CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

chiedo troppo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
lella67
lella67
-
Inserito il 22/12/2006 alle: 15:00:56
Esiste sul mercato un camper anke motorhome o semintegrale 4 posti letto con matrim. basculante e castello in coda di "generose" dimensioni(almeno 100cm) gavone vol. variabile,lungh c.a. 700mt di categoria medio alta?ora possediamo un Roller Team Granduca 64 del 2006'? BUON NATALE A TUTTI!!!![;)]
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 22/12/2006 alle: 22:10:33
guarda il Rapido mod 2007 su fiat ha i castelli in coda da 100 cm ed è lungo 6,80 mt, mi pare, è il motorome, ciao e Buon Natale[:)]
lella67
lella67
-
Inserito il 22/12/2006 alle: 22:56:22
grazie Fedale70 per l'interessamento!Ho guardato Rapido è molto bello e di dimensioni contenute un po'troppo classico per imiei gusti.Ma il basculante si può trovare anke sul semintegrale?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/12/2006 alle: 01:54:40
quote:Originally posted by lella67
Esiste sul mercato un camper anke motorhome o semintegrale 4 posti letto con matrim. basculante e castello in coda di "generose" dimensioni(almeno 100cm) gavone vol. variabile,lungh c.a. 700mt di categoria medio alta?ora possediamo un Roller Team Granduca 64 del 2006'? BUON NATALE A TUTTI!!!![;)] >
> Hymer 624 (Motorhome). Il mio ha letti a castello posteriori trasversali larchi 110 cm. Ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 23/12/2006 alle: 09:42:52
Attenzione ai letti basculanti. Spesso non sono affatto "generosi", specialmente quelli che sono messi trasversalmente. Gli Wingamm (che però NON hanno letti così generosi trasversali; arrivano a ben 90 x 212 però...) avendo il basculante longitudinale possono fornirlo su richiesta anche più lungo dei 197 x 134 di serie. Oasi 610GL su

www.wingamm.com

A me sarebbe piaciuto ma non lo ho comprato per 10 motivi: 1) non avevo quattrini... vuoi sapere anche gli altri 9 ??? [:D] Mi sono orientato su un Wingamm usato recente che si guida e si parcheggia come una vettura (quasi). Infatti io nel camper devo "starci" ma devo anche "andarci" e la compattezza e giudabulità le reputo molto importanti - giudizio assolutamente personale però. [;)] Buone feste, Marco

Modificato da Emme48 il 23/12/2006 alle 10:24:33
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 26/12/2006 alle: 17:48:05
rispondo al Prof. Caloscio: sul sito HYMER non ho trovato il modello corrispondente forse è stato sostituito da un altro? per emme48: Wingamm gran bel mezzo[:p]!.Domanda: spendendo quelle cifre è garantito il nn formarsi della condensa in mansarda e castelli, ke porta quella sensazione fastidiosa[:(] di umidita' nei materassi?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 26/12/2006 alle: 18:21:14
@ anto67 Il Wingam NON ha la mansarda [:(!] La monoscocca in vetroresina Wingamm non soffre di problemi diversi da tutte le altre. E' comunque la robustezza e la mancanza di problemi di isolamento e infiltrazioni che lo fanno scegliere. Io per abitudine tengo il basculante giù quando il mezzo è parcheggiato evitando il contatto diretto del materasso col soffitto e il problema della condensa non ce l'ho (dato che non c'è contatto tra letto e l'esterno visto che riimane praticamente nel centro del camper lontano da pavimento, soffitto e pareti). Le doghe ortopediche inoltre, creando uno spazio sotto la materassa, contribuiscono al non formarsi della condensa. Le doghe andrebbero quindi messe anche nei letti a castello; io non l'ho fatto perchè siamo solo in due e uno dei letti posteriori manca essendo stato sostituito dal garage grande fisso. Ti parlo però del mio che è un Wingamm 640GL del 2005; un po' diverso dai nuovi che fanno ora. Bisognerebbe vederlo da vicino per sapere come sono fatti, ma il mio amico che li vende è piuttosto attapirato dal fatto che i modelli 2007 non sono ancora stati consegnati e quindi la vedo dura. Idea - Fiera di Massa Carrara dal 13 al 21 Gennaio 2007 [:p] lì dovresti poterli vedere... insieme a tutti gli altri! In che zona vivi? Buone feste, Marco (Firenze).

