CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chiusura con Antifurto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 15:20:38
Ho un problema con la chiusura o meglio l' apertura del camper, in pratica se chiudo con la chiave telecomando del mezzo che attiva anche l' antifurto quando vado ad aprire il mezzo mi apre tutte le porte compresa quella di guida, essendo un Motorhome se ho il letto abbassato devo fare le contorsioni per richiudere la porta altrimenti rimane aperta
Esiste un modo per fare aprire solo la porta cellula tramite la chiave del mezzo con telecomando ?
Oppure altro modo per aprire o chiudere le porte da telecomando attivando e disattivando l 'antifurto senza aprire le porte cabina ?
Grazie 
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 16:07:54
In risposta al messaggio di matrix1966 del 28/04/2025 alle 15:20:38

Ho un problema con la chiusura o meglio l' apertura del camper, in pratica se chiudo con la chiave telecomando del mezzo che attiva anche l' antifurto quando vado ad aprire il mezzo mi apre tutte le porte compresa quella
di guida, essendo un Motorhome se ho il letto abbassato devo fare le contorsioni per richiudere la porta altrimenti rimane aperta Esiste un modo per fare aprire solo la porta cellula tramite la chiave del mezzo con telecomando ? Oppure altro modo per aprire o chiudere le porte da telecomando attivando e disattivando l 'antifurto senza aprire le porte cabina ? Grazie  Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
...
Se ho capito bene direi che non esiste altro metodo per chiudere la porta salvo quella di azionare il pulsante di chiusura sul cruscotto che però, anche quello, si trova sotto il letto anche se più facilmente raggiungibile della maniglia sulla porta conducente. Di solito, però, questo non è un problema perché, o stai uscendo e quindi puoi passare all’esterno per chiudere la porta con la chiave, oppure prima o poi dovrai chiudere la porta cellula, e con lo stesso pulsante del telecomando chiuderai anche la porta conducente. Se non ho capito bene riformula per cortesia.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 16:28:23

Ho un problema con la chiusura o meglio l' apertura del camper, in pratica se chiudo con la chiave telecomando del mezzo che attiva anche l' antifurto quando vado ad aprire il mezzo mi apre tutte le porte compresa quella
di guida, essendo un Motorhome se ho il letto abbassato devo fare le contorsioni per richiudere la porta altrimenti rimane aperta Esiste un modo per fare aprire solo la porta cellula tramite la chiave del mezzo con telecomando ? Oppure altro modo per aprire o chiudere le porte da telecomando attivando e disattivando l 'antifurto senza aprire le porte cabina ? Grazie  Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
...
A me la chiave fa anche da telecomando e a seconda del tasto si apre la cellula o la cabina (sul Kreos 7009)

Comunque credo tu la possa chiudere dalla chiave da fuori senza fare contorsioni 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 28/04/2025 alle 16:29:29
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 17:44:35

...
Non so che antifurto hai, ma di solito si può chiudere internamente con telecomando, in modo che sia attivato solo l' antifurto in entrata da esterno, e siano disattivati i sensori interni.
Ivo
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2025 alle: 10:17:17
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/04/2025 alle 16:07:54

Se ho capito bene direi che non esiste altro metodo per chiudere la porta salvo quella di azionare il pulsante di chiusura sul cruscotto che però, anche quello, si trova sotto il letto anche se più facilmente raggiungibile
della maniglia sulla porta conducente. Di solito, però, questo non è un problema perché, o stai uscendo e quindi puoi passare all’esterno per chiudere la porta con la chiave, oppure prima o poi dovrai chiudere la porta cellula, e con lo stesso pulsante del telecomando chiuderai anche la porta conducente. Se non ho capito bene riformula per cortesia.
...
Ok grazie non avevo pensato al pulsante sul cruscotto per la chiusura proverò sperando non chiuda anche la porta cellula oltre a quella conducente, dato che quando ci si muove ho la chiusura che si attiva superata una certa velocità e nel caso si chiude anche quella della cellula questo lo so perchè mi è capitato dopo un viaggi di uscire non poter entrare dalla cellula perchè risultava chiusa
L' antifurto mi sembra un META ho un telecomando ma lo posso attivare anche con la chiave del mezzo
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2025 alle: 10:24:39
In risposta al messaggio di Grinza del 28/04/2025 alle 16:28:23

A me la chiave fa anche da telecomando e a seconda del tasto si apre la cellula o la cabina (sul Kreos 7009) Comunque credo tu la possa chiudere dalla chiave da fuori senza fare contorsioni 
Anche nel mio caso la chiave del mezzo fa anche da telecomando l' antifurto ma come dicevo quando apro si apre anche la porta conducente, e a qual punto dovrei andare a richiuderla con la chiave da fuori altrimenti rimane aperta dato che una volta entrati per la notte chiudo solo la porta cellula, non avevo pensato alla funzione per disattivare i sensori interni proverò a vedere come fare
Grazie
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2025 alle: 10:31:50
In risposta al messaggio di masivo del 28/04/2025 alle 17:44:35

Non so che antifurto hai, ma di solito si può chiudere internamente con telecomando, in modo che sia attivato solo l' antifurto in entrata da esterno, e siano disattivati i sensori interni.
L' antifurto mi sembra della META, ha un telecomando e mi sembra ci siano due pulsanti, sinceramente uso quasi mai il telecomando perchè con la chiave del mezzo chiudendo si attiva anche l' antifurto e quindi il telecomando non lo uso, proverò e vedere che funzioni hanno i testi del telecomando dell' antifurto e nel caso se fanno anche la chiusura dell mezzo o solo attivazione antifurto
Grzie
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2025 alle: 11:37:43
In risposta al messaggio di matrix1966 del 29/04/2025 alle 10:17:17

Ok grazie non avevo pensato al pulsante sul cruscotto per la chiusura proverò sperando non chiuda anche la porta cellula oltre a quella conducente, dato che quando ci si muove ho la chiusura che si attiva superata una certa
velocità e nel caso si chiude anche quella della cellula questo lo so perchè mi è capitato dopo un viaggi di uscire non poter entrare dalla cellula perchè risultava chiusa L' antifurto mi sembra un META ho un telecomando ma lo posso attivare anche con la chiave del mezzo
...
Il pulsante sul cruscotto chiude tutte le porte, ma senza attivare l’antifurto. A quel punto puoi riaprire manualmente la porta cellula senza che suoni l’antifurto. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2025 alle: 13:00:05
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/04/2025 alle 11:37:43

Il pulsante sul cruscotto chiude tutte le porte, ma senza attivare l’antifurto. A quel punto puoi riaprire manualmente la porta cellula senza che suoni l’antifurto. 
Ok grazie dell consiglio
yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link