In risposta al messaggio di apescucci del 02/10/2025 alle 21:56:19A Firenze dici?
Chi le monta?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/10/2024 alle 04:59:23mamma qualche indirizzo grazie
A me,per montarlo,il mio conce mi ha chiesto la modica cifra di 800€ ,cinebasto compreso. MI da la certificazione e la garanzia. Naturalmente l'ho fatto montare da un amico che lavora presso un centro assistenza campere che fa lavoretti a casa ,speso molto meno... In un centro autorizzato vicino a Firenze mi avevano chiesto 400 € e due giorni il mezzo in officina
In risposta al messaggio di masivo del 06/10/2024 alle 12:26:32E' una condizione che potrebbe verificarsi ma, non è detto che il pensionato sia necessariamente un criminale, per contro, in quel momento il crimine maggiore potrebbe essere imputabile al miglior avvocato della città proprietario del Morelo.
Dai che c' è una bella differenza, tra dare consigli su un forum, o realizzare e garantire un montaggio, di qualcosa potenzialmente pericoloso . Parcheggiare un camper con un cinebasto da 8 kW da 79 euro, installatoda un pensionato, accanto ad un supercamper Morelo Palace di proprietà del miglior avvocato della città, potrebbe non essere un'idea geniale. Invece questo di M48, me lo segno io .
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/10/2025 alle 09:56:43Non credo si tratti di affumicare, ma di incendiare
Ci sono molti video sul tubo che ti spiegano il montaggio e via dicendo ma io non consiglio mai nel mio piccolo di farlo da soli senza sapere bene di che cosa si tratta. Poi se c'è Geppetto che te lo monta a 200 euro non lo so. L'avvocato col Morelo se lo affumichi un pò non è che muore nessuno
In risposta al messaggio di masivo del 04/10/2025 alle 11:41:08No il Morelo no!
Non credo si tratti di affumicare, ma di incendiare. Tra l'altro i cinesi fumano meno di altri noti riscaldatori.
In risposta al messaggio di Marcio07 del 05/10/2025 alle 17:04:50Non vanno bene quei tubi, il cinebasto, si brucerebbero per la temperatura troppo alta dell’aria.
Salve a tutti. Sto completando l'eliminazione del gas dal mio camper (un autoroller 7 del 2009). Smonterò truma 3002s e boiler gas truma. Nel vano bombole, comodo anche per il rabocco di gasolio e la presenzadi varie aperture,vorrei montare un cinebasto con uscita aria calda direttamente collegata allo scomparto in alluminio contente la stufa, in modo tale da usarlo come PLENUM e spingere l'aria calda con il trumavent. Il mio è un Camper di 7 metri e le tubazioni sono molto lunghe, la ventola del solo riscaldatore non ce la farebbe di certo. Qualcuno lo ha mai realizzato? Intravedete problemi?
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2025 alle 18:56:32Le mie tubazioni sono internamente in alluminio ma io non sparerei l'uscita del cinebasto direttamente dentro i condotti.
Non vanno bene quei tubi, il cinebasto, si brucerebbero per la temperatura troppo alta dell’aria. Questa è la teoria, ho sentito di camperisti che l’hanno fatto, se non sono morti bruciati forse ti rispondono