CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cimici in cellula

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 06:53:41
Avete qualche suggerimento per ovviare a questo problema, praticamente con il camper in rimessaggio dopo un po di giorni si trovano parecchie cimici ,soprattutto sotto ai materassi e nelle tende,ce qualche cosa da mettere in camper, o qualche spray ,per tenerle lontane? Grazie. 
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
8
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 08:19:39
In risposta al messaggio di arcagia640 del 12/05/2021 alle 06:53:41

Avete qualche suggerimento per ovviare a questo problema, praticamente con il camper in rimessaggio dopo un po di giorni si trovano parecchie cimici ,soprattutto sotto ai materassi e nelle tende,ce qualche cosa da mettere
in camper, o qualche spray ,per tenerle lontane? Grazie.  .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...
Ho letto da qualche parte che qualcuno ha consigliato di posizionare in vari punti del camper batuffoletti di cotone intrisi di olio essenziale alla menta piperita. Tale prodotto risulterebbe fastidioso alle cimici tanto che le farebbe rimanere ben distanti smiley
Prova e poi, casomai, facci sapere smileysmiley
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6523
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 08:29:45

https://www.prochimica.it/it/pr...

prova con questo. E' sicuramente efficace, io lo uso a casa. In camper, per il momento non ne ho mai avuto bisogno, ma uno degli impieghi per il quale è indicato, sono i mezzi di trasporto e i locali interni delle abitazioni...
Il bello è che se una cimice passa dove lo hai spruzzato, ci resta secca.  Io lo uso principalmente attorno alle finestre, e per i successivi giorni trovo decine di morti. 

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 10:29:39
In risposta al messaggio di arcagia640 del 12/05/2021 alle 06:53:41

Avete qualche suggerimento per ovviare a questo problema, praticamente con il camper in rimessaggio dopo un po di giorni si trovano parecchie cimici ,soprattutto sotto ai materassi e nelle tende,ce qualche cosa da mettere
in camper, o qualche spray ,per tenerle lontane? Grazie.  .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...
Le cimici sono una piaga!, anche con camper rimessato al chiuso ne trovo sempre. Proverò con la menta che tra l'altro ha un buon odore e non è un insetticida. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 13:25:34
Grazie a tutti voglio provare con il cotone intriso di menta.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ferrara in camper
Ferrara in camper
Previous Next
13
2assi
2assi
16/05/2011 3491
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 18:28:38
Io  una parte di campagna la coltivo ad orto, le cimici sono una piaga, oltretutto da alcuni anni, oltre a quelle autoctone verdi, sono arrivate anche le asiatiche nere. Ne abbiamo parlato anche durante i corsi che facciamo per i fitofarmaci, non esiste nulla di valido al 100%. Pare in aree chiuse alcuni insetti antagonisti ma si parla di serre. Ma se lasciate tutto chiuso, come fanno ad entrare in rimessaggio?
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 22:11:45
In risposta al messaggio di 2assi del 13/05/2021 alle 18:28:38

Io  una parte di campagna la coltivo ad orto, le cimici sono una piaga, oltretutto da alcuni anni, oltre a quelle autoctone verdi, sono arrivate anche le asiatiche nere. Ne abbiamo parlato anche durante i corsi che facciamo
per i fitofarmaci, non esiste nulla di valido al 100%. Pare in aree chiuse alcuni insetti antagonisti ma si parla di serre. Ma se lasciate tutto chiuso, come fanno ad entrare in rimessaggio?
...
Ciao  Roby, sai che non lo so come facciano ad infilarsi ovunque. Ho messo delle "cimici" per scoprirlo laugh . Mi sa che dalle tue parti ne passano tante sui ponti sad

Modificato da ezio59 il 13/05/2021 alle 22:12:14
13
wippet
wippet
10/02/2012 2910
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 22:55:57
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/05/2021 alle 22:11:45