Modificato da Emme48 il 26/12/2006 alle 18:24:59
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 26/12/2006 alle: 19:15:09
Esiste sul mercato un camper anke motorhome o semintegrale 4 posti letto con matrim. basculante e castello in coda di "generose" dimensioni(almeno 100cm) gavone vol. variabile,lungh c.a. 700mt di categoria medio alta?ora possediamo un Roller Team Granduca 64 del 2006'? BUON NATALE A TUTTI!!!![;)] >
> Laika motorhome H710,7 posti letto, 4 posti in marcia , letto basculante eccellente, letti a castello in coda , volume variabile lung c.a. 720 Saluti Franco
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 26/12/2006 alle: 22:43:28
ciao Marco,Lo so ke ha il basculante![:D]abito in prov di milano e voglio andare in fiera milano a febbraio alla "TRAVEL E MOTION" almeno mi faccio un'idea di quello ke offre il mercato.E' proprio vero ke la scelta del secondo camper è molto + complicata del primo ke abbiamo acquistato nuovo e alla prima esperienza senza nessuna esitazione. In fiera vedremo anke Laika ke a mio marito piace molto. Uffa, voglio dormire comoda, al caldo d'inverno e senza,cm dicevo,quella sensazione fastidiosa di materasso freddo e umido[:(!][:(!]anke cn la stufa accesa (nn intendevo a camper rimessato) Buone feste anke a te. antonella
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 27/12/2006 alle: 17:25:00
@ anto67 Se ti da noia la sensazione di umido e freddo allora un letto lontano dalle pareti e dai vetri (specialmente quello anteriore) va preso in considerazione. Ho avuto un mansardato Rimor con cabina ribassata e quindi estremamente spaziosa, ma col Wingamm mi trovo meglio. Intanto nel Wingamm i due posti letto sono uguali, mentre nel mansardato quello anteriore è molto più sacrificato (spazio che finisce a punta, accessibilità tramite scavalcamento e freddo). Unica nota; rispetto al disegno pubblicitario io tengo i piedi verso il vetro anteriore e la testa praticamente al centro del camper. In questo modo la temperatura è perfetta dato che c'è un ambiente unico e l'accesso (traslando il sedile a mo' di scaletta) è consentito ad entrambi senza che uno debba scavalcare l'altro. Comunque non si può sbagliare la scelta del secondo camper; andate pure alla fiera, ma ritornate poi con calma dal concessionario (non di sabato quindi) magari in pigiama esclamando un bel "salve" col sorriso migliore che avete.[;)] In ultimo: Ecco il motivo per il quale io consiglio sempre camper di dimensioni compatte... non tutte sono autostrade. Immagina 4 camper per 22 Km in questa strada in Francia a doppio senso [V] - tutti di Firenze - parole irripetibili [xx(] Ciao, Marco.

Modificato da Emme48 il 27/12/2006 alle 18:53:11
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 28/12/2006 alle: 14:37:16
ciao MARCO, intanto volevo ringraziarti per tutte le informazioni interessanti ke mi stai dando[;)] Mi domando se il basculante quando aperto non ingombra troppo perkè siamo praticamente 4 adulti e se l'accesso cn scaletta è comodo anke xkè nn dovrebbe essere molto alto da terra.Sulla compattezza del mezzo sn d'accordo cn te solo ke abbiamo 2 figli di 16 anni e quindi almeno finkè ci seguiranno(nn credo ancora per molto[V]) abbiamo bisogno di un mezzo di dimensioni adeguate. un saluto. anto
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 28/12/2006 alle: 15:10:56
Esiste sul mercato un camper anke motorhome o semintegrale 4 posti letto con matrim. basculante e castello in coda di "generose" dimensioni(almeno 100cm) gavone vol. variabile,lungh c.a. 700mt di categoria medio alta? >
> Se non ti piace la condensa, posso assicurarti che nei motorhome dalla Hymer non ne trovi. Se vuoi il castello in coda ci sarebbe il B524SL

