CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chiedo info su Hymer serie CL

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 16/05/2007 alle: 15:09:08
Qualcuno lo ha preso? Gradirei sapere qualche info e consiferazione, in particolare sul modello 622, ma anche gli altri, e soprattutto dal prezzo di listino segnato sul catalogo : € 40.090,00 franco fabbrica, vanno aggiunti € 1.500,00 per la messa in strada, che pacchetti bisogna acquistare per avere un buon allestimento, nel senso, con i 41.590,00 si ha già un buon mezzo ho vanno installati i vari pack!!! Grazie in anticipo [;)]

Modificato da T0pWeb il 16/05/2007 alle 15:10:14
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 16/05/2007 alle: 20:12:57
Io l'ho preso, nel senso che l'ho ordinato a ottobre ma devono ancora consegnarmelo. Data prevista la prima settimana di luglio (speriamo, il 13 ho prenotato il traghetto per la Sardegna). Io ci sono arrivato rivedendo più volte il budget stanziato. Prima attorno ai 35, poi con 38 si prendeva di meglio, ma allora perchè non 40 e alla fine ho speso oltre 43. Da quello che ho visto in giro credo comunque di aver preso un buono sconto. All'inizio avevo scartato alcune cose per tenere il prezzo basso, ma poi... - Il motore vale la pena prendere il 130 cavalli... - Il confort packet è quasi indispensabile... - Avevo scelto l'aria condizionata in cabina dopo aver parlato con un meccanco Ford che mi aveva detto che, seppur possibile, l'aggiunta successiva era da matti. Dopo l'acquisto il concessionario mi ha fatto notare che con 235 euro in più si prendeva il Chassis Packet, che di importante ha sostanzialmente i vetri elettrici (anche abbinati alla chiusura centralizzata) e gli specchietti elettrici e riscadati. Il resto, radica, vernice paraurti,..lo trovo superfluo. Comunqe preso. - Sempre a contratto perfezionato ho modificato la tappezzeria, scegliendone una in sovrapprezzo (340 euro). Il prezzo di listino che hai indicato è quello del 512, per il 622 c'è un altro millino da aggiungere. Io sono molto soddisfatto, sono tornato a vedermelo domenica scorsa e mi è piaciuto sempre come allora. Con l'occasione mia moglie ha voluto confrontarlo con un Laika Ecovip, meglio rifinito, soprattutto all'interno, ma da 65.000 euro di listino (in offerta a 59). Il Laika era più bello, sopratttto dentro, ma l'Hymer ha retto bene il confronto. La cellula e fatta veramente bene, e la mansarda è bellissima (fuori). Disposizione interna molto azzeccata, con tutto ben proporzionato. Finiture dei mobili non il massimo e dotazioni di cucina ridotte rispetto a concorrenti italiani. Stufa Truma 6002. In sintesi più un mezzo da sostanza che da apparenza. Se ti interessa ho il test di Promobil (pdf in tedesco) All'inizio avevo qualche dubbio sul Transit, ma col tempo è finito per piacermi più del Ducato, esteticamente accattivante, ma con troppa plastica sporgente delicata e secondo me troppo "sfrontato" nella linea. Penso che passerà di moda in fretta. Mi fermo quì ma se ti interessano cose specifiche chiedi pure.
