CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

CI elliot 55p del 2005

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
9
viaggio libero
viaggio libero
04/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 21:08:04
Un saluto a tutti, sono Alberto di Verona, fresco di iscrizione, anche se leggo dal forum e le schede dei vs. camper da qualche mese.
Sono al primo acquisto, dopo 3 anni di noleggi vari.
Vorrei un consiglio su un mezzo che ho visto oggi, un CI elliot 55p del 2005 con motore 2300 130CV 5 rapporti.
Il mezzo di un privato è veramente messo bene (ha solo circa 30.000km) in quanto usato in modo stanziale solo d'estate e d'inverno rimessato in un capannone.
Ecco le mie domande:
1- è un mezzo valido (solidità, materiali, coibentazione, dotazioni, tenuta alle infiltrazioni....) ?
2- 20.000€ è un prezzo adeguato (gomme originali.... non consumate ma vecchie, batterie recenti, pompa dell'acqua sanitari rumorosa, funziona ma forse va sostituita) ?
3- la meccanica è valida (ho letto di varie noie al cambio per problemi di retromarcia e frizione al 2300 130CV, ma non ho capito se riferite al modello con 5 o 6 rapporti).

Grazie a tutti per l'aiuto.
Alberto.
19
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 23:08:09
Considera che la cellula è una delle più economiche, questo non vuole dire che non possa darti soddisfazioni, ma se lo vuoi utilizzare in inverno dovrai usare diversi stratagemmi , che dire riguardo al prezzo, sinceramente un mezzo così economico di ben 12 anni, io spererei di spendere meno, ma il prezzo lo fanno anche gli accessori ed il livello di conservazione...
 
14
Rudy1968
Rudy1968
13/05/2012 195
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 09:39:05
In risposta al messaggio di viaggio libero del 04/02/2017 alle 21:08:04

Un saluto a tutti, sono Alberto di Verona, fresco di iscrizione, anche se leggo dal forum e le schede dei vs. camper da qualche mese. Sono al primo acquisto, dopo 3 anni di noleggi vari. Vorrei un consiglio su un mezzo
che ho visto oggi, un CI elliot 55p del 2005 con motore 2300 130CV 5 rapporti. Il mezzo di un privato è veramente messo bene (ha solo circa 30.000km) in quanto usato in modo stanziale solo d'estate e d'inverno rimessato in un capannone. Ecco le mie domande: 1- è un mezzo valido (solidità, materiali, coibentazione, dotazioni, tenuta alle infiltrazioni....) ? 2- 20.000€ è un prezzo adeguato (gomme originali.... non consumate ma vecchie, batterie recenti, pompa dell'acqua sanitari rumorosa, funziona ma forse va sostituita) ? 3- la meccanica è valida (ho letto di varie noie al cambio per problemi di retromarcia e frizione al 2300 130CV, ma non ho capito se riferite al modello con 5 o 6 rapporti). Grazie a tutti per l'aiuto. Alberto.
...

Ciao, come ha detto Paolo il prezzo viene fatto anche dall'insieme degli accessori oltre dallo stato d'uso. 20000 sembrano un po' tantini per un entry level. Le gomme di 12 anni non vanno cambiate, vanno eliminate all'istante! Pericolosissime! Fai un controllo infiltrazioni , importante. Ciaooo
Rudy
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5826
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 09:59:08
I CI di quegli anni sono soggetti ad infiltrazioni, essendo il mezzo in questione rimessato al coperto e poco usato sicuramente non ha avuto modo di presentare problemi, tuttavia ti consiglierei due cose, la prima è comunque testare le pareti per una verifica infiltrazioni, la seconda nel caso di acquisto procedere con una risigillatura generale della cellula. Il prezzo di 20000 euro è forse leggermente caro ma devi tener conto del basso utilizzo del mezzo che lo rende simile ad un mezzo seminuovo visto pure i pochi Km percorsi. Per il resto si tratta di un camper di fascia economica quindi più di tanto non si può pretendere, le gomme essendo vecchie per sicurezza  vanno sostituite, la pompa rumorosa puo dipendere dal cattivo isolamento a volte risolvibile interponendo tasselli antivibranti in gomma tra il supporto e la parete dove la pompa è ancorata o gommapiuma se i tubi toccano le pareti, comunque le pompe a membrana sono tutte un po rumorose ma se pompano e non perdono acqua vanno bene, ciaoo.  

Modificato da Rascal il 05/02/2017 alle 10:02:03
18
rob51
rob51
16/08/2008 184
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 11:02:33
Ti posso parlare da diretto interessato; infatti ho un mezzo simile, non CI elliot, ma dello stesso gruppo costruttore e di eguale livello e età ( quello che chiamano entry level ), il prezzo che ti chiedono mi sembra un poco altino, tieni presente che quei mezzi sono rifiniti non proprio bene e sopratutto la cellula ha una costruzione e coibentazione molto approssimativa facile ad infiltrazioni, i longheroni, quelli alla base della cellula, non sono trattati bene e tendono a marcire, la qualità del legno usato è quella di pioppo non trattato.
Io a quel prezzo, anche se i KM sono pochi e rimessato al coperto, per cui buon livello di conservazione,  farei una valutazione attenta, perchè anche se a chi te lo vende non sono sorti problemi tu lo userai e i problemi usciranno.
saluti        
Salone del Camper 2026
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
18
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 700
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 11:12:54
Sul marchio CI non ho niente da lamentare, anzi ho un CI Riviera garage e ne sono molto contento, non ha doppio pavimento ecc, ma non facendo montagna in inverno non è un problema anzi un vantaggio perchè mi consente di essere in regola con i pesi anche con la vespa caricata. Il CI eliot come già detto è la versione più economica di un marchio gia non top di gamma. In particolare quello nell'annuncio, tenendo conto che è su ducato X244 (vecchia serie) anche a me sembra molto caro. Solo a titolo di confronto lo stesso veicolo su ducato x 250 del 2010 è presente in un annuncio qui su cool. In vendita da un concessionario con garanzia, che già è una bella differenza, da non considerare perchè ex noleggio ma ha la meccanica più aggiornata. Ad esempio hai visto già questo vicino a casa tua?

http://www.ipionieri.it/usati-c...


