CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ciao a tutti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
13
giovincello
giovincello
11/10/2012 41
Inserito il 11/10/2012 alle: 19:27:42
Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e mi sono appena iscritto. Ho 18 anni e sto facendo lezioni di scuola guida per prendere la patente B. Sono un grande appassionato sia di automobili che di camper anche se sono il solo in famiglia ad avere questa passione. Infatti ai miei genitori non piace affatto la vacanza in camper, anche se lo continuo a stuzzicare in qualsiasi modo e cerco di convencerli a comprare un camper[:D]. Infatti dicono che sono spazi troppo ristretti e continuiamo a fare le vacanze o in albergo o in appartamento. Per adesso non ho neanche la macchina ma in futuro i miei nonni me ne compreranno una. Dopo di questa vorrei comprare il mio primo camper, ovviamente con un budget limitato e da sostituire alla macchina e magari usare tutti i giorni per andare al lavoro se riuscirò a trovarlo [:D] Mi sono guardato un po' in giro e ho visto che i Westfalia su Volkswagen come dimensioni sono ottimi, a parte che non entrerebbero nei garage che abbiamo ma lo potrei lasciare anche davanti a casa. Ho veramente tante domande da fare, intanto saluto tutti.
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 11/10/2012 alle: 19:50:09
ciao e benvenuto, perchè non consigli ai tuoi genitori, di noleggiarlo un camper per pochi giorni, e vedere come si trovano?, potresti chiederlo come regalo di un compleanno ciao CARMINE
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/10/2012 alle: 20:22:43
quote:Risposta al messaggio di giovincello inserito in data 11/10/2012  19:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BENVENUTO e...quando vuoi chiedi pure!![;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 11/10/2012 alle: 21:58:01
benvenuto tra noi , per il momento di dico solo di impegnarti negli sdtudi piu che puoi e se lavori fallo con il massimo impegno e vedrai che prima o poi riuscirai a realizzare il tuo sogno , nel frattempo seguici e quando intervieni sarai sempre ben gradito , vedrai che imparerai e apprenderai perecchio ma non farti contagiare da questa gran bella malattia in anticipo , se riesci coinvolgi anche i tuoi genitori nel leggerci e seguirci ma dovresti essere tu a contagiarli magari proponendo una uscita di fine settimana con un camper a nolo e questo sarebbe il primo passo , ora in primis cerca di realizzarti e responsabilizzarti poi il resto viene da sè ciao mario
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 12/10/2012 alle: 08:56:46
C'è tempo per tutto, 18enni con il camper proprio non ne mai visti, comunque è molto bella questa tua aspirazione. Io ho iniziato alla tua età con vacanze in tenda canadese, poi un piccolo igloo, un secondo igloo più grande, poi quando avevo deciso di passare al camper è nato mio figlio e li ho pensavo che il desiderio del camper dovesse aspettare parecchi anni. 6 mesi dopo, senza pensare più al camper, in 24 ore ho visto e comprato un piccolo mansardato, così va la vita. Auguri, ma importante è studiare!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 12/10/2012 alle: 10:22:22
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 11/10/2012  19:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ottimo il consiglio di Carmine. Intanto benvenuto fra di noi. Ciao Giovanna.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 12/10/2012 alle: 10:36:44
quote:Risposta al messaggio di giovincello inserito in data 11/10/2012  19:27:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prova a chiedere qui [url] https://forum.camperonline.it/#=25280 Ciao Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 12/10/2012 alle: 12:46:57
benvento fra di noi in questa grande famiglia e non avere fretta fai piano e con calma che i sogni si avverano Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
13
giovincello
giovincello
11/10/2012 41
Inserito il 12/10/2012 alle: 13:05:45
