CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chiusura sportello Thetford

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 15:41:11
Cosa strana. Colpa mia, che ho il vizio di non chiudere a chiave il pulsante di destra dello sportello del vano cassetta, ma in estate quando siamo laggiù da soli, chi vuoi che mi rubi la cassetta?
Poi anche tornando l'avrò lasciata chiusa solo con i due pulsanti (ma senza chiave) anche altrove, immagino .. boh.
Sta di fatto che quando siamo stati in Francia a dicembre, ad un certo punto mi sono accorto che il pulsante sinistro non lavorava ("sarà andato fuori posto qualcosa all"interno" ho pensato) e allora ho chiuso l'altro con la chiave rimandando il metterlo a posto a casa, con  calma.
Oggi c'è il sole, esco a vedere il camper e mi viene in mente il pulsante. Cacciavite Philips, tolgo le due viti, apro il coperchietto ... NON C'È PIÙ DENTRO NIENTE!
Sparito il dente di chiusura (per forza non usciva!) ed eventuali minuterie che lo muovevano. Sono rimasti solo il pulsante e la molla che lo tiene spinto.
Non so a partite da quando esattamente sia così.
Forse, ripensandoci, anche prima della Francia, quando ho vuotato la cassetta tornati dalla Grecia, avevo avvertito che non chiudeva bene, però non pensando a una cosa del genere. E mi hanno pure rimesso a posto il coperchietto con le due viti! Forse in nave? 
Ora non è facile improvvisare un dente di chiusura, spinto da un pulsante con corsa a 90º, in un così piccolo spazio.
Ho visto che si trova come ricambio l'intero portello (50€ o più)
Mi sa che ci metterò un velcro sad

​​​​​​
 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 15/01/2022 alle 15:48:36
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30578
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 16:11:23
In risposta al messaggio di Armando del 15/01/2022 alle 15:41:11

Cosa strana. Colpa mia, che ho il vizio di non chiudere a chiave il pulsante di destra dello sportello del vano cassetta, ma in estate quando siamo laggiù da soli, chi vuoi che mi rubi la cassetta? Poi anche tornando l'avrò
lasciata chiusa solo con i due pulsanti (ma senza chiave) anche altrove, immagino .. boh. Sta di fatto che quando siamo stati in Francia a dicembre, ad un certo punto mi sono accorto che il pulsante sinistro non lavorava (sarà andato fuori posto qualcosa allinterno ho pensato) e allora ho chiuso l'altro con la chiave rimandando il metterlo a posto a casa, con  calma. Oggi c'è il sole, esco a vedere il camper e mi viene in mente il pulsante. Cacciavite Philips, tolgo le due viti, apro il coperchietto ... NON C'È PIÙ DENTRO NIENTE! Sparito il dente di chiusura (per forza non usciva!) ed eventuali minuterie che lo muovevano. Sono rimasti solo il pulsante e la molla che lo tiene spinto. Non so a partite da quando esattamente sia così. Forse, ripensandoci, anche prima della Francia, quando ho vuotato la cassetta tornati dalla Grecia, avevo avvertito che non chiudeva bene, però non pensando a una cosa del genere. E mi hanno pure rimesso a posto il coperchietto con le due viti! Forse in nave?  Ora non è facile improvvisare un dente di chiusura, spinto da un pulsante con corsa a 90º, in un così piccolo spazio. Ho visto che si trova come ricambio l'intero portello (50€ o più) Mi sa che ci metterò un velcro  ​​​​​​   Armando
...
sei stato anche fortunato, di solito fanno sparire anche la cassetta piena
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58812
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 17:46:33
In risposta al messaggio di Armando del 15/01/2022 alle 15:41:11

Cosa strana. Colpa mia, che ho il vizio di non chiudere a chiave il pulsante di destra dello sportello del vano cassetta, ma in estate quando siamo laggiù da soli, chi vuoi che mi rubi la cassetta? Poi anche tornando l'avrò
lasciata chiusa solo con i due pulsanti (ma senza chiave) anche altrove, immagino .. boh. Sta di fatto che quando siamo stati in Francia a dicembre, ad un certo punto mi sono accorto che il pulsante sinistro non lavorava (sarà andato fuori posto qualcosa allinterno ho pensato) e allora ho chiuso l'altro con la chiave rimandando il metterlo a posto a casa, con  calma. Oggi c'è il sole, esco a vedere il camper e mi viene in mente il pulsante. Cacciavite Philips, tolgo le due viti, apro il coperchietto ... NON C'È PIÙ DENTRO NIENTE! Sparito il dente di chiusura (per forza non usciva!) ed eventuali minuterie che lo muovevano. Sono rimasti solo il pulsante e la molla che lo tiene spinto. Non so a partite da quando esattamente sia così. Forse, ripensandoci, anche prima della Francia, quando ho vuotato la cassetta tornati dalla Grecia, avevo avvertito che non chiudeva bene, però non pensando a una cosa del genere. E mi hanno pure rimesso a posto il coperchietto con le due viti! Forse in nave?  Ora non è facile improvvisare un dente di chiusura, spinto da un pulsante con corsa a 90º, in un così piccolo spazio. Ho visto che si trova come ricambio l'intero portello (50€ o più) Mi sa che ci metterò un velcro  ​​​​​​   Armando
...
Mi sembra stranissimo che uno rubi quel particolare e rimetta a posto.
Se ha rimesso a posto verrebbe da pensare a qualcuno che non voleva dare nell occhio, mi sembrano cose "da rimessaggio" che c'è il vicino che gli serve qualcosa ma non vuole farsi beccare. Ma tu lo hai a casa.
Non lo hai per caso lasciato dal concessionario o altro riparatore? Casomai gli serviva il meccanismo per un cliente e lo ha preso pensando poi di rimetterlo prima della consegna e poi si è dimenticato.
Secondo te dopo la grandinata c'era ancora? Sai a cosa penso, ma non certamente a un furto (sempre che non sia stato un cliente) ma appunto a qualcosa come ho detto prima.
Ma visto che non si puo neppure pensare di chiedere che sarebbe una cosa poco gentile e campata in aria, prenditi sto sportello e sta settimana non andate a mangiare la pizza winklaugh.

