CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cinebasto Vevor Montaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2025 alle: 10:32:18
In risposta al messaggio di apescucci del 02/10/2025 alle 21:56:19

Chi le monta?
A Firenze dici?
Le monta la vecchia VAS a Calenzano, adesso fanno montaggi e riparazione camper, persone di assoluta competenza 
Professione Camper via Baldanzese
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
apescucci
apescucci
08/12/2015 4
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2025 alle: 19:32:40
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/10/2024 alle 04:59:23

A me,per montarlo,il mio conce mi ha chiesto la modica cifra di 800€ ,cinebasto compreso. MI da la certificazione  e la garanzia. Naturalmente l'ho fatto montare da un amico che lavora presso un centro assistenza camper 
e  che fa lavoretti a casa ,speso molto meno... In un centro autorizzato vicino a Firenze mi avevano chiesto 400 € e due giorni il mezzo in officina
...
mamma qualche indirizzo grazie
apescucci
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2025 alle: 23:41:25
In risposta al messaggio di masivo del 06/10/2024 alle 12:26:32

Dai che c' è una bella differenza, tra dare consigli su un forum, o realizzare e garantire un montaggio, di qualcosa potenzialmente pericoloso . Parcheggiare un camper con un cinebasto da 8 kW da 79 euro, installato
da un pensionato, accanto ad un supercamper Morelo Palace di proprietà del miglior avvocato della città, potrebbe non essere un'idea geniale. Invece questo di M48, me lo segno io .
...
E' una condizione che potrebbe verificarsi ma, non è detto che il pensionato sia necessariamente un criminale, per contro, in quel momento il crimine maggiore potrebbe essere imputabile al miglior avvocato della città proprietario del Morelo.

Riflettete gente, riflettete, prima di sparare sulla Croce Rossa.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2025 alle: 09:56:43
Ci sono molti video sul tubo che ti spiegano il montaggio e via dicendo ma io non consiglio mai nel mio piccolo di farlo da soli senza sapere bene di che cosa si tratta. Poi se c'è Geppetto che te lo monta a 200 euro non lo so. 
L'avvocato col Morelo se lo affumichi un pò non è che muore nessuno wink
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2025 alle: 11:41:08
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/10/2025 alle 09:56:43

Ci sono molti video sul tubo che ti spiegano il montaggio e via dicendo ma io non consiglio mai nel mio piccolo di farlo da soli senza sapere bene di che cosa si tratta. Poi se c'è Geppetto che te lo monta a 200 euro non lo so.  L'avvocato col Morelo se lo affumichi un pò non è che muore nessuno 
Non credo si tratti di affumicare, ma di incendiarewink.
Tra l'altro i cinesi fumano meno di altri noti riscaldatori.
Ivo
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2025 alle: 12:20:19
In risposta al messaggio di masivo del 04/10/2025 alle 11:41:08

Non credo si tratti di affumicare, ma di incendiare. Tra l'altro i cinesi fumano meno di altri noti riscaldatori.
No il Morelo no! laugh
8
Marcio07
Marcio07
01/10/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2025 alle: 17:04:50
Salve a tutti.
Sto completando l'eliminazione del gas dal mio camper (un autoroller 7 del 2009).
Smonterò truma 3002s e boiler gas truma. Nel vano bombole, comodo anche per il rabocco di gasolio e la presenzadi varie aperture, vorrei montare un cinebasto con uscita aria calda direttamente collegata allo scomparto in alluminio contente la stufa, in modo tale da usarlo come PLENUM e spingere l'aria calda con il trumavent. Il mio è un Camper di 7 metri e le tubazioni sono molto lunghe, la ventola del solo riscaldatore non ce la farebbe di certo.
Qualcuno lo ha mai realizzato?
Intravedete problemi?

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2025 alle: 18:56:32
In risposta al messaggio di Marcio07 del 05/10/2025 alle 17:04:50

Salve a tutti. Sto completando l'eliminazione del gas dal mio camper (un autoroller 7 del 2009). Smonterò truma 3002s e boiler gas truma. Nel vano bombole, comodo anche per il rabocco di gasolio e la presenzadi varie aperture,
vorrei montare un cinebasto con uscita aria calda direttamente collegata allo scomparto in alluminio contente la stufa, in modo tale da usarlo come PLENUM e spingere l'aria calda con il trumavent. Il mio è un Camper di 7 metri e le tubazioni sono molto lunghe, la ventola del solo riscaldatore non ce la farebbe di certo. Qualcuno lo ha mai realizzato? Intravedete problemi?  
...
Non vanno bene quei tubi, il cinebasto, si brucerebbero per la temperatura troppo alta dell’aria.
Questa è la teoria, ho sentito di camperisti che l’hanno fatto, se non sono morti bruciati forse ti rispondono
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2025 alle: 16:42:33
Il GPL ha un potere calorifico ben più alto del gasolio, va da se che le tubazioni devono essere in ottime condizioni altrimenti sostituite, i tubi generalmente utilizzati con le stufe a gas serie S sono internamente in alluminio.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
8
Marcio07
Marcio07
01/10/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2025 alle: 17:36:27
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2025 alle 18:56:32

Non vanno bene quei tubi, il cinebasto, si brucerebbero per la temperatura troppo alta dell’aria. Questa è la teoria, ho sentito di camperisti che l’hanno fatto, se non sono morti bruciati forse ti rispondono
Le mie tubazioni sono internamente in alluminio ma io non sparerei l'uscita del cinebasto direttamente dentro i condotti.
Ho pensato di collegare l'uscita del cinebasto nell'alloggiamento della stufa (che eliminerò) per usarlo come plenum. Poi di lì spingere l'aria calda con la ventola della truma. Che ne pensi? 
Così eviterei il problema delle bocchette distanti e non affaticherei la ventola del cinebasto.
Grazie del tuo tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link