In risposta al messaggio di franci700 del 09/03/2022 alle 16:46:09le cinture devono esserci su ogni seduta
Buonasera, ho acquistato usato , solo perche era una vera occasione da un amico, un carioca ci 20 del 2000. Non capisco perche abbia le cinture di sicurezza posteriori , a detta del proprietario mai utilizzate, e nonsi riesca a capire dove sono gli agganci. Possono essere stati tolti, o sono io che non so dove cercare? SI possono eventualmente rimettere acquistandoli ? Grazie in anticipo!
In risposta al messaggio di salito del 09/03/2022 alle 16:50:50Io a libretto ho una seduta che nella realtà non ha le cinture. Quindi se ciò che dici è corretto la seduta non sarebbe reputata tale?
le cinture devono esserci su ogni seduta quindi siediti fai il gesto di allaciarle ecco li di fianco al tuo sedere ci deve essere l attacco . Poi togli i cuscini dalla dinette e guarda sotto al coperchio della stessa
In risposta al messaggio di ZingaroVagabond del 09/03/2022 alle 17:38:23Nel 2000 i camper avevano le cinture per quattro persone adesso per i posti omologati
Io a libretto ho una seduta che nella realtà non ha le cinture. Quindi se ciò che dici è corretto la seduta non sarebbe reputata tale?
In risposta al messaggio di franci700 del 09/03/2022 alle 16:46:09Dovrebbero essere nella dinette frontemarcia
Buonasera, ho acquistato usato , solo perche era una vera occasione da un amico, un carioca ci 20 del 2000. Non capisco perche abbia le cinture di sicurezza posteriori , a detta del proprietario mai utilizzate, e nonsi riesca a capire dove sono gli agganci. Possono essere stati tolti, o sono io che non so dove cercare? SI possono eventualmente rimettere acquistandoli ? Grazie in anticipo!
In risposta al messaggio di ZingaroVagabond del 09/03/2022 alle 17:38:23quale libretto ? uso manutenzione ? libretto cdc ?
Io a libretto ho una seduta che nella realtà non ha le cinture. Quindi se ciò che dici è corretto la seduta non sarebbe reputata tale?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franci700 del 10/03/2022 alle 11:37:30per gli agganci non gli arrotolatori vai da un recupero auto o vedi in internet tua zona fornitori ricambi per auto officine
Innanzitutto grazie per le risposte. Purtroppo ho guardato dappertutto ma non ci sono gli agganci. Ho visto che al centro della cassapanca, sotto ai cuscini, ci sono due bulloni fissati ad un telaio che presumo sia quelloche tiene l'intera struttura cinture compreso lo schienale del divano. Li immagino ci fossero gli agganci delle cinture ma secondo me sono stati rimossi. Ora se volessi rimetterli avete qualche suggerimento? Usandolo a volte in 4 vorrei averle. Un saluto!
In risposta al messaggio di salito del 10/03/2022 alle 11:50:10si mancano solo gli agganci. tutto il resto cè.
per gli agganci non gli arrotolatori vai da un recupero auto o vedi in internet tua zona fornitori ricambi per auto officine
In risposta al messaggio di franci700 del 10/03/2022 alle 12:16:35la hai una aito ? sono tali eguali a
si mancano solo gli agganci. tutto il resto cè. Sinceramente non saprei cosa comperare... Immagino serva un aggancio con una piccola prolunga che si fissa sui bulloni ma davvero non saprei. Se li trovassi anche su ebay o simile li prenderei subito.
https://www.pitstopracingcar.it...