Si può trovare anche di meglio ci vuole tanta pazienza e visto che hai già noleggiato ti sarai anche fatto un'idea della tua disposizione ideale, ad esempio io non rinuncerei al garage.

https://forum.camperonline.it/p...




     

Modificato da roberto&donatella il 05/02/2017 alle 11:24:42
9
viaggio libero
viaggio libero
04/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 00:07:24
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 05/02/2017 alle 11:12:54

Sul marchio CI non ho niente da lamentare, anzi ho un CI Riviera garage e ne sono molto contento, non ha doppio pavimento ecc, ma non facendo montagna in inverno non è un problema anzi un vantaggio perchè mi consente di
essere in regola con i pesi anche con la vespa caricata. Il CI eliot come già detto è la versione più economica di un marchio gia non top di gamma. In particolare quello nell'annuncio, tenendo conto che è su ducato X244 (vecchia serie) anche a me sembra molto caro. Solo a titolo di confronto lo stesso veicolo su ducato x 250 del 2010 è presente in un annuncio qui su cool. In vendita da un concessionario con garanzia, che già è una bella differenza, da non considerare perchè ex noleggio ma ha la meccanica più aggiornata. Ad esempio hai visto già questo vicino a casa tua? Si può trovare anche di meglio ci vuole tanta pazienza e visto che hai già noleggiato ti sarai anche fatto un'idea della tua disposizione ideale, ad esempio io non rinuncerei al garage.      
...

Grazie a tutti per i Vs.  commenti, mi sto ora orientando su un altra tipologia di mezzo.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1892
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 07:45:45
Se è un 2005 non può essere un 130 cv bensì un 110 cv.
Un saluto da Vittorio (MI)
9
viaggio libero
viaggio libero
04/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 08:03:34
In risposta al messaggio di vadopiano del 12/03/2017 alle 07:45:45

Se è un 2005 non può essere un 130 cv bensì un 110 cv. Un saluto da Vittorio (MI)

Adesso che ho letto centinaia di annunci usato ho imparato a distinguere anche le meccaniche, all'inizio non sapevo nulla.....ma anche chi vende a volte non ha le idee molto chiare!
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1892
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 10:52:05
Capisco.... Tieni conto, parere del tutto personale, che il gruppo cambio/ frizione del 110 cv (5 marce) era decisamente più valido di quello (6 marce, Ducato x250) del 130 cv anni 2006-2008. Problemi di durata frizione e rapporto retro (troppo lungo). Poi è stato, almeno in parte, migliorato.
Ho un amico che ha un Ducato 110 cv (2004) con 130.000 km; solo manutenzione ordinaria ed è felicissimo. Frizione originale, naturalmente.
Un saluto da Vittorio (MI)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
Problema scarico WC nautico – Fiat 238
Ciao a tutti, nuovo giro, nuova “avventura” con gli acciacchi del mio Camper Fiat 238 del ...
wandering7
Oggi alle 11:36
Viaggi all'estero
Monginevro → Lourdes: strada percorribile.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi conosce bene la zona. Secondo voi, la s...
robysun1
Oggi alle 11:10
Gruppi
ciao !
Ciao a tutti mi presento ,sono Roberto ho 32 e vengo dalla provincia di biella , sono in p...
Roby94mBiella
Oggi alle 08:55
Compagni di viaggio
camperisti nord Italia
Ciao a tutti mi presento ,sono Roberto ho 32 e vengo dalla provincia di biella , sono in p...
Roby94mBiella
Oggi alle 06:24
Cellula abitativa
consiglio sull'acquisto di un van
sono proprietario di un Laika ecovip 390 del 2014 eviaggio in 2 persone e vorrei valutare...
av59
Ieri alle: 18:00
Meccanica
Installazione Aria Condizionata Ducato 244
Ciao, non so se nel 2026 sia operazione impossibile, ma sul mio ducato 244 motorizzato 2.8...
Salvo__79
Ieri alle: 17:37
Accessori
Centralina laika kreos 3008 Fiat ducato anno 2007
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa che cos’è quel piccolo interruttore in al...
bonipedini@i...
Ieri alle: 11:50
Accessori
Portamoto Dolfin
Buongiorno. Chiedo ai possessori di questo modello se hanno l'annotazione a libretto oppur...
Il Massimo
Ieri alle: 08:54
Altro non sui camper
L’importante è mostrarsi dispiaciuti
Ancora un clamoroso assist per balordi di ogni genere. Ha abusato di una tredicenne che e...
Ummagamma
Ieri alle: 08:20
Altro sui camper
Riflessioni riguardo l'abitabilità in camper
Spero di postare nella giusta sezione, come qualcuno già sa siamo un equipaggio di tre se...
Trave71
01/09/26 - 23:34
Compagni di viaggio
Camperisti trentenni in Lombardia?
Ciao! Sono una 28enne del Nord Italia, camperista da un paio d'anni e ormai è più il tempo...
Perla77
01/09/26 - 17:58
Comportamenti
In camper da soli col cane?
Ciao a tutti, viaggio in camper da solo (moglie e figlia troppo snob...) e vorrei fare un ...
Azuccoa62
01/09/26 - 14:35
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link