CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chiusura di sicurezza porta cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
McMax
McMax
21/04/2008 119
Inserito il 15/07/2008 alle: 19:06:52
Ciao a tutti! Avvicinandosi le vacanze e sperando di riuscire a fare un po' di sosta libera [:D] si pone inevitailmente il problema sicurezza. [}:)] Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla di significativo (almeno credo). Abbiamo un McLouis 434 e, avendo la motrice con i braccioli sulle portiere ho risolto con una cinghia per le portiere. Per i portelloni del gavone mi potrei attezzare con le SafeDoor ma per la porta di ingresso della cellula non so proprio come fare! La SafeDoor non ho intenzione di metterla perchè o non la chiudi quando sei dentro o, se la chiudi (dalla finestra della cucina), mi preoccupa come "evadere" velocemente dal camper in caso di problemi seri (incendio, gas, ecc.). Avevo quindi ipotizzato una serratura interna avendo, ovviamente, l'apertura verso l'esterno la zanzariera mi impedisce di attaccare l'ancoraggio. Che soluzione potete propormi??? Grazie mille! Max
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 15/07/2008 alle: 19:30:34
la safedoor che hai sulla porta cellula non la devi mai chiudere stando all'interno, per i motivi che hai spiegato tu. Io ho messo una normalissima serratura (catenaccio) con paletto scorrevole che va a battuta sulla parte fissa della cellula. Per capirci di quelle che si usavano una volta sulle porte di legno, è in ferro e svolge la sua funzione. Ho forato la porta l'ho fissata con 4 bulloni avvitati dall'interno, grande resa poca spesa (11 € da leroy merlin). Quelle specifiche per camper costavano 40\50 € erano molto più piccole e sopratutto erano in allumninio. Devo solo mettere 4 cappuccetti bianchi sulla testa dei dadi che reggono la serratura, visibili all'esterno sulla porta cellula, ed il lavoro è perfetto. saluti
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/07/2008 alle: 20:30:39
https://www.camperonline.it/for... Meglio della cinghia che viene tagliata in un attimo... Ciao,Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 15/07/2008 alle: 20:52:12
ciao, io ho montato la safe door anche sulla porta cellula ma, come giustamente ti è già stato detto, se sei dentro al camper non è il massimo chiuderla....io ho fatto un piccolo forellino davanti alla levetta della chiusura porta-cellula e vi inserisco un pernetto; questo evita che dall'esterno ti aprano la porta sforzando la serratura....se ne era già parlato qui sul forum ed erano state inserite anche delle foto ma, al momento non trovo il topic...saluti.Gianni.
17
McMax
McMax
21/04/2008 119
Inserito il 17/07/2008 alle: 20:17:37
Guardate cosa ho trovato qui (da Corrado di BG): https://www.camperonline.it/forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=38574&whichpage=2 Credo che sia quello che intedenva Anto2074 (Gianni). Mi sembra un'ottima soluzione! Non trovate? Max
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 18/07/2008 alle: 11:41:08
quote:Originally posted by PinkPauly
https://www.camperonline.it/for... Meglio della cinghia che viene tagliata in un attimo... Ciao,Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> ma Gianni, fammi capire.. tu ce l'hai l'allarme ??? perchè io ho sempre pensato che quello sia il deterrente migliore, per il ladruncolo da sosta libera...
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 18/07/2008 alle: 16:26:24
quote:Originally posted by Macrilla
... ma Gianni, fammi capire.. tu ce l'hai l'allarme ??? perchè io ho sempre pensato che quello sia il deterrente migliore, per il ladruncolo da sosta libera... >
> Io, quando dormiamo dentro, inserisco sempre il perimetrale. Bye
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/07/2008 alle: 16:53:10
L'allarme serve molto, serve per gli sprovveduti...parlo dei ladri ehhh!!![:D][:D][:D] Quando su veicolo metti a vista anche un solo componente dell'allarme un ladro che sa il mestiere sa gia dove mettere le mani... Cobr..., si leggeva sull'adesivo della mia prima macchina messo per far vedere che c'era l'allarme ed è come per me idraulico scrivere Ideal Standard, senza nulla toccare so che attrezzi prendere dalla cassetta...il buon ladro sa frequenze, punti, e mille altre diavolerie, sa dove e come toccare con un sol colpo d'occhio! Buono l'allarme ma un buon trabocchetto fai da te va alla grande,quello non è valutabile... mettere la cinghia in quel posto è sbagliato...il ladro per entrare si arma di taglierino e incide la guarnizione del deflettore (vetro a triangolo piccolo) per poi entrare col braccio e aprire la portiera anteriore dall'interno...se trova la cinghia cosa gli costa tagliarla visto che il taglierino ce l'ha gia in mano? Altra cosa trovare un cordino d'acciaio che ci vuole una buona cesoia per troncare e che con una sola mano non riesci ad adoperarla...non dico che sia cosi impossibile entrare, dico che diventa cosi complicato che probabilmente aumentando il rischio di farsi vedere armeggiare è meglio desistere... Dicasi potere deterrente... Non ho l'allarme (anche se non si dovrebbe dire in pubblico) ma l'adesivo si...se non altro li avrò presi per il....[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 18/07/2008 alle: 17:49:12
Anche io ho preferito andare sul cordino di acciaio intrecciato per bloccare le portiere anteriori. Ora sto valutando l'idea di mettere dall'interno, per quanto riguarda la porta della cellula, una barretta da 1,5x1,5 quadrangolare di acciaio da mettere a mò di bloccaporta trasversale: passando tra la maniglia e la porta poi si blocca lateralmente ad entrambi i lati della parete (non so se mi sono spiegato bene) (come al medioevo che si metteva un palo trasversale alla porta![:D]) Dall'esterno stavo decidendo invece se mettere un safe door fiamma, da usare ovviamente e rigorosamente quando si è furoi dal camper in giro. Ma sono un pò indeciso: il mio camper è vecchiotto, del '91, quindi non particolarmente appetibile come i vostri nuovi e fiammanti[:D], quindi già di suo scoraggia il ladro (a meno che non voglia lui lasciare un obolo[:o)]); e poi ho timore che se decidessero di entrare mi devasterebbero la parete del camper facendomi + danni del ricavato...mentre se mi forzano la serratura (secondo me apribile pure col semplice pensiero[:o)]) mi farebbero il semplice danno di quest'ultima di pochi €.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link