CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

clima acceso in viaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
papero1969
papero1969
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 11:58:10
Buongiorno a tutti essendo un neofita avrei bisogno di qualche consiglio , nel mio camper esiste un clima a pompa di calore della elextrolux ho chiesto ad un montatore come posso tenere  il clima acceso in viaggio , la risposta è staa quella di montare un inverter NDS 1500W + ALTERNATORE NDS potreste dirmi se è la cosa giusta?, vado a danneggiare le batterie? accetto cosigli grazie.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 12:11:48
In risposta al messaggio di papero1969 del 26/03/2019 alle 11:58:10

Buongiorno a tutti essendo un neofita avrei bisogno di qualche consiglio , nel mio camper esiste un clima a pompa di calore della elextrolux ho chiesto ad un montatore come posso tenere  il clima acceso in viaggio , la risposta
è staa quella di montare un inverter NDS 1500W + ALTERNATORE NDS potreste dirmi se è la cosa giusta?, vado a danneggiare le batterie? accetto cosigli grazie.
...
Non sapevo che NDS producesse alternatori; sicuro di aver capito bene?
Paolo DR
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 12:34:50
Quello è un caricabatterie nn un alternatore 
ronza75
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 12:41:46

Buongiorno a tutti essendo un neofita avrei bisogno di qualche consiglio , nel mio camper esiste un clima a pompa di calore della elextrolux ho chiesto ad un montatore come posso tenere  il clima acceso in viaggio , la risposta
è staa quella di montare un inverter NDS 1500W + ALTERNATORE NDS potreste dirmi se è la cosa giusta?, vado a danneggiare le batterie? accetto cosigli grazie.
...
Puoi mettere un inverter qualunque anche per usi "domestico ", basta che sia di buona qualità e rispetti le specifiche del clima.. Poi devi vedere se il tuo alternatore eroga piu di 1500 watt...
FORSE risparmi rispetto all inverter nds x camper. . 
Aggiungo che se hai molti watt di fotovoltaico dai una mano all alternatore smiley
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 12:54:36

...
lo puoi fare usando obbligatoriamente un buon inverter ad onda pura della adeguata potenza , ma vai poi  a creare un ricircolo di alte correnti all'interno del camper molto pericolose a mio modo di vedere  ...
se può interessare  ...

https://forum.camperonline.it/t...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 26/03/2019 alle 13:26:17
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 13:56:44
per quale motivo il clima cellula acceso durante il viaggio con tutte le sue problematiche ? , non basta il condi motore ?  , se il tuo mezzo fosse sprovvisto del condi motore con il condi a tetto in cellula non credere di raffrescare anche la gabina guida , i soldi che impegnerai per un adeguato inverter + adeguato alternatore + mano d'opera personalmente li impegnerei per installare un kit condi motore e con quello durante il viaggio oltre alla gabina guida raffrescherai anche la zona dinett dietro alla stessa gabina guida , opinione strettamente personale 

mario
Mario
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15201
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 14:08:43
Ci sono solo 2 cose serie da fare:
1) come dice Mario, montare un clima cabina.
2) montare un generatore 230 v. da 2 kw. per far andare il clima esistente.
il resto è perdita di tempo e soldi, con risultati incerti.
Ivo
papero1969
papero1969
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 14:18:57
grazie mille a tutti e scusate l inesperienza
papero1969
papero1969
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 14:35:52
In risposta al messaggio di ecostar del 26/03/2019 alle 13:56:44

per quale motivo il clima cellula acceso durante il viaggio con tutte le sue problematiche ? , non basta il condi motore ?  , se il tuo mezzo fosse sprovvisto del condi motore con il condi a tetto in cellula non credere
di raffrescare anche la gabina guida , i soldi che impegnerai per un adeguato inverter + adeguato alternatore + mano d'opera personalmente li impegnerei per installare un kit condi motore e con quello durante il viaggio oltre alla gabina guida raffrescherai anche la zona dinett dietro alla stessa gabina guida , opinione strettamente personale  mario
...
grazie mille scusate ma come avete capito non ci capisco nulla di elettronica ..  domanda ma se voglio attaccare il phon quando sono in libera  ?
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 14:48:34
In risposta al messaggio di papero1969 del 26/03/2019 alle 14:35:52

grazie mille scusate ma come avete capito non ci capisco nulla di elettronica ..  domanda ma se voglio attaccare il phon quando sono in libera  ?
a maggior ragione se non sei pratico di elettricità/elettronica   non ti avventurare in soluzione pericolose  ,in estate lo fai all'aperto al  sole e in inverno usi un phon a 12v o un tubo collegato alla bocchetta del riscaldamento . 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 26/03/2019 alle 14:51:24
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 14:48:48
In risposta al messaggio di papero1969 del 26/03/2019 alle 14:35:52

Come sopra! Ti serve un inverter onda pura DI BUONA QUALITÀ di un wattaggio sufficiente per quel phon... E ovviamente un sistema che ti reintegri i consumi (fotovoltaico, generatore etc..)
Io uso un mini phon da viaggio da 350w con un inverter da 375w della victronenergy... (se ti serve ti consiglio questa marca.. Fa ottimi prodotti e costano qualcosa meno di dometic, nds etc semplicemente perché sono per il mercato domesticosmileyil mio da 375 costa  120 euro) .. 
Comunque l importante è che cje non prendi inverter da 4 soldi perché è un apparecchio che se non é buono può dare problemi di surriscaldamento, assorbimenti e malfunzionamenti .. 
Ps... Ovviamente dipende dagli usi di ogni persona, ma per darti un idea, noi viviamo in camper da 10 mesi in libera e non mi é mai servito un inverter piu grande (uso minipimer, phon da viaggio, tv, dremel, antizanzare, raaoio elettrico) ... 600 watt forse sei piu tranquillo, ma inverter da 2000 watt sono abbastanza superflui tendenzialmente(oltre che costosissimi se buoni) .. Anche perché poi la corrente la devono fornire sempre le batterie wink
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link