CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Climatizzatore fisso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 12/09/2007 alle: 10:53:38
Ciao a tutti, dopo la mia esperienza in Grecia di questa estate dove ad Atene c'erano 47°, ho intenzione di installare un climatizzatore sul mio camper di 5,50. Non vorrei installare uno di quelli fissi sul tetto per due motivi, uno per il fatto che ho solo un'oblò, due per non spendere tanto. Nel valutare l'installazione di un portatile di 7000btu il più silenzioso possbile e con un'assorbimento di max 700 watt., mi è venuto in mente un'idea[:)][?], chiedo ai più esperti se è possibile montare un climatizzatore fisso, quindi con unità interna da mettere a parete ed unità esterna da fissare sul tetto, però nella posizione tradizionale (verticale) ma coricata (orizzontale) in maniera di prendere meno vento ed essere meno visibile esteticamente. Pensate che l'unità esterna in orizzontale possa funzionare lo stesso? La cosa è allettante in quanto si avrebbe il vantaggio di una spesa molto contenuta, meno assorbimento di watt.(7000 btu max 650), più silenziosità. Cosa ne pensate in merito. Cordiali saluti a tutti Giovanni (Sicilia)
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 12/09/2007 alle: 11:42:45
A questo mondo si fà di tutto: alle fontanelle questa estate ho visto un camper che aveva installato un condizionatore da casa: split interno al camper, e l'unità esterna (condensatore) sul retro; con i pesi poi! Ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/09/2007 alle: 12:14:50
Se il problema e' l'unico oblo', puoi sempre farti fare un altro buco nel soffitto, come ho fatto io per mantenere gli oblo' originali.
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 12/09/2007 alle: 12:24:49
X mauring lo sò mi hanno chiesto € 200,00 per installare un'oblò, il mezzo è del 1987 quindi non vorrei spendere tanto. X Al65 anche un portatile pesa, anzi forse di più. Ciao e grazie per l'intervento. Giovanni (Sicilia)
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/09/2007 alle: 12:57:19
Se vuoi una soluzione "per sopravvivere", poco costosa, con spesa nulla di installazione, poco peso e facilmente trasportabile in un altro futuro camper, ti consiglio il Mistralvan della Laminox: [url] http://www.laminox.com/sito%20italiano/clima/climamistral.htm Chi ce l'ha dice che fa il suo lavoro benone, specie in un camper piccolo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 12/09/2007 alle: 15:07:57
X mauring grazie per il consiglio, qualcuno dice che non raffredda, qualche altro dice che è rumoroso, io ho visitato il sito e ho notato che la temperatura massima di utilizzo è di 42°, mi sembrano pochini, ripeto ad Atene c'erano a fine giugno 47°, quindi quando c'è veramente caldo non lo puoi utilizzare, cosa ne pensi? Ciao
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 12/09/2007 alle: 15:48:44
allora puoi fare come ho fatto io.con 50€ sono riuscito ad acquistare tramite asta on line su ebay un climatizzatore portatile da 6000 btu di potenza e 680w d'assorbimento.lo uso in viaggio tramite inverter da 2000w ed in campeggio con le colonnine non ho problemi.va alla grande.....in 10 minuti mi congela il camper. sono stato veramente fortunato,è usato ma è sato acquistato a giugno 2007 ed è preticamente nuovo.un'altra cosa è con il tubo esterno e pesa soltanto 20kg in confronto ad altri che vanno sui 40kg. la marca è suntec wellness,prodotto tedesco ma con la solita scritta made in china.per poterlo utilizzare in viaggio ho fatto delle modifiche al pavimento,cioè forare sotto al gavone per espellere l'aria calda mentre per lo scarico dell'acqua l'ho canalizzata dentro il serbatoio,così recupero anche l'acqua!!!!!!!!quando il serbatoio è pieno sfiata dal troppo pieno......[:D][:D][:D][:0][:0] ciao ciao......... [:)][:)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/09/2007 alle: 16:27:22
quote:Originally posted by Mafilu
X mauring grazie per il consiglio, qualcuno dice che non raffredda, qualche altro dice che è rumoroso, io ho visitato il sito e ho notato che la temperatura massima di utilizzo è di 42°, mi sembrano pochini, ripeto ad Atene c'erano a fine giugno 47°, quindi quando c'è veramente caldo non lo puoi utilizzare, cosa ne pensi? Ciao >
> Se guardi le specifiche tecniche, credo che nessun clima sia dato per funzionante vicino ai 50° all'ombra. Per il rumore non c'e' da stare allegri: anche quelli da tetto fanno parecchio rumore. Fuori no, neanche li senti, ma dentro li senti eccome. [V] Ovvio che e' piccolino, ma se in condizioni critiche hai modo di chiudere con una tenda o altro una parte del camper, magari il letto, allora riesci a raffreddarla bene. Io, comunque, dopo aver valutato mille soluzioni, ho messo il classico 1500S da tetto (1200 euro montato, se ricordo bene), superaffidabile, e devo dire che ho risolto il problema caldo per sempre. [8D]
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 13/09/2007 alle: 17:14:16
Quindi anche quelli specifici per camper a tetto sono abbastanza rumorosi? In decibel, premesso che è soggettivo il livello di sopportazione, quanti decibel dovrebbe emettere per reputarlo un climatizzatore silenzioso? Ciao Giovanni (Sicilia)
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 13/09/2007 alle: 17:37:26
Oddio, in decibel non te lo saprei dire. L'ideale e' provare a sentirli in funzione. Magari in campeggio vedi qualcuno che ce l'ha e domandi se te lo fa sentire in funzione. Il mio, ripeto, con la ventola a bassa velocita' e' anche sopportabile, ma con la massima velocita' e' parecchio fastidioso. [V] D'altra parte si e' in uno spazio ristretto, non si puo' pretendere chissacchè. Comunque, meglio il rumore che il caldo bestiale afoso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link