In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/09/2026 alle 10:48:15anche il costruttore del mio VAN è evidentemente tale
fossi in te, manderei foto e lamentele alla casa madre perdersi per pochi centesimi di fascette in acciaio inox, è da barboni
In risposta al messaggio di campier65 del 15/09/2026 alle 13:58:55
A volte nelle giuste proporzioni metto amuchina (quella con cui si pulisce anche la verdura ) e poi risciacquo. Cloro mai. Perché?
.png)
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/09/2026 alle 15:49:34Beh non mi sembra il mio caso. L'amuchina alimentari non contiene questo mi sembra. Se viene consigliato per lavare le verdure...
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/09/2026 alle 15:49:34
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/09/2026 alle 16:24:39la risposta riportava dei link che dicono la stessa cosa, una volta tanto non è invenzione pura
Lascia perdere AI...
https://www.knivesandtools.it/i...
https://www.agma.it/blogs/post/...
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/09/2026 alle 16:32:31Chi usa fascette metalliche incompatibili con l'Amuchina non merita applausi.
la risposta riportava dei link che dicono la stessa cosa, una volta tanto non è invenzione pura poi se vale anche in questo caso e/o per l'amuchina o quanta ne serve non lo so ma anche io pensavo che l'inossidabilità fosse assoluta, invece è uscito che in qualche caso non lo è
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Grinza del 15/09/2026 alle 20:08:41amazon in Grecia è Amazon.de
Ma chi l’ha detto di mettere l’amuchina nei serbatoi? Mai messa eppure sono ancora vivo, anche perché non la bevo … Inox si inox no di fatto l’amuchina ha fatto il danno. Per curiosità, che portata ha quella pompa? Amazon nulla?
In risposta al messaggio di campier65 del 15/09/2026 alle 14:01:00domanda: non è che hai invertito i cavi di collegamento alla pompa ? + e -
Sarà, ma cmq hanno un costo maggiore come in passato. Non è questione di rompi getto (che è pulito), esce poca da qualsiasi rubinetto compreso lo scarico del WC
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/09/2026 alle 16:24:39!!
Lascia perdere AI...
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/09/2026 alle 15:49:34Diciamo che è vero, però quelle fascette sicuramente non sono di acciaio inox.
In risposta al messaggio di SilverHaze del 16/09/2026 alle 22:50:51L'amuchina ci resta giusto il tempo per il lavaggio. Poi risciacquo il serbatoio con getto d'acqua direttamente dal bocchettone grande più volte. Evito di rispondere a domande dei cavi invertiti...sembra veramente stupida la domanda...un van dopo che lo si usa 7 anni all' improvviso si invertono i cavi + e -...mah. magari se prima di scrivere si leggessero anche i post iniziali.
Il Cloro causa l’ossidazione dei metalli ferrosi anche se galvanizzati (zincati/nickelati/tropicalizzati) anche degli inox 304. l’unico che resiste è il 316. l’amuchina liquida di base è ipoclorito di sodio quindipotrebbe essere che la pompa rimanendo immersa nella soluzione di acqua ed amuchina (magari sovradiluita) e poi rimasta all’aria (serbatoio vuoto) con i vapori sia ossidata. certo mi viene da dire che potevano usare fascette in 316. persino la pompa della mia piscina me l’hanno consegnata con le fascette inox 304 e sono durate una stagione. pompa chiusa nel vano tecnico con i secchielli di cloro.
In risposta al messaggio di Grinza del 15/09/2026 alle 20:08:41Ma mica la bevo l'amuchina! È un antibatterico, lavo il serbatoio dopo i lunghi viaggi dove l'acqua che si usa non sempre è quello che dovrebbe. ... vabbè lasciamo stare
Ma chi l’ha detto di mettere l’amuchina nei serbatoi? Mai messa eppure sono ancora vivo, anche perché non la bevo … Inox si inox no di fatto l’amuchina ha fatto il danno. Per curiosità, che portata ha quella pompa? Amazon nulla?
In risposta al messaggio di campier65 del 20/09/2026 alle 07:21:51per sapere bisogna chiedere
Ma mica la bevo l'amuchina! È un antibatterico, lavo il serbatoio dopo i lunghi viaggi dove l'acqua che si usa non sempre è quello che dovrebbe. ... vabbè lasciamo stare PS, se avessi letto anche te i post iniziali avresti letto che sono in un isola in Grecia...Amazon non so se consegna in spiaggia....ma se non si scrive questo come si arriva a quasi 65k post?
In risposta al messaggio di salito del 20/09/2026 alle 08:08:50Elementare un par di p...
per sapere bisogna chiedere Si fa l ordine e si legge quanto costa e dove consegnano Elementare ...campier65 poi se va bene si da l ok al pagamento . gia in Italia it è puntuale e presente immaginati pensa a quanto puo' essere .de Amazon.de ps ps vuoi dar da intendere che non hai usato amazon ?
In risposta al messaggio di campier65 del 20/09/2026 alle 15:10:55che pall...so certo che chiedi ad un greco gestore di una taberna o di un qualsivoglia struttura dove calcoli di starci i cinque/sei giorni ...
Elementare un par di p... Amazon vuole un indirizzo per spedire...ah magari posso chiedere ad un greco se posso inserire il suo di indirizzo. Sei mai stato a eubea nelle spiagge sperdute che per arrivare facendo 30/40km impieghidue/tre ore?...ma finiamola,ancora fossi rimasto in panne. Ho scritto di averne comprata una x 20€in un negozio di nautica e l'ho pure messa...per ora funziona, non è potente come l' originale ma va' xchè rompersi i maroni ? PS..gli acquisti che faccio online tra Amazon e AliExpress te li sogni
In risposta al messaggio di salito del 20/09/2026 alle 16:28:50Primo: se avessi letto anche tu i post precedenti su cosa si basava avresti letto che non ho chiesto un ca...io di certo non sono il tipo 'so tutto io, magari quello sei te che scrivi "elementare". Secondo 5-6 giorni manco ci sto sull'isola sapientone...terzo...leggi il primo post e fai ammenda.
che pall...so certo che chiedi ad un greco gestore di una taberna o di un qualsivoglia struttura dove calcoli di starci i cinque/sei giorni ... Il quarto sottotuttomi ma che chisss perché viene a chiedere