CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cinebasto Vevor Montaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
SandroBasis
SandroBasis
08/06/2021 0
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2024 alle: 14:15:22
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum :)

Per caso avete consigli su officine in zona milano ( anche lombardia) se ne vale la pena per montare un cinebasto vevor a prezzi onesti? (Anche qualcuno che non ha un officina che sa come montarlo, magari che l'ha già montato sul suo camper)

Modificato da SandroBasis il 03/10/2024 alle 14:18:33
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2024 alle: 17:30:08
se osservi le foto capirai come montarlo , è facile e ti gratifichi .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2024 alle: 17:55:44
In risposta al messaggio di SandroBasis del 03/10/2024 alle 14:15:22

Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum :) Per caso avete consigli su officine in zona milano ( anche lombardia) se ne vale la pena per montare un cinebasto vevor a prezzi onesti? (Anche qualcuno che non ha un officina che sa come montarlo, magari che l'ha già montato sul suo camper)  
difficile che una officina seria, monti un cinebasto portato dal cliente, idem che  venda direttamente i cinebasto
una officina seria, ti monta un qualcosa che può garantire sia in termini qualitativi dell'oggetto che di montaggio
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2024 alle: 19:45:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/10/2024 alle 17:55:44

difficile che una officina seria, monti un cinebasto portato dal cliente, idem che  venda direttamente i cinebasto una officina seria, ti monta un qualcosa che può garantire sia in termini qualitativi dell'oggetto che di montaggio
Il cinebasto della Vevor ha la certificazione perché viene o dalla Polonia o dalla Germania 
A Firenze questi apparecchi vengono montati con tanto di fattura, da moltissimi riparatori/rivenditori, ma solo i vevor, ti chiedono se vuoi portarlo te oppure te lo ordinano loro 
Ora se mi domandi se è tutto perfettamente in regola e certificato sinceramente, non essendo esperto di legge, non te lo posso confermare, però ti confermo che lo montano eccome.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 04:59:23

Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum :) Per caso avete consigli su officine in zona milano ( anche lombardia) se ne vale la pena per montare un cinebasto vevor a prezzi onesti? (Anche qualcuno che non ha un officina che sa come montarlo, magari che l'ha già montato sul suo camper)  
A me,per montarlo,il mio conce mi ha chiesto la modica cifra di 800€ ,cinebasto compreso. MI da la certificazione  e la garanzia.
Naturalmente l'ho fatto montare da un amico che lavora presso un centro assistenza camper  e  che fa lavoretti a casa ,speso molto meno... In un centro autorizzato vicino a Firenze mi avevano chiesto 400 € e due giorni il mezzo in officina
Marco alderotti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 08:31:45
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/10/2024 alle 04:59:23

A me,per montarlo,il mio conce mi ha chiesto la modica cifra di 800€ ,cinebasto compreso. MI da la certificazione  e la garanzia. Naturalmente l'ho fatto montare da un amico che lavora presso un centro assistenza camper 
e  che fa lavoretti a casa ,speso molto meno... In un centro autorizzato vicino a Firenze mi avevano chiesto 400 € e due giorni il mezzo in officina
...
Se é quello che ti ho detto io hanno aumentato il prezzo, io ho speso 300 euro compreso una piccola modifica all’impianto

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 10:15:21
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2024 alle 08:31:45

Se é quello che ti ho detto io hanno aumentato il prezzo, io ho speso 300 euro compreso una piccola modifica all’impianto  
amico che lavora presso un centro assistenza camper  e  che fa lavoretti a casa ,speso molto meno... 

poi sono evasori solo gli imprenditoriwink
scusate il piccolo OT
Silvio
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 13:29:26

Al rimessaggio dove metto il mio mezzo c'è un camperista, proprietario di officina, che compreso di riscaldatore installa a 600 euro.  
Ma non ho idea da quale modello installa.
Alcuni in rimessaggio se lo sono fatto montare. 
Anche a Settimo Milanese esiste un officina specializzata camper che li installa.