Se non si aggancia bene sopra e sotto, poi con il tempo lo sportello si puo deformare e comunqe piovendo potrebbe infiltrarsi acqua ma forse questo difficile.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 15/01/2022 alle 17:57:36
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 17:59:48
Si ci ho pensato anch'io a quella situazione. Ma credo che me ne sarei accorto prima. Mi pare più facile sulla nave di ritorno dalla Grecia, in genere si va a sgranchirsi sul ponte superiore e il camper era nella fila esterna tra la murata e una fila di TIR, quindi un po' nascosto. Oppure nella sosta finale a Plataria prima di prendere il traghetto, il camper era in un piazzale assieme a due altri arrivati insieme che viaggiavano in coppia e noi andiamo sempre a mangiare in paese in una trattoria di amici lasciando il camper lì .. mah.
Mi sono ricordato che conosco chi ha un camper in rottamazione, lunedi verifico col tipo se la chiusura dello sportello è compatibile ed eventualmente se si può cannibalizzarla.

 
_____________ Armando
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 18:24:23
In risposta al messaggio di Armando del 15/01/2022 alle 17:59:48

Si ci ho pensato anch'io a quella situazione. Ma credo che me ne sarei accorto prima. Mi pare più facile sulla nave di ritorno dalla Grecia, in genere si va a sgranchirsi sul ponte superiore e il camper era nella fila esterna
tra la murata e una fila di TIR, quindi un po' nascosto. Oppure nella sosta finale a Plataria prima di prendere il traghetto, il camper era in un piazzale assieme a due altri arrivati insieme che viaggiavano in coppia e noi andiamo sempre a mangiare in paese in una trattoria di amici lasciando il camper lì .. mah. Mi sono ricordato che conosco chi ha un camper in rottamazione, lunedi verifico col tipo se la chiusura dello sportello è compatibile ed eventualmente se si può cannibalizzarla.  
...
partendo dal presupposto che non si può mai escludere nulla, mi sembra veramente improbabile che uno vada a provare ad aprire il portello (che nella maggioranza dei casi è chiuso), lo trovi aperto e, munito di cacciavite si metta asmontare il meccaniscmo ed abbia anche la cura di richiuderlo aprelievo effettuato. In una delle possibili situazioni che hai descritto il tempo è prezioso ed il rischio di farsi beccare alto, perchè perderlo a rimettere il portello in condizione di apparire integro? Tenderei più ad avvalorare l'ipotesi di Tommaso, ma certo che è una cosa ben strana!
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 19:53:47
Ciao,
mi sembra che qui vendano il pulsante separatamente...

https://www.triestecamper.it/sh...



Se ti può servire...
 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 23:59:06
Grazie mille della segnalazione, Matteo.smiley
Purtroppo non è il pulsante che manca, ma i pezzi interni dente d'aggancio compreso.
Forse però riesco a trovare uno sportello in disuso i prossimi giorni, per recuperare i pezzi.

Gian, ci ho pensato un bel po'. Tra l'altro se non ricordo male quello sportello era stato asportato mentre il camper era a riparare (pur essendo il "lato buono") per campionare il colore da riverniciare, portandolo presso un carrozziere che poi è intervenuto in loco.
Ma non ho notato che il pulsante sinistro non funzionasse .. mi sembra strano di essermene accorto solo in agosto,  ho usato il camper 12-13 giorni nel frattempo. 
 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 16/01/2022 alle 00:16:13
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 08:07:50
Ciao Armando ,
non c'è di che....
Il meccanismo interno della Thetford è questo...

Screenshot_20220116-080250_Chrome.jpg

Articolo N°2662680 

Saluti 
Matteo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 10:53:46
Perfetto .. proprio quelli! 
Guardando meglio, anche questi ci sono sul sito che mi hai linkato ieri. E sono pure doppi, così ho la riserva per la prossima volta.
(Si fa per dire .. ora chiuderò a chiave frown)
​​​
Grazie ancora yes
_____________ Armando

Modificato da Armando il 16/01/2022 alle 10:55:42
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 15:09:35
Ciao,
perfettoyes.
Senti..io questo meccanismo lo ho già montato/smontato un paio di volte , ed è un pò noiosetto da farsi , ti consiglio di guardare questo video Saluti
Matteo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 21:46:59
yes smiley
_____________ Armando
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 10:49:24
Dimenticavo di riferire l'esito: trovata la minuteria da uno che ce l'aveva doppia, di riserva. Per montarla ho  sfilato le cerniere del coperchio, smontandolo e mettendolo in orizzontale su un tavolo, l'operazione poi è facile.
D'ora in poi, sempre chiuso a chiave smiley.
Grazie per i consigli 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 22/01/2022 alle 10:54:31
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 11:42:47
ottimo!
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Primo VAN usato 10000€ - DUCATO MULTIJET 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Ieri alle: 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Ieri alle: 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Ieri alle: 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Ieri alle: 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
23/06/26 - 22:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link