quote:Originally posted by wilddrake> Quindi nel camper è giusto che ci sia una presa maschio? Nel mio non entra perchè il tappo blu della presa femmina impedisce che il giunto entri in quello maschio (del camper). Esistono degli adattatori? qualche link? grazie
Ma ti immagini le prese maschio? Saremmo tutti molto più elettrizzati.[:D][:D] Mi serve saperlo perchè il mio camper monta una presa maschio e devo adattarla perchè non riesce ad entrare la normale presa blu.id="blue"> Prima di adattare fai verificare il tutto, non mi sembri molto esperta. ennioid="orange"> >
quote:Sicuramente è solo un problema di "manualità" e vedrai che anche la tua presa del camper funziona senza bisogno di modifiche. >> Quoto al 100%
quote:Originally posted by ilaria82> Ciao la nostra prolunga per i ca,per è come le + usuali prolunghe che tutti noi abbiamo in casa. Maschio da una parte e femmina dall'altra. La femmina la infili nel maschio del camper e come ti è stato detto dagli altri amici devi sollevare un po il coperchio blu e fare una certa forza nn molta per innestarla. Il maschio della prolunga lo infili nella femmina presente sulla colonnina erogatrice di corrente. il gioco è fatto. Ciao Roberto P.S. Ricorda che il cavo deve essere doppio isolamento per esterno e nn un semplice cavo. sezione 3*2.5mm e lunghezza ci circa 25MT.
Salve a tutti! una domanda semplicissima: le colonnine dei campeggi hanno un attacco elettrico maschio o femmina? Mi serve saperlo perchè il mio camper monta una presa maschio e devo adattarla perchè non riesce ad entrare la normale presa blu. Grazie a tutti ilaria >
quote:Originally posted by ilaria82> Scusate, mi sono espressa male. Volevo dire che ho sostituito la presa blu (quella col coperchio) con quest'altra presa (simile alla tedesca)
L'ho sostituita con la femmina blu (quella col coperchio). >
quote:Originally posted by Kojak> il camper NON ha maschio blu. ha un maschio bianco (è un Navajo dell'87), con un incastro del tutto diverso e NON è compatibile. Nel cavo ho messo una femmina "tedesca" mentre alla fine del cavo c'è un maschio blu che andrà nella femmina blu della colonnina. Grazie Ila
Scusa per la battuta. Vediamo se riesco ad aiutarti: 1)La colonnina esce con femmina blu 2)il camper ha maschio blu Il cavo di collegamento dovrebbe essere maschio blu per la colonnina e femmina blu per il camper. Fammi capire dove hai messo la femminna "tedesca". Saluti >