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 16/05/2007 alle: 21:04:10
Grazie mille delle info, non potevi essere più chiaro. Esteticamente è molto bello, la peculiarità, che per me è fondamentale è il sistema di assemblaggio Paul, che stringi stringi, pur non essendo un monoscocca, è uno dei pochi camper che non ha problemi di infiltrazioni, in quanto la struttura è di solo pulioretano e non ha legno, perchè alla fine è il legno che marcendo rovina la struttura. L'ho visto e comunque, pur essendo "l'entry level" di hymer, mi è sembrato molto curato e rifinito. Complimenti a te per l'ottimo acquisto e grazie ancora. [;)] Ultima cosa, sul catalogo c'è il Konfort-packet a 1490 e il Khassis-konfot packet a 1850, il secondo equivale a primo + gli altri accessori ( il surplus che avevi citato tu) o è da sommare uno all'ìaltro? Grazie[:)]

Modificato da T0pWeb il 16/05/2007 alle 21:10:23
18
nicu nicu
nicu nicu
14/05/2007 10
Inserito il 16/05/2007 alle: 21:34:23
Ciao, stavo valutando anche io l'acquisto dell'Hymer 622, purtroppo non potendolo vedere dal vivo mi sono dovuto orientare solo sulla base delle letture di AC autocaravan di aprile ed altre varie letture su giornali monotematici, visto che qui in sardegna non c'è un concessionario Hymer. Da ciò che tu hai scritto mi pare di non essermi sbagliato. L'unica cosa che non ho capito è riguardo all'aggiunta di 235 euro per vetri e chiusura centralizzata. Credo che uno degli accessori interessanti sia il piano sollevabile della mansarda, credo proprio che valga la pena dell'acquisto. come te anche io stavo valutamdo in ogni caso il 130 cv con il confort pack. A presto nicu nicu
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 16/05/2007 alle: 21:45:10
Sono diversi, nessuna sovraposizione. Chassis Komfort Paket 1.850 euro - Colorazione bianco e blu (è una finta, esiste solo così, rosso e argento invece in sovrapprezzo) - Condizionatore motore (1615 euro) - Cristalli elettrici + specchi retrovisori elettrici e riscaldati (585 euro) - Airbag conducente e passeggero (0 euro, anche quì una finta, sono comunque di serie) - Regolatore di velocita (0 euro come sopra, probabilmente erano aparte con il vecchio Transit, col nuovo sono di serie) - Cruscotto con finiture finta radica (375 euro, bruttina, se non fosse nel pacchetto non l'avrei mai presa) - Verniciatura paraurti (275 euro, superfluo anche se grazioso, si rovina più facilmente) Komfort Paket 1.490 euro - Finestra mansarda lato sinistro (210, di serie solo lato desto. Comoda e esteticamente molto interessante. La mansarda, anche da fuori guadagna molto) - Oblò panoramico 50*80 sopra la dinette con faretti (520 se o vedi non riesci a farne a meno, dona una luminosità alla zona pranzo e alla cellula in generale impagabile) - Luce veranda sopra la porta con grondaia (130, comoda, si può vivere senza ma sta bene) - Porta doccia al posto della tenda (150, un lusso che gli amanti dei camper puri faranno fatica a comprendere, ma comoda. Altra nota sul bagno, bello, anche se non come quelli degli Hymer di fascia superiore. Ha lo scalino solo nella cabina doccia, con doppio scarico per parcheggi in pendenza , il resto è a filo con il pavimento). - Oscuranti scorrevoli a soffietto in cabina (415, molto validi, permettono di allargare la zona abitabile alla cabina. Magari da abbinarci piastra girevole sedile passeggero). - Porta zanzariera pieghevole integrata nella porta (225. La porta è molto bella, e le guarnizioni in generale sono di qualità superiore alla media). - Aria calda in mansarda (100, quì hanno fatto i furbi, andava messa sicuramente di serie). - Gradino elettrico (0, un'altra finta) - Predisposizione radio con 4 altoparlanti e antenna (385, non li avrei spesi separatamente, ma ci sono già nel pacchetto. Due sono sopra la dinette) - Serigrafia tetto posteriore (105, no comment, questa potevano risparmiarsela). Come avrai capito alcune cose sembrano infilate li apposta per aumentare il prezzo del pacchetto per scontarlo nel totale (del pacchetto). Altre invece sono quasi indspensabili, e servono a dare al mezzo il valore che si merita e anche oltre la sua fascia di prezzo. Aggiungo ai commenti un paio di altri pro: - Imbottiture dei divani e dei letti deciamente superiori alla media - Pannellini salva condensa - Armadi ridotti in altezza per aumentare "l'ariosità" interna - Impianti e rubinetti di qualità e contro: - Letti posterori con poca altezza - Mobiletti non bellissimi - Portellone garage solo su un lato (sull'altro con sovrapprezzo) PS a volte ho l'impressione di essere l'unico in tutta Italia ad averlo comprato.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
snoopy bis
snoopy bis
14/11/2006 68
Inserito il 17/05/2007 alle: 08:52:27
E una gran bel mezzo, ci avevo fatto un pensierino poi il budget limitato e altro mi hanno fatto desitere. Parlare di "entrylevel" credo che sia fuori luogo. Limiti: cucina e frigo notevolmente sottodimensionati x l'italia, bagno senza finestra, prezzo a listino mezzo "nudo" senza nulla, sconto senza permuta solo del 2%...TEMPI DI CONSEGNA BIBLICI, nono stante in giro non ne abbia mai visto uno (forse perchè ancora tutti da consegnare???). Per il condizionatore confermo, montarlo dopo su ford è assai più complicato e costoso che su ducato.