Tiziano
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 15:55:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/10/2024 alle 10:15:21

amico che lavora presso un centro assistenza camper  e  che fa lavoretti a casa ,speso molto meno...  poi sono evasori solo gli imprenditori scusate il piccolo OT
sono d'accordo sul tuo pensiero , MA anche del mio pensiero che ne approfitta di risparmiare su officina , sai un pensionato non è che prenda molto ma risparmiare 2/300 € sempre x quel lavoro lo condivido . se mettessero sul 730 LAVORI DI OFFICINA o CARROZZERIA e altre spese sarei BEN contento . il mio amico (andato avanti ) mi ha sostituito la cinghia ( ducato 244 ) in 2 ore tra smontare e rimontare ,il COSTO ? 80 € che era quello che ho speso x ricambio , detto questo è vero che me lo ha effettuato a GRATIS x amicizia ma un intervento simile costa mediamente attorno ai 1000 € quindi se io risparmio quello che fà fisicamente il lavoro QUANTO RUBA ? .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 16:07:36
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/10/2024 alle 10:15:21

amico che lavora presso un centro assistenza camper  e  che fa lavoretti a casa ,speso molto meno...  poi sono evasori solo gli imprenditori scusate il piccolo OT
Ed io cosa c’entro? A me l’ha montato una ditta certificata 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 17:02:57
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2024 alle 16:07:36

Ed io cosa c’entro? A me l’ha montato una ditta certificata 
Centri quando dico che solo gli imprenditori evadono
In quel messaggio c'è ne sono due in un colpo solo un dipendente e un pensionato
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 17:05:00
In risposta al messaggio di marinox del 05/10/2024 alle 15:55:17

sono d'accordo sul tuo pensiero , MA anche del mio pensiero che ne approfitta di risparmiare su officina , sai un pensionato non è che prenda molto ma risparmiare 2/300 € sempre x quel lavoro lo condivido . se mettessero
sul 730 LAVORI DI OFFICINA o CARROZZERIA e altre spese sarei BEN contento . il mio amico (andato avanti ) mi ha sostituito la cinghia ( ducato 244 ) in 2 ore tra smontare e rimontare ,il COSTO ? 80 € che era quello che ho speso x ricambio , detto questo è vero che me lo ha effettuato a GRATIS x amicizia ma un intervento simile costa mediamente attorno ai 1000 € quindi se io risparmio quello che fà fisicamente il lavoro QUANTO RUBA ? . carlo
...
Quindi, l'officina che ti fattura il lavoro e paga le tasse, ti ruba i soldi
Tu e il tuo amico che non le pagate, non state rubando i soldi alla collettività?
Chiudo qui perché non è il posto giusto per discutere queste cose
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 18:08:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/10/2024 alle 17:02:57

Centri quando dico che solo gli imprenditori evadono In quel messaggio c'è ne sono due in un colpo solo un dipendente e un pensionato
Gli imprenditori evadono sempre gli altri quando possono, mettiamola cosi

Io invece i lavori o li faccio da solo o da ditte certificate, specialmente se trattasi di apparecchi che sono delicati 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 18:36:54
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2024 alle 18:08:11

Gli imprenditori evadono sempre gli altri quando possono, mettiamola cosi Io invece i lavori o li faccio da solo o da ditte certificate, specialmente se trattasi di apparecchi che sono delicati 
Quindi mi stai dando dell'evasore
Questa me la segno
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 19:15:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/10/2024 alle 18:36:54

Quindi mi stai dando dell'evasore Questa me la segno
Questo lo dici te, hai la fissa, anche perché, se vai a rileggere il post (credo su extra) non ho mai parlato di evasori ma di possibilità, ed abbiamo sempre detto esclusi quelli di Col, proprio per evitare il solito giochino, ma te, come ho detto, hai la fissa, comunque se vuoi segnare segna

(però qua si parlava d’altro)

Modificato da Grinza il 05/10/2024 alle 19:17:31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 19:18:22
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2024 alle 18:08:11

