CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chiusura porta camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
6
mammuth
mammuth
18/08/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 23:00:47
Salve a tutti .. esiste una serratura di sicurezza per chiudere la porta del camper dall'interno ? oltre alla classica del camper?

non mi sento molto sicuro di notte e vorrei chiudere la porta di ingresso in maniera un pochino più sicura

grazie a tutti 
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 07:40:29
Se intendi quando ti trovi all'interno, catene alle portiere e cricchetto alla porta cellula, dopo se vogliono entrare entrano ugualmente ma faranno almeno + fatica e magari anche rumore, se invece vuoi proteggerlo quando nel camper non c'è nessuno....penso che con + chiudi con + distruggono...ddd%20006.JPG
Turbo Arturo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 07:58:40
Idem con te dentro, se vogliono entrare, entrano ugualmente, solo che fanno ancor più danni.
Quella cinghietta serve a poco e niente, anzi serve a distruggerli l'interno del camper. 
Ma se ti fa star più tranquillo, va bene così 
Comunque esistono, sono tipo questa 

https://www.camperflash.it/defa...

Silvio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 08:55:26
Quella barra sulla porta è avvitata con 2 viti sulla plastica del rivestimento....sai cosa ci vuole a staccarla smiley
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 11:18:40
La Hymer, a rischiesta installa le serrature aggiuntive ABUS, passanti e quindi relativamente solide e sicure.
Volendo metterle in secondo momento ci sono quelle HeoSafe che sono praticamente identiche, sono fatte bene, passanti e quindi stringono la porta da dentro a fuori e non possono essere strappate. Non difficile da instalalre, si fa un foro per il barilotto e 4 piccoli per le viti, con apposita dima.

immagine(4186).png
immagine(4187).png

immagine(4188).png

immagine(4189).png

Riguardo all utilizzo, io le chiudo solo quando siamo dentro, perchè, con allarme sempre inserito di notte, non ti trovi qualcuno dentro improvvisamente. Ma quando lasciamo il camper chiudo il minimo indispensabile, tanto se vogliono entrano e ti strappano via la porta e piegano la parete del camper con danni incalcolabili. Dentro non lasio nulla di valore (he sempre con me lo zaino con le machine foto sulle spalle anche se sco 5 minuti) e quindi meglio che entrino a dare un occhiata se vogliono, ma senza distruggere il camper.

La HeoSafe fa anche le chiusure per gli sportelli cabina, ma quelel sono avviatte dall interno, non passanti, e a quel punto, anche se sono comode, di notte metto la solita cinghia tra i maniglioni degli sportelli, che quelli sono sicuramente piu solidi. Nello sprinter poi la cinghia sta tra i sedili girati e il cruscotto e neppure da fastidio.

Le HeoSafe, si dovrebbero trovare anche su siti online Italiani.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/07/2021 alle 11:21:49
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 19:00:29
Un cane puo' essere un buon antifurto quando si e' dentrolaugh
Non e' importante che sia grande e cattivo.
Anzi, piccolo e' piu' facilmente gestibile sia in casa che in camper.
E' invece importante che avvisi se qualcuno di notte si avvicina al camper.
Naturalmente un cane si prende solo perche' si amano gli animali.
Ma in questo caso e' anche utile.winkwinkwink
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 21:20:51
Un nostro amico circa 20 anni orsono in un campeggio vicino a Varsavia mentre dormiva si é svegliato perché dava fastidio l`aria fredda , si domanda da dove viene e alza la testa e vede due individui che con quelle maniglie speciali stanno portando via il parabrezza anteriore del camper . Era un intergrale e a quei tempi avevano il parabrezza assicurato con una gomma che é stata tagliate con un coltello ...
Rucki
6
mammuth
mammuth
18/08/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 23:28:27
Grazie per le risposte..mi avete dato comunque buone idee ..io intendo chiudere quando sono dentro ..quando sono fuori possono anche entrare non troverebbero nulla ..ma avendo due bambine ogni volta che dormiamo sono sempre in ansia per la paura di trovarmi qualcuno in cellula .. credo che come primo inizio mi comprerò delle cinghie 

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 00:00:33
Bè, non manca la ferramenta per bloccare una porta dall'interno. Catenacci, chiavistelli o barre si trovano anche online, il problema è dove fissarle vista la fragilità del supporto se non con fori passanti. Comunque a me pare che una cinghia come nel post sopra sia sufficiente, troppo rumore per aprire e non penso che il ladro rischi di essere scoperto. Poi nè, dipende molto dove si passa la notte tra un balzo e l'altro, il consiglio di sempre è: fiutare i dintorni.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 13:39:15
In risposta al messaggio di bruno it del 04/07/2021 alle 00:00:33

Bè, non manca la ferramenta per bloccare una porta dall'interno. Catenacci, chiavistelli o barre si trovano anche online, il problema è dove fissarle vista la fragilità del supporto se non con fori passanti. Comunque a
me pare che una cinghia come nel post sopra sia sufficiente, troppo rumore per aprire e non penso che il ladro rischi di essere scoperto. Poi nè, dipende molto dove si passa la notte tra un balzo e l'altro, il consiglio di sempre è: fiutare i dintorni.
...
Infatti, cose avvitate sulle porte non servono a nulla se non falsa sicurezza, invece quella serratura che ho postato e che stringe la porta tra due piastre interna e esterna, o pieghi in due la porta o non la strappi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 14:24:38
IMG_20210704_140253.jpgIMG_20210704_140420.jpgIMG_20210704_140434.jpg

Il precedente proprietario aveva fatto così, mi vanno bene.
Se devono entrare faranno sicuramente rumore,
Avendo il sonno leggero mi sveglio e attacco la sirena antifurto.

