CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Coibentazione, sotto il vestito niente...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 73
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 08:45:48
mi è capitato questo video.
Io so che tutti i mezzi hanno i loro punti deboli in fatto di coibentazione. I costruttori spesso si nascondono dietro la potenza della stufa. Per esempio al mio Possl ho fatto io la coibentazione dei portelloni posteriori...
Ma qui si parla di un mezzo che va da 60mila a 100mila euro a seconda degli optional (e quello del video è vicino alla seconda cifra).
L'ho trovato un pò sorprendente e certamente invita a non fermarsi al prestigio di un marchio per giudicare un Van

https://www.youtube.com/watch?v...

19
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 14:04:22
In risposta al messaggio di ledzep del 18/11/2020 alle 08:45:48

mi è capitato questo video. Io so che tutti i mezzi hanno i loro punti deboli in fatto di coibentazione. I costruttori spesso si nascondono dietro la potenza della stufa. Per esempio al mio Possl ho fatto io la coibentazione
dei portelloni posteriori... Ma qui si parla di un mezzo che va da 60mila a 100mila euro a seconda degli optional (e quello del video è vicino alla seconda cifra). L'ho trovato un pò sorprendente e certamente invita a non fermarsi al prestigio di un marchio per giudicare un Van v...
...
E questa volta devo darti ragione.

cordialmente 
mich
Mick KoKorde World President
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3298
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 14:14:57

mi è capitato questo video. Io so che tutti i mezzi hanno i loro punti deboli in fatto di coibentazione. I costruttori spesso si nascondono dietro la potenza della stufa. Per esempio al mio Possl ho fatto io la coibentazione
dei portelloni posteriori... Ma qui si parla di un mezzo che va da 60mila a 100mila euro a seconda degli optional (e quello del video è vicino alla seconda cifra). L'ho trovato un pò sorprendente e certamente invita a non fermarsi al prestigio di un marchio per giudicare un Van v...
...
Non so cosa dire..., non sembra vero, ma è cosi...crying  con quello che paghi...
Spero non li facciano tutti senza coibentazione, anche la concorrenza...
Saluti
Ezio55
15
marinox
marinox
30/09/2009 4781
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 17:23:27
incredibile sembra quasi una presa in giro , capisco poco ma niente è niente . bene ha fatto a coibentarlo e sicuramente insonorizzarlo , mezzo di alta gamma x carità ma anche un bel risparmio di materiali e sopratutto di tempo ., inoltre il rivestimento a vista è in simil pelle incollata sul pannello di facile pulizia ma anche di fredda temperatura in caso di notte si toccasse . sul mio che ho allestito da zero ho messo stirofoam da 50 mm su tutte le pareti , compreso il tetto e il pianale inoltre a ridosso della lamiera una insonorizzazione da 5 mm alta densità e anti imputrescenza . anche sui portelloni stirofoam e insonorizzazione con una finitura sul basso il simil pelle e in alto rivestito in micro fibra che anche se accidentalmente si sporcasse esso è trattato con anti sporco dupont lo stesso che si mette sui divani . ho il riscaldatore a gasolio 2.2 eberspacher con il selettore temperatura a 2 tacche su 10 , e la temperatura all'interno a 22 a prescindere del fuori .
 una foto dei portelloni e cassettoni bagaglio .

DSCN2334(6).JPG

quando i portelloni sono chiusi il rivestimento portelloni/ fianchetti si comprimono x niente spifferi .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
9
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5266
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 13:03:21
Spesso si  crede che le aziende facciano cose impossibili per un fai da te, questo è vero solo a volte e solo perchè hanno attrezzature che quello che si fa tutto da solo non ha ma se si è bravi, si fanno delle cose che loro neanche volendo riuscirebbero a fare, troppi costi, troppa cura, troppa attenzione per un'azienda che deve fare profitto

A me la cosa che mi da piu fastidio è quando i mezzi realizzati in autonomia vengono sminuiti da chi pensa che affidandosi ad un professionista si possano ottenere risultati migliori, si può darsi ma il piu delle volte lavora meglio un dilettante con il cuore che un professionista che lo è solo nei titoli

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 21/11/2020 alle 08:09:38
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 14:23:19
Indipendentemente dalle altre spese che chi lavora ha, a far le cose da soli non si considera il tempo come un costo. Invece quando si lavora lo è. Inoltre una cosa è fare un esemplare unico, ben diverso è avere una produzione standardizzata. L'industrializzazione ha le proprie precise leggi pratiche, oltre che economiche.
Faccio il fotografo, un'attività che molti fanno per diletto spesso con risultati tecnici strabilianti ma sempre in base ad una regola: "per il fotoamatore il problema prncipale è lo scatto. Per un professionista lo scatto è l'ultimo dei problemi"
Detto questo, anche professionalmente le cose possono essere fatte in tanti modi e  non trovo giustificabile un furgone fatto in quel modo per il prezzo che ha. Anche perchè mi fa pensare che anche il resto non sia così di gran fattura.
La coibentazione serve più d'estate che in inverno, quando ormai le stufe sono così potenti da coprire qualsiasi difetto. Oltretutto quel furgone è nero...roba che in Spagna in estate ci friggi fle uova senza accendere il gas
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 3934
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 15:07:42

