CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

collegamento sensoli parcheggio a retromarcia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 12/06/2008 alle: 16:03:54
Ho già postato in Meccanica ma mi sa che ho sbagliato per cui ripropongo qui lo stesso post premetto che sono neofita ma vorrei comunque cimentarmi nel montare i sensori di parcheggio sul mio Polmy (Clipper550 anno 88 motore ford). Posso montarli senza problemi sul paraurti facendo i fori con l'attrezzo incluso nella confezione ma poi come collego i file alla retromarcia. Grazie in anticipo per l'aiuto ps: mi raccomando descrizione passo passo altrimenti potrei fare qualche guaio grazie
20
Alex-66
Alex-66
25/10/2004 24
Inserito il 12/06/2008 alle: 21:10:40
La cosa più ovvia è la luce della retromarcia, cioè i 12V all'innestare della retro. Non li ho mai montati, non riesco a darti altri aiuti. ciao
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/06/2008 alle: 21:23:35
la cosa è semplice, ti basta smontare il fanalino della retromarcia, intercettare il filo che porta corrente e la massa e li collegarci la centralina dei sensori, attenzione a montarla in un posto dove non riceva gli schizzi delle ruotr post. sarebbe meglio mettrla all'interno. altro discorso è per passare il cavo fino al display in cabina, spero che tu abbia preso dei sensori wirles per camper, quelli per auto a volte non ricevono il segnale a causa della lunghezza del camper. byby roberto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62255
Inserito il 12/06/2008 alle: 21:49:10
anche io concordo con gli altri. Scusa la franchezza ma lo ritengo un accessorio inutile. Io nn mi fido nemmeno di mia moglie che mi fa manovra scendendo dal camper figurati se mi fido dei bip.bip e casolami l'ostacolo è alto (come sempre) Non capisco, mi piacerebbe sapre a cosa vi serve.
17
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 12/06/2008 alle: 22:08:43
grazie delle risposte ora mi chiedo come faccio a far passare il filo e farlo arrivare in cabina dove ho il display? Arigrazie per le risposte
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 13/06/2008 alle: 10:32:54
... ti ho risposto nell'altro post, pensando... era meglio che questo post fosse in "accessori"
17
kakki
kakki
24/04/2008 95
Inserito il 13/06/2008 alle: 11:15:37
ciao florata. Io li ho installati sul mio camper un paio di mesi fa. E' stato il primo accessorio che ho montato sul nuovo camper e ne sono soddisfatto. Non sono precisissimi e a volte segnalano ostacoli che non ci sono. Però è molto meglio avere una segnalazione in più che in meno. Con i nostri mezzi è difficile certe volte capire la distanza effettiva e quindi si hanno dei dubbi anche se si è quasi sicuri che ci siano almeno due metri di distanza. I sensori ti eliminano almeno questi dubbi. Per il montaggio io ho installato all'interno il display ed ho trovato un foro esistente per portare all'esterno il cavo, sotto il camper. A questo punto ho inserito il cavo in un tubo corrugato che ho fissato con delle fascette da elettricista sotto il camper seguendo quelli già presenti nell'impianto di serie. Il tubo corrugato arriva ad una scatola stagna (sempre di quelle da elettricista) dove ho inserito la centralina ed ho eseguito i vari collegamenti. dalla scatola escono altri tubi corrugati che portano i fili verso il fondo del camper dove ho forato il paraurti e sistemato i sensori. Dal fanale di coda ho prelevato, dalla luce di retromarcia un filo che ho portato (sempre attraverso i tubi) alla scatola. Quando inserisci la retromarcia i sensori si attivamo. Buon montaggio e KM sereni. ciao, Sergio.
17
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 13/06/2008 alle: 16:29:01
Grazie ci proverò e speriamo bene x Gipsy si effettivamente era meglio in "Accessori" comunque grazie un ultima domanda, secondo voi quanto corrugato potrà servirmi? ciao e Buoni km a tutti
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 13/06/2008 alle: 17:25:01
Secondo me il corrugato è un vero "lusso", io ho fatto passare il filo "a vista" legandolo con delle fascette ai tanti cavi che già passano sotto. Poi se metti il corrugato devi infilare il cavo con una sonda. Comunque il corrugato starà sotto al pavimento della cellula, quindi se vuoi metterlo dipende da quanto è lunga la tua cellula. Al max 6 m sicuramente basteranno.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/06/2008 alle: 18:46:44
quote:Originally posted by Grinza
anche io concordo con gli altri. Scusa la franchezza ma lo ritengo un accessorio inutile. Io nn mi fido nemmeno di mia moglie che mi fa manovra scendendo dal camper figurati se mi fido dei bip.bip e casolami l'ostacolo è alto (come sempre) Non capisco, mi piacerebbe sapre a cosa vi serve. >
> Anche io non ce l'ho ma l'ho trovato già incluso nella nuova auto e devo dire che sono sensori "intelligenti", hanno un gran raggio visivo, anche laterale e abbastanza alto. Poi mi hanno anche detto che si può modificare il raggio "visivo" a piacere. Bello no?[;)] M.S.
marzia055
marzia055
-
Inserito il 13/06/2008 alle: 19:29:58
Un saluto a tutti e sopratutto a te Florata, non ti sò aiutare in questa istallazione ma,qualche buon cosiglio te lo hanno già dato, il mio intervento è solo per salutarti dato che era un po' che non ti leggevo,un lampeggio.
17
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 16/06/2008 alle: 11:41:26
Ciao Marzia055 contracambio i saluti e a presto nel frattempo mi cimento nel montare questi aggeggi [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link