Ciao e grazie a tutti voi per il benvenuto. Ovviamente non ho intenzione di comprare subito un camper (furgonato) ma dopo un po' di tempo, anche perchè non lo potrei guidare se ha la cilindrata molto alta. Dopo la macchina diciamo che la vorrei sostituire con un'auto-camper tipo il Westfalia su Volkswagen. Anche la vacanza in tenda mi attira molto e infatti incomincerò con quella dall'anno prossimo. Ho intenzione di andare anche a vedere il salone di Dusseldorf ma poi si vedrà. Ho gia chiesto ai miei di noleggiarlo ma niente, non ne hanno la minima intenzione, mi regalerebbero di tutto ma quello no [:D]. Anche perchè sulla questione sono molto disinteressati, anche se mi accontentano un po', ad esempio da quattro anni mio padre di porta a vedere il Salone del Camper, e mentre io sono felicissimo dentro lui sta fuori [:D] oppure anche al salone dell'auto anche se lì è più interessato. Non gli piace perchè a loro piaciono gli spazi ampi e si sentono oppressi. Ad esempio un paio di anni fa siamo stati in vacanza al mare in Friuli e in un bungalow pagato caro rispetto a quello che offriva, poco più grande di un camper e si sono lamentati tutto il tempo, mentre a me piaceva. Per quanto riguarda gli studi continuerò sicuro a impegnarmi. Il fatto che mi frena (io penso molto al futuro) è che io vorrei fare vacanza itinerante, magari 1 massimo 2 giorni nello stesso luogo e poi ripartire, ma con il furgonato con bagno molto sacrificato si è costretti ad andare in campeggio (che comunque mi piace molto) ed ad andare solamente lì anche all'estero. Infatti non ho capito bene se in Francia e Germania e nord Europa che vorrei visitare soprattutto nelle bellissime aree di sosta che hanno lì i bagni ci sono sempre, a volte o mai. Cosa ne pensare voi? Ciao, Lorenzo
Braun48
Braun48
-
Inserito il 12/10/2012 alle: 15:15:05
Westfalia con budget limitato? Il nuovo costa una fucilata, l'usato una pistolettata; a meno che non ti interessi un fine anni '80 o primissimi '90 con 300mila km! Comunque, supponendo che tu riesca nel tuo intento, non vedo perchè dovresti essere costretto al campeggio, anche senza bagno basta un piccolo wc chimico, e alla tua età non credo ci si formalizzi. Bruno
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 12/10/2012 alle: 18:50:28
il mio primo camper è stato un fiat 238 e avevo 19anni! ero nelle stesse tue condizioni, i miei ne hanno avuto uno quando ero piccolo ma quando lo volevo io non ne volevano nemmeno sentir parlare. me lo sono comprato spendendo poco e con calma ho maturato la mia passione. ora a distanza di 9anni e al secondo camper non ne voglio piu fare a meno. il mio consiglio e di comprare un camperino ecconomico ma funzionante! il westfaila è bello ma tra il fatto che non ha il bagno e il costo spropositato che ha non ne vedo la convenienza. un consiglio che ti posso dare è quello di non comprarti la macchina ma prenderti direttamente un camper! considera che tra ssicurazione e bolle della macchina ci risparmieresti davvero tantissimo! tempo fa avevo visto un granduca sul fiat talento con pochi km a 3500€ considera che è meno di 5mentri lo usi davvero come una macchina.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/10/2012 alle: 19:11:52
Visto che avresti, grazie ai nonni, un'auto e che ti piace anche la tenda, potresti pensare, finanze permettendo, di prenderti una maggiolina. Abbinata ad un piccolo WC chimico, qualche tendina in auto e dei fornelletti per cucinare, potrebbe darti molte soddisfazioni. [;)]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 12:57:02
...e sei hai la morosa puoi salirci in ogni stagione sulla tenda..il riscaldamento non mancherebbe. Bruno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/10/2012 alle: 13:29:52
quote:Risposta al messaggio di giovincello inserito in data 12/10/2012  13:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao e benvenuto. Ormai ti avvii verso la strada dell' indipendenza. Se ti impegni, prima nel terminare gli studi e poi nel cercare un lavoro sicuramente tra qualche anno potrai coronare il tuo sogno . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 13/10/2012 alle: 15:01:22
ciao giovincello! leggendo questo tuo post mi hai rimandato indietro nel tempo ,quando nel lontano '78 dopo la gavetta della "canadese" acquistammo d'accordo con mia moglie un Ford transit finestrato diesel imm. autocarro e installate delle tendine facemmo le prime ferie via da casa ed andammo in sardegna con dentro 3 brandine da bagno (c'era anche mia figlia)un fornello camping gaz e tanto spirito di avventura e di libertà . Allora gli autocaravan erano agli inizi ed i prezzi NON erano certo popolari. Oggi penso che x te sia un po più facile perché c'è più offerta di camper usati e se proprio pensi che il wolks sia un po caro puoi rivolgerti ad altri allestitori ricordandoti sempre che un furgonato allestito è sempre più caro di un autocaravan . Comunque qualunque mezzo sceglierai sarai sempre benvenuto nella nostra "parrocchia" e non aver paura di chiedere qualsiasi consiglio di cui tu abbia necessità. benvenuto!
