CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

C.I. Riviera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
18
200754
200754
13/04/2007 42
Inserito il 23/06/2007 alle: 05:57:26
salve a tutti, io ho appena ritirato il mio camper nuovo un riviera garage p, 2300 cc, sono uscito due volte e mi sembra che tutto funziona molto bene, l'unica cosa che da fastidio è il rumone della pompa dell'acqua quando si aprono i rubinetti. Chiedevo a chi è in possesso dello stesso mezzo se ha lo stesso problema. Vi ringrazio e vi auguro tantissimi KM naturalmente con prudenza Ciao Edo
18
daniel 54
daniel 54
18/03/2007 104
Inserito il 24/06/2007 alle: 12:16:33
ciao,io ho un ci riviera nuovo e' ho lo stesso tuo problema del rumore quando apro il rubinetto,specie se lo apro poco.Devo chiedere all'assistenza il motivo di tale inconveniente. Ciao[8D][8D][8D]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 25/06/2007 alle: 09:41:59
Io pure ho avuto lo stesso problema con il vecchio Riviera,ho sostituito la pompa con una Surflo (spero si scriva cosi') e ho messo anche la piccola autoclave che certi camper montano di serie,la rumorosità diminuisce notevolmente. Ciao. Giovanni
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 25/06/2007 alle: 09:53:56
Stesso problema,ho mantenuto la sua pompa originale ma ho fatto installare un vaso espansione della fiamma e ho risolto il problema costo del pezzo poco piu' di 24 € ovviamente piu' montaggio. ciao e buoni km...B...............
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 18/07/2007 alle: 16:21:38
quote:Originally posted by 200754
salve a tutti, io ho appena ritirato il mio camper nuovo un riviera garage p, 2300 cc, sono uscito due volte e mi sembra che tutto funziona molto bene, l'unica cosa che da fastidio è il rumone della pompa dell'acqua quando si aprono i rubinetti. Chiedevo a chi è in possesso dello stesso mezzo se ha lo stesso problema. Vi ringrazio e vi auguro tantissimi KM naturalmente con prudenza Ciao Edo >
> Ciao, come ti trovi col motore? Il tuo è un 7 metri e 30 se non sbaglio, sei soddisfatto?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
salvo970
salvo970
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 10:45:05
Salve a tutti, anche io ho da due settimane un Riviera GT, devo dire che più che la pompa dell'acqua a me da fastidio un rumore tipo scricciolio che sembra provenire da dietro/sopra il posto di guida. Voi avete riscontrato lo stesso problema o no? Per quanto riguarda il motore, per non pentirmene dopo ho preferito scegliere il 3 litri (anche se ho sentito dire che il 2.3 va benissimo lo stesso). Saluti a tutti. Salvo.
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 19/07/2007 alle: 11:45:12
Sabato molto probabilmente perfezionerò l'acquisto del Riviera GT modello 2008, con consegna prevista per metà/fine settembre (tanto le ferie le ho già fatte) su Ducato 2.3 130CV. Ma mi sorge un dubbio: l'avete pesato voi? Come siam messi?
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 19/07/2007 alle: 12:27:42
x FlashKitty : siccome sarei intenzionato anche io per l'acquisto di un Riviera, vorrei sapere se sei già a conoscenza delle modifiche/migliorie rispetto al modello 2007. GRAZIE 1000
salvo970
salvo970
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 12:35:49
Per quanto riguarda i pesi ti rimando a questa pagina https://www.camperonline.it/for... dove ho descritto più o meno dettagliatamente il peso del mio veicolo, ho solo dimenticato di dire che c'era anche la bombola di gas. Saluti, Salvo.

Modificato da salvo970 il 19/07/2007 alle 12:38:54
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 19/07/2007 alle: 14:11:04
quote:Originally posted by Paoli
x FlashKitty : siccome sarei intenzionato anche io per l'acquisto di un Riviera, vorrei sapere se sei già a conoscenza delle modifiche/migliorie rispetto al modello 2007. GRAZIE 1000 >
> Onestamente non ti so dire, perchè mi son stati proposti un Mizar modello 2007 e un Riviera modello 2008, ma non ho mai visto (nè conosco) il modello 2007 del Riviera, quindi non sono in grado di fare un confronto tra le due versioni. Ti posso dire che la prima impressione è che tra il Mizar 2007 e il Riviera 2008, a parità di pianta (doppia dinette anteriore, castello e gavone posteriore) se si esclude la mansarda molto più accattivante sul Mizar, non mi pare ci siano chissà quali differenze. Anche un confronto tra le due schede tecniche mi ha confermato che sostanzialmente i mezzi sono gli stessi. Però ripeto, non so fra Riviera 2007 e 2008...