Gli imprenditori evadono sempre gli altri quando possono, mettiamola cosi Io invece i lavori o li faccio da solo o da ditte certificate, specialmente se trattasi di apparecchi che sono delicati 
Da ex imprenditore ti dico che evadere è quasi impossibile (almeno al mio livello), se non fatturi tutto non si sta nei parametri e quindi poi devi comunque pagare come se avessi fatturato tutto, e quindi tantovale fatturare tutto e stare tranquilli anche se ti rimane in tasca pulito il 10% degli incassi.
Non sai quanti clienti si arrabbiavano perchè volevano pagare in nero con lo sconto, e quando gli dicevo che dovevo fatturare tutto sembrava che non volessi fargli un favore.
Solo standoci dentro ci si rende conto di come funziona.
Comunque sono felice di non avere piu da tribolare con ste cose, dormire tranquillo, senza gastrite, reflusso, cervicale, mal di schiena etc...e quelli non puoi neppure detrarli laugh

Tornando nel nostro campo, quando vedo che un meccanico prende 50/55 euro all ora di manodopera, che per 8 ore sarebbero circa 400 euro al giorno, mi chiedo sempre come si possa stare aperti con un incasso così misero da cui poi devi togliere spese (che sono tantissime) e tasse.  Per fortuna che un meccanico avendo l ubiquità lavora su piu veicoli e quindi nella giornata fa anche 24 ore di lavoro (in 8 ore) e che ha lo sconto sui ricambi, e solo così puo andare avanti.

Venendo al caso specifico della installazione del riscaldatore, se l amico/conoscente/dopolavorista che si fa pagare a nero, poi causasse qualche danno, o semplicemente ci sono problemi a fine lavoro, sei certo che risponderebbe di cio?  Se paghi meno rinunci poi alla garanzia che solo un professionista puo dare e quindi ne vale la pena?

Dal mio punto di vista se uno è in grado si fa le cose da solo, al limite con il supporto gratuito (o al limite un invito a cena) di un amico piu esperto e disponibile, ma se non si è in grado, meglio fare fare da un professionista.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/10/2024 alle 19:27:52
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 19:31:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2024 alle 19:18:22

Da ex imprenditore ti dico che evadere è quasi impossibile (almeno al mio livello), se non fatturi tutto non si sta nei parametri e quindi poi devi comunque pagare come se avessi fatturato tutto, e quindi tantovale fatturare
tutto e stare tranquilli anche se ti rimane in tasca pulito il 10% degli incassi. Non sai quanti clienti si arrabbiavano perchè volevano pagare in nero con lo sconto, e quando gli dicevo che dovevo fatturare tutto sembrava che non volessi fargli un favore. Solo standoci dentro ci si rende conto di come funziona. Comunque sono felice di non avere piu da tribolare con ste cose, dormire tranquillo, senza gastrite, reflusso, cervicale, mal di schiena etc...e quelli non puoi neppure detrarli Tornando nel nostro campo, quando vedo che un meccanico prende 50/55 euro all ora di manodopera, che per 8 ore sarebbero circa 400 euro al giorno, mi chiedo sempre come si possa stare aperti con un incasso così misero da cui poi devi togliere spese (che sono tantissime) e tasse.  Per fortuna che un meccanico avendo l ubiquità lavora su piu veicoli e quindi nella giornata fa anche 24 ore di lavoro (in 8 ore) e che ha lo sconto sui ricambi, e solo così puo andare avanti. Venendo al caso specifico della installazione del riscaldatore, se l amico/conoscente/dopolavorista che si fa pagare a nero, poi causasse qualche danno, o semplicemente ci sono problemi a fine lavoro, sei certo che risponderebbe di cio?  Se paghi meno rinunci poi alla garanzia che solo un professionista puo dare e quindi ne vale la pena? Dal mio punto di vista se uno è in grado si fa le cose da solo, al limite con il supporto gratuito (o al limite un invito a cena) di un amico piu esperto e disponibile, ma se non si è in grado, meglio fare fare da un professionista.
...
Tommaso, letta così sembra un attacco agli imprenditori, ma come puoi aver capito dall’ultimo post mio, è una discussione vecchia che trattava la questione in bel altri termini, però giusto in teoria, c’è chi può farsi la finanza creativa e chi non può, i dipendenti non lo possono fare (almeno sullo stipendio) gli imprenditori potrebbero trovare il modo.
Sul tuo lavoro ti posso assicurare che l’evasione, volendo, è tra le più semplici, almeno fino a quando non ci sono protesi in atto 
Per mia fortuna (in quel famoso post avevo anche messo una fattura) io, a livello familiare, ho una assicurazione che mi rimborsa tutte le spese mediche e questo problema non ce l’ho (l’avevo quando lavoravo e l’ho estesa in pensione, è una assicurazione aziendale)

