CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

colonnine elettriche campeggio: maschi o femmina?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
ilaria82
ilaria82
22/04/2007 109
Inserito il 14/05/2007 alle: 14:35:09
Salve a tutti! una domanda semplicissima: le colonnine dei campeggi hanno un attacco elettrico maschio o femmina? Mi serve saperlo perchè il mio camper monta una presa maschio e devo adattarla perchè non riesce ad entrare la normale presa blu. Grazie a tutti ilaria
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 14/05/2007 alle: 14:41:11
Femmina!! Ciao
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 15:15:45
Ma ti immagini le prese maschio? Saremmo tutti molto più elettrizzati.[:D][:D] Mi serve saperlo perchè il mio camper monta una presa maschio e devo adattarla perchè non riesce ad entrare la normale presa blu.id="blue"> Prima di adattare fai verificare il tutto, non mi sembri molto esperta. ennioid="orange">
18
ilaria82
ilaria82
22/04/2007 109
Inserito il 14/05/2007 alle: 15:19:45
quote:Originally posted by wilddrake
Ma ti immagini le prese maschio? Saremmo tutti molto più elettrizzati.[:D][:D] Mi serve saperlo perchè il mio camper monta una presa maschio e devo adattarla perchè non riesce ad entrare la normale presa blu.id="blue"> Prima di adattare fai verificare il tutto, non mi sembri molto esperta. ennioid="orange"> >
> Quindi nel camper è giusto che ci sia una presa maschio? Nel mio non entra perchè il tappo blu della presa femmina impedisce che il giunto entri in quello maschio (del camper). Esistono degli adattatori? qualche link? grazie
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 15:37:17
Quando inserisci la presa femmina alla prasa del camper, con il ditino prova a tenere solevato, questione di millimetri, il tappo blù in modo che penetri nel vano sopra i tre spinotti. Salvo-SA
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 14/05/2007 alle: 15:42:44
Confermo Sierra. Sicuramente è solo un problema di "manualità" e vedrai che anche la tua presa del camper funziona senza bisogno di modifiche. [8D]
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 14/05/2007 alle: 17:53:01
quote:Sicuramente è solo un problema di "manualità" e vedrai che anche la tua presa del camper funziona senza bisogno di modifiche. >
> Quoto al 100%
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 14/05/2007 alle: 18:06:26
quote:Originally posted by ilaria82
Salve a tutti! una domanda semplicissima: le colonnine dei campeggi hanno un attacco elettrico maschio o femmina? Mi serve saperlo perchè il mio camper monta una presa maschio e devo adattarla perchè non riesce ad entrare la normale presa blu. Grazie a tutti ilaria >
> Ciao la nostra prolunga per i ca,per è come le + usuali prolunghe che tutti noi abbiamo in casa. Maschio da una parte e femmina dall'altra. La femmina la infili nel maschio del camper e come ti è stato detto dagli altri amici devi sollevare un po il coperchio blu e fare una certa forza nn molta per innestarla. Il maschio della prolunga lo infili nella femmina presente sulla colonnina erogatrice di corrente. il gioco è fatto. Ciao Roberto P.S. Ricorda che il cavo deve essere doppio isolamento per esterno e nn un semplice cavo. sezione 3*2.5mm e lunghezza ci circa 25MT.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24246
Inserito il 14/05/2007 alle: 20:19:51
La regola è molto semplice. Siccome nella spina maschio ci si possono infilare le dita e rimanere fulminati ma nella presa femmina no si fa così. La corrente esce dalla presa femmina per entrare nella spina maschio. Sempre. Femmina da la corrente. Maschio utilizza la corrente. Nel camper c'è una spina maschio da pannello col tappo e la presa femmina la inserisci aprendo il relativo coperchio e infilandola in alto sipra i contatti. Siccome si blocca a scatto, per toglierla devi azionare una piccola levetta blù che c'e nella spina a pannello fissata alla parete del camper. Ciao!!! Marco.