quote:Risposta al messaggio di giovincello inserito in data 11/10/2012  19:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad maiora semper pino

Modificato da odysseus il 13/10/2012 alle 16:31:46
13
giovincello
giovincello
11/10/2012 41
Inserito il 13/10/2012 alle: 20:23:40
Ciao, in effetti ho rivisto i prezzi dei Westfalia usati ovviamente e sono alti. Ho visto anche altri furgonati come il Cartago Malibù con tetto a soffetto e bagnetto completo di doccetta che andrebbe bene e a un buon prezzo. Io non vorrei essere obbligato ad andare sempre in campeggio, cioè mi piace e ci andrei magari una volta ogni 5 o 6 giorni per stare anche liberi fuori dal mezzo con veranda aperta. Sicuramente prima farò esperienza con auto e tenda, magari anche dall'anno prossimo. Io preferirei a tetto alto ma è più ingombrante di molto ma a tetto a soffietto è veramente stretto. Comunque si vedrà più avanti. Ora esco ciao e grazie ancora per il benvenuto.
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 14/10/2012 alle: 14:34:37
con qualche mancia natalizia, magari un lavoretto, riesci a mettere da parte quei 2-3 mila euro che ti permetteranno di comprare un vecchietto che,chiaramente senza aspettative di lunghi viaggi, ti farà divertire. sicuramente la tua passione sarebbe ripagata da tutti quei lavoretti che dovrai farci, personalizzandolo. cerca solo affidabilità nella motorizzazione e infiltrazioni: sistemare la cellula sarà un divertimento... e visto che sarai neo patentato, potrai permetterti anche qualche "coccetto"... in bocca al lupo,[:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/10/2012 alle: 21:14:48
quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 14/10/2012  14:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si , ma poi lo deve anche mantenere... per 2k euro porti a casa una cosa che si pianta li dopo 10 metri... imho Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
Wilcamper
Wilcamper
12/07/2009 20
Inserito il 14/10/2012 alle: 22:06:53
Ciao futuro viaggiatore idee ben chiare gia a 18, il mio primo a 21 ora ne ho 36 se tornassi indietro me lo farei a 14, magari su ape 50 cosa ne dici? consiglio? prenditi subito un mezzo camperizzato, non buttare soldi per auto e poi per camper fai tutto in uno, per 3 anni ho avuto un westfalia su ford che costa meno del wolksvaghen e lo usavo quotidianamente, potresti poi usare il mezzo anche per lavoro tipo mercatini, ci sono varie feste dove mettere bancarelle o fare qualhe soldo suonando, giocoliere e cosi via, a 18 anni il mondo è tuo goditelo e fai cio che ti ispira tanti auguri
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 14/10/2012 alle: 22:55:57
Ben arrivato Lorenzo! I sogni sono gli unici a godere di una libertà totale. Assecondali il più possibile e ti avvicinerai sempre più alla tua libertà, al tuo concetto di libertà! A 18 anni ho venduto la mia prima moto per acquistare un fiat 238 (di terza mano...) con tetto rialzato Almo. Era il 1982, ho rifatto tutti gli arredamenti interni, spartani ma "cuciti su misura", rifatti i semplici ma sempre funzionanti, impianti interni. La mia fidanzata di allora aveva rifatto tutti i cuscini e le tappezzerie interne. Un sogno divenuto realtà. Da allora ho continuato con diversi mezzi e sono ancora alla ricerca del camper "perfetto". Penso che troverò prima il santo Graal. Anche nel mio caso avevo i famigliari contrari, avevo alle spalle solo campeggio con canadese/treno e canadese/moto. Un passo alla volta ti consentirà di arrivare lentamente alla meta. Oggi ci sono diverse possibilità e ci sono camper puri di straordinaria bellezza. Finchè sei senza figli approfitta delle grandi possibilità che ti può offrire un furgonato. I mezzi di oggi li puoi tranquillamente usare anche al posto di un'automobile, e ci sono anche tanti usati, di ogni prezzo. Prova a contattare Stefano della mes, ha sempre mille risorse. Enjoy yourself![:)] ciao Paolo
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 15/10/2012 alle: 23:25:48
Ciao grande.. anche io ho cominciato alla tua eta' con un furgone mercedes 307 che aveva esattamente i miei anni pagato pochissimo e autoallestito.. da matti.. Ora ho trentunanni moglie e figlia di 5, ho un mansardato su ford del 90. E ' bello sentire un pischello con la fissa del camper.. bravo!! simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link