CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

CI mizar garage o laika 695(garage)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 19:03:19
Sono simili ma uno e' Ducato e l'altro e' Transit, Uno ha lo stufone combi. l'altro un (misero?) webasto da 3500 calorie( se si ghiaccia il gasolio?) Uno ha le pareti in materiale piu' nobile. L'altro ha piu' cavalli Solo il prezzo li eguaglia. Se uno dei due fosse stato( eresia!!!) Iveco o Mercedes non avrei posto il quesito. Slt
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 19/07/2007 alle: 14:41:13
ciao, ducato senza pensarci. ciao
18
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 19/07/2007 alle: 17:50:31
pensaci invece. e preferisci su un mezzo di simile lunghezza e coda la trazione posteriore. ricorda che il ducato fiat nella versione commerciale MAXI è lungo 6 metri e 40 centimetri. per lunghezze superiori ai sette metri la trazione anteriore è poco razionale (per cui chi la sceglie, come ben dice HotMistral, lo fa senza pensarci) ciao
18
dompel
dompel
03/10/2006 141
Inserito il 19/07/2007 alle: 18:33:40
Ho un Pegaso garage ultimo modello, ma nella mia vita di camperista ho avuto 3 Transit e 3 Ducato e un Fiat 242 !!!!!!ed il penultimo mezzo era un Transit gemellare da 135 hp. Ti posso dire che non sono confrontabili perchè uno è un camion adattato (il Transit) e l' altro è una berlina (Ducato) Ovviamente non ho mai avuto l' ultimo Transit ma non è stato stravolto rispetto al precedente. Il Ducato è silenzioso, veloce, e ha una coppia incredibile sembra veramente di guidare una berlina e non di quelle economiche. L' unico difetto, è vero come dice l' stirner è la trazione anteriore che allegerisce un pochino lo sterzo ma non è un problema anche perchè il ducato ha un passo maggiore rispsetto al Transit. Inoltre la roller/CI usano il telaio alargato che da più stabilità Nessun problema con il Webasto se fai gasolio in montagna, io in qualsiasi caso con 200 o 300 euro ho richiesto come optional il Webasto da 5000. Per l' amico stirner non essere superficiale io come tutti quelli che spendono 50.000 euro o giù di li valutiamo attentamente prima di buttare i nostri soldi. Ciao Dom
quote:Originally posted by stirner
pensaci invece. e preferisci su un mezzo di simile lunghezza e coda la trazione posteriore. ricorda che il ducato fiat nella versione commerciale MAXI è lungo 6 metri e 40 centimetri. per lunghezze superiori ai sette metri la trazione anteriore è poco razionale (per cui chi la sceglie, come ben dice HotMistral, lo fa senza pensarci) ciao >
>
18
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 19/07/2007 alle: 19:14:35
caro dom, non temere, la mia era una battuta per riprendere ironicamente lo slancio di Hot. so bene che nessuno butta via il proprio denaro poi mi hai incuriosito con la vicenda del passo e ho verificato sui siti. il ducato passo lungo è 3.800 millimetri mentre il transit equivalente 3.954. il che non esclude che il ducato possa essere montato su altri telai, ovviamente. del resto tu che di esperienza ne hai avuta confermi due cose: 1) che la trazione posteriore è in via di principio preferibile; 2) che il ducato si guida come una berlina mentre il transit come un camion. chiedo: ma sei (siete) proprio convinti che il camper vada guidato come una berlina? con simpatia marco
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 19/07/2007 alle: 19:51:03
caro dom, non temere, la mia era una battuta per riprendere ironicamente lo slancio di Hot. so bene che nessuno butta via il proprio denaro poi mi hai incuriosito con la vicenda del passo e ho verificato sui siti. il ducato passo lungo è 3.800 millimetri mentre il transit equivalente 3.954. il che non esclude che il ducato possa essere montato su altri telai, ovviamente. del resto tu che di esperienza ne hai avuta confermi due cose: 1) che la trazione posteriore è in via di principio preferibile; 2) che il ducato si guida come una berlina mentre il transit come un camion. chiedo: ma sei (siete) proprio convinti che il camper vada guidato come una berlina? con simpatia marco >
> Ducato passo 4035 [;)]
18
dompel
dompel
03/10/2006 141
Inserito il 20/07/2007 alle: 00:35:32
Per il passo ti ha risposto prat, per il resto ti posso garantire che la guida è molto più rilassante con il Ducato (sono rimasto stupito dalla silenziosità)ed ha una coppia stupenda quando debbo fare un sorpasso sono molto più tranquillo con il ducato piuttosto che con il Transit, per me il Transit è datato e se debbo acquistare un gemmellare sicuramente Daily (anche se costa tanto) Senza polemica Ciao Dom
caro dom, non temere, la mia era una battuta per riprendere ironicamente lo slancio di Hot. so bene che nessuno butta via il proprio denaro poi mi hai incuriosito con la vicenda del passo e ho verificato sui siti. il ducato passo lungo è 3.800 millimetri mentre il transit equivalente 3.954. il che non esclude che il ducato possa essere montato su altri telai, ovviamente. del resto tu che di esperienza ne hai avuta confermi due cose: 1) che la trazione posteriore è in via di principio preferibile; 2) che il ducato si guida come una berlina mentre il transit come un camion. chiedo: ma sei (siete) proprio convinti che il camper vada guidato come una berlina? con simpatia marco >
>
18
nico22
nico22
30/04/2007 143
Inserito il 20/07/2007 alle: 12:15:11
Saluti a tutti. 1° state perlando tutti del Ford vecchio modello. 2° il new Ford non ha niente da invidiare nella guida ad una berlina. 3° motorizzazioni a parte, valutate le qualità dei materiali usati. 4° il prezzo è solo uguale nel listino. Buone vacanze a tutti Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link