quote:Originally posted by ledipimma>non è che non funziona sotto i tre kili, ma sarà che quei 3 kg. sono di butano che a 0° non gasifica più e quindi non riesci ad estrarlo. vedrai che in stagione calda non avrai problemi a consumare tutta la bombola. il combi c34 consuma 290 grammi \ora alla max potenza e li deve avere in quanto riscaldatore a fiamma pilotata. se il gas cala la stufa s spegne. ciao Carlo
Sul mio camper è montata questa stufa vorrei sapere se è normale che non funzioni più se la bombola scende sotto i 3 KG. Grazie Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by ledipimma> ma la stufa andava subito in blocco, cioè non partiva oppure ticchettava , cioe cercava di passare a potenze superiori, ma poi tornava indietro, se nel primo caso avete un problema sulla stufa, nel secondo è il gas. ovvio che se avete cambiato bombola ed è ripartita subito allora vuol dire che non eravate in grado di dargli la quantità di gas che necessita. i fuochi non sono da paragonare in quanto rimangono accesi anche con pochissimo gas, si abbassa solo la fiamma, mentre il combi la fiamma pilotata e quindi per ogni potenza deve corrispondere una data quantità di gas e di aria, se varia uno delle due lei va in blocco. usa sempre il propano, anche se non andate in montagna, puzza meno ed è più pulito, non sporca gli ugelli ed il ragno è meno attirato. ciao carlo
No non è così perchè non eravamo a bassa temperatura ma intorno agli 8° e nelle bombole c'era solo butano visto che non andiamo in montagna. Tutto il resto delle utenze funzionanavano benissimo solo la combi andava in blocco ad eravamo attacati alla 220 dunque neanche problemi elettrici Comunque grazie Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by ledipimma>normale no ma come fate a dire che c'erano tre kg di gas liquido ? direi che il problema sta nel regolatore e non nel combi, comunque il consiglio è farlo vedere ad un truma service
la stufa era calda ma non riusciva più a partire faceva un tichettio credo dovuto ad un relè abbiamo cambiato bombola ed è andato tutto a posto ma quello che chiedo io è se sia normale che non vada più quando ci sono ancora tre KG nella bombola. Scusa l'insistenza[:)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="teal"> >
www.dimatec.it
assistenza e li trovi tutti. ciao carloquote:normale no ma come fate a dire che c'erano tre kg di gas liquido ?>> Perchè visto che non eravamo convinti che fosse finita la bombola l'abbiamo pesata al ritorno a casa e sappiamo la tara. Ciao e grazie id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Ho fatto una verifica e, con il frigo e qualche fornello acceso, in giornata ....è vuota! >> Noi con quello che era rimasto nella bombola abbiamo alimentato una stufa catalittica (quella con il mobile portabombola)per circa 8 ore Grazie ciao Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by levoyageur> Scusa ma questa non l'ho capita!id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
[:)] >