...
il mio knaus city mi pare coibentato bene tetto e discreto di finiture mobilio ecc riguardo al portellone gli hanno applicato un materiale direi plastico e basta.quando ho tolto un pannello copro porta per bloccare bullone passante con piastra interna per portabici notato materiale isolante dato credo a spruzzo schizzato sul finale fra tetto e porta.diciamo avendo letto basculante va bene.il tetto tastato in sardegna sembra non senta il caldo
nonno pat 49
17
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2303
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 15:15:29
È solo un problema di costi, ovvero minima spesa massima resa.
Nelle economie di scala se fai un investimento; o lo fai basso e quindi contieni il prezzo finale e devi fare grandi numeri per guadagnare, oppure fai tanta qualità ma poi devi alzare il prezzo è rischi di andare fuori mercato visto la media degli altri sad
Semplice quanto banale sad
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 15:48:58
In risposta al messaggio di eolo 58 del 19/11/2020 alle 15:15:29

È solo un problema di costi, ovvero minima spesa massima resa. Nelle economie di scala se fai un investimento; o lo fai basso e quindi contieni il prezzo finale e devi fare grandi numeri per guadagnare, oppure fai tanta qualità ma poi devi alzare il prezzo è rischi di andare fuori mercato visto la media degli altri  Semplice quanto banale 
i furgonati partono da un prezzo di 40mila euro circa. Quello del filmato ne costa 100mila. Direi che il margine per uno straccio di isolante, che in molti furgonati più economici è presente, c'eracheeky
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5577
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 16:21:47
Ho spesso pensato che in molti casi un marchio blasonato possa essere sfruttato per fare profitto facendo credere che sia sinonimo di qualità, imponendo pure prezzi elevati , questo filmato dimostra che i miei sospetti in merito sono fondati, non sempre il marchio è garanzia di qualità. Va detto poi che i tedeschi in questi giochini sono molto bravi, sappiamo come armeggiano intorno ai riscaldatori e stufe da camper fabbricate in oriente e vendute da noi a prezzi esorbitanti, cosi come nel settore elettronica dove si assiste spesso a questo giochino.  
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27549
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 16:29:29
avete pensato a tante scuse per il mancato isolamento incollato sulle pareti...
...pensate alla praticità per il carrozziere quando dovrà  lavorare per recuperare un bozzo, se deve tagliare un lamierato...

per il caldo d estate no problem aprendo i portelloni in trenta secondi pèiù che ariegiato
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5577
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 16:39:19
In risposta al messaggio di salito del 19/11/2020 alle 16:29:29

avete pensato a tante scuse per il mancato isolamento incollato sulle pareti... ...pensate alla praticità per il carrozziere quando dovrà  lavorare per recuperare un bozzo, se deve tagliare un lamierato... per il caldo d estate no problem aprendo i portelloni in trenta secondi pèiù che ariegiato
E si ma d'inverno quando non puoi aprire le finestre che fai batti i denti perche il furgone camperizzato non è coibentato. Conta di più il carrozziere del confort dei passeggeri. Credi che abbiano pensato di più alla fatica del carrozziere o a fare profitto spendendo una miseria per quei rivestimenti? 
6
Steu851
Steu851
27/08/2018 2766
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 16:57:31
questo video viene bene per chi dice che i furgonati sono coibentati tanto quanto i semintegrali
Adria Coral Compact, il camper coupè
15
marinox
marinox
30/09/2009 4781
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 17:37:27
consapevole che essendo un fai da te le ore non contano ma il risultato deve obbligatoriamente essere di gran lunga maggiore che uno di serie non fosse altro che E' X ME . una stella sul cofano fa molto ma aprendolo ti ritrovi con una mosca in mano . fra l'altro una coibentazione x un furgonato è molto spesso eseguita da persone che è solo x quello ( fiat ducato ) e potrebbe essere anche di ditta esterna in pratica assemblatori più che costruttori basta dare una occhiata ai vari allestimenti di varie marche o peggio sui loro stessi furgoni ma di marchi diversi con un solo gruppo a dirigere il tutto . poche cose sono veramente differenti ma sostanzialmente un furgonato è un furgonato . ordinare un furgonato potrebbero volerci parecchi mesi in quanto l'ordine è a cliente acquisito ma non tanto meno x un pronta consegna . fare un mobilio x un solo esemplare ha un costo molto elevato ma lo stesso moltiplicato x 1000 ? . se guardate bene sono mobili prettamente tagliati da pannelli piani ,  e forati da una unica macchina ( punto punto ) poi bordati e fissati sui  fori predeterminati più' che un falegname è un tecnico di programmazione computerizzata e x l'assemblaggio atto a ricavare il mobile stesso la maestranza senza troppe pretese in quanto i pezzi sono quelli e li' li devi giuntare sbagliare è impossibile . un camper di prima scelta e il top arriva a circa tra 15 a 20 k di differenza e siamo tra i 35/37 ai 55 /62 k x il top di alto prestigio ,ma sempre di furgonato parliamo certo che il 4x4 mercedes è un bel mezzo visivamente parlando ma 100.000 sono 100.000 euro .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27549
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 17:43:53
In risposta al messaggio di Rascal del 19/11/2020 alle 16:39:19