18
ilaria82
ilaria82
22/04/2007 109
Inserito il 14/05/2007 alle: 21:09:46
Credo di aver risolto la situazione. Siccome il mio camper è un po vecchio (del'87) aveva un'altro tipo di presa maschio ergo c'è voluta un'altro tipo di femmina. E' simile alla femmina di una presa "tedesca". L'ho sostituita con la femmina blu (quella col coperchio). Il cavo è rimasto lo stesso. La lunghezza è di circa 20 mt (spero bastino) Ora non mi resta che provare il tutto... Incrociamo le dita! Dimenticavo: La femmina che ho dovuto mettere non mi sembra affatto a tenuta stagna. Potrà essere un problema x la stagione invernale? Consigli? 1kiss a tutti e GRAZIE! Ila
Kojak
Kojak
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 21:10:15
Signore perdona Loro che non sanno ciò che fanno.............
18
ilaria82
ilaria82
22/04/2007 109
Inserito il 14/05/2007 alle: 21:13:59
quote:Originally posted by ilaria82
L'ho sostituita con la femmina blu (quella col coperchio). >
> Scusate, mi sono espressa male. Volevo dire che ho sostituito la presa blu (quella col coperchio) con quest'altra presa (simile alla tedesca)
Kojak
Kojak
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 21:23:49
Scusa per la battuta. Vediamo se riesco ad aiutarti: 1)La colonnina esce con femmina blu 2)il camper ha maschio blu Il cavo di collegamento dovrebbe essere maschio blu per la colonnina e femmina blu per il camper. Fammi capire dove hai messo la femminna "tedesca". Saluti
18
ilaria82
ilaria82
22/04/2007 109
Inserito il 14/05/2007 alle: 21:28:25
quote:Originally posted by Kojak
Scusa per la battuta. Vediamo se riesco ad aiutarti: 1)La colonnina esce con femmina blu 2)il camper ha maschio blu Il cavo di collegamento dovrebbe essere maschio blu per la colonnina e femmina blu per il camper. Fammi capire dove hai messo la femminna "tedesca". Saluti >
> il camper NON ha maschio blu. ha un maschio bianco (è un Navajo dell'87), con un incastro del tutto diverso e NON è compatibile. Nel cavo ho messo una femmina "tedesca" mentre alla fine del cavo c'è un maschio blu che andrà nella femmina blu della colonnina. Grazie Ila
Kojak
Kojak
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 21:37:20
Purtroppo non riesco a capire che tipo di spina hai sul camper. Prova a fotografare la spina camper e vai da un rivenditore di materiale elettrico vedrai che ti risolve il problema, oppure valuta la sostituzione con una blu maschio. Saluti.
18
ammglg
ammglg
12/07/2007 51
Inserito il 14/05/2007 alle: 23:01:40
Se alla fine vi rimane una "femmina tedesca" la prendo io [:D][:D][:D][:D][:D]
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 15/05/2007 alle: 09:30:57
Lei nel camper ha un maschio shuko! Questo tipo di connessione era presente sino a qualche anno fà sulle roulotte e sui vecchi allestimenti di camper (vedi fiat 28-fiat 242 ecc) Tornando alla nostra amica: Hai fatto benissimo nel tuo caso a sostituire la femmina cee (blu) con una femmina shuko! l'importante e che il lavoro sia stato eseguito in piena sicurezza e a regola d'arte!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24246
Inserito il 15/05/2007 alle: 17:13:17
Brava Ilaria. Nel camper e sul cavo ci metti quelo che ti pare - tanto è tutto tuo e l'importante è che il TUO camper vada d'accordo col TUO cavo. Per la colonnina invece devo avvisarti che si può trovare di tutto, specialmente andando all'estero e la presa blù non mi sembra neanche che sia la più comune. Sul cavo che mi sono fatto io nel lato che va alla colonnina ho messo una scatola elettrica piccola stagna con dentro tre morsetti sui quali avvito uno spezzone da mezzo metro con in cima la spina che va nella colonnina. Ovviamente di spezzoni di mezzo metro ne ho tanti; uno per ogni tipo di colonnina che potrei trovare. Forse ho anche esagerato; probabilmente se vado nel Katanga ho con me l'attacco giusto (ne ho una dozzina di tipi: Shuko - Shuko francese, svizzero, a pettine sia 10A che 16A, inglese, lamellare ecc.) Ciao, Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link