P.S: Tra l’altro le spese mediche non hanno iva

Peró si parlava d’altro e gli utenti di COL sono sempre fuori da queste discussioni, tutti ligi alle regole

Modificato da Grinza il 05/10/2024 alle 20:00:01
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2024 alle: 00:02:49
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2024 alle 19:31:35

Tommaso, letta così sembra un attacco agli imprenditori, ma come puoi aver capito dall’ultimo post mio, è una discussione vecchia che trattava la questione in bel altri termini, però giusto in teoria, c’è chi può
farsi la finanza creativa e chi non può, i dipendenti non lo possono fare (almeno sullo stipendio) gli imprenditori potrebbero trovare il modo. Sul tuo lavoro ti posso assicurare che l’evasione, volendo, è tra le più semplici, almeno fino a quando non ci sono protesi in atto  Per mia fortuna (in quel famoso post avevo anche messo una fattura) io, a livello familiare, ho una assicurazione che mi rimborsa tutte le spese mediche e questo problema non ce l’ho (l’avevo quando lavoravo e l’ho estesa in pensione, è una assicurazione aziendale) P.S: Tra l’altro le spese mediche non hanno iva Peró si parlava d’altro e gli utenti di COL sono sempre fuori da queste discussioni, tutti ligi alle regole
...
Sicuramente tra i miei ex colleghi ci sarà chi evade, ma il presupposto è avere un grosso giro, e dove c'è tanto sicuramente c'è anche spazio per scappare qualcosa.
Se uno lavora da solo con le sue due sole mani, e cercando di essere onesto e coscenzioso, se non dichiari TUTTO, non stai negli studi di settore e ti pizzicano subito.

In questi casi non si puo generalizare ovviamente, ci sono tante situazioni diverse.

Un dipendente è verissimo che non puo evadere nulla sempre che poi non faccia lavoretti extra nel tempo libero, come fare il giardiniere, l aggiustatutto, le pulizie a casa di altri o cose simili. Anche li senza generalizzare. Io non condanno chi fa questo, perchè spesso lo fa per necessità, casomai mette via soldini extra per aiutare i figli a comperare casa (ne conosco e onestamente stimo chi si ammazza di lavoro extra anche se non proprio a regola).  Ben peggio la elusione stando a tutte le regole, che fanno molte enormi aziende che hanno sedi anche all estero.  Ma diventa un discorso infinito non adatto a queste pagine, dove scrivere non è mai così chiaro e semplice come parlare davanti a una birra wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2024 alle: 08:41:24

Bene, è di nuovo iniziata la...  sagra dell'OT

Prima che la moderazione chiuda il 3D vorrei fare una riflessione:
Come mai ci sono aziende che campano di lavoro che rifiutano un lavoro?
Ma anche quelle che installano solo Vevor sono da spiegare...

Se da un riscaldatore parte un incendio che coinvolge anche altri veicoli, qualcuo dovrà pagare i danni a tutti, e con i camper che costano quanto un trilocale potrebbero non essere bruscolini.

Un riscaldatore si chiama apparato, deve avere il marchio CE e ne risponde il costruttore.
Un riscaldatore marchiato CE messo su un camper si chiama impianto e ne risponde l'installatore.

Io cercherei un installatore che rilascia fattura dettagliata e non con scritto un generico "revisione impianti" e poi terrei questa fattura a casa in un armadio... ignifugo.

Costa di più di miocuggino?
Veramente c'è ancora qualcuno illuso che la sicurezza sia gratis?

