CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Combi 6 per acqua calda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 09:33:04
Magari può servire a qualcuno. La truma 6000 sotto la seduta della dinette l'ho protetta così dei peli del cane.
IMG_20181125_151505.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 14:30:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2019 alle 01:21:16

Hai ragione, in Norvegia comunque quando ci si ferma si accende la stufa anche in Agosto . Però, mi è capitato un WE a Cesenatico in Giugno (mai piu al mare in stagione calda) e l acqua la ho accesa per la doccia. Intendi
che accendi il boiler per avere acqua calda per lavare le stoviglie? Io o lavo a freddo, oppure se la pentola è molto unta ci metto un po di acqua, la scaldo un po sulla fiamma e lavo con quella. Però, come prima mossa carta da cucina con cui passo tutto che sia praticamente pulito, prima di lavare. Risparmio anche acqua ma consumo una esagerazione di rotoloni....ma quelli pesano poco.
...
Mia moglie lava solo con acqua calda, anzi bollente sennò dice non si sgrassa, ovviamente su queste faccende non metto bocca, ognuno le sue mansioni, io svuoto la cassetta come tutti i maschietti penso...laugh
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 14:36:25
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/11/2019 alle 09:33:04

Magari può servire a qualcuno. La truma 6000 sotto la seduta della dinette l'ho protetta così dei peli del cane.
Bella idea, anche solo per la polvere che gira... immagino che il filtro sia asportabile...
Marco
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 16:37:19
In risposta al messaggio di emmespanish del 10/11/2019 alle 14:36:25

Bella idea, anche solo per la polvere che gira... immagino che il filtro sia asportabile...
Si è un filtro che fa passare tanta aria ma non i peli e si asporta facilmente per lavarlo, è solo appoggiato.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 16:49:19
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/11/2019 alle 16:37:19

Si è un filtro che fa passare tanta aria ma non i peli e si asporta facilmente per lavarlo, è solo appoggiato.

complimenti , quel filtro sulla apertura di ricircolo aria calda è una gran bella ma sopratutto utile decisione e fa solo bene , tienilo pulito e utilizzalo solo quando è tutto ben asciutto , immagino sia un filtro sintetico tipo il prefiltro delle cappe di aspirazione di casa 

mario
Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 17:38:24
In risposta al messaggio di ecostar del 10/11/2019 alle 16:49:19

complimenti , quel filtro sulla apertura di ricircolo aria calda è una gran bella ma sopratutto utile decisione e fa solo bene , tienilo pulito e utilizzalo solo quando è tutto ben asciutto , immagino sia un filtro sintetico tipo il prefiltro delle cappe di aspirazione di casa  mario
Esatto, l'ho acquistato da ottimax e dal foglio ho tagliato quanto mi serviva. Non è come quelli che trattengono gli odori e l unto che fanno passare poca aria, questo per l'aria è come se non ci fosse. La cornice è incollata ed è un semplice profilo a U tagliato in tre pezzi e messo sopra la presa di aria originale.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 18:54:35
In risposta al messaggio di emmespanish del 10/11/2019 alle 14:30:17

Mia moglie lava solo con acqua calda, anzi bollente sennò dice non si sgrassa, ovviamente su queste faccende non metto bocca, ognuno le sue mansioni, io svuoto la cassetta come tutti i maschietti penso...
Io svuoto la cassetta, ma anche le immondizie, vado a prendere l acqua e la svuoto, carico e scarico il camper, cucino e lavo poi le pentole, riordino, rifaccio i letti, guido, pianifico e seguo mappe e navigatore.
Sono un po un accentratore wink... o sono ai lavori forzati? crying.

Verissimo che con acqua fredda i tegami no si lavano, ma io la scaldo sul gas, quel pochino che serve e in un minuto wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 18:57:44
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/11/2019 alle 17:38:24

Esatto, l'ho acquistato da ottimax e dal foglio ho tagliato quanto mi serviva. Non è come quelli che trattengono gli odori e l unto che fanno passare poca aria, questo per l'aria è come se non ci fosse. La cornice è incollata ed è un semplice profilo a U tagliato in tre pezzi e messo sopra la presa di aria originale.
La presa d'aria è identica alla mia, ottima idea e realizzata molto bene.
Anche senza animali a bordo, però pelucchi ne girano tanti, e quindi penso che con un filtro si eviti in parte che nel tempo si raccolgano sulla ventola della stufa.
Ho detto in parte perchè da me c'è anche una fessura di un dito tra parete della panca e il coperchio, ma essendo in alto penso che da li sia piu difficile che entrino pelucchi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 19:24:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2019 alle 18:57:44

La presa d'aria è identica alla mia, ottima idea e realizzata molto bene. Anche senza animali a bordo, però pelucchi ne girano tanti, e quindi penso che con un filtro si eviti in parte che nel tempo si raccolgano sulla
ventola della stufa. Ho detto in parte perchè da me c'è anche una fessura di un dito tra parete della panca e il coperchio, ma essendo in alto penso che da li sia piu difficile che entrino pelucchi.
...
Anche per ecostar, mi rettifico, il filtro è questo e in effetti non è un vero filtro: 

http://gradisca.ottimax.it/tapp...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 19:35:47
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/11/2019 alle 19:24:04

Anche per ecostar, mi rettifico, il filtro è questo e in effetti non è un vero filtro: 
Grazie!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 23:28:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2019 alle 18:54:35

Io svuoto la cassetta, ma anche le immondizie, vado a prendere l acqua e la svuoto, carico e scarico il camper, cucino e lavo poi le pentole, riordino, rifaccio i letti, guido, pianifico e seguo mappe e navigatore. Sono un
po un accentratore ... o sono ai lavori forzati? . Verissimo che con acqua fredda i tegami no si lavano, ma io la scaldo sul gas, quel pochino che serve e in un minuto .
...
Faccio praticamente tutte le stesse mansioni tranne le faccende in cucina, li mia moglie è abbastanza gelosa, e aggiungo per fortuna laugh, dice che non pulisco bene come lei, e ha ragione wink
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link