CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

chiedo consiglio su camper nuovo piccolo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
18
piero65
piero65
11/07/2007 84
Inserito il 05/11/2007 alle: 15:42:24
x fcapoda, ti ho mandato una mail, chiamami. ciao
18
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 05/11/2007 alle: 17:56:39
quote:Originally posted by cippalippa
lo chausson flash 01 non mi sembra una grande scelta, per come la vedo io, perchè avete 2 matrimoniali, mentre con 2 bambini l'ideale sono i letti a castello. Per come la vedo io..., che infatti ho un mezzo con garage che prima o poi dovrò cambiare perchè non più consono alle nostre esigenze. Altro problema, per me, è la mezza dinette, ma questi son gusti... >
> scusa paolo, ma se il riscaldamento va a gasolio, perché consuma elettricità^ cippalippa: per noi il garage grade è IRRINUNCIABILE a costo di far dormire i figli assieme. e prima che il secondo abbia l'età di dormire con il primo, probabilmente avremo già cambiato camper!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 05/11/2007 alle: 20:29:56
Il riscaldamento a gasolio funziona a gasolio ma richede anche la corrente per la ventilazione dell'aria calda, per il pompaggio del gasolio e soprattutto per l'avviamento del riscaldatore. La corrente richiesta non è poca (molto simile a quella che pretende la Stufa COMBI a Gas Truma 6000). DOMANDONA. Siete sicuri di non voler noleggiare qualcosa per schiarirvi un po' le idee? Mi sembra che le domande poste siano veramente quelle basilari e sul forum possono capitare risposte anche fantasiose che magari prendete per buone. Noleggiate qualcosa e "fatevi un po' le ossa" sulla neve (tra un po' ci siamo) Cordialmente, Marco.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 05/11/2007 alle: 21:06:47
Anche secondo me con un entry level ci puoi andare lo stesso a sciare. Bastano alcuni accorgimenti e qualche modifichina...risparmi € e ti diverti lo stesso. Poi se trovi un usato che ti soddisfa va benone lo stesso. Solo che secondo me un usato con doppio pavimento, tutti i serbatoi riscaldati,etc...deve avere più di qualche anno per costare quel che dite... Sono filosofie e scelte... Io per esempio sto modificando il mio un po' per volta (canalizzazione migliorata, doghe con intercapedine d'aria, presto paretine dove non ci sono,resistenza per riscaldare le grigie con termostato, etc.) ma già così con qualche attenzione in montagna ci sono andato, e non sono morto di freddo.

Modificato da Albertoy il 05/11/2007 alle 21:08:27
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 05/11/2007 alle: 21:20:44
grazie per gli ulteriori pensieri...Noleggiare non mi attira molto, sia per il costo/beneficio (vado probabilmente in un hotel 4 stelle) sia perché non potendo poi modificare nulla nel camper noleggiato alla fine non avrei grandi indicazioni...salvo quelle che ho già. Abbiamo vissuto in tre per tre settimane con 19 giorni di pioggia a 12 gradi nel Nord Garda, e ci siamo anche divertiti, in una tenda tre metri per due, con fornelletto singolo. Sul fronte usato, non mi va molto. Penso sempre che se uno vende con pochi chilometri e pochi anni qualcosa che non funziona c'è...salvo divorzi o errori madornali, e probabilmente io non mi accorgerei delle magagne neanche a vederle... L'unica cosa che mi preoccupa davvero e dover semi morire di freddo a Tarvisio dove spesso fa -15 e non essere in grado di risolvere. insomma, sono proprio indecisa...[:(][:(]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/11/2007 alle: 21:25:20
Ciao Francesca, Ti ho risposto via mail! Ciao Michel
18
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 05/11/2007 alle: 21:29:42
michel, il mio è un grido di dolore!! Confermo che non è arrivata! ma le altre arrivano, solo che tin.it a volte è un po' lentuccio.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 05/11/2007 alle: 22:13:02
Ciao Francesca, Ti porto la mia seppur piccola esperienza. Camper di 7 anni, piccolo e non top di gamma. Diversi fine settimana trascorsi sulla neve con alcuni piccoli accorgimenti: due bombole di gas belle piene( butano o propano a me non interessa perchè il mio vano bombole è dietro la stufa e sottozero non ci va mai), qualche coperta pesante per isolare la cabina dalla cellula, bocchette della climatizzazione chiuse in cellula, oscuranti "rovesciati" con la parte argentata all'interno per riflettere il calore che tende a disperdersi all'esterno dai vetri, due grossi secchi sotto i serbatoi delle grigie con lo scarico aperto, sosta superiore ai due giorni e mezzo in area attrezzata con corrente ( i pannelli poco fanno d'inverno), stufa sempre accesa ( al minimo di giorno e quanto più ti aggrada di notte). Se accetti il mio consiglio comprati quello che puoi comprare tenendoti in tasca i soldi per fare gasolio e partire, e goditi più KM puoi. Saluti Eco
18
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 06/11/2007 alle: 06:50:13
quote:Originally posted by fcapoda
michel, il mio è un grido di dolore!! Confermo che non è arrivata! ma le altre arrivano, solo che tin.it a volte è un po' lentuccio. >
> grazie Michel, la tua mail è arrivata (letta questa mattina), ti ho risposto per posta elettronica. grazie davvero! francesca
navarre
navarre
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 13:19:28
Ciao, non so i chausson ma mi pare che i challenger siano parenti stretti (se così non è ovviamente quel che dico non vale) : con degli amici abbiamo visto dei mezzi entry level della challenger, non i top di gamma (mageo) e l' impressione era pessima : mezzi nuovi con vistose colature di silicone su tutte le giunzioni esterne e montanti dei pensili di spessore a dir poco imbarazzante (si piegano spingendo con due dita...) questo solo a una prima sommaria impressione. Per me meglio un usato di buon livello, con quella cifra.
18
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 06/11/2007 alle: 17:02:28
grazie, comincio a pensarlo anch'io. diciamo che questa settimana andiamo a fare ancora un giro x concessionari. qualcuno mi consiglia qualche sito di vendita da visitare a non più di 250km da trieste?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link