quote:Originally posted by 200754> Ciao, come ti trovi col motore? Il tuo è un 7 metri e 30 se non sbaglio, sei soddisfatto?
salve a tutti, io ho appena ritirato il mio camper nuovo un riviera garage p, 2300 cc, sono uscito due volte e mi sembra che tutto funziona molto bene, l'unica cosa che da fastidio è il rumone della pompa dell'acqua quando si aprono i rubinetti. Chiedevo a chi è in possesso dello stesso mezzo se ha lo stesso problema. Vi ringrazio e vi auguro tantissimi KM naturalmente con prudenza Ciao Edo >
quote:Originally posted by Paoli> Onestamente non ti so dire, perchè mi son stati proposti un Mizar modello 2007 e un Riviera modello 2008, ma non ho mai visto (nè conosco) il modello 2007 del Riviera, quindi non sono in grado di fare un confronto tra le due versioni. Ti posso dire che la prima impressione è che tra il Mizar 2007 e il Riviera 2008, a parità di pianta (doppia dinette anteriore, castello e gavone posteriore) se si esclude la mansarda molto più accattivante sul Mizar, non mi pare ci siano chissà quali differenze. Anche un confronto tra le due schede tecniche mi ha confermato che sostanzialmente i mezzi sono gli stessi. Però ripeto, non so fra Riviera 2007 e 2008...
x FlashKitty : siccome sarei intenzionato anche io per l'acquisto di un Riviera, vorrei sapere se sei già a conoscenza delle modifiche/migliorie rispetto al modello 2007. GRAZIE 1000 >
quote:Originally posted by salvo970> Avevo già letto, ma il tuo è un 3.0 e hai cose che io non metterò tipo il doppio serbatoio e altro. Quindi con il 2.3 potrei sperare di essere abbastanza nella norma?
Per quanto riguarda i pesi ti rimando a questa pagina https://www.camperonline.it/for... dove ho descritto più o meno dettagliatamente il peso del mio veicolo, ho solo dimenticato di dire che c'era anche la bombola di gas. Saluti, Salvo. >
quote:Originally posted by salvo970> Senza dubbio lo risolverai, ma a parte i costi e le lungaggini burocratiche, sai a cosa vai incontro vero? Terza corsia vietata in autostrada, limite di 100 Km/h e via così. Senza contare che quando lo dovessi rivendere, avresti escluso più della metà dei possibili acquirenti. Quanti, infatti, hanno la patente C? Finiresti col svalutare il mezzo subito. Non so se ne vale la pena. IMHO, of course!
Onestamente non saprei dirti che differenza di peso possa esserci tra il 2.3 e il 3.0 ma anche se si trattasse di una cinquantina di chili (cosa di cui dubito) fai presto a prenderli caricando provviste e oggetti vari necessari per la vacanza. Noi ad esempio abbiamo pensato di viaggiare lasciando vuoto il secondo serbatoio e caricando il primo con l'indispensabile, salvo poi fare rifornimento periodicamente nei vari c.s. Comunque il problema del peso é reale, ci costringe a fare selezione di ciò che dobbiamo protarci dietro. Comunque ho pensato di informarmi se posso omologare il mio per 40 ql ed eventualmente prendere la patente c così almeno risolverò il mio problema. Saluti, Salvo. >
quote:Originally posted by FlashKitty> a meno di una sostanziale differenza di prezzo io non ci penserei su.. il Mizar e' sempre un mezzo di fascia superiore ed ora che lo fanno con quest pianta poi! Ho avuto modo di vedere dal conc. il mod Riviera 2007 e devo dire che, webasto a parte, le differenze con il mod 2006 sono irrisorie. del mod 2008 non so nulla pero'...
quote:Originally posted by Paoli> Onestamente non ti so dire, perchè mi son stati proposti un Mizar modello 2007 e un Riviera modello 2008, ma non ho mai visto (nè conosco) il modello 2007 del Riviera, quindi non sono in grado di fare un confronto tra le due versioni. Ti posso dire che la prima impressione è che tra il Mizar 2007 e il Riviera 2008, a parità di pianta (doppia dinette anteriore, castello e gavone posteriore) se si esclude la mansarda molto più accattivante sul Mizar, non mi pare ci siano chissà quali differenze. Anche un confronto tra le due schede tecniche mi ha confermato che sostanzialmente i mezzi sono gli stessi. Però ripeto, non so fra Riviera 2007 e 2008...
x FlashKitty : siccome sarei intenzionato anche io per l'acquisto di un Riviera, vorrei sapere se sei già a conoscenza delle modifiche/migliorie rispetto al modello 2007. GRAZIE 1000 >
>
quote:Originally posted by gnagnela> Scusa, non ho capito: a meno di una sostanziale differenza di prezzo non ci penseresti a far cosa? Ad acquistare il Mizar? In effetti la fascia è superiore, e la motorizzazione è Ducato 3.0 invece che 2.3. Però mia moglie sostiene che la mansarda sia meno vivibile rispetto a quella del Riviera. E fra i due ballano anche 4.000 euro, non proprio spicciolini. Cmq domani torniamo su a vederli entrambi e alla fine penso che prenderemo una decisione... Dato che alla fine ne parlate tutti bene, mi fido di voi... [:D] Ah, ovviamente sarò dotato di macchina fotografica, così se volete poi vedere il Riviera model 2008... [:D]
quote:Originally posted by FlashKitty> a meno di una sostanziale differenza di prezzo io non ci penserei su.. il Mizar e' sempre un mezzo di fascia superiore ed ora che lo fanno con quest pianta poi! Ho avuto modo di vedere dal conc. il mod Riviera 2007 e devo dire che, webasto a parte, le differenze con il mod 2006 sono irrisorie. del mod 2008 non so nulla pero'...
>
>