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 17/05/2007 alle: 10:27:50
Non #232; sicuramente un entry level e anche la strana politica dei prezzi (base + pacchetti) sembra studiata apposta per tentare chi, come nel mio caso, parte da un budget entry level ma poi, ragionandoci, si convince a spendere qualche migliaio di euro in pi#249;.
quote:cucina e frigo notevolmente sottodimensionati x l'italia, bagno senza finestra>
> Il frigo non #232; grande, nel mio caso per#242; ho gi#224; un frigo portatile a compressore della Waeco da abbinare quando serve. Oltretutto Hymer aveva fatto accordi con Waeco proprio per una soluzione simile, per cui la madia della cucina #232; proprio della dimensione giusta per ospitarlo. La cucina non #232; di lusso ma nemmeno scarsa: i fornelli erano pi#249; belli quelli della versione rettangolare, ma come spazio fuochi sono sufficienti. La madia con l'apertura dall'alto mi sembra un'ottima soluzione. Il bagno ha comunque l'obl#242; e gli specchi su due pareti ad angolo contribuscono ad aumentarne il senso di grandezza. Solitamente i mezzi tedeschi non hanno finestra in bagno, e nemmeno i Laika serie X. Aggiungo due elementi che nel mio caso hanno pesato molto nella decisione d'acquisto: - Peso contenuto. 2970 kg in ordine di marcia sono giusto giusto quei due quintali in meno della media che ti consentono di non sforare. D'altronde maxifrigo, forno, cappa aspirante,...sono tutte cose che pesano. Era un mio pallino. L'alternativa l'omologazione a 40 qli. - Lunghezza di 659. Devo ancora capire bene come hanno fatto a stare 30 cm pi#249; corti degli altri senza sacrificare nulla. I letti posteriori sono larghi 85, la dinette #232; normale (misurata) e il bagno generoso. In realt#224; ho visto come hanno fatto: il letto in mansarda non #232; molto largo (ma nemmeno quello dell'Adriatic Izola da 7,17 mt di un mio amico) e lo spazio tra sedile di guida e dinette #232; ridotto al minimo. Non credo che sia possibile utilizzare efficacemente piastre girevoli sul sedile di guida. Sono stato a lungo indeciso se prendere la versione CL 682 con una bella doppia dinette e letti longitudinali in soli 692 cm (il Transit aiuta, toglie almeno 15 cm rispetto al Ducato). Disposizione molto bella, molto simmetrica, con una bella cucina. I letti posteriori per#242; un po' sacrificati (come in tutti i mezzi con quella pianta).
quote:sconto senza permuta solo del 2%...TEMPI DI CONSEGNA BIBLICI>
> Io ho girato quasi tutti i concessionari del nord Italia e ho trovato sconti del 2%, ma anche del 5% e infine del 9% (indovinate dove lo ho preso...) I tempi di consegna sono veramente sfinenti. Dopo ormai otto mesi non mi ricordo pi#249; nemmeno come #232; fatto. Mi sono fatto l'idea, ma #232; solo un'impressione, che a fronte del forte aumento delle vendite che Hymer ha avuto lo scorso anno, abbia deciso di aprire nuovi stabilimenti e dedicare quelli vecchi alla produzione unicamente della fascia alta. Se fosse cos#236; per il futuro la situazione potrebbe migliorare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link