CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

CI Riviera GT. Vs. Eliot 40

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
Davide75
Davide75
18/09/2011 0
Inserito il 19/09/2011 alle: 00:19:58
ciao a tutti, Dopo un po' di ricerche ho deciso che il mio camper sarà uno dei due... Al di la del costo che a parità di accessori e optional fa ballare circa 6000 euro vorrei sapere se qualcuno sa dirmi in concreto quali differenze ci siano fra i due modelli. Il riviera mi pare solo un pó meglio rifinito , con 40 cm in più ma 2 posti in meno viaggianti... Essendo il primo acquisto ho chiesto un po' di offerte e attualmente ho un 46000 x il riviera gt con tutti gli accessori del caso e gli optional in cabina... Grazie a tuti quelli che mi potranno illuminare!
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 19/09/2011 alle: 01:42:51
l elliott dovrebbe avere il frigo piccolo senza forno ne congelatore....non e`montato su telaio speciale ribassato a carreggiata allargta...no ha il tetto antigrandine...gli mancano i 4 fuochi e la truma 6000watt poi a prima vista sembrano uguali ma la differenza c e e come...io personalmente posseggo un granduca garage p semintegrale lungo 7,15mt del 2007 km 65000 macchina meravigliosa veloce e manegevole superaccessoriato quindi telaio ribassato a carreggiata allargata,tetto antigrandine-truma 6000-frigo aes grande capacita-cappa aspirante-congelatore e forno-cucina 4 fuochi- in piu rispetto al modello originale ho montato il pannello solare 125 watt due turbovent-sospensioni pneumatiche alko-illuminazione led doppia batteria -doppi gavoni acque chiare e grigie-gancio rimorchi-portabici su gancio rimorchio thule senza forare la scocca-sensore fughe gas-sensore parcheggio-tv plasma e antenna....il mio dovrebbe essere uguale al riviera su meccanica nuovo ducato 130 cavalli....se ti puo interessare lo vendo a €30000 ....ne vale €40000 ho deciso di comprarmi casa e vorrei rientrare anche se relativamente in possesso di una parte di soldi spesi per l acquisto del camper costato all epoca 47.800+6000 optional[xx(] in sostanza possederlo mi e`costato €6000 l anno...non ti consigli l acquisto di un nuovo ne di un usata ex-noleggio meglio usato e accessoriato possibilmente posseduto da un unico proprietario.
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 19/09/2011 alle: 11:38:53
Riviera gt, ottima pianta ottimo mezzo
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 19/09/2011 alle: 16:25:06
quote:Risposta al messaggio di seby inserito in data 19/09/2011  11:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Seby, come si và!! Vuoi o non vuoi sempre al CI devi tornare [:)] Il consiglio che mi sento di dare, è prenditi il Riviera GT, anche se sono 6000 euro di differenza, prendilo perchè dopo te ne penti.Quando vedi qualcosa di bello che ti piace, prendilo e basta, dopo dirai: il forno non c'è l'ho, il frigo grande non c'è l'ho e poi lo cambi subito. Io quando ho comprato nel 2006 il mio, RT granduca 67 il gemello del riviera gt, ero indeciso tra il 64 e 67, bene ho preso il 67 avendo rispetto al primo, il forno minigrill, il frigo grande, due dinett, e il garage variabile.Oggi vado a cambiare il forno metterò quello da 30 litri. Ciao Seby sentiamoci per il cuscus fest. ciao Enzo
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/09/2011 alle: 18:06:33
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 19/09/2011  01:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando troverò chi ha usato i quattro fuochi su un camper, e non erano 4 caffettiere, gli farò un monumento (piccola considerazione personale). La differenza tra elliot e riviera Gt stra tra un buon mezzo e un Signor mezzo. Credo che frigo grande e forno siano opzional sull'elliot ma ordinabili. ed il prezzo, così, sale. Dipende molto da che importanza dai a certi accessori ed ai 6000 eurini che ci possono essere di differenza. Se passare da un buon mezzo ad un signor mezzo per 'soli' 6000 cocuzze non è per le tue finanze, un peso, allora prendi il Riviera GT. Io non me lo posso permettere, ma lo conosco bene e me lo sogno la notte... [:D][;)]

Modificato da obionekenoby il 19/09/2011 alle 18:08:34
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 19/09/2011 alle: 19:58:59
Guarda, io sto guardando molto insistentemente l'Elliot 40. Ti posso dire che le differenze menzionate da 100277 non ci sono (carreggiata allargata e tetto antigrandine per entrambi, anche perchè è di vetroresina). Invece, sicuramente differenza di accessori (inutili?) forno, 4 fuochi... Per CI, il Mizar è di gamma alta, il Riviera è di gamma media, l'Elliot entry level (con tutto quello che ne consegue: nell'Elliot puoi viaggiare in 6 e stare nel peso, negli altri l'omologazione è solo per 5...). Comunque la differenza maggiore tra i 3 è la struttura della mansarda, il resto è molto simile, inclusa la struttura ExPS con styrofoam e listelli in plastica invece che in legno, e 6 anni di garanzia infiltrazioni (invece dei canonici 5). Dipende da cosa cerchi.
15
MichelePisa
MichelePisa
02/09/2010 98
Inserito il 11/10/2011 alle: 17:02:45
Ho avuto prima un Elliot e ora un Riviera, anche se su piante diverse e di anni diversi (2006 - 2010) Posso dirti che dell'Elliot sono rimasto molto soddisfatto: ho trovato si diverse pecche, ma tutte "perdonabili" trattandosi di un entry level (viti che si spanano, sportelli da regolare continuamente, spifferi vari da eliminare, tubi di scarico da rivedere per evitare il ghiaccio, ecc.) Del Riviera sono rimasto abbastanza deluso, mi sembra un Elliot travestito da camper di fascia piu' alta Nel senso che ha qualche rifinitura in piu' e pochi accessori in piu', ma la sostanza e' la stessa e le pecche dell'Elliot te le ritrovi tutte (io ne ho trovata anche qualcuna in piu' ma magari ho avuto sfortuna) Insomma come rapporto qualita'/prezzo consiglio l'Elliot
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link