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 19/07/2007 alle: 14:13:04
quote:Originally posted by salvo970
Per quanto riguarda i pesi ti rimando a questa pagina https://www.camperonline.it/for... dove ho descritto più o meno dettagliatamente il peso del mio veicolo, ho solo dimenticato di dire che c'era anche la bombola di gas. Saluti, Salvo. >
> Avevo già letto, ma il tuo è un 3.0 e hai cose che io non metterò tipo il doppio serbatoio e altro. Quindi con il 2.3 potrei sperare di essere abbastanza nella norma?
salvo970
salvo970
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 14:40:06
Onestamente non saprei dirti che differenza di peso possa esserci tra il 2.3 e il 3.0 ma anche se si trattasse di una cinquantina di chili (cosa di cui dubito) fai presto a prenderli caricando provviste e oggetti vari necessari per la vacanza. Noi ad esempio abbiamo pensato di viaggiare lasciando vuoto il secondo serbatoio e caricando il primo con l'indispensabile, salvo poi fare rifornimento periodicamente nei vari c.s. Comunque il problema del peso é reale, ci costringe a fare selezione di ciò che dobbiamo protarci dietro. Comunque ho pensato di informarmi se posso omologare il mio per 40 ql ed eventualmente prendere la patente c così almeno risolverò il mio problema. Saluti, Salvo.
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 19/07/2007 alle: 15:03:17
quote:Originally posted by salvo970
Onestamente non saprei dirti che differenza di peso possa esserci tra il 2.3 e il 3.0 ma anche se si trattasse di una cinquantina di chili (cosa di cui dubito) fai presto a prenderli caricando provviste e oggetti vari necessari per la vacanza. Noi ad esempio abbiamo pensato di viaggiare lasciando vuoto il secondo serbatoio e caricando il primo con l'indispensabile, salvo poi fare rifornimento periodicamente nei vari c.s. Comunque il problema del peso é reale, ci costringe a fare selezione di ciò che dobbiamo protarci dietro. Comunque ho pensato di informarmi se posso omologare il mio per 40 ql ed eventualmente prendere la patente c così almeno risolverò il mio problema. Saluti, Salvo. >
> Senza dubbio lo risolverai, ma a parte i costi e le lungaggini burocratiche, sai a cosa vai incontro vero? Terza corsia vietata in autostrada, limite di 100 Km/h e via così. Senza contare che quando lo dovessi rivendere, avresti escluso più della metà dei possibili acquirenti. Quanti, infatti, hanno la patente C? Finiresti col svalutare il mezzo subito. Non so se ne vale la pena. IMHO, of course!
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 19/07/2007 alle: 16:22:19
Grazie FlashKitty
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 19/07/2007 alle: 18:10:09
bhe io sono un felice possessore di un riviera 110 modello 2007 da dicembre dello scorso anno... 7000 km fatti sabato parto x la daniamrca via austria...... non ho avuto nessun inconveniente...... anzi devo dire di essere molto soddisfatto sopratutto dalla meccanica ( ducato 2300 ) e dalla cellula.. x la pompa pure io ho fatto installare un vaso di espansione e devo dire che ho pochissimo rumore......
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/07/2007 alle: 22:40:17
quote:Originally posted by FlashKitty
x FlashKitty : siccome sarei intenzionato anche io per l'acquisto di un Riviera, vorrei sapere se sei già a conoscenza delle modifiche/migliorie rispetto al modello 2007. GRAZIE 1000 >
> Onestamente non ti so dire, perchè mi son stati proposti un Mizar modello 2007 e un Riviera modello 2008, ma non ho mai visto (nè conosco) il modello 2007 del Riviera, quindi non sono in grado di fare un confronto tra le due versioni. Ti posso dire che la prima impressione è che tra il Mizar 2007 e il Riviera 2008, a parità di pianta (doppia dinette anteriore, castello e gavone posteriore) se si esclude la mansarda molto più accattivante sul Mizar, non mi pare ci siano chissà quali differenze. Anche un confronto tra le due schede tecniche mi ha confermato che sostanzialmente i mezzi sono gli stessi. Però ripeto, non so fra Riviera 2007 e 2008...
