quote:Originally posted by car62> Praticamente riproduce un Hobby Siesta, [:D][:D][:D] Buon Lavoro. Cordialmente MACULANI.
ciao a tutti ,tra natale ed epifania sono andato sulle dolomiti con temperature da -15 a- 23 di notte ,il problema che riscontro e : tra la cabina e la cellula anche mettendo il telo multistrato entra sempre del freddo e le pareti del camper sono molto fredde ,cosa ne pensate se isolole pareti con del polistirolo e lo ricopro con del parque da 6 mm ? ela separazione dalla cellula alla cabina con un panello multistrato da 15mm ovviamente con portina per il passagio in cabina, mi dite cosa ne pensate se per voi faccio un caz.....,e se qualcuno a gia fatto un isolamento mi da qualche consigio , grazie e buoni km a tutti[:)] >
quote:Originally posted by car62> Ciao ho un mezzo come costruzione uguale al tuo , ma quando dici rivestire le pareti intendi tutte le pareti o solo quelle in corrispondenza dei letti?Io ho risolto il problema del contatto con la parete fredda con dei pannelli in compensato ,lanetta ,e stoffa appoggiate ed opportunamente distanziate ,alle pareti dei letti( castello e mansarda) ;se ti serve ti mando delle foto Ciao
ciao a tutti ,tra natale ed epifania sono andato sulle dolomiti con temperature da -15 a- 23 di notte ,il problema che riscontro e : tra la cabina e la cellula anche mettendo il telo multistrato entra sempre del freddo e le pareti del camper sono molto fredde ,cosa ne pensate se isolole pareti con del polistirolo e lo ricopro con del parque da 6 mm ? ela separazione dalla cellula alla cabina con un panello multistrato da 15mm ovviamente con portina per il passagio in cabina, mi dite cosa ne pensate se per voi faccio un caz.....,e se qualcuno a gia fatto un isolamento mi da qualche consigio , grazie e buoni km a tutti[:)] >
quote:Originally posted by car62> https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... ci sono anche alcune foto... ciao attutti massimo
ciao glen se puoi mandarmi delle foto ti sono riconosciente ,però la mia idea era quella di mettere del polistirolo visto che mi sembra più isolante termico e poi attacato alla parete mettere del pluribal per far circolare anche l'aria ,sopra al polistirolo del parque da 5/6€al Mq ,naturalmente tanta pazienza e lavoro ,ciao e grazie e buoni Km a tutti >