In risposta al messaggio di toxpao del 17/06/2021 alle 00:04:59A parte che scrivere in maiuscolo su un forum equivale a gridare, il cigolio su quel camper, è l'ultimo dei problemi che potrebbe avere
SALVE A TUTTI , SONO UN NEO CAMPERISTA, HO ACQUISTATO DA PRIVATO UN CAMPER ELNAGH 64 MOTORIZZATO DUCATO 2.8 JTD CON 66000 KM DEL 2004...NELLA PRIMA USCITA HO NOTATO UN CIGOLIO PAZZESCO IN MANSARDA PROPRIO SULLA CABINA GUIDA SOTTO LA MANSARDA , CHE AUMENTA CON L'AUMENTARE DELLA TEMPERATURA ESTERNA,QUALCUNO HA AVUTO QUESTO TIPO DI PROBLEMA? GRAZIE
In risposta al messaggio di toxpao del 17/06/2021 alle 00:04:59Avevo anch’io un camper Elnagh di quell’anno, non è assolutamente normale, devi far controllare il serraggio di tutta la bulloneria tra la cellula e il telaio del ducato sotto il pianale e su i due montanti interni tra la cellula e la cabina guida (vedi foto).
SALVE A TUTTI , SONO UN NEO CAMPERISTA, HO ACQUISTATO DA PRIVATO UN CAMPER ELNAGH 64 MOTORIZZATO DUCATO 2.8 JTD CON 66000 KM DEL 2004...NELLA PRIMA USCITA HO NOTATO UN CIGOLIO PAZZESCO IN MANSARDA PROPRIO SULLA CABINA GUIDA SOTTO LA MANSARDA , CHE AUMENTA CON L'AUMENTARE DELLA TEMPERATURA ESTERNA,QUALCUNO HA AVUTO QUESTO TIPO DI PROBLEMA? GRAZIE
In risposta al messaggio di toxpao del 17/06/2021 alle 00:04:59Ciao anche io ho avuto quel camper di quegli anni, non voglio allarmarti ma controlla spesso le infiltrazioni!
In risposta al messaggio di FraGiuAndre del 17/06/2021 alle 14:38:52ho risolto smontando il montante orizzontale tappezzato della mansarda posto sui poggia testa come in foto
Avevo anch’io un camper Elnagh di quell’anno, non è assolutamente normale, devi far controllare il serraggio di tutta la bulloneria tra la cellula e il telaio del ducato sotto il pianale e su i due montanti interni tra la cellula e la cabina guida (vedi foto).
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 29/10/2022 alle 06:22:32Se ben ricordo è avvitato tramite viti ricoperte da "bottoni"(3 o 5)che abbelliscono la parte che vuoi rimuovere.
Buongiorno, anche io stesso cigolio su Marlin 58 del 2006. Volevo provare a smontare il fascione tappezzato alla base della mansarda per vedere se s'intravede qualcosa da lì ma da dove si smonta? non vedo viti di fissaggio.