>
> a meno di una sostanziale differenza di prezzo io non ci penserei su.. il Mizar e' sempre un mezzo di fascia superiore ed ora che lo fanno con quest pianta poi! Ho avuto modo di vedere dal conc. il mod Riviera 2007 e devo dire che, webasto a parte, le differenze con il mod 2006 sono irrisorie. del mod 2008 non so nulla pero'...
salvo970
salvo970
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 08:35:22
Scusate, dato che parliamo di Riviera e/o Mizar, quindi tutti motorizzati FIAT Ducato, qualcuno di voi ha avuto problemi con il condizionatore cabina al momento del ritiro? Piccolo consiglio (se posso permettermi) a tutti coloro che dovranno ritirare il nuovo mezzo: Controllate bene tutti i particolari, anche quelli meno evidenti, se possibile chedete di fare un giro di prova, se sentite strani rumori all'interno della cellula o della cabina guida pretendete che siano risolti prima della consegna, una volta ritirato il mezzo diventerà tutto più difficile. Dalle mie parti si dice: Cu paga in anticipo mancia pisci fitusu (traduzione per i non palermitani: chi paga prima certamente non mangera' del pesce fresco)[:D]
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 20/07/2007 alle: 09:09:10
quote:Originally posted by gnagnela
quote:Originally posted by FlashKitty
>
> a meno di una sostanziale differenza di prezzo io non ci penserei su.. il Mizar e' sempre un mezzo di fascia superiore ed ora che lo fanno con quest pianta poi! Ho avuto modo di vedere dal conc. il mod Riviera 2007 e devo dire che, webasto a parte, le differenze con il mod 2006 sono irrisorie. del mod 2008 non so nulla pero'...
>
> Scusa, non ho capito: a meno di una sostanziale differenza di prezzo non ci penseresti a far cosa? Ad acquistare il Mizar? In effetti la fascia è superiore, e la motorizzazione è Ducato 3.0 invece che 2.3. Però mia moglie sostiene che la mansarda sia meno vivibile rispetto a quella del Riviera. E fra i due ballano anche 4.000 euro, non proprio spicciolini. Cmq domani torniamo su a vederli entrambi e alla fine penso che prenderemo una decisione... Dato che alla fine ne parlate tutti bene, mi fido di voi... [:D] Ah, ovviamente sarò dotato di macchina fotografica, così se volete poi vedere il Riviera model 2008... [:D]

Modificato da FlashKitty il 20/07/2007 alle 17:18:15
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 20/07/2007 alle: 19:01:40
ciao a tutti....... mi hanno consegnato il nuovo Vr R.T. Granduca garage da circa 4 mesi, alter ego del riviera, ed anch'io ho notato il rumore della pompa dell' acqua !!!! un saluto !!!!!!!!
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 23/07/2007 alle: 10:17:44
COMPRATO!!! CI Riviera GT modello 2008 su meccanica Ducato 2.3. Consegna prevista verso fine settembre/inizio ottobre. Già che c'ero, ho anche chiesto ragguagli circa le differenze tra il modello 2007 e quello 2008: in pratica sulla porta d'ingresso hanno aggiunto un vetro (plastica in realtà) per dare più luminosità all'ambiente. Poi hanno messo delle guarnizioni intorno alle porte (ad es. quella del bagno) e ad alcuni sportelli in modo che rimangano più stabili quando sono chiuse. E hanno modificato le grafiche degli adesivi esterni. Tutto qui mi pare. Quindi ben poca roba se non sbaglio... Una sola curiosità: anche i vostri modelli hanno il letto inferiore posteriore come quello che si vede nella foto? Mi sembra troppo "chiuso" dalla botola di accesso al garage. Mia impressione o realmente dormendoci si può avere una sensazione come di claustrofobia? E' onestamente l'unica cosa che non mi piace di questo mezzo, che per il resto trovo molto bello (non l'avrei comprato altrimenti, no?). Ho anche fatto qualche foto al mezzo (ne hanno già uno in visione nel salone).

Modificato da FlashKitty il 23/07/2007 alle 10:36:55
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 23/07/2007 alle: 10:28:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link