quote:Originally posted by alcan> Da quello che dici il blu è l'interruttore che va collegato col rosso solo quando serve
Allora l'aggeggio presenta 3 fili (Rosso/blu/nero) Rosso==> 12v costanti Blu==> attivazione Nero==> Massa >
quote:Originally posted by videodue>
quote:Originally posted by alcan> Da quello che dici il blu è l'interruttore che va collegato col rosso solo quando serve
Allora l'aggeggio presenta 3 fili (Rosso/blu/nero) Rosso==> 12v costanti Blu==> attivazione Nero==> Massa >
>
http://cgi.ebay.de/DIETZ-DIGITA...
Acquistato qualche settimana fa da un amicoquote:Originally posted by alcan> Da quello che dici il blu è l'interruttore che va collegato col rosso solo quando serve.ESATTO [/quote] [/quote] Ciao CIRO
Ciao, Per ricapitolare potrei anche collegare il rosso con il + della Bs, il blu quando mi serve sempre al + della BS ed il nero a massa? OK cosi' va bene e funziona ma il blu (attivazione puoi anche collegarlo sotto chiave o interruttore in modo da farlo accendere solo quando c'e' bisogno oppure puoi collegarlo all'acensione delle luci di posizione in modo che sia illuminato quando accendi le luci.
Allora l'aggeggio presenta 3 fili (Rosso/blu/nero) Rosso==> 12v costanti Blu==> attivazione Nero==> Massa OK. Giusto >
quote:Originally posted by Emme48> Ciao, per non lasciarlo sempre accesso ho intenzione di interrompere il rosso o il blu con un piccolo interruttore in modo tale da accendere il voltmetro solo nel momento del bisogno: cosa ne pensi?
Blu e rosso insieme alimentati da un pulsante che SPENGE TUTTO quando lasci. Guarda che il voltmetro consuma qualcosa e non è bene lasciarlo attaccato fisso. Altra soluzione è un doppio pulsante a levetta con zero centrale. Se premi da una parte vedi la BS, se premi dall'altra vedi la BM. Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Effettivamente non avevo letto bene il tuo msg: l'idea e' buona. Grazie ancora
Idea buona ma non usare un interruttore, usa un pulsante che di sicuro non ti dimenticherai mai acceso.[;)] Quando vuoi leggere la tensione premi. Togli il dito e tutto si spenge. Il doppio pulsante che ti dicevo io ti permette di scegliere quale batteria misurare. Marco. >