In 13 anni usati 7/8 volte in situazioni strane, mai avuto bisogno di usare la sirena.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 14:33:21
Negli sportelli ci sono le safety door che sono valide, nella porta cellula ci possiamo sbizzarrire per trovare soluzioni efficaci a basso costo
Io ho utilizzato un legno sagomato che blocca il movimento dei ‘nottolini’, praticamente da fuori non riescono a far aprire il meccanismo.
L’importante è che sia veloce a toglierlo altrimenti è peggio.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 04/07/2021 alle 14:34:36
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 16:36:58
Non servono tutte quelle catene e accrocchi vari,ti serve solo un piccolo cacciavite,quando chiudi se ci guardi nella chiusura in basso c"è un piccolo foro se inserisci il piccolo cacciavite dentro il problema è risolto senza catene ecc.guardaci dovrebbe esserci nei camper + recenti ,io nel mio LAIKA ho fatto cosi.

jack russel
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 17:07:19
Di solito di notte Ti addormentano, quindi conta molto dove Ti trovi, se sei un po isolato, o attorno tutti dormono e possono far con calma, Tu dormi un sonno profondo, loro entrano comunque da una finestra, tagliando un deflettore cabina, o altro modo.

Entrano nelle case finché dormi, figuriamoci in un camper.
Contano di più rilevatori di gas, allarmi, che chiudersi troppo dentro, che se devi uscire o partire in fretta, un po assonnato...
Ivo

Modificato da masivo il 04/07/2021 alle 17:09:09
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 18:01:09
In risposta al messaggio di masivo del 04/07/2021 alle 17:07:19

Di solito di notte Ti addormentano, quindi conta molto dove Ti trovi, se sei un po isolato, o attorno tutti dormono e possono far con calma, Tu dormi un sonno profondo, loro entrano comunque da una finestra, tagliando un
deflettore cabina, o altro modo. Entrano nelle case finché dormi, figuriamoci in un camper. Contano di più rilevatori di gas, allarmi, che chiudersi troppo dentro, che se devi uscire o partire in fretta, un po assonnato...
...
Certo, catene e lucchetti che non si possano aprire con un dito e anche al buio e in un attimo, doiventano un pericolo mortale, se il camper prende fuoco o altro, bisogna uascire senza perdere neppure un secondo.
Chi chiude usando chiavi dall interno, secondo me è imprudente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 06:09:22
Le ultime tendenze del ladro moderno, sono il flessibile con batterie al litio. In 5 secondi aprono come il burro un buco nella porta ed entrano , in Austria ho letto di un camper a cui hanno aperto una nuova porta per entrare..
Io lo lascio aperto anche in rimessaggio. Ma ho un ottimo sistema per evitare che lo portino via. Per il resto viaggio senza valori.
Andrea IW5CI
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 09:07:02
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/07/2021 alle 06:09:22

Le ultime tendenze del ladro moderno, sono il flessibile con batterie al litio. In 5 secondi aprono come il burro un buco nella porta ed entrano , in Austria ho letto di un camper a cui hanno aperto una nuova porta per entrare.. Io lo lascio aperto anche in rimessaggio. Ma ho un ottimo sistema per evitare che lo portino via. Per il resto viaggio senza valori.
Pure io ho modificato il sistema di avviamento, un paio di cosette per impedire lo portino via col suo motore.

Per il resto, un camper è come fosse sempre aperto, ci ho messo 15 minuti ad entrare, senza fare danni, dopo averlo chiuso con le chiavi dentro, per un ladro 30 secondi ed entra da una finestra, per questo è meglio un buon allarme e un rilevatore di gas, quando si dorme dentro.

Ovviamente, ciò che non deve essere rubato, in una borsa ben nascosta, in un posto difficilmente accessibile.
Ivo
5
baribbao
baribbao
25/09/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 12:11:04
In risposta al messaggio di masivo del 05/07/2021 alle 09:07:02

Pure io ho modificato il sistema di avviamento, un paio di cosette per impedire lo portino via col suo motore. Per il resto, un camper è come fosse sempre aperto, ci ho messo 15 minuti ad entrare, senza fare danni, dopo
averlo chiuso con le chiavi dentro, per un ladro 30 secondi ed entra da una finestra, per questo è meglio un buon allarme e un rilevatore di gas, quando si dorme dentro. Ovviamente, ciò che non deve essere rubato, in una borsa ben nascosta, in un posto difficilmente accessibile.
...
Ciao a tutti,
scusate se esco dal topic ma, in quanto menzionato, vorrei chiedervi consiglio di un "buon" rilevatore di gas in grado di avvisarmi in caso di spray soporiferi e perdite GPL.

Grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 12:30:24
In risposta al messaggio di baribbao del 05/07/2021 alle 12:11:04

Ciao a tutti, scusate se esco dal topic ma, in quanto menzionato, vorrei chiedervi consiglio di un buon rilevatore di gas in grado di avvisarmi in caso di spray soporiferi e perdite GPL. Grazie
ma sapete quanto gas soporifero servirebbe  per saturare un camper in modo da addormentarvi ?
immagino di no
di sicuro non quello che pensate , una bomboletta tipo quella del deodorante sarebbe utile per un paio di formiche.  per addormentarvi in camper , ci vuole una cisterna di gas soporifero, ma credo che non passerebbe inosservatawink
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link