CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Clipper 20

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 31/01/2007 alle: 23:34:10
Salve a tutti, da ieri sono anche io dei vostri, ho acquistato un CLIPPER 20 da un mio collega.[:D][:D][:D] Anno 9/2004 km 20.000 2.3jtd con vari optionals al prezzo di € 24.000 Vorrei dire è pari al nuovo. Cosa ne dite?[?][?] Accetto, critiche consigli vaire ed eventuali[:)][:)]
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 11/02/2007 alle: 08:03:51
Ciao e benvenuto, ho appena venduto il mio Green Life ( clone del tuo clipper 20) dopo un anno di uso intensivo ( 16.000Km), è un ottimo mezzo, soprattutto per quel che riguarda rapporto prezzo/qualità. Se ne dicono di cotte e di crude verso i mezzi di fascia bassa appartenenti al marchio Elnagh ( o comunque gruppo SEA), io sul mio ( era del 2003) e motorizzato 2000 JTD non ho ma e dico mai auto problemi di nessun tipo. L'abbiamo tolto perchè in 4 d'inverno l'abitabilità in cellula era davvero sacrificata. Unici appunti negativi : Bagno gelido, arriva poca aria dalla canalizzazione Mansarda bassina Se intendi farne uso anche d'inverno ti cosiglio di aggiungere due cose obbligatorie Riscaldatore a radiatore in cellula, quando sei in marcia i bimbi si congelano. Paretina in materiale isolante da apllicare sulla porta accesso gavone. Con 21 gradi in cellula il loculo era a 14 !!!!! Ciao e divertiti, è un bel mezzo, mia moglie ancora piange per la separazione................
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 11/02/2007 alle: 18:17:17
Ma che ti frega dei consigli ormai lo hai comprato[:D]. Stò scherzando naturalmente e ti dò il benvenuto nella grande famiglia di chi ama di più il camper che la moglie.[:I]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 11/02/2007 alle: 22:23:58
Ottimo mezzo. Anche se di fascia bassa regge bene il confronto.Quello di mio padre è del 9/2004, motore 2.0 jtd, circa 20.000 km. Pochi problemi e tutti risolti. Permane un forte scricchiolo tra mansarda e tetto cabina che sto personalmente tentando di risolvere. Tanti buoni km. con il tuo nuovo acquisto. Marco (FI)
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 12/02/2007 alle: 23:46:32
Grazie a tutti voi, ho fatto già le prime mie due uscite, assisi spello gubbio la prima.... loreto e riviera del conero la seconda. Sono contentissimo, mi trovo pienamente d'accordo con Cutellone.... in marcia in cellula si congela ed in cabina ci si arroste [}:)]. Per il resto nessun problema.... non so per i consumi 9km litro con velocità 100-110kmh mai superati ma con diverse ed impegnative salite.... è un 2.3 jtd cosa ne dite?[:p] Buoni km a tutti e spero di incontrare qualcuno
...... la vita è un viaggio, viaggiare e come vivere due volte!!id="green">!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 134
Inserito il 13/02/2007 alle: 14:23:02
Io ho il Clipper 50 su ducato 2300, il VR è lungo 681 cm e la motorizzazione è adeguata al mezzo. Per ovviare al freddo in viaggio e soprattutto alla carente canalizzazione della Truma, ho fatto smontare la stufa a gas ed ho messo un webasto 3500 con una nuova canalizzazione e giro mansarda ed ho fatto mettere una finestra in mansarda. Considerando che il VR è un entry level, a -20° non ho avuto alcun inconveniente, bisogna inoltre considerare che il livello progettuale è simile a diversi camper anche di livello superiore, l’unica differenza è nell’allestimento interno. X Marco Per quanto riguarda i rumori mansarda, verifica il serraggio di tutta la bulloneria sotto scocca tra il telaio furgone e il pavimento della cellula e all’interno nel passaggio tra cellula e cabina ci sono due bulloni coperti da termoformati, dovresti risolvere il problema, almeno nel mio la mansarda non cigola più dopo questo intervento. Ciao Francesco
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 14/02/2007 alle: 18:51:44
Grazie Fra per le belle parole spese nei confronti di questo umile mezzo. Io ho comunque un indovinello da risolvere.... dalla turbo vent anche se chiusa e con lo spoiler della fiamma in marcia entra un bel pò di vento.... cosa posso fare, oltre che rivolgermi al conc. Grazie a tutti[:)][:)] p.s. 9km/litro con medie 100-110 sono buoni?
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 19:15:58
il vento è normalissimo, io ovviai al problema aggiungendo oltre agli spoiler anche i copri oblo' interni della fiamma. Applichi i binari con il biadesivo e poi infili il pannello. Il vento di riduce di un 90% I consumi sono normali :) Vai e divertiti........... Ps: ho aperto una discussione sull'uso della stufa in viaggio....pare che la 3002 si possa tenere accesa EVVIVA
unneofita
unneofita
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 19:36:16
Ciao Ben arrivato. Anch'io ho un normal camper che a piccoli passi ho adattato alle mie esigenze. Con un pò di fai da te proverai molta soddisfazione e ogni viaggio ti sembrerà sempre più bello. ciao
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 15/02/2007 alle: 14:11:56
Anche io ho un clipper 50 unico problema una infiltrazione in mansarda, corretto questo difetto tutto perfetto e lo ricomprereri fino ad oggi con temperature di -15 in montagna senza altre dotazioni optional nessun problema, ho solo isolato cellula da cabina con un telo termico, pinzato sotto il materasso in mansarda.
22
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 134
Inserito il 15/02/2007 alle: 15:13:04
quote:Originally posted by Novizio
Grazie Fra per le belle parole spese nei confronti di questo umile mezzo. Io ho comunque un indovinello da risolvere.... dalla turbo vent anche se chiusa e con lo spoiler della fiamma in marcia entra un bel pò di vento.... cosa posso fare, oltre che rivolgermi al conc. Grazie a tutti[:)][:)] p.s. 9km/litro con medie 100-110 sono buoni? >
> ho non ho riscontrato problemi agli oblò, almeno mia moglie che è sempre attenta agli spifferi d’aria non si è mai lamentata, però potresti adottare la soluzione di Cutellone, cioè di mettere un copri oblò interno della Fiamma. Quello che invece ho riscontrato è un indurimento del meccanismo di apertura che potrebbe causare la non chiusura completa dell’oblò, mi sono ripromesso di provare a spruzzare del grasso al silicone nei vari leveraggi. Riguardo ai consumi variano da 8,5 a 10 km/lt, tutto dipende molto dalla velocità e da come si eroga la potenza in accelerazione. Ciao Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link