CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

coibentare la parete della dinette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/12/2007 alle: 23:07:24
quote:Originally posted by tuono
sai che stavo pensando piuttosto di rifare il pavimento della cellula con un materiale meno freddo del linoleum?=????? solo che farlo con i pannelli di sughero da pavimento e' un po' troppo esagerato. devo cercare qualcosa di meno pesante. saluti TUONO >
> Ciao Tuono io ho elaborato il pavimento del mio estro4 con un linoleum con doghe a spina di pesce ( che non puzzano) che ha uno strato isolante nella sua parte inferiore, è stato un lavoro da orologiaio, ma è il risultato è stato molto migliore delle più rosee aspettative, poi quale migliore soddisfazione da una elaborazione che funziona ! Ciao Paolo[:D][:D][:D][:p][:p][:p]
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 05/12/2007 alle: 01:32:22
anni fa comprai del sughero a rotoli presso Castorama od obi (non ricordo) e coibentai la mansarda fissando il sughero con colla tipo vinavil e successivamente la ricoprii con carta da parati abbastanza somigliante al rivestimento originale.Al momento pare sia ancora ben attaccata riguardo all'isolamento termico ho qualche dubbio(nel senso che dormire a livigno in punta alla mansarda il freddo lo senti comunque se ti appoggi)ad essere sincero riguardo al lavoro ho paura,in caso di infiltrazioni,di scoprire la cosa ormai troooooppo tardi. ciao da paolo non '61 ma del '68.
tuono
tuono
-
Inserito il 05/12/2007 alle: 10:12:23
quote:Originally posted by paolo 61
sai che stavo pensando piuttosto di rifare il pavimento della cellula con un materiale meno freddo del linoleum?=????? solo che farlo con i pannelli di sughero da pavimento e' un po' troppo esagerato. devo cercare qualcosa di meno pesante. saluti TUONO >
> Ciao Tuono io ho elaborato il pavimento del mio estro4 con un linoleum con doghe a spina di pesce ( che non puzzano) che ha uno strato isolante nella sua parte inferiore, è stato un lavoro da orologiaio, ma è il risultato è stato molto migliore delle più rosee aspettative, poi quale migliore soddisfazione da una elaborazione che funziona ! Ciao Paolo[:D][:D][:D][:p][:p][:p]
>
> ciao. volevo sovrapporre un materiale caldo al tgatto sopra il linoleum originale. adesso ho una corsia (tappeto)sul pavimento,pero' dopo ogni uscita,aspirare, sbattere sto' benedetto tappeto mi scassa un po'. non ho problemi di isolamento,anche perche' lo spessore del pavimento e' di 7 cm di legno ,mentre in qualche punto ci sono degli insertti di polistirolo. con calma cerchero' qualcosa. p.s. ho letto in un post che ti lamentavi che qualcuno ti seguiva nei post. mi sono perso qualcosa????? saluti TUONO
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/12/2007 alle: 21:26:49
quote:Originally posted by paolo 61
>
> ciao. volevo sovrapporre un materiale caldo al tgatto sopra il linoleum originale. adesso ho una corsia (tappeto)sul pavimento,pero' dopo ogni uscita,aspirare, sbattere sto' benedetto tappeto mi scassa un po'. non ho problemi di isolamento,anche perche' lo spessore del pavimento e' di 7 cm di legno ,mentre in qualche punto ci sono degli insertti di polistirolo. con calma cerchero' qualcosa. p.s. ho letto in un post che ti lamentavi che qualcuno ti seguiva nei post. mi sono perso qualcosa????? saluti TUONO
>
> Ciao Tuono , ti sei perso uno che quando non la pensi come lui , invece di istaurare una discussione costruttiva è sempre pronto ad offenderti e dice che io devo imparare l'educazione , quando invece mi guardo bene dall'offendere altre persone anche se di idee diverse dalle mie. Ciao Paolo
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link