quote:Originally posted by mizar1> Se non sbaglio (ma la mia parola non è legge, verifica!), possono fare a meno delle cinture i passeggeri ADULTI che siedono in dinette in senso contrario alla marcia (praticamente quelli che danno le spalle al guidatore). I bambini devono avere sempre e comunque le cinture per potervi agganciare i loro seggiolini. Non so se è il tuo caso [;)] (senza polemica, eh?) ma è strano che prima dell'acquisto di un camper si guardino mille cose meno importanti e poi magari si scopre che non possiamo farci viaggiare i nostri figli solo dopo averlo comprato. In alcuni mezzi è possibile far montare le cinture da un carrozziere, in altri non è possibile perché le panche di legno sono troppo deboli per sostenere il carico delle cinture. Informati presso qualcuno che ne sa qualcosa per davvero, c'è molta ignoranza riguardo questo argomento [;)].
Scusami ma forse mi sono spiegato male. Il mezzo è omologato per 4 persone e i posti riservati all'autista e al passeggero seduto di fianco sono dotati di cinture. Le cinture mancano per tutti gli altri passeggeri. >
quote:Originally posted by mizar1> Prova a vedere aprendo la panca se monta tre boccole filettate sulla struttura metallica della stessa , generalmente sono saldate, lato superiore posteriore. Se ci sono le boccole, quelle sono gli attacchi per le cinture a due punti. Se ci sono te ne accorgi subito togliendo i cuscini. Sul portello di legno di accesso al vano sottopanca ci sono tre incavi per far passare le cinture. Ciao. Michele
Scusami ma forse mi sono spiegato male. Il mezzo è omologato per 4 persone e i posti riservati all'autista e al passeggero seduto di fianco sono dotati di cinture. Le cinture mancano per tutti gli altri passeggeri. >
quote:Originally posted by mizar1> molto strano (...ho un veicolo dell'età del tuo), verifica all'interno delle panche "frontemarcia" la presenza degli attacchi filettati, altrimenti rivolgiti al concessionario di zona e chiedi una plausibile spiegazione. Ciao ps: (se la cosa ti può aiutare) oltre alle due cinture automatiche in cabina, ho altre due cinture automatiche in cellula e tre "addominali" (Laika Ecovip-4 con 6 posti omologati in marcia)
...Le cinture mancano per tutti gli altri passeggeri. >
http://www.turismoitinerante.co...
Teoricamente, se hai gli attacchi dovresti installarle, almeno quelle a 2 punti.