di quale specifico modello si tratti, ribadisco il concetto sulla doccia, meglio separata. Ok sui serbatoi, ormai di quella capienza è un sogno, l'hanno ridotti tutti quanti proprio per problemi di peso/posti omologati.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/11/2007 alle: 14:47:41
lo chausson flash 01 non mi sembra una grande scelta, per come la vedo io, perchè avete 2 matrimoniali, mentre con 2 bambini l'ideale sono i letti a castello. Per come la vedo io..., che infatti ho un mezzo con garage che prima o poi dovrò cambiare perchè non più consono alle nostre esigenze. Altro problema, per me, è la mezza dinette, ma questi son gusti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link