In risposta al messaggio di franci700 del 10/03/2022 alle 12:16:35Nelle auto moderne gli agganci sono spesso fissi imbullonati al sedile, ma su auto piu datate o conture posteriori trovi l aggancio con fissato un pezzo di cintura e un occhiello dove mettere il bullone.
si mancano solo gli agganci. tutto il resto cè. Sinceramente non saprei cosa comperare... Immagino serva un aggancio con una piccola prolunga che si fissa sui bulloni ma davvero non saprei. Se li trovassi anche su ebay o simile li prenderei subito.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franci700 del 09/03/2022 alle 16:46:09ciao franci 700. scusa chiedi se puoi mettere i ganci per le cinture.non e' che puoi.DEVI. stai viaggiando con un mezzo che non e' conforme. scusa ma quanti posti omologati in viaggio hai?. tutti devono avere le cinture e perfettamente funzionanti anche se in fase di revisione nessuno controlla.occhio in caso di incidente ne rispondi personalmente. buoni KM (con cinture) claudio
In risposta al messaggio di claumas del 10/03/2022 alle 22:24:23Mi sono informato dagli enti preposti.
ciao franci 700. scusa chiedi se puoi mettere i ganci per le cinture.non e' che puoi.DEVI. stai viaggiando con un mezzo che non e' conforme. scusa ma quanti posti omologati in viaggio hai?. tutti devono avere le cinture eperfettamente funzionanti anche se in fase di revisione nessuno controlla.occhio in caso di incidente ne rispondi personalmente. buoni KM (con cinture) claudio
In risposta al messaggio di franci700 del 12/03/2022 alle 07:25:22franci 700 nessuna predica, ogni sedile con gli attacchi per cinture le devono averle chiuso! non sei in regola. se sopra il sedile a destra o a sinistra ce' un foro filettato li ci vanno le cinture e anche gli attacchi inferiori naturalmente edevono funzionare PS.se chiedi e un consiglio non e' che dobbiamo rispondere solo a quello che ti piace. se viaggi in 4 tutti con cinture allacciate,se viaggi in 6. 4 allacciati 2 no chiaro?
Mi sono informato dagli enti preposti. Quello che dici non è corretto. L'obbligo di montare la cintura riguarda solo i posti con predisposizione e non i posti omologati a libretto. Io ho ssei posti ma solo 4 hanno la predisposizione.Purtroppo su ogni forum cè il grillo parlante che dice la sua con convinzione e sbaglia clamorosamente. Per il quesito iniziale ho risolto perche fortunatamente il vecchio prorpietario aveva smontato gli agganci ma li aveva tenuti da parte. Un ringraziamento a chi mi ha dato risposte , non a chi ha fatto le prediche (per quelle si va in chiesa ed è previsto un obolo).
In risposta al messaggio di claumas del 12/03/2022 alle 08:18:11tu non hai detto cosi...
franci 700 nessuna predica, ogni sedile con gli attacchi per cinture le devono averle chiuso! non sei in regola. se sopra il sedile a destra o a sinistra ce' un foro filettato li ci vanno le cinture e anche gli attacchiinferiori naturalmente edevono funzionare PS.se chiedi e un consiglio non e' che dobbiamo rispondere solo a quello che ti piace. se viaggi in 4 tutti con cinture allacciate,se viaggi in 6. 4 allacciati 2 no chiaro?
In risposta al messaggio di salito del 12/03/2022 alle 12:58:11ciao salito e' vero sul mio primo camper omologato 5 posti le cinture erano solamente in cabina guida quindi gli altri 3 posti in cellula senza. quando a meta' anni ottanta il c.d.s. obbligo' l'uso delle cinture sulle vetture con predisposizione la maggior parte delle vetture avevano attacchi solamente per cinture anteriori.qualcuno giovane come me si ricordera' la corsa all'acquisto delle cinture. comunque nel suo caso le cinture 4 e complete e comunque quando viaggera' in 6 probabilmente la non conformita' sara' un'altra buon viaggio a tutti
io ci credo ma ci credo di piu se leggo la foto del libretto di circolazione sufficente il riquadro dati tecnici grazie ps c'è gia stato un caso qui su col e poi risolto noi vedendo foto lui ri-vendendo il camper !