In risposta al messaggio di matrix1966 del 28/04/2025 alle 15:20:38Se ho capito bene direi che non esiste altro metodo per chiudere la porta salvo quella di azionare il pulsante di chiusura sul cruscotto che però, anche quello, si trova sotto il letto anche se più facilmente raggiungibile della maniglia sulla porta conducente. Di solito, però, questo non è un problema perché, o stai uscendo e quindi puoi passare all’esterno per chiudere la porta con la chiave, oppure prima o poi dovrai chiudere la porta cellula, e con lo stesso pulsante del telecomando chiuderai anche la porta conducente. Se non ho capito bene riformula per cortesia.
Ho un problema con la chiusura o meglio l' apertura del camper, in pratica se chiudo con la chiave telecomando del mezzo che attiva anche l' antifurto quando vado ad aprire il mezzo mi apre tutte le porte compresa quelladi guida, essendo un Motorhome se ho il letto abbassato devo fare le contorsioni per richiudere la porta altrimenti rimane aperta Esiste un modo per fare aprire solo la porta cellula tramite la chiave del mezzo con telecomando ? Oppure altro modo per aprire o chiudere le porte da telecomando attivando e disattivando l 'antifurto senza aprire le porte cabina ? Grazie Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
In risposta al messaggio di matrix1966 del 28/04/2025 alle 15:20:38A me la chiave fa anche da telecomando e a seconda del tasto si apre la cellula o la cabina (sul Kreos 7009)
Ho un problema con la chiusura o meglio l' apertura del camper, in pratica se chiudo con la chiave telecomando del mezzo che attiva anche l' antifurto quando vado ad aprire il mezzo mi apre tutte le porte compresa quelladi guida, essendo un Motorhome se ho il letto abbassato devo fare le contorsioni per richiudere la porta altrimenti rimane aperta Esiste un modo per fare aprire solo la porta cellula tramite la chiave del mezzo con telecomando ? Oppure altro modo per aprire o chiudere le porte da telecomando attivando e disattivando l 'antifurto senza aprire le porte cabina ? Grazie Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
In risposta al messaggio di matrix1966 del 28/04/2025 alle 15:20:38Non so che antifurto hai, ma di solito si può chiudere internamente con telecomando, in modo che sia attivato solo l' antifurto in entrata da esterno, e siano disattivati i sensori interni.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/04/2025 alle 16:07:54Ok grazie non avevo pensato al pulsante sul cruscotto per la chiusura proverò sperando non chiuda anche la porta cellula oltre a quella conducente, dato che quando ci si muove ho la chiusura che si attiva superata una certa velocità e nel caso si chiude anche quella della cellula questo lo so perchè mi è capitato dopo un viaggi di uscire non poter entrare dalla cellula perchè risultava chiusa
Se ho capito bene direi che non esiste altro metodo per chiudere la porta salvo quella di azionare il pulsante di chiusura sul cruscotto che però, anche quello, si trova sotto il letto anche se più facilmente raggiungibiledella maniglia sulla porta conducente. Di solito, però, questo non è un problema perché, o stai uscendo e quindi puoi passare all’esterno per chiudere la porta con la chiave, oppure prima o poi dovrai chiudere la porta cellula, e con lo stesso pulsante del telecomando chiuderai anche la porta conducente. Se non ho capito bene riformula per cortesia.
In risposta al messaggio di Grinza del 28/04/2025 alle 16:28:23Anche nel mio caso la chiave del mezzo fa anche da telecomando l' antifurto ma come dicevo quando apro si apre anche la porta conducente, e a qual punto dovrei andare a richiuderla con la chiave da fuori altrimenti rimane aperta dato che una volta entrati per la notte chiudo solo la porta cellula, non avevo pensato alla funzione per disattivare i sensori interni proverò a vedere come fare
A me la chiave fa anche da telecomando e a seconda del tasto si apre la cellula o la cabina (sul Kreos 7009) Comunque credo tu la possa chiudere dalla chiave da fuori senza fare contorsioni
In risposta al messaggio di masivo del 28/04/2025 alle 17:44:35L' antifurto mi sembra della META, ha un telecomando e mi sembra ci siano due pulsanti, sinceramente uso quasi mai il telecomando perchè con la chiave del mezzo chiudendo si attiva anche l' antifurto e quindi il telecomando non lo uso, proverò e vedere che funzioni hanno i testi del telecomando dell' antifurto e nel caso se fanno anche la chiusura dell mezzo o solo attivazione antifurto
Non so che antifurto hai, ma di solito si può chiudere internamente con telecomando, in modo che sia attivato solo l' antifurto in entrata da esterno, e siano disattivati i sensori interni.
In risposta al messaggio di matrix1966 del 29/04/2025 alle 10:17:17Il pulsante sul cruscotto chiude tutte le porte, ma senza attivare l’antifurto. A quel punto puoi riaprire manualmente la porta cellula senza che suoni l’antifurto.
Ok grazie non avevo pensato al pulsante sul cruscotto per la chiusura proverò sperando non chiuda anche la porta cellula oltre a quella conducente, dato che quando ci si muove ho la chiusura che si attiva superata una certavelocità e nel caso si chiude anche quella della cellula questo lo so perchè mi è capitato dopo un viaggi di uscire non poter entrare dalla cellula perchè risultava chiusa L' antifurto mi sembra un META ho un telecomando ma lo posso attivare anche con la chiave del mezzo
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/04/2025 alle 11:37:43Ok grazie dell consiglio
Il pulsante sul cruscotto chiude tutte le porte, ma senza attivare l’antifurto. A quel punto puoi riaprire manualmente la porta cellula senza che suoni l’antifurto.