Inserito il 16/07/2007 alle: 01:25:06
8 anni fa abbiamo acquistato il nostro primo camper, un Mizar 170. Per noi è stato un gran mezzo, molto affidabile, nessun problema che ci abbia mai fermato o penalizzato. Ottima anche la coibentazione, qualità d'allestimento, e dotazioni in generale. Valida anche l'assistenza, sede generale di Poggibonsi, sperimentata in occasione di una piccola "magagna iniziale", ma nulla di grave.
Io ne son rimasto soddisfatissimo.
Negli anni il prodotto è cambiato, ma non con una grande mutazione.. le finestre son le stesse (seitz), l'isolamento è lo stesso, tecniche costruttive uguali.. Hanno arricchito le dotazioni di serie, ad esempio col nuovo mizar, hanno aggiunto il webasto, le sospensioni ad aria, è montato su ducato 160 con telaio heavy, la cellulla è più "ricca" e lussuosa, interni in pelle bianca, luci soffuse, particolari più raffinati come maniglie, armadietti rifiniti in modo migliore, addirittura i cerchi in lega.. Ma oltre a ciò, per me non c'è stato un cambiamento radicale tra i prodotti. Diciamo che han migliorato e penso che stiano cercando di affacciarsi su un mercato più prestigioso attraverso i modelli di punta (mizar e pegaso). C'è stato un gran cambiamento dalla prima serie di veicoli entry level, come ad esempio il carioca (circa 8 anni fa). Ora la classe entry level è di due spanne sopra a quel che era prima Carioca, anche se aimè il prezzo è lievitato e non di poco. Questo per dirti che per me è un marchio che sta crescendo, anche se è difficile che arrivi a livelli più alti.
Sconti non saprei, tieni conto che a Luglio la stagione è finita e quindi puoi tirare meglio il prezzo, ma non saprei quantificarlo, dipende dalle trattative.. se gli dai un mezzo in permuta o no per esempio..