oppure potresti considerare la disposizione del B674SL

che ti offre un sacco di posto sotto i due letti singoli. Nel matrimoniale basculante dormi come un pascià al caldo sopra, sotto e dalle parti. Volendo potresti prendere come accessorio dalla fabbrica il Webasto che soffia un velo di aria calda tutto intorno al letto basculante... ma secondo la mia esperienza non serve. Bye. Pilly.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 28/12/2006 alle: 16:33:09
@ Pilly Credo che Antonella dovrebbe provare i letti Hymer - personalmente a me non sono piaciuti ma a tantissimi piacciono eccome e credo che siano abbastanza validi da meritare una "prova". 2 Ragazzi di 16 anni? Tra due non solo andranno ancora col camper ma dubito che vi ci vorranno insieme a loro. [:D] Una cosa; non domandarti se il basculante ingombra oppure no. Vai a vedere con i tuoi occhi e, come ti dicevo, a costo di sembrare sfacciati PROVATE a stare sul letto valutando tutto. 1) Come ci si monta 2) Come ci monta il secondo che ci monta [:D] 3) Distanza e isolamento verso i vetri anteriori 4) Dimensioni reali del letto 5) Comodità Per il freddo tenete presente che le pareti dei nuovi Hymer equivalgono ad un muro di mattoni pieni di 80 cm.... le pareti! E le finestre? Gli oblò? E soprattutto le grandi vetrate della cabina? L'isolamento delle pareti conta fino ad un certo punto; guardate la disposizione del letto tenendo presente che quando il basculante è giù lo spazio non serve e quindi non importa se va sopra il tavolo. Forza su... Della categoria che cercate voi ci sono poche marche... Wingamm, Laika, Hymer e pochi altri. Vi ho ricordato questi tre per la totale diversità nei loro letti in modo che possiate valutare tutte le possibili soluzioni, poi, una volta scelto il TIPO di letto potrete vedere altre marche. Buone feste, Marco
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 28/12/2006 alle: 19:13:54
Hymer B524SL è 3 POSTI[:(]Bello 674SL[^] mi piace molto l'idea dei letti gemelli in coda[:p]Dopo le feste mi divertirò a girare un pò di concessionari.OrA sn curiosa di fare questa prima esperienza sulla neve cn il ns mezzo ke sarà decisiva per l'acquisto prematuro di uno nuovo.Mi toccherà a dormire in dinette[:(!][:(!](addio mia povera schiena già precaria[:(]) per evitare "sovraffollamento" in mansarda.Mentre mio marito ronferà comodamente nel matrimoniale[xx(] Cosa nn si fà per amore!!![:I] BYE-BYE
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 29/12/2006 alle: 10:17:05
Come dice Emme48, i letti vanno provatiid="red">, quindi portati il pigiama e provali! Considera anche la possibilitá di noleggiare un mezzo per provarlo. Tieni presente che per salire sul letto basculante degli Hymer (e sicuramente anche di altri camper) non serve la scaletta, ma basta posizionare opportunamente il sedile passeggero. I basculanti dei MH hanno in genere il vantaggio di scendere molto bassi, di essere ben distanziati dai vetri e di avere le bocchette della stufa che soffiano aria calda sotto al letto, quindi il letto e' sempre bello caldo. Tutto questo se il mezzo e' progettato bene, ovviamente! Sul 504 per esempio ci sono 4 bocchette che soffiano aria sotto al basculante, quindi anche se il parabrezza e' grande, il letto e' sempre avvolto da una calda nuvola di aria. Credo che queste considerazioni valgano per molti mezzi, io parlo solo di quelli che conosco direttamente.
quote:Originally posted by anto67
Hymer B524SL è 3 POSTI[:(] >
> Il B524 c'e' sia a 3 che a 4 posti, controlla bene. Ovviamente non esiste solo Hymer, pero' gli altri non li consco cosi' bene da poter esprimere un giudizio. Bye. Pilly.
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 29/12/2006 alle: 16:03:25
dai Pilly[:(] nn mi dire qte cose!!! ti ho detto ke devo dormire in dinette[:(!]...Cmq Mi sn fatta spedire da Hymer il catalogo pkè quello consultato era in pdf, io in quello nn ho visto il 4 posti, ma mi fido[;)] Ciao.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 29/12/2006 alle: 19:23:10
Visto che parli di camper di categoria medio alta cerca un mezzo con impianto ALDE e ti scordi di freddo e condensa. Se poi è un monoscocca ancora meglio. Ciao Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link