Ciao  Roby, sai che non lo so come facciano ad infilarsi ovunque. Ho messo delle cimici per scoprirlo  . Mi sa che dalle tue parti ne passano tante sui ponti
Una soluzione definitiva é il trattamento della cellula con l'ozono.
Ho da tempo un ozonizzatore abbastanza potente, copre circa 300/400 metricubi in 40/50 minuti.
L'ozonizzatore scompone temporaneamente la molecola dell'ossigeno, e quindi di fatto rende irrespirabile l'aria per circa 2 ore; qualsiasi essere vivente si trovi nell'ambiente trattato, non puó sopravvivere...che si tratti di insetti, acari, muffe, batteri, spore, virus e quant'altro. Personalmente faccio un trattamento al camper a primavera ed uno in autunno.
Ultimamente, con la pandemia, lo uso anche per la casa abbastanza spesso.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 07:12:00
In camper ogni tanto ne sbuca fuori qualcuno anche se mi trovo in località dove è impossibile ci vivano, segno che me li porto dietro io. Entrano sicuramente quando a casa il camper rimane aperto perché devo caricare qualcosa o pulire. Si annidano e si nascondono subdoli per poi uscire nei momenti più disparati. Io li odio, e il brutto è che non puoi nemmeno schiacciarli come con le zanzare perché ti impestano. Sto quindi facendo un pensierino allo ozonizzatore. Che consigli mi date?  Magari per uno da utilizzare anche a casa. 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 11:32:00
Purtroppo in Friuli ce ne sono tante per via delle coltivazioni di soja. Il mio cane le prende e a volte le mangia, ma con una faccia strana laugh. Secondo me fanno più danni i ragnetti, queste almeno si vedono e si sentono. 
13
wippet
wippet
10/02/2012 2910
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 12:11:13
Ovvio, si tratta di un gas tossico; é necessario seguire attentamente le regole, che sono anche scritte ben chiare sulle istruzioni dell'apparecchio. Ma a differenza degli insetticidi, che permangono a lungo e possono essere inalati anche dopo ore, l'ozono é un gas intabile, e torna a ricomporsi come ossigeno dopo circa 60/90 minuti. Qundi basta non entrare nell'ambiente durante il trattamento e dopo almeno un'ora.
Viene comunemente usato per sanificare sale operatorie, studi dentistici e medici, celle frigorifere, grandi cucine, camere d'albergo, wc pubblici e altro. Ribadisco, basta rispettare le regole.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 14/05/2021 alle 12:14:03
13
2assi
2assi
16/05/2011 3491
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 22:16:48
ozono...aria irrespirabile...suocere...mah, vado subito a vedere quanto costa
cool
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57098
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 23:28:13
non sarebbe meglio capire da dove entrano?
Se fosse tutto chiuso, mica usano il teletrasporto della Enterprise!

Io a casa, in campagna e piano terreno, ne ho sempre e ci convivo (tra cimici e formiche ma non riesco a pensare di fargli del male), ma nel camper in cortile non ne trovo perchè è tutto chiuso e non ci sono pertugi senza reticelle.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

firenze84
firenze84
13/06/2020 504
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 17:06:21
Anche a casa mia, in montagna, trovo spesso cimici dentro il camper. Semplicemente le prendo e le butto fuori! Quali disastri potrebbero causare...? :)
Flavio
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 19:41:04
In risposta al messaggio di firenze84 del 15/05/2021 alle 17:06:21

Anche a casa mia, in montagna, trovo spesso cimici dentro il camper. Semplicemente le prendo e le butto fuori! Quali disastri potrebbero causare...? :)
Ma stiamo parlando delle stesse cimici? In montagna non le ho mai viste (se non quelle che porto io in camper laugh), di solito frequentano le piantagioni in pianura, soprattutto di soia.
Se le prendi in mano per buttarle fuori al 90% ti spruzzano un odore pestilenziale che dura un bel po’, anche lavandoti le mani 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
firenze84
firenze84
13/06/2020 504
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 23:17:35
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 15/05/2021 alle 19:41:04

Ma stiamo parlando delle stesse cimici? In montagna non le ho mai viste (se non quelle che porto io in camper ), di solito frequentano le piantagioni in pianura, soprattutto di soia. Se le prendi in mano per buttarle fuori al 90% ti spruzzano un odore pestilenziale che dura un bel po’, anche lavandoti le mani 
Si credo siano le stesse, sono verdi o grigio scuro. Ce ne sono anche da me, 800 mt sull'Appennino Tosco Emiliano.
Apparte il fatto che 8 su 10 le trovo già stecchite, basta prenderle con delicatezza e non sganciano, poi anche se sganciano, pochi minuti e non si sente più...
A me preoccupano molto di più i topi, ma per fortuna i gatti fanno il loro dovere
Flavio

Modificato da firenze84 il 15/05/2021 alle 23:20:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.