Parcheggiare un camper con un cinebasto da 8 kW da 79 euro, installato da un pensionato, accanto ad un supercamper Morelo Palace di proprietà del miglior avvocato della città, potrebbe non essere un'idea geniale.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 06/10/2024 alle 08:49:45
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2024 alle: 08:50:12
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/10/2024 alle 08:41:24

Bene, è di nuovo iniziata la... sagra dell'OT Prima che la moderazione chiuda il 3D vorrei fare una riflessione: Come mai ci sono aziende che campano di lavoro che rifiutano un lavoro? Ma anche quelle che installano solo
Vevor sono da spiegare... Se da un riscaldatore parte un incendio che coinvolge anche altri veicoli, qualcuo dovrà pagare i danni a tutti, e con i camper che costano quanto un trilocale potrebbero non essere bruscolini. Un riscaldatore si chiama apparato, deve avere il marchio CE e ne risponde il costruttore. Un riscaldatore marchiato CE messo su un camper si chiama impianto e ne risponde l'installatore. Io cercherei un installatore che rilascia fattura dettagliata e non con scritto un generico revisione impianti e poi terrei questa fattura a casa in un armadio... ignifugo. Costa di più di miocuggino? Veramente c'è ancora qualcuno illuso che la sicurezza sia gratis? Parcheggiare un camper con un cinebasto da 8 kW da 79 euro, installato da un pensionato, accanto ad un supercamper Morelo Palace di proprietà del miglior avvocato della città, potrebbe non essere un'idea geniale.
...
A me hanno scritto quello che mi hanno montato, non so se ne dovrà rispondere l’installatore ma fornisce anche il riscaldatore (solo VEVOR) che, in altre discussioni é stato postato anche il certificato
Spero solo, per me, che non succeda mai nulla, il suo utilizzo, essendo ausiliario, è veramente basso prossimo allo zero, solo per emergenza e sempre da fermo (come anche il combi)
Il VEVOR da 5 KW costa 150 euro e non bastano per installarlo, mancano raccordi, bocchette e pescante…eviteró di parcheggiare accanto ad un Morelo

Per il resto sono ignorante e non ho idea cosa può succedere in caso di problemi, quello che posso dire é che l’impianto l’ho voluto con sicurezza, non c’é tensione da nessuna parte quando é spento.

IMG_9082.jpeg

Modificato da Grinza il 06/10/2024 alle 09:20:42
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2024 alle: 09:58:36
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/10/2024 alle 08:41:24

Bene, è di nuovo iniziata la... sagra dell'OT Prima che la moderazione chiuda il 3D vorrei fare una riflessione: Come mai ci sono aziende che campano di lavoro che rifiutano un lavoro? Ma anche quelle che installano solo
Vevor sono da spiegare... Se da un riscaldatore parte un incendio che coinvolge anche altri veicoli, qualcuo dovrà pagare i danni a tutti, e con i camper che costano quanto un trilocale potrebbero non essere bruscolini. Un riscaldatore si chiama apparato, deve avere il marchio CE e ne risponde il costruttore. Un riscaldatore marchiato CE messo su un camper si chiama impianto e ne risponde l'installatore. Io cercherei un installatore che rilascia fattura dettagliata e non con scritto un generico revisione impianti e poi terrei questa fattura a casa in un armadio... ignifugo. Costa di più di miocuggino? Veramente c'è ancora qualcuno illuso che la sicurezza sia gratis? Parcheggiare un camper con un cinebasto da 8 kW da 79 euro, installato da un pensionato, accanto ad un supercamper Morelo Palace di proprietà del miglior avvocato della città, potrebbe non essere un'idea geniale.
...
Completamente d'accordo 
Ma mi fa strano sia detto da te, che non ti risparmi a dare consigli su impianti elettrici e varie modifiche  a chiunque, senza conoscere le reali competenze di chi segue i TUOI scritti
Non ti è mai sfiorata l'idea che qualcuno potesse mandare a fuoco il proprio camper seguendo le tue indicazioni?
Devi pensare che chi legge , sono tutti "a mio cugino"
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link