E si ma d'inverno quando non puoi aprire le finestre che fai batti i denti perche il furgone camperizzato non è coibentato. Conta di più il carrozziere del confort dei passeggeri. Credi che abbiano pensato di più alla fatica del carrozziere o a fare profitto spendendo una miseria per quei rivestimenti? 
""d inverno non batti i denti alzi il riscaldamento ...altri menti quelli dei CI di trentannifa sarebbero tutti ibernati
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 17:57:44

...
 questo succede perchè in quella  quella tipologia di mezzi 4 x 4 su furgonato la hymer non ha molta concorrenza e poi se ne approfittano in quella miserabile maniera ... 
sarebbe da mandare il video alla alla hymer ... della serie vi abbiamo sgamato laugh
ma quelli sono capaci di giustificarsi  con  la vernice utilizzata su quel mezzo ha un alto grado di isolamento !
come affermano che le loro pareti in pual equivalgono  ad un isolamento termico  di  un muro di mattoni pieni di 68 cm ... 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 19/11/2020 alle 19:23:26
18
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 17:59:19
In estate apri e rinfreschi, in inverno ci dai di stufa, ma se riscaldi a gas magari hai problemi di autonomia.
Resta il fatto che un mezzo di quella marca e quel prezzo con quella coibentazione io personalmente lo considero una sôla.
Andrea
ps Ho un CI kyros2, mi va bene così
16
Clint
Clint
01/09/2008 12069
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 18:25:02
Se il mezzo fosse di altra marca, i commenti di alcuni forumisti sarebbero completamente diversi...devil
19
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 18:40:45
In risposta al messaggio di Clint del 19/11/2020 alle 18:25:02

Se il mezzo fosse di altra marca, i commenti di alcuni forumisti sarebbero completamente diversi...
Oggiagiá.
Mick KoKorde World President
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6525
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 18:49:43
Come dire... chi è senza peccato...

da Hymer non me l'aspettavo. Se avessi trovato il layout giusto avrei preso senza dubbio un Hymer perchè li considero di qualità superiore. In ogni caso non avrei preso un furgonato, quindi forse forse...  Però una bella delusione ! Se manca la coibentazione in inverno si da su di stufa... ok, però le differenze di temperatura all'interno dell'abitacolo sicuramente si sentono e danno molto più fastidio le differenze della temperatura uniformemente più bassa. In estate, poi non ce n'è o è coibentato bene oppure le finestre arieggiano... sempre che ci sia aria che gira ma tante volte nei piazzali, nelle aree di sosta ci si trova in posizioni dove l'aria proprio non vuol saperne di arrivare... una buona coibentazione è "sempre" un valore aggiunto. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27549
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 19:43:48
In risposta al messaggio di Paolo62 del 19/11/2020 alle 18:49:43

Come dire... chi è senza peccato... da Hymer non me l'aspettavo. Se avessi trovato il layout giusto avrei preso senza dubbio un Hymer perchè li considero di qualità superiore. In ogni caso non avrei preso un furgonato,
quindi forse forse...  Però una bella delusione ! Se manca la coibentazione in inverno si da su di stufa... ok, però le differenze di temperatura all'interno dell'abitacolo sicuramente si sentono e danno molto più fastidio le differenze della temperatura uniformemente più bassa. In estate, poi non ce n'è o è coibentato bene oppure le finestre arieggiano... sempre che ci sia aria che gira ma tante volte nei piazzali, nelle aree di sosta ci si trova in posizioni dove l'aria proprio non vuol saperne di arrivare... una buona coibentazione è sempre un valore aggiunto. 
...
D estate anche un camion frigo si scalda se non vai di compressore...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.