CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

coibentazione ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 16/04/2007 alle: 22:14:48
salve, sto seguendo con interesse i post riguardanti le insonorizazioni che alcuni sono riusciti a fare su i propri veicoli ma non ho ancora sentito qualcuno sprimersi sulla motorizzazione ford . Posseggo un Rimor 125/350 del 2004 che pure fa il suo bel ruore anche se accettabile, c'è chi è riuscito a miglirare la situazione ? Grazie a chi potrà intervenire , un saluto a tutti i camperanti Andy

Modificato da robocop il 17/04/2007 alle 10:33:00
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 17/04/2007 alle: 00:50:49
ciao anchio possiedo un ford 125/350 del 2004 lo ho sonorizato con un foglio adesivo di un centimetro lo presa da un installatore di impianti autoradio che loro uttilizano perche non ci sia dispersione del suono dal interno all esterno La ho posizionato sotto il tapeto del pianale sul passaruote sulle pedane ho lavorato circa due giorni smontando tutto e posizionandolo per bene ti diro che il risultato è ottimo con una spesa DI 15 EURI per 4mq di questa "spugna"
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/04/2007 alle: 12:05:22
quote:Originally posted by maxivo
ciao anchio possiedo un ford 125/350 del 2004 lo ho sonorizato con un foglio adesivo di un centimetro lo presa da un installatore di impianti autoradio che loro uttilizano perche non ci sia dispersione del suono dal interno all esterno La ho posizionato sotto il tapeto del pianale sul passaruote sulle pedane ho lavorato circa due giorni smontando tutto e posizionandolo per bene ti diro che il risultato è ottimo con una spesa DI 15 EURI per 4mq di questa "spugna" >
> ciao, ho pure io un transit del 2003 come il tuo del quale peraltro sono molto contento. Mi incuriosisce molto il tuo lavoro ma a parte il materiale che dovrei trovare con facilità mi fa un po' paura smontare cose che poi non riuscirei a rimontare. Mi puoi aiutare dicendomi cosa esattamente devo smontare e le difficoltà e gli attrezzi che servono per questo lavoro? Di dove sei? Io sono di Verona. Ti ringrazio molto in anticipo. ciao.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 18/04/2007 alle: 10:19:09
per Max, trovato materiale con facilità ora non resta altro che un pò di buona volontà , penso che farò qualche cosa anche nel cofano motore e sportelli come han fatto altri . GRAZIE ciao
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 18/04/2007 alle: 10:24:07
per Dani ....ecc , anch'io sono contento di questa versione anche se all'inizio mi sembravano eccessivi i consumi poi visto e sentito le tante valutazioni nei forum penso che ci possiamo accontentare . Ciao Andy
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 22/04/2007 alle: 02:44:31
ciao dani e robocop scusate se vi rispondo solo ora il lavoro e semplice consiste nel spostare tutto il materiale di gomma del pianale della gabina e quello del passaruote arrivando alla lamiera bianca solo le pedane si svitano due bulloni da 8mm e alzandole si tolgono per lavorare bene dalla parte del passegero si toglie il coperchio del porta oggetti dove sotto ci sono i fusibili cosi si ha una ampia visione. ho tagliato delle fette di questo foglio sonorizante per esempio 15 cm x 50 cm e si inizia a tapezzarlo e cosi via in certi posti si taglino dei pezzi sagomati e si attaccano perche nella parte inferiore e adesivo se avente bisogno contattamemi sensa esitare al mio email per dani io sono del basso vicentino siamo vicini di casa

Modificato da maxivo il 22/04